"Cara Redazione
dire che abbiamo fatto una figura da peracottari è un eufemismo..Branca Ausilio e Fassone fanno affari senza consultare Thoir??Bah..se fosse vero si sono condannati a morte..verranno presto epurati..potrebbe anche essere una mossa del Presidente per riacuistare consensi dalla tifoseria..e comunque una degna risposta all'affare Isla di questa estate quando i "ladroni" che definiscono questa storia "sconcertante" si sono comportati alla stessa maniera..Comunque vorrei sottoporre un idea per chi farà mercato...Guarin ormai è perso..allora proponiamo alla Juve questa cosa..Vucinic vale 12..Guarin vale 15..Marchisio vale 20..perché non diamo alla Juve Guarin e 17 mln( gli stessi soldi che Lotito chiede per Hernanes..)e ci portiamo a casa Vucinic e Marchisio?? Voi mi direte dove li troviamo i soldi per il conguaglio?? Semplice li tira fuori Thoir che DEVE investire un minimo per rinforzare davvero la squadra..Mazzarri inoltre deve capire che il ruolo per far crescere Kovacic è davanti alla difesa..non dietro le punte...affianchiamogli due mediani come Marchisio e Nainggolan poi ne riparliamo...buona serata a tutti i cuori nerazzurri".
Claudio
"Parlo da interista da una vita. Quello che è successo in questi giorni, tra Milano e Giacarta, è imbarazzante. La società lo è, lo sono ancora di più i tifosi della curva. Perché combattere con così tanta veemenza una battaglia inutile, sprecare energie per un giocatore che ha dimostrato attaccamento alla maglia pari a Vieri e trovarcelo comunque in quel posto è davvero troppo. Complimenti all'azione di quei soggetti della curva che hanno fatto intervenire il presidente Thohir al fine di bloccare la trattativa. Solo capricci e io mi dissocio in pieno. L'Inter siamo Noi, ma così la porteremo solo al fallimento.
IO NON CI STO!".
Giulia
"Premetto che odio (calcisticamente parlando) la juve e che Vucinic lo avrei voluto all'inter ma non avrei dato guarin in cambio ma sul comportamento della nostra INTER sulla vicenda guarin-vucinic sono d'accordo con il loro comunicato è: "sconcertante".
Ne spiego i motivi.
Punto primo se si ha paura della reazione dei tifosi certe situazioni neanche si pensano altrimenti si va fino in fondo, non si fa fare ad un giocatore le visite mediche e poi lo si rispedisce indietro come un pacco postale.
Punto secondo una società che si rispetti e dei dirigenti (con la D maiuscola) prendono le decisioni per il bene delle società e non per l'umore di persone che se fosse andato in porto lo scambio e vucinic alla prima partita avesse segnato non si ricorderebbero neanche più chi fosse guarin. Inoltre non devono guardare al passato e ogni scambio che si vuole fare si pensa a come è andata con pirlo e seedorf, magari potevano pensare al pacco che abbiamo dato alla juventus con Lucio.
Punto terzo il signor guarin è solo l'ennesimo mercenario passato all'Inter e quindi se vuole andare accompagniamolo alla porta con tanti saluti e con un biglietto di sola andata. Quando lo abbiamo preso era vicino alla juventus, quando la trattativa con il chelsea era in stato avanzato parlava di rinnovo di contratto facendo capire che per lui l'inter era solo una questione di soldi.
Punto quarto: Guarin ora è un giocatore che va venduto per forza prima della fine del mercato di gennaio in quanto demotivato e con la testa da un'altra parte.
Ma purtroppo dopo questa vicenda il prezzo del suo cartellino si è sicuramente abbassato in quanto l'eventuale acquirente sa che è in vendita e che vuole andarsene.
Punto quinto spero che i dirigenti che hanno portato avanti questa trattativa e che poi hanno fallito così miseramente abbiano le p...e e si dimittano all'istante dopo l'ennesima pessima figura che ci hanno fatto fare.
Punto sesto il caro Thoir mi sembra solo un ruffiano che cerca di conquistarsi i tifosi per fare i suoi porci comodi.
Prima dice di avere come idolo ventola (solo per far capire che conosce la nostra storia), salta ai cori contro il milan, poi dice che se ci fosse la possibilità porta messi e infine stoppa lo scambio tanto odiato dai tifosi. Ma di concreto finora cosa ha fatto? Ha messo la squadra in saldo al miglior offerente.
Le altre squadre vendono giocatori semi-buoni a prezzi faraonici e noi i nostri pezzi pregiati li regaliamo. Basti pensare a ranocchia ennesimo giocatore che va via per due soldi, quando il chelsea per david luiz spara cifre da capogiro.
Cordiali saluti e sempre forza Inter sperando che finalmente finisca in mani di gente competente e che questi inetti spariscano dalla nostra sede".
Stefano
"Finalmente è finita!!! Che sollievo!!! Favorire la Juve per i prossimi 5 anni dal punto di vista economico e tecnico NOOOOO!!!
Dopo la gioia per la NON chiusura della trattativa alcune considerazioni:
1- Se la trattativa è stata bloccata da Tohir, i dirigenti dell'Inter che hanno quasi concluso l'affare pro Juve saranno licenziati o si dimetteranno?? (la 2° non credo siamo in Italia)
2- Dopo l'ennesima figuraccia sarà messo un uomo forte con potere di firma al vertice o anche per pagare le bollette o comprare la carta igienica si chiamerà Tohir in Indonesia??
3- Tra i maghi/dirigenti non ne abbiamo 1 che al posto di Vucinic e D'Ambrosio subito a caro prezzo dica: In attacco oltre a Milito, Palacio, Icardi teniamo Botta e riprendiamo Longo (pagato 2 anni fa 5 milioni per la metà al Genoa così vediamo se è da Inter o men peggio lo rivalutiamo per venderlo a giugno), riprendiamo Mbaye da Livorno subito e D'Ambrosio a 0 tra 4 mesi. Ricordiamo che andare o meno in Europa League non cambia e siamo già quasi salvi; se qualcuno....... Mazzarri non è d'accordo ....... dimissioni come disse Mourinho potrà potrà ritornare a competere per la coppa Toscana!!!".
