"Buonasera Redazione,
anche questa stagione sta per finire nei peggiori dei modi. Non riesco a capire questi repentini cambiamenti tra primo e secondo tempo. Credo che sia una sorte di "suicidio psicologico", oppure c'è qualcosa che non va nello spogliatoio. Non si può capire perché si è passati dalle partite col Cagliari e Atalanta con gioco bello e tante reti alle successive 5 partite deludenti e raccogliendo solo due miseri punti. La squadra è implosa o cosa? Non credo sia un problema di allenatore, anzi, se non arriva Simeone, sia meglio riconfermare Pioli e cercare secondo me, il problema all'interno dello spogliatoio, anche perché dopo le parole di Icardi....tutto lascia pensare che il problema nasce lì. Ora ci attende una partita da me molto sentita essendo napoletano, e spero che almeno domenica riusciamo a fare una bella gara e ottenere un ottimo risultato, almeno non dovrò sopportare gli ennesimi sfottò tipo...non vincete più.
Sinceramente non e ne frega una mazza se l'Inter non andrà in Europa League, giocare di giovedì è dannoso per tanti motivi.
Il problema è che all'Inter senza coppe non arrivano i top player, nessuno viene qui a giocare senza palcoscenico europeo. Sette anni fa siamo saliti sul tetto del mondo, calcisticamente parlando e vedendo che quest'anno potrebbero arrivarci gli "odiati nemici" di sempre mi fa molto rabbia. Potevamo continuare il ciclo ed invece ci siamo sciolti come neve al sole anno dopo anno. Non ricordo nemmeno più, in sette anni, quanti allenatori e calciatori sono passati e andati via dall'Inter. Diciamolo a chiare lettere....abbiamo una società che non si sa imporre fuori dal campo, non si sa muovere dentro i palazzi perché è li che si comincia a costruire una squadra solida....vedi la Rubentus.
Spero che i sigg. Zhang si adattino presto all'andazzo del nostro calcio, perché se non l'hanno ancora capito....che se non si "alza" la voce, nessuno ti sente o ti ascolta. Magari anche loro possono "sponsorizzare" la Figc ottenendo "rispetto" proprio come fa la Rubentus. E per finire direi, che con quattro o cinque innesti si potrebbe fare una squadra ad alto livello. Concludiamo bene la stagione e arrivare almeno sopra il Milan, non per qualificarci per l'EL, ma per zittire il sig. Montella che a suo dire....sarebbe un successo se loro arrivassero davanti all'Inter, questo non possiamo permettercelo. Penso che questo obbiettivo possiamo raggiungerlo, almeno credo.
Forza Inter".
Giuseppe
"Gentile Redazione, noto con piacere che adesso che gli editorialisti che ospitate quotidianamente si sono scocciati pure loro. Due giorni fa un editoriale illuminante ( ma ahimè mi sfugge il nome dell'autore....) che scarica l'allenatore Pioli, che si è bruciato la chance della vita, la società che deve cambiare rotta e i calciatori. Tutti i calciatori, compresi quelli che indossano la fascia di capitano. E colgo l'occasione per dire a Suning: cacciali via tutti! Ma non per ritorsione per un'annata vergognosa, per la strafottenza in campo e fuori dei nostri beniamini, ma perchè essi sono dei PERDENTI! Non arriveranno mai a vincere nulla perchè a loro manca il fuoco dentro, lo noti dal loro incedere, dalla frasi fatte dopo ogni partitaccia, dallo sguardo spento in campo, dalle braccia penzoloni e la testa inclinata ogni volta che si becca un gol...Vincenti si nasce! Eh sì! Voglio essere volgare (volgarissimo!) per lenire quel macigno che mi preme sui polmoni: a Napoli diciamo: "hai voglia 'e mettere rum: chi nasce strùnz n'addivent mai nu babbà!". Ecco, caro Zhang, ti faccio dono di un frutto della saggezza partenopea per metterti in guardia: cacciali tutti, se proprio vuoi tenere qualcuno che si è arrabattato quest'anno, consegnalo alla panchina. Il male oscuro che da sei anni avvinghia l'Inter, i calciatori lo portano dentro e riescono a trasmetterlo in poco tempo anche ai nuovi arrivati che qualche trofeo in bacheca ce l'hanno. Perseverare sarebbe diabolico, anche per ciò che riguarda il capitano. Vendere Icardi non mi farebbe strappare le vesti: gran finalizzatore, certo, ma per questo "assassino" di gioco. E poi: MAI capitano (di quale stima dovrebbe godere da parte dei compagni di squadra uno che si fa rimboccare le coperte dalla compagna....). Per il resto concentrare tutte le energie per campioni affermati e con carisma nelle tre sezioni del campo. Loro saprebbero accudire e far crescere i tanti giovani di prospettiva su cui giustamente è virato il nuovo corso societario. Un'ultima considerazione dolcissima e amarissima. Ma come fanno i tifosi interisti a recarsi così numerosi allo stadio per assistere a spettacoli indecorosi come quelli che regala questa squadra? A volte vorrei chiedere loro scusa per il grande imbarazzo che provo per quelle nullità. Forza Inter, sempre!".
Ernesto
"Una considerazione:
qualora l'Inter dovesse tornare ai fasti che le competono, ci accorgeremmo immediatamente della inadeguatezza di Handanovic