"Gentile redazione, premetto che non seguo più l'Inter fino a che resterà sulla panchina WM, tutto il suo staff e dirigenti compresi Ausilio e Fassone. Seguo solo voi sempre e tutte le notizie che date, non voglio vedere Mediaset dell'ignobile B neanche morto e neanche sky della D'Amico e il Caressa, per l'amor di Dio, anche se sono abbonato, ma seguo il calcio estero e altri sport. Fin dalla scorsa stagione non vedo più le partite della Beneamata e mi ero ripromesso di farlo anche quest'anno se fosse rimasto WM, purtroppo la proprietà è questa e tale rimane, ho avuto una debolezza col Toro perché avevo amici a cena e la sbirciata l'ho data e mi è bastata per avere la conferma che sarebbe stato l'ennesimo anno zero. Neanche 3-0 col Napoli mi farebbe cambiare idea; la colpa principale è della società, è lei che sceglie le strategie, i dirigenti, l'allenatore e i giocatori. Hanno illuso tanti tifosi sostenendo di aver coperto le falle di una scellerata gestione precedente(vedi il Moratti)di avere fatto un ottimo mercato in economia, di avere costruito una squadra competitiva per arrivare terzi e come obbiettivo la champion per la finale 2016 di S.Siro(UTOPIA!!!!), di aver costruito un gruppo solido e coeso con il leader Ranocchia, di avere un allenatore preparato e vincente..MA DDE CHE!!! QUALCHE SALVEZZA, UNA COPPA ITALIA, UN PIAZZAMENTO IN CHAMPION CON QUALCHE PARTITA DIGNITOSA NEI GIRONI CON UNA SQUADRA CHE POTEVA VINCERE IL CAMPIONATO CON CAVANI E COMPAGNIA BELLA..MA NIENTE, NADA DE NADA..IL PALMARES E' TUTTO QUA'...ZERO FEELING CON I GIOVANI, POCHE IDEE E CONFUSE, POCA INTELLIGENZA NEL NON CAMBIARE MODULI E STRATEGIE(Allegri alla juve, fautore del 4-4-2 ha mantenuto intelligentemente il 3-5-2 sconfessando se stesso ma ottenendo comunque buoni risultati..bisogna adeguarsi ai giocatori che hai e non viceversa C..ZO!!)PREPARAZIONE ATLETICA SCANDALOSA, COME VANNO IN NAZIONALE E SI ALLENANO PIU' INTENSAMENTE SI INFORTUNANO SUBITO, QUESTI MI SA CHE SI ALLENINO POCO, MALE E FORSE NEANCHE ASSIEME VISTO CHE IN CAMPO NON SANNO MAI COSA FARE NEMMENO SUI CALCI PIAZZATI,...NON SI PUO' FARE LA SPENDING REWIEW SUL MERCATO E POI PAGARE TUTTI QUEI SOLDI W.MAZZARRI, E' UN CONTROSENSO E SECONDO ME PORTA PURE SFIGA, E' TOTALMENTE INADEGUATO PER L'INTER. Siamo, pardòn sono una squadra noiosa, abulica, senza anima né cuore, il peggior calcio d'Europa. Ti fanno disamorare di questa grande squadra che fù(ormai ex, grande fino al '66, poi un po' a sprazzi"scudo del Trap" e negli anni del triplete, poi profondo oblio, zero continuità),di questi colori mitici nati da una storia affascinante, una magia da raccontare ai nipotini come nel libro di L.Garlando "ORA SEI UNA STELLA", che vorrebbe appeso negli spogliatoi come una Bibbia al posto di quei dieci comandamenti fasulli alla Pinetina(ancora per poco perché l'indonesiano vuol cambiare anche quel nome). Ma è mai possibile essere STANCHI dopo 5/6 partite, con l'età media ab
bassata a vent'anni, col turnover, la stagione cominciata prima degli altri; ma tutti sti preparatori atletici, medici, motivatori, psicologi, allenatori in seconda, eccetera eccetera...che ca..o ci stanno a fare se dopo tre partite consecutive hanno i crampi. La squadra di MOU(a parte l'incomparabile qualità in confronto ad ora)ha vinto tutto giocando innumerevoli partite con quasi sempre gli stessi, 8 titolari fissi e alla fine ci sono stati 14/15 titolari, certo sfiniti ma con pochi infortunati e soprattutto con un'età media ben più alta di adesso. Riconosco che Mourinho possa risultare per gli altri antipatico e sopra le righe come lo è Conte per gli interisti e non solo...ma a parte essere un vincente, fortunato, privilegiato, sempre con grandi giocatori, con una personalità esagerata(che fa la differenza), il suo miglior pregio è saper allenare bene i giocatori nel corpo e nella mente, pochi infortuni, resistenti, determinati, concentrati,..macchine da guerra olt
re le loro capacità votate alla causa comune. Ci si sente svuotati, assuefatti, impotenti e anestetizzati davanti a tale mollezza, non ci si incazza neanche più, non sembra neanche vero di ciò che è ora l'Inter.