Giovanni
"Buonasera Redazione. Con l'avvento di Thohir fondamentalmente non è cambiato nulla. Per ora ET si sta facendo totalmente manovrare da Moratti, che continua a gestire la società penosamente facendosi mettere i piedi in testa dalla curva. La dirigenza per una volta stava conducendo una trattativa decente: vendere un giocatore che nella sua esperienza all'Inter ha alternato prestazioni positive (rare) a troppe partite in cui l'unica cosa che faceva era egoisticamente partire in velocità per finire poi a perdere la palla e a commettere fallo. Vucinic, di contro, è un giocatore che sin dai tempi della Roma fa sempre la differenza con gol e assist. Guarin non ci serve perché abbiamo in quel ruolo già Kovacic ed Alvarez e Palacio all'occorrenza può fare la seconda punta. Vucinic, invece, era molto utile in un reparto offensivo precario (Palacio giustamente calato, Milito tornato da un infortunio troppo lungo, e Icardi che troppo spesso è indisponibile, anche se quando gioca è fondamentale). Alla Juventus Guarin non serviva a nulla in un centrocampo pieno già di top player (molto più forti del colombiano). Assurdo poi dire: "Con Guarin alla Juve rinforziamo una diretta rivale". La Juve ha raccolto 23 punti in più di noi in sole 20 partite. Non lamentiamoci se la Juventus ci etichetta come ridicoli, lo siamo in realtà. Come si può far saltare una trattativa dopo che un giocatore ha già fatto le visite solo per le proteste della curva. I tifosi che ringraziano il binomio Moratti-Thohir non hanno capito che questa situazione mostra ancora di più le debolezze della società nerazzurra".
Carlo
"Spettabile Redazione,
ebbene sì, sono una voce fuori dal coro: a me spiace che sia saltato lo scambio Guarin-Vucinic, per i motivi che vado subito a spiegare.
1) Mirko Vucinic è un signor attaccante, uno che avremmo dovuto prendere "al volo" quando ha lasciato la Roma e invece ce lo siamo fatto soffiare durante quella campagna acquisti in cui la Juve si è rinforzata in maniera incredibile (Vucinic, Lichtsteiner, Vidal, ecc.) mentre i nostri dirigenti completavano la distruzione di quella che è stata la squadra più forte d'Europa; c'era la possibilità di rinforzare con lui un reparto ridotto all'osso e invece ...
2) Guarin è un giocatore discontinuo, umorale, presuntuoso, che gioca più per se stesso che per la squadra, che centra poco con gli schemi dell'allenatore e che adesso sarà ancora più svogliato, visto che ormai si era accasato ben volentieri altrove;
3) ancora una volta, la società ha dimostrato di non avere una strategia ma di campare alla giornata. Se dietro la trattativa ci fosse stato un disegno chiaro e definito, si sarebbe trovata una soluzione a qualunque problema; invece, abbiamo fatto una figura di m... facendo saltare un tavolo che non era certo la Juventus ad avere voluto apparecchiare;
4) anche il mercato di riparazione di gennaio si chiuderà con un nulla di fatto, o peggio con una qualche cessione e nessun rinforzo, come è successo negli ultimi anni e come continuerà a succedere finché la strategia sarà "stiamo alla finestra e aspettiamo che succeda qualcosa". Nel frattempo, Nainggolan se ne è andato, ed è solo l'ultimo della lista dei giocatori accostati all'Inter e finiti altrove per la stupidità del nostro management. Non serve cambiare presidente e proprietà finché la barca continuano a guidarla i soliti incompetenti (peraltro, messi lì dal signor Moratti, che oggi il tifo dei soliti impazienti già rimpiange). Mi fermo qui. A tre anni dal triplete ci troviamo con una squadra composta da giocatori scarsi, o perché non ne hanno più o perché non ne hanno mai avuto (si salvano solo Palacio e, forse, Handanovic; gli altri sono al massimo buone riserve ma neanche di prima scelta); con una dirigenza incapace ed indeterminata; con una reputazione distrutta e con le casse vuote. E non si dia la colpa a Thohir o a Mazzarri, per l'amor del cielo, che sono gli ultimi arrivati.
Grazie. Buona notte (in tutti i sensi)".
Luca
"La convinzione dello zio Bergomi ,che all'inter serva più Vucinic che Guarin ha motivazioni in parte condivisibili. Mi spiego meglio: il Guaro non ha convinto e non convince ancora; prestazioni modello altalena e la sensazione che comunica con espressioni e mimica facciale è quella di un corpo estraneo rispetto al resto del gruppo. Sembra uno agli arresti domiciliari meglio del carcere , ma non l'ideale cui mirava. Cosa non giri in senso giusto è per me un'incognita;poco feeling con il tecnico? Progetto non corrispondente a promesse fatte in precedenza o non della qualità che si aspettava? Mercato sotto tono e acquisti non compiuti? Può essere questo o non entrarci nulla.Avendo un'età non appropriata per giocare in Primavera e per dare un peso eccessivo alle dichiarazioni orali a mercato che resterà aperto ancora diversi giorni ,la dichiarata indisponibilità alla trattativa inter-juve(la cui sconfitta in coppa italia ad opera della Roma saluto con soddisfazione inferiore solo alla vittoria del derby e al pareggio del Napoli in campionato). Non ci voleva la vittoria annunciata,tramite rigore sintetico per un fallo non commesso su Kakà. Tattica fotocopia di quella della passata stagione,sui binari usuali dei rigori fasulli e dei gol irregolari. La rimonta dei cuginastri è ufficialmente iniziata; non credo riescano a portare gli splendidi in zona UCL ,ma non lo credevo nemmeno nell'era Stramaccioni. Tornando a noi,considerata la resa di Guarin e l'estremo bisogno di un attaccante che ci tortura ,lo Zio avrebbe ragione. Però; c'è sempre un però, prima obiezione è dovuta al fatto che Freddy non andrebbe al Chelsea o in altri campionati esteri , ma rafforzerebbe l'avversario più antipaticamente storico della Beneamata: quella juve aggiusta campionati , che tuttora definisce un odioso complotto ordito da Inter-Saras e Telecom per distruggere i dominatori delle competizioni nazionali e riuscire finalmente (e solo grazie al suddetto complotto petrolfonico )a vincere dei titoli di nessun valore. Di cartone li chiamano nel giro di un uomo autentico come il suo apparato pilifero che corona la sua mente tecnico tattica (Crozza mi perdonerà se prendo in prestito due termini della sua fantastica imitazione di Conte A(gghiacciante)ntonio. La punta che da Torino ci girerebbero , Vucinic ,è sui 31 anni, non titolare alla juve e chiaramente non essenziale per i piani del club di Corso Galileo Ferraris 32. In attacco semmai hanno problemi di troppa abbondanza con Tevez, Llorente ,Quagliarella ,Giovinco , Pepe(ala destra cmq offensivo e in fase di rientro nel gruppo ).Sono della juve giovani come Immobile , Gabbiadini , quel Berardi autore di un poker al milan con la maglia del Sassuolo ,Zaza ,Lanini , Beltrame ,Boakye i più noti giovani attaccanti sparsi in diversi club di serie a e serie b o anche all'estero. Non tutti finiranno per diventare eredi di Inzaghi e Trezeguet,ma alcuni hanno dimostrato di valere e sono titolari al Torino nella Sampdoria o a Sassuolo . La nostra inter deve essere rifatta dalle fondamenta e non basterà né un anno , né due. E' l'occasione per dare l'opportunità ai giovani migliori del vivaio (quelli che ancora abbiamo :Longo ,M'Baye ,Bardi , Duncan ,più gli emergenti Capello ,Camara ,Puscas , Bonazzoli(anche se è un '97,ma le radici sono di pregio).Ragazzi come Icardi ( sul quale insisto, lo ritengo un campione in divenire,purché viva in questa prospettiva).Kovacic , Botta ,ma anche lo stesso Belfodil a mio avviso meritava maggiori carte da giocarsi,speriamo cresca e torni a vincere in prima squadra. Botta sembra piaccia anche a Mazzarri e per una volta siamo in sintonia. Chiudo:basta con gli acquisti di ultra trentenni reali , presunti o sussurrati(Vucinic ,Borriello ,Paolo Cannavaro, Andreolli).Abbiamo un periodo , speriamo non troppo lungo ,in cui possiamo usare parte del tempo per valutare, dare chances e far giocare questi e altri giovani, che in situazioni di lotta per i titoli non è possibile saggiare.Sarei stanco di vedere in campo gente di età prossima alla fine della carriera. Di campioni alla Milito , Zanetti ,Cambiasso sono eccezioni ,non la norma.Sbagliare con loro significa aver buttato al vento risorse economiche , umane e tecniche impiegabili in modo diverso e migliore. Un giovane di 19 o 20 anni se devi lavorarci due anni prima che emerga ne ha altri dieci per ripagarti in campo ed umanamente.Il futuro sono loro, è il tecnico a doversi adeguare a questa realtà e dire se è disponibile a lavorare in questa prospettiva. per conto mio questo anno, rosa di giovani con qualche inserimento più esperto Juan , Handanovic, Nagatomo , Palacio ,Alvarez, Guarin se vuole ,altrimenti cerchi un'altra casa in affitto.Ma non a Torino. Alla juve non dobbiamo cederlo, ancora meno con Vucinic come parziale contro partita tecnica.
Cash ovunque , tranne che alla rubentus".
Renato
"Quando si parla di serie A spesso ci si riferisce ad un livello lavorativo-comportamentale massimo, all'apice di una piramide, al non plus ultra eppure l'Internazionale di Milano in questi anni ha mostrato ben poco di "super". L'inter sta attraversando quel periodo di stallo, quasi come un viaggiatore errante e smarrito, che sta generando malcontenti, per noi interisti, e attirando cattiverie, da parte dei "rivali". Accuse e malcontenti non sono di sicuro dei buoni presupposti per creare l'ambiente ideale della rinascita, ma se a questi ci aggiungiamo una disinformazione "SCONCERTANTE" beh il quadretto è completo con tanto di cornice intarsiata. Non credo affatto che "I TIFOSI ABBIANO SCELTO PER LA SOCIETà" o che "LA SOCIETà SIA COSì DEBOLE DA NON SAPER DECIDERE DA SE". Oggi sentivo il grande, grandissimo imprenditore Briatore commentare le scelte dell'Inter e chiosava: "I TIFOSI DEVONO FARE I TIFOSI" come se la curva nord (e tutti i tifosi interisti) fosse un elemento avulso e alieno che dovrebbe acconsentire, ob torto collo, ad uno scempio del genere. GUARIN!!! accostato tempo fa a Pogba ed ora scambiato per 30 denari, certo mi accorgo che l'esempio non sia proprio calzante ma è stata una "SCONCERTANTE" ipotesti che grazie a Dio ha avuto vita breve. Un tempo scambiavamo campioni per campioni e liquidi, avevamo un organico che anche se inferiore (di poco) ai top club tirava fuori una forza sovrumana: carattere, grinta e spirito di squadra, un bel gruppo coeso. Auguriamoci di rinascere il prima possibile, ricreando un bel team, a partire dal reparto amministrativo-dirigenziale, (ORIALI QUANTO CI MANCHI!!!) auguriamoci che quella gloria esplosa come un vulcano qualche anno fa, ma longeva come un fuoco di paglia, torni a manifestarsi con un maggiore e concreto equilibrio".