Ricapitolando:
-Società non credibile(cerca di nascondere i veri
problemi confondendo i tifosi con dichiarazioni
e azioni inutili ai fini del risultato concreto
"come fa il buon Renzi con gli italiani)
-Proprietà poco presente, serve urgentemente un
uomo di fiducia di Tohir capace e competente, che
stia sempre al fianco della squadra, la incoraggi
la difenda dai media e dalle istituzioni calcistiche,
che ci metta la faccia quand'è ora.
-Squadra tutto sommato buona visto le poche risorse
economiche e potrebbe fare bene (3°posto sarà dura),
ma con un altro allenatore e ritocchi di qualità(non
certo Borini, Rolando ecc. ecc. e altri brocchi vari)
a gennaio si potrebbe risollevare la stagione....
purtroppo la società la pensa diversamente quindi
"chi è causa del suo mal pianga se stesso"
-Tifosi appassionati, calorosi e affettuosi ma con
le fette di roastbeef davanti agli occhi un po' come
gli addetti ai lavori interisti; siamo diventati gli
zimbelli della serie A e molto spesso le dichiarazioni
altrui di benevolenza verso l'Inter a suonano
come prese per i fondelli..l'impressione di essere
derisi purtroppo c'è.
-E' una facezia,però anche le maglie sono inguardabili
è inaccettabile che non ci sia il neroazzurro
distinguibile e originale almeno in quella casalinga.
MI RACCOMANDO TENETE DURO ANCHE PER ME CHE TIFERO' A DISTANZA DI SICUREZZA DA MAL DI FEGATO, CORONARIE A RISCHIO E INCAZZATURE VARIE...ANCHE SE COME HO DETTO PRIMA SONO SCOMPARSE ANCHE QUELLE PER L'ASSUEFAZIONE
ALL'ANDAZZO SOPORIFERO".
Andrea
"Salve redazione, mi chiedo e vi chiedo ma che cosa abbiamo fatto per meritarci un allenatore come Mazzarri, che cosa aspetta la società ad esonerarlo. Paradossalemnte dobbiamo retrocedere in B per vederlo cacciare, dite voi. So che le frasi spese per mazzarri, quali la rinnovata fiducia, il progetto prosegue con mazzarri, le sconfitte (cagliari e fiorentina) sono normali incidnti di percorso ecc. sono parole di circostanza. In realtà la guida tecnica non gode di cotanta fiducia in Società e la sconfitta con il Napoli potrebbe costare il posto a mazzarri. Non so cosa augurarmi per domenica".
David
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:22 liveInzaghi in conferenza: "Lunedì ci incontreremo per parlare di futuro ma ora c'è una finale da giocare al massimo"
- 17:16 Lautaro in conferenza: "Domani dovremo giocare in modo perfetto. Ecco perché può essere la volta buona"
- 17:15 Finale di Champions, Djokovic si schiera col PSG: "Rispetto l'Inter, ma sono un grande tifoso del Milan"
- 16:57 Barella in conferenza: "Siamo pronti, la forza sarà il gruppo. A Donnarumma ho detto..."
- 16:54 Lautaro a Sky: "Non sono teso, spero che i miei compagni siano carichi". Poi si commuove per il video saluto dei familiari
- 16:46 Inzaghi a Sky: "All'Inter ho tutto quello che voglio per fare bene e togliermi soddisfazione qui. Pavard..."