Gabriele
"Cara Redazion, la mia modesta opinione, riguardo ai recenti contorti avvenimenti, è che noi tifosi dobbiamo solo essere uniti. È brutto vedere come, a seguito di una trattativa malgestita e di per sè più o meno discutibile (io rappresento la minoranza 'a favore'), la stragrande maggioranza della tifoseria sia così ottusa da non comprendere che, con le sue risonanti proteste, il danno di immagine per la società è cresciuto esponenzialmente. È una vergogna vedere un'orda barbarica di persone, le quali probabilmente non hanno pensato nemmeno per un secondo al momento di difficoltà della loro società, insultare la dirigenza senza il minimo scrupolo e scatenare una vera e propria rivolta sui social network. Io rispetto l'opinione di chi ritiene Guarin un elemento su cui puntare, difatti il mio discorso trascende completamente da ogni questione tecnica; vuole solo essere un appello a tutti i cuori nerazzurri in giro per l'Italia a rispettare la loro Beneamata in qualsiasi circostanza, a cantare a squarciagola cori di incoraggiamento e non di critica, a dare fiducia al nostro nuovo presidente, che si è dimostrato attaccatissimo ai nostri colori e al rispetto della gloriosa tradizione dei Moratti. Questo è un anno di transizione, amici interisti, la vera sfida inizierà a Giugno. La vera campagna di rafforzamento di quest'anno deve essere interna alla società, immaginate se riuscissimo anche solo a far crescere elementi come Kovacic, Icardi e Botta che patrimonio avremmo per le mani! È la fiducia che serve, a noi, a loro e al nostro presidente..e le soddisfazioni arriveranno!
TUTTO IL MONDO VIAGGIARE PER SEGUIRE L'FC INTERNAZIONALE".
Lorenzo
"Salve, redazione,
è da un bel po' che non vi scrivo, deluso dalle prestazioni di questa squadra, ma quel che è successo in questi ultimi due giorni è la goccia che fa traboccare il vaso, non per aver stoppato una trattativa con la Juve, ci mancherebbe, loro si meritano questo e altro, ma per come è iniziata ed è stata avviata questa storia dalla dirigenza del'Inter, in primis Fassone. oggi leggevo su Sport mediaset su come è nata questa trattativa. Sembrerebbe tutto fatto da Fassone, iniziando da "Ciao Beppe, ci dai Vucinic? Noi ti diamo Guarin alla pari." Naturalmente, da quel che si dice, tutti gli altri erano all'oscuro di questa faccenda. Ma ci rendiamo conto? Questa persona deve andarsene all'istante e lasciar posto a gente competente e seria.
Un saluto".
Giovanni
"L'affaire Guarin-juve-Vucinic è (si spera!) il punto più basso di una stagione. Di un'epoca. Tohir ragiona all'americana ma qua siamo in Italia e le cose non vanno quasi mai come dovrebbero (vedi arbitri contro!). Quindi, il nostro deve scegliere: o sta qua, con la squadra oppure delega un uomo forte, possibilmente con sangue neroazzurro, che fa le sue veci. Ci vuole la presenza di un dirigente di pugno, non a caso, da quando la dirigenza è passata di mano, la squadra si è squagliata, poichè tutti, da Branca a Guarin, da Fassone a Mazzarri, hanno cominciato a guardarsi intorno e a ricollocarsi nella prossima stagione. L'assenza del patron e i risultati a precipizio hanno accelerato la fuga dei topi. Perchè tali sono. Gli asiatici imparano in fretta e spero che il neo-presidente non sia da meno e capisca che il mondo del calcio e quello italiano specialmente è un mondo per squali (vedi il DeLa come si muove bene...) e che alle figuracce come quella di ieri si deve porre rimedio con pugno di ferro. Quindi si auspica un repulisti in casa Inter che non può fare che bene e dare di nuovo lustro a una società che, ripeto, ieri ha toccato il fondo".
Ernesto
"Buogiorno a tutti gli amici nerazzurri! Leggo di tutta questa vicenda (Guarin) che ha del grottesco.... le domande che vorrei fare a tutti gli amici interisti sono:
- forse Guarin ha rifiutato il Chelsea come scrive Laudisa, sparando richiesta d'ingaggio astrusa, perchè già d'accordo con la Juve???
- e adesso quando e se dovesse rientrare in campo con la nostra maglia addosso cosa accadrebbe????
Forse farebbe bene la Società se gli dicesse " Adesso trovati una squadra che porti 12-15 mln oppure te ne stai in panca fino a giugno!".....
grazie e Forza Inter!!!".
Luca
"Gentile redazione, amo l'INTER immensamente, tanto è vero che la mia unica FEDE è neroazzurra da sempre, e mi unisco allo sdegno e al coro di tutti i tifosi dell'INTER, per il comportamento idiota; grottesco; scellerato e criminale; dei dirigenti preposti alle dinamiche di mercato dell'INTER. Siamo veramente stufi di sopportare l'incompetenza di due CIALTRONI (Branca Ausilio) che non sono all'altezza di rappresentare queste mansioni nemmeno in terza categoria.
PRESIDENTE TOHIR!!! LI CACCI VIA IMMEDIATAMENTE con un calcio in culo prima che ci devastino CON DANNI IRREPARABILI!!!
I soldi saranno anche pochi e avremo anche bisogno di risanare la società, nonchè di ulteriore pazienza per rivedere la GRANDE INTER 2010, ma onestamente non è così che si fa mercato e che ci si comporta, con massima incompetenza e facendoci deridere come polli dal mondo intero!!! ADESSO VERAMENTE BASTA!!!
ASSOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE QUEST'ULTIMO ASSURDO ATTEGGIAMENTO ARROGANTE da parte dei nostri due dirigenti e degli juventini!!! Presidente, rimetta Gabriele ORIALI come dirigente all'interno della sua INTER!!!
Vi prego di pubblicare questa mail, quale provvedimento per l'immediato allontanamento dei due filibustieri, per non dire di peggio!!!
GRAZIE per l'attenzione".
Alessandro
"Cara redazione
dopo questa posizione forte e decisa del popolo nerazzurro.....mi auguro ora che Thoir (e Moratti) capiscano cosa noi tifosi chiediamo!
Passione Impegno attaccamento ai colori nerazzurri.
Guarin ora non deve piu essere venduto! Se Mazzarri non lo vuole deve andare via lui...L'unico acquisto di potenzialità in questi 4 anni non possiamo che siano altri a glorificarsene! Perchè andare a prendere altrove quando abbiamo già in casa il campione di domani...?
Thoir e Moratti ora facciano la loro parte! Noi la nostra l'abbiamo fatta!...
La società cambi rotta...rinnovi con Guarin mettendolo al centro del progetto di rinascita!
Non possiamo piu tollerare atteggiamenti da scarica barile...
I dadi sono sul tavolo...Branca Ausilio e...Fassone sono fuori dai giochi...loro...! Non possono che essere d'ora in poi solo esecutori di azioni decise da Thoir ( e forse Moratti) in attesa CHE VADANO VIA...
E se come si legge....Mazzarri...ha minacciato dimissioni nel caso in cui non arrivasse VUcinic concedendo la testa di Guarin...allora faccia le valige anche lui...perchè non ha capito ancora lo spirito nerazzurro....
Cuore...prima di tutto...
Forza Inter".
Luca
"Buongiorno redazione,
innanzitutto vorrei farvi i miei complimenti per il servizio che offrite a tutti i tifosi interisti nel mondo! Io vivo all'estero e grazie a voi rimango aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo inter!
Con la seguente mail, volevo semplicemente esprimere il mio disagio per la situazione interista, in particolare per quel che riguarda il mercato. A mio avviso, l'operazione Guarin-Vucinic, non andava assolutamente fatta in quanto si sente continuamente parlare di questo benedetto progetto giovani e Vucinic, per quanto sia forte, non è più un ragazzino! Personalmente, caccerei immediatamente questi dirigenti, che non hanno minimamente in testa un progetto chiaro!
La domanda che mi pongo è: ma se questo dev'essere un anno di transizione, perchè non puntare subito sui giovani? Perchè non far giocare titolare Kovacic?
Mi permetto di dare dei consigli di mercato ai nostri dirigenti.
A gennaio, io più che su una punta, punterei di più su un centrocampista, ma non Hernanes che ha le stesse caratteristiche di Kovacic e Alvarez!! Sarebbe un grandissimo errore!!! Io punterei su un giovane di valore come Obiang della Sampdoria. Si potrebbe provare a prendere in compartecipazione ad una cifra sostenibile (5-6 milioni). E qualora Milito e Icardi non dessero le dovute garanzie, mi accontenterei anche di un attaccante esperto come Boriello, che potrebbe arrivare in prestito, oltre all'acquisto di D'ambrosio. Tutto questo lo finanzierei con la partenza di Guarin, che oramai chiaramente non può più restare all'inter.
A giugno invece, bisogna fare una vera e propria rivoluzione!
La rosa interista dovrebbe essere questa (secondo la mia umilissima opinione):
Bardi (93), Carrizzo (84), Belec(90),
Campagnaro(80), schar (91), J Jesus (91), andreolli (86), Rolando (85) , Bianchetti (93),
Nagatomo (86), D'ambrosio (88) , Jonathan (86), 'Mbaye (94),
Kuzmanovic (87), Kovacic (94), Cambiasso (80), Obiang (92), Duncan (93), Benassi (94), Taider (92),
Palacio (82), Icardi (93), Belfodil (92), Alvarez (88), Cerci (87), Botta (90), Livaja (93).
nuovi arrivi: Bardi (0), Bianchetti (0), 'Mbaye (0), Obiang (5,5 la metà), Duncan (0), Benassi (0) Cerci (18-20 milioni) livaja (3 milioni per la metà)
partenze: Handanovic (15-20 milioni), Castellazzi, Chivu, Samuel, Mudingay, Ranocchia (12 milioni) Zanetti, Milito.
soldi spesi: 28 milioni
soldi guadagnati: 27-30 milioni+ soldi risparmiati da ingaggi
Bilancio del mercato=+20 milioni (considerando anche i risparmi sugli ingaggi!)
Età media: (24.9)
formazione 3-4-2-1
Bardi,
Campagnaro, Schar, J. Jesus,
D'ambrosio, Obiang, Kovacic, Nagatomo,
Cerci, Alvarez,
Palacio
Spero con tutto il cuore che la mia mail venga pubblicata!
Forza inter".
Giuseppe
"Salve redazione, grazie per le notizie tempestive e accurate che ci date e in questo modo ci permettete di stare in contatto con la nostra amata inter. Ultimamente si è scritto e letto a fiumi dello scambio più chiacchierato degli ultimi anni, vorrei dirvi che io, come una buona parte dei tifosi ci vergogniamo di come è andata a finire, premesso che neanche si doveva pensare a scambiare guarin con vucinic tutto il balletto è stato ridicolo, praticamente l'inter ha rifiutato la sua offerta, tutto questo è deprimente e noi tifosi speriamo che il segnale che è arrivato a thohir sia esaustivo, non si può continuare con questi uomini, il repulisti della società doveva essere fatto al momento dell'acquisto e non tenere i dirigenti che sanno di dover lasciare a fine stagione,se poi si aggiunge che questi dirigenti sono totalmente incompetenti il conto è presto fatto. Guarin voleva un adeguamento e visto che la nosrta dirigenza è incapace a vendere non sarebbe stato il caso di offrire un prolungamento e poi vende a giugno? E' uno scandalo che una società del nostro prestigio faccia queste magre figure, si perde di credibilità, non sarebbe stato il caso di mandare via la coppia fassone - ricci insieme a branca e dare più potere ad ausilio e responsabilizzare figo e cordoba? la realtà è che l'inter è una società allo sbando, senza un leader, fatta da gente che si improvvisa e che adotta strategie estemporanee, non si intravede l'ombra di un progetto e siamo anni luce distanti dalle big italiane, roma e fiorentina su tutte, io da tifoso spero che thohir a fine anno azzeri tutto e metta gente competente e che creda ad un progetto serio ma inizio a pensare che tutto ciò per l'inter sia solo un utopia e che continueremo ad essere o zimbello d'italia fino alla prossima calciopoli, sono schifato e demoralizzato e spero che noi tifosi in qualche modo possiamo farci sentire.