- 16:37 Barella a Sky: "Domani la partita più importante della stagione, dovremo giocare da Inter. Vogliamo chiudere il cerchio"
- 16:27 Castrogiovanni: "PSG-Inter gara da 50 e 50, vincerà chi sbaglia meno. Nerazzurri carichi dopo lo scudetto perso"
- 16:19 Zanetti: "L'Inter è cresciuta con Inzaghi e viceversa. Un Ferguson nerazzurro? Qui è tranquillo e felice"
- 16:13 Serie A, il 6 giugno la presentazione ufficiale del calendario 2025/26: dove vederla. Il programma completo
- 15:59 San Siro, Sala chiama Bocconi e Politecnico per verificare il prezzo di vendita: "Mi auguro venga confermato"
- 15:44 Zanetti: "Champions, questo gruppo può entrare nella storia. Spero Lautaro abbia l'onore di alzarla da capitano"
- 15:30 Carnevale: "Lucca da Inter? È un animale d'area. Bijol e Solet due campioni, sono da grande squadra"
- 15:16 Barella: "Inter-Barcellona nella storia della Champions. Gol di Raphinha? Difficile per me perché..."
- 15:02 Dimarco: "Ho pianto dopo Inter-Barcellona 4-3. Finale di Champions? Ricordo le parole di Guardiola a Istanbul..."
- 14:47 Angelo Moratti: "L'Inter è parte profonda della nostra identità, nonno e papà hanno scritto pagine importanti della storia"
- 14:33 Il fioretto di La Russa per la Champions dell'Inter: "Tifo Milan e mi coloro la barba di bianco, rosso e verde"
- 14:18 CdS - Acerbi, Sommer, Mkhitaryan, Darmian e Arnautovic: si tratta dell'ultima chance
- 14:04 Inter favorita o outsider in finale? Inzaghi: "La percezione che conta è quella che abbiamo di noi stessi"
- 13:50 L'auspicio di Facchetti: "E' importante che Inzaghi resti e diventi come Ferguson al Manchester United"
- 13:35 videoDa Manchester a Monaco, il viaggio del Biscione in Europa. Ultimo capitolo: "È ora di scrivere la fine di questa storia"
- 13:21 UFFICIALE - Palladino-Fiorentina, storia finita: contratto risolto consensualmente
- 13:07 Qui PSG - Squadra al gran completo per l'Inter: la lista dei 22 giocatori convocati da Luis Enrique
- 12:53 PSG-Inter, presenza di media massiccia: sono 525 gli accreditati per la finalissima di Champions
- 12:38 videoVerso la finale di Champions: l'arrivo dell'Inter in hotel tra l'entusiasmo dei tifosi. Presente anche Katherine Ralph
- 12:28 L'agente Camaño: "Ho ricevuto offerte spettacolari per Lautaro, ma lui mi ha sempre risposto: 'No, Inter'"
- 12:14 UFFICIALE - Milan, riecco Massimiliano Allegri: il tecnico torna sulla panchina rossonera
- 12:00 Corsera - San Siro, Sala chiama Bocconi e Politecnico. "Verificare il prezzo di vendita dello stadio"
- 11:44 Marotta: "Inter, modello diverso con Oaktree: investiremo su profili più giovani. Inzaghi? Bravo e fa divertire"
- 11:30 CdS - Oaktree-Inter un anno dopo: super affare per il fondo. Cessione? Ecco la situazione
- 11:15 Inter, partita la missione Champions League: squadra in viaggio verso Monaco di Baviera. Il programma della giornata nerazzurra
- 11:02 La vigilia di PSG-INTER, FcInterNews ON THE ROAD: in VIAGGIO verso MONACO. Oggi LIVE SPECIALE
- 10:48 Vasco Rossi: "Ecco perché sono interista. Al club mi lega la sofferenza: troppa ansia durante le partite. E da quando c'è 'Ogni volta' a San Siro..."
- 10:34 CdS - L'impronta di Inzaghi su quest'Inter unica. Ma il futuro resta incerto
- 10:20 CdS - Inzaghi senza dubbi: in campo l'Inter migliore. La probabile formazione
- 10:06 TS - Frattesi come Grosso al Mondiale 2006: gli manca un'ultima casella
- 09:52 Sartori (Football Benchmark): "PSG e Inter, divario rilevante. Ma col City era peggio"
- 09:38 Vio: "Piazzati decisivi in PSG-Inter? Sì, ma i nerazzurri devono evitare una cosa"
- 09:24 GdS - Road to Munich: era già tutto scritto per l'Inter in finale. Ora non resta che...