Distinti saluti e #vialemelemarce".
Paolo
"Gentile redazione, riporto una dichiarazione rilasciata da Luciano Moggi sulla vicenda GUARIN-VUCINIC che dovrebbe far riflettere il povero ET.
Premetto che MOGGI resta sempre un nostro ex nemico ed un uomo poco onesto nella gestione di operazioni di mercato e dei rapporti con arbitri e federazione, ma è stato di certo un grande dirigente calcistico ottimo conoscitore delle cose del calcio:
13:40 MOGGI, INTER CONFUSA, MA THOHIR HA FATTO BENE
Luciano Moggi, la sua opinione: "L'Inter ha fatto confusione. Come al solito. Ma la scelta di Thohir di dire no allo scambio è stata giusta: l'Inter avrebbe preso un attaccante che alla Juve non serve, e avrebbe ceduto alla Juve un centrocampista che in bianconero farebbe benissimo". Poche parole che hanno illustrato perfettamente la vicenda (stavamo scambiando alla pari un campione con un quasi ex giocatore!!!) e che contengono una sibillina accusa di incapacità ai nostri dirigenti (la solita confusione che fa l'Inter nelle sue operazioni di mercato). C'è chi prende in silenzio gente come BENATIA, STROOTMAN, GERVINHO, LLJAIC, SANABRIA, PAREDES, NAINNGOLAN, BASTOS e compagna bella, vendendo a peso d'oro LAMELA e MARQUINHOS, ovvero chi prende ROSSI, BORJA VALERO, AQUILANI, MATRI, RODRIGUEZ, ed altri, vendendo a peso d'oro JOVETIC, e da noi c'è chi spende circa 60 mln per prendere la metà di ICARDI, TAIDER e BELFODIL (in tre circa 20 mln), nonchè per intero RANOCCHIA, PEREIRA, SCHELOTTO (in tre circa 40 mln), tutti giocatori già ceduti o in procinto di essere ceduti .... Pertanto spero che presto ET capisca che per realizzare questo benedetto progetto INTER sia necessario per prima cosa dirigenti capaci per metterlo in moto altrimenti con quelli che abbiamo ora rischiamo di fare altri danni (prossime svendite al mercato INTER RANOCCHIA, GUARIN e forse magari anche HANDANOVIC, ICARDI e BELFODIL). Il buon MOGGI vendeva a peso d'oro ZIDANE e CANNAVARO un anno prima che divenivano ex campioni, noi svendiamo o regaliamo i vari SNEJDER, ETO'O, MAICON, JULIO CESAR e presto GUARIN e RANOCCHIA quando ancora avrebbero tanto da dare alla causa nerazzurra. C'est la vie .... finchè a dirigere i nostri movimenti di mercato ci sono gli incapaci e presuntuosi FASSONE e BRANCA ... non serve a niente proporre nomi buoni per futuri acquisti .... meglio sperare che la "nottata passi presto" come diceva il grande EDUARDO DE FILIPPO ... e che ET trovi quanto prima un dirigente con la "D" maiuscola!!!! ......... Un saluto a tutti e forza INTER ...".
Ignazio
"Come commentare gli juventini in maniera biologica: studi genomici hanno permesso di scoprire che gli juventini hanno un determinato gene posto al termine del DNA, che gli permettono di esprimere un fenotipo molto simile ai residui e scarti cellulari di uno sfintere. Non è tutto, questo gene è pleiotropico, ossia è un gene che controlla più tratti fenotipici.
Uno è fra quelli sopracitati,gli altri tratti fenotipi non sono distinguibili ad occhio nudo, ma sono di natura psichica. Queste caratteristiche sono dominanti su tutti i possibili alleli e non c'è modo di sfuggirvi per evitare il peggio. Oltretutto risulta essere un gene contagioso grazie alla sintesi di proteine spora, che entrano in contatto con chiunque le tocchi, andando a modificare il genoma di qualsiasi individuo. Ad oggi si sa che solo gli interisti hanno sviluppato una resistenza a questo gene, grazie a delle proteine poste sul DNA note come '' antifurto" e degli enzimi "antifurtasi" che scindono e metabolizzano le spore. In futuro grazie ai medesimi potrebbe essere sviluppato un vaccino per chi non è ancora affetto. Si è tentato di scoprire quale fu la causa scatenante e si ebbero grandi risultati. La mutazione genetica risale ai noti Savoia fondatori della pseudoitalia, si ritiene che il motivo possa essere stato il conto in rosso, in banca, un rosso UV che ha modificato in maniera irreparabile la struttura del famoso gene pleiotropico. Questo gene è situato come già detto nella zona terminale del DNA, da me rinominata "sfinterica"dati i frutti, ma in origine era posizionato a monte dell'intero genoma, (come possibile notare in tutti gli esseri umani) la mutazione deve aver attivato trasposomi che hanno spostato la sequenza nella zona terminale. I cambiamenti fenotipici a livello psichico furono: corruzione e infamia tra i più noti. Ma andiamo per ordine le prove furono: i Savoia sempre quiescenti improvvisamente furono in grado di corrompere generali borbonici a suon di moneta e nascondere per sempre le loro reali intenzioni ( sanare i conti) inventando la scusa di voler fare l'Italia.
Da una generazione all'altra gli Agnelli che erano a stretto contatto con i Savoia, i quali condivisero malattie genetiche e beni, fondarono la Juventus, un organismo grazie al quale avrebbero potuto trasmettere la malattia a tutti oltre che continuare a nascondere i reali motivi dei furti (unirci tutti in una pseudoitalia grazie ad una pseudosquadra ) ai danni dei Borbone di "Napoli", oggi stranamente odiata da tutti. L'ipotesi di tutto ciò ha trovato conferma ad oggi grazie alle vicende guarin-vucinic. Gli Agnelli a suon di moneta hanno corrotto i dirigenti interisti ( branca, ausilio e fassone ), promettendo incarichi onerosi, per effettuare un'operazione assurda all'oscuro di Thoir, odierno presidente dell'Inter. Sembra un dejavu ma questa storia sembra proprio la stessa di più di 150 anni fa ai danni dell'allora Re delle due Sicilie. Come si dice: una volta è natale!".
Francesco
"Cara redazione, vi seguo tutti i giorni e nel periodo di calciomercato ho la pagina aperta 24 ore su 24. Non voglio esprimermi sul caos Guarin-Vucinic perchè se ne sta parlando già troppo.
Ho appena letto però un'altra 'pazzia' che sta frullando nella testa di qualcuno ovvero lo scambio Belfodil Floccari con conguaglio a fare dell'Inter. Io chiedo ?ma stiamo scherzando?'. Va bene che Belfodil non è all'altezza in questo momento ma Floccari???? 33 anni e la rete non la vede praticamente più. Sarebbe l'attacante di movimento che ci serve? Non è bastata l'esperienza Rocchi? Mi auguro vivamente che sia l'ennesima bufala e mi auguro ancor più che chi ha queste brillanti idee si faccia da parte. Non esiste una cosa del genere. Ci facciamo soffiare i talenti da sotto il naso o li vendiamo per una tazza di latte (Coutinho). Rifiutiamo giocatori, che poi in altre piazze si rivelano campioni, per poi tentare di comprarli anni dopo quando costano 3 volte tanto ma sono a un passo dal ritiro e dobbiamo mandarli in scadenza o in prestito fino a fine contratto perchè nessuno li vuole pagare. Quando invece si parte a mille per concludere (sempre inserendo i talenti in comproprietà) è solo per giocatori che non interessano ad altre big. vedi Schelotto (metà Livaja più soldi) o tanti altri. In dirigenza serve qualcuno che sappia battere la concorrenza, non evitarla puntando a giocatori che interessano a squadre di bassa classifica".
Alessandro
"Che fine ingloriosa! Ora Floccari! Di anni 32! Come siamo caduti in basso! Siamo diventati i polli della Serie A! Però nessuno, nessun giornale, nessun commentatore, nessun addetto ai lavori, ecc. ha affondato il bisturi per chiedersi: se l'affare fosse andato in porto con scambio alla pari oppure con un conguaglio a nostro favore di un milione-un milione e mezzo, siamo sicuri che qualche euro (diciamo così) non avrebbe preso altre strade? Ecco perché è successo il patatrac quando è stata alzata l'asticella del conguaglio: Game Over! Invece, tutti tacciono, per la serie "tengo famiglia"! E allora: VIVA LA PIAZZA, VIVA LA CURVA NORD CHE HA CAPITO TUTTO, MA PROPRIO TUTTO!!!".
Angelo
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:36 Lazio, Tavares: "Inter da scudetto, ma pensiamo a noi stessi. Spero in una notte da ricordare"
- 19:21 Inter, si rivede Alex Perez: lo spagnolo di nuovo in campo dopo l'infortunio, per lui 45' nella gara dell'Under 18
- 19:08 Elezioni per il Racing Avellaneda, bagno di folla per Milito: "L'affetto della gente è bello"
- 18:53 Goal.com - Vitor Reis, l'Inter c'è ma non è la sola. Anche se il Palmeiras ha le idee chiare sul suo difensore
- 18:38 Como-Roma, ospite a sorpresa allo stadio Sinigaglia: in tribuna c'è il vp dell'Inter Zanetti
- 18:24 Qui Lazio - Patric, Romagnoli e Vecino recuperati: la probabile formazione anti-Inter di Baroni
- 18:10 Juve, Thiago Motta: "Non abbiamo mai parlato di scudetto. Sesto posto? Valiamo di più"
- 17:56 videoInter, iniziata l'operazione Roma: il momento dell'imbarco del gruppo nerazzurro per la Capitale
- 17:43 Tomaselli: "Felice delle 100 presenze in Serie A. Oggi mi sono divertita molto"
- 17:28 Ceccarini: "Inter sempre più decisa a virare su Tah. Il giocatore è consapevole dell'ipotesi"
- 17:14 Guardiola non ci sta: "Premier League tre settimane dopo il Mondiale per Club, è impossibile"
- 17:00 La Fiorentina cade a Bologna, Odgaard firma lo schiaffo di Italiano. Colpo dell'Hellas a Parma
- 16:45 Sky - L'Inter si muove verso Roma. In difesa Bisseck vince il ballottaggio con Darmian
- 16:40 Inzaghi: "Con la Lazio non sarà mai una partita come le altre per me. Ma ora penso all'Inter, qui sto benissimo"
- 16:30 La gioia di Piovani: "Mi trovo all'Inter, società fantastica per la quale tifo fin da bambino"
- 16:17 Udinese, si ferma Lovric: risentimento al flessore, a forte rischio il match con l'Inter
- 16:02 Minamino ci prova ma non sfonda: il Monaco torna a casa da Reims con uno 0-0
- 15:48 Damiani: "La Lazio sta facendo bene ma l'Inter è favorita. È l'unica squadra che..."
- 15:33 Sogliano, ds Hellas Verona: "Contro Inter e Empoli le partite più negative del girone d'andata"
- 15:20 Reja: "Guardate come gioca la Lazio. Meriterebbe lo scudetto, ma il momento cruciale sarà..."
- 15:06 Il Bayer batte l'Augsburg, Xabi Alonso: "Sapevamo sarebbe stata più dura che con l'Inter"
- 14:51 Vlahovic 'spegne' l'incendio divampato con la tifoseria: "È importante ripartire uniti, fino alla fine"
- 14:44 Piovani chiude la porta al passato: l'Inter Women batte 3-0 il Sassuolo e ora è seconda
- 14:37 La cura Giampaolo fa bene al Lecce: i salentini affondano il Monza, finisce 2-1 al Via del Mare
- 14:23 Il Mattino - Pronta offerta shock per Pio Esposito. De Laurentiis deciso a portare a Napoli il gioiellino dell'Inter
- 14:10 fcinFinalmente Alex Perez. Il difensore spagnolo si è messo alle spalle il lungo infortunio. Adesso...
- 13:55 videoAdriano, Materazzi e Cesar: sorrisi e karaoke prima della gara d'addio dell'Imperatore
- 13:40 Appello di Cairo al Governo: "Vogliamo che venga riconosciuto al calcio ciò che merita"
- 13:26 Udinese, Runjaic predica calma per Sanchez: "Col Napoli gara inadatta per rischiarlo"
- 13:12 Sky - Inter, all'Olimpico con il miglior undici: ritorna la ThuLa. E in difesa jolly Darmian, ma è Bisseck il favorito
- 12:58 Simeone e il futuro: "Mi piacerebbe un giorno allenare l'Argentina. Ma non subito"
- 12:44 videoZaniolo-gol, Unipol Domus sbancato: l'Atalanta continua a volare. Gli highlights
- 12:30 Serie A, l'Inter fa visita alla Lazio all'Olimpico: dove vedere il match in diretta tv (e in chiaro)
- 12:15 L'Inter Women torna all'Arena: a breve la sfida con il Sassuolo. Le formazioni ufficiali di Piovani e Rossi
- 12:00 Primavera, definito il calendario fino alla 19ª giornata di campionato e le date della Coppa Italia: gli impegni dell'Inter
- 11:46 TS - Monday night dai ricorsi storici a due facce. Con la Lazio niente rischi: un solo dubbio per Inzaghi
- 11:32 Miro Mihajlovic ricorda Sinisa: "Papà era tanta roba. Lazio-Inter? Siamo cresciuti accanto ai biancocelesti"
- 11:18 TS - All'Olimpico sfida tra lo scudetto e la politica: Lazio-Inter sarà anche Lotito vs Marotta
- 11:04 Pancaro: "Lazio-Inter gara importante. Inzaghi? È un maestro della gestione del gruppo, la sua grande qualità..."
- 10:50 Parolo: "Inzaghi? Ogni anno che passa cresce di più. Quest'anno in cima ai pensieri dell'Inter c'è la Champions"
- 10:36 GdS - Non solo l'Inter su Belahyane: ci sono altri due club in pole per il suo acquisto
- 10:24 Frattesi: "Voglio il bis dello Scudetto. Quando parlavano di me sul mercato, la mia unica preoccupazione era..."
- 10:08 Caicedo: "Sono molto legato a Inzaghi, al suo staff e ho rispetto per l'Inter. Ma il mio cuore dice Lazio"
- 09:54 Luis Alberto: "Inzaghi per me è come un padre. All'Inter è cresciuto tanto, il suo segreto è sempre stato uno"
- 09:40 CdS - Finali thrilling: l'Inter deve invertire rotta. Ma sui finali di gara c'è un aspetto che fa ben sperare Inzaghi
- 09:26 Sensini: "Inzaghi, dalla Lazio all'Inter un salto notevole. I nerazzurri in certe partite sono davvero ingiocabili"
- 09:12 Qui Lazio - Romagnoli e Vecino in forte dubbio per l'Inter: Baroni pensa a Patric con l'incertezza del modulo
- 08:58 GdS - Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione
- 08:44 Veron: "Lazio in forma, ma l'Inter è una corazzata: nessuno ha quella rosa. Inzaghi è cresciuto tantissimo"
- 08:30 Crespo: "Inter solida, Thuram-Lautaro coppia migliore della Serie A. Inzaghi? Ha portato i nerazzurri al top"
- 08:15 CdS - Inter, con la Lazio è un esame di fuoco: la probabile formazione e la chiara idea di Inzaghi sulle rotazioni
- 00:00 Non è più tempo di scegliere
- 23:55 Como tra Roma e Inter, Fabregas: "Vogliamo prendere punti anche dove è difficile"
- 23:41 videoNapoli, rimonta di rabbia e Udinese ribaltata: finisce 3-1. Gli highlights
- 23:26 Di Francesco mastica amaro e ripensa all'Inter: "Questa mano ci sta rovinando le trasferte con le big"
- 23:12 Adriano riabbraccia Materazzi, foto insieme per i due grandi ex nerazzurri: "Felice di vederti"
- 22:57 Domani alle 12.30 l'Inter Women ospita il Sassuolo: sono 25 le convocate di Piovani
- 22:44 La Juve vede le streghe, Vlahovic la salva dal dischetto: il Venezia sfiora il colpo ma è 2-2
- 22:29 Udinese, Zemura: "Resettiamo questa gara col Napoli, giovedì abbiamo l'Inter in Coppa"
- 22:15 Piccoli (?) leader crescono: quello spirito da capo carismatico di Bastoni che va oltre le sue dichiarazioni
- 22:02 Abodi garantisce: "Valutiamo il ripristino della pubblicità del betting in tempi brevi"
- 21:48 Napoli, Anguissa: "Concentrati su di noi, dobbiamo ricordarci di essere una grande"
- 21:33 Gli auguri dell'Inter per gli 84 anni di Ernesto Pellegrini, il presidente dello Scudetto dei record
- 21:19 Lazio, Baroni salta la conferenza stampa della vigilia del match contro l'Inter
- 21:04 Atalanta, Kolasinac: "Lo Scudetto? Andiamo avanti, ora non è importante pensarci"
- 20:49 Brest, Rey e la stoccata alla UEFA: "La sua volontà è il denaro fine a se stesso"
- 20:35 Pecchia: "La partita contro l'Inter è uno spunto su cui lavorare. Ma il percorso va fatto su noi stessi"
- 20:21 Torino, Cairo: "Arnautovic? Non faccio nomi, ma sicuramente interverremo sul mercato"
- 20:07 Il Napoli reagisce e sbanca Udine: tris in rimonta, Conte a due lunghezze dall'Atalanta
- 19:52 Sky - Ballottaggio in difesa in vista della Lazio: Darmian contende una maglia a Bisseck