- 09:10 GdS - Champions... Inter: ancora un gol e sarà record storico
- 08:56 GdS - Il Napoli insidia l'Inter pure sul mercato: da Beukema a Bonny. E piace sempre Frattesi...
- 08:42 GdS - Verso la finale: oggi l'arrivo a Monaco. Pavard recuperato e in vantaggio su Bisseck
- 08:28 Pandev: "L'Inter batterà il Psg e vi spiego perché. E Inzaghi resterà a Milano. Rispetto al 2010..."
- 08:14 Djorkaeff: "PSG-Inter la mia partita del cuore. Pressione sui francesi? Anche sui nerazzurri perché..."
- 08:00 Zanetti: "Tra questa Inter e la mia c'è una differenza. Scudetto? Ecco dove l'abbiamo perso, ma ora..."
- 00:28 Emre: "L'Inter è la mia seconda casa, sogno di allenarla. Calha idolo in Turchia. Sul 5 maggio e Moratti..."
- 00:00 Un percorso comunque da numeri uno
- 23:46 Luis Fernandez: "È un piacere vedere giocare il PSG. Contro l'Inter non vanno fatti due errori"
- 23:32 La Polizia Federale di Monaco pronta per la finale Champions: "Saremo presenti prima, durante e dopo"
- 23:18 PSG-Inter, anche a Trento in allestimento un maxischermo all'interno dello stadio
- 23:10 L'Inter raggiunge nuovamente gli obiettivi del Settlement Agreement: non ci saranno trattenute nei premi UEFA
- 22:50 Playoff Serie B, finisce 0-0 il primo round tra Cremonese e Spezia. Pio Esposito in campo senza incidere
- 22:49 Materazzi: "Grealish all'Inter? Sarei felice, è un giocatore di alto livello". E racconta l'abbraccio con Mourinho
- 22:35 fcinAnche Bisseck nella lista di mercato del Manchester United. L'Inter non deve cedere, ma può valutare
- 22:20 Conte resta al Napoli, l'annuncio di De Laurentiis: "Avanti tutta. Più forti di prima!"
- 22:06 Indagine Eurispes sugli stadi italiani: da San Siro l'Inter riceve il 14,8% dei propri ricavi
- 21:52 Cordoba: "L'Inter ha le armi per vincere questa Champions. Mourinho sul Triplete? Io mi auguro se ne vincano altri"
- 21:40 UFFICIALE - Il Milan aspetta Allegri e saluta Conceicao: il portoghese non è più l'allenatore del club rossonero
- 21:38 Finale Champions, maxischermo anche a Piacenza. La sindaca Tarasconi: "Tutti a sostenere Inzaghi"
- 21:24 videoTutti gli aggiornamenti da Monaco di Baviera a due giorni dalla finale
- 21:17 Sky - PSG-Inter, Inzaghi prepara la formazione tipo: Pavard è in vantaggio su Bisseck
- 21:10 Perinetti sicuro: "Pio Esposito ha prospettive da Nazionale, l'Inter cercherà di farlo adattare alla Serie A"
- 20:55 Dalmat: "Via dall'Inter per Cuper, Branca voleva che restassi. Finale Champions? Il PSG è favorito, però..."
- 20:41 Iuliano: "L'Inter è forte, sta facendo stagioni incredibili. C'è soltanto un Ronaldo ed è il Fenomeno"
- 20:27 De Siervo a tuttotondo: "Il VAR ha ridotto del 90% gli errori. I 14mln di Inter-Barcellona risultato straordinario"
- 20:12 Ligabue: "Finale di Champions? Ho due certezze. Ma io ringrazio già ora perché..."
- 19:59 Bastoni: "Ora l'Inter è credibile fuori dall'Italia, speriamo che la finale vada bene". Poi 'ringrazia' gli attaccanti
- 19:45 Tifosi del Marsiglia pro-Inter, Pirès li difende: "Ci sta, fa parte della rivalità con i parigini"
- 19:30 Boninsegna: "Sarà difficile per l'Inter, ma anche per il PSG. Inzaghi? Forse è meglio che vada in un'altra squadra"
- 19:15 Si gioca già sullo Scudetto 2025-2026: parte favorita l'Inter, la cinquina Napoli paga 6.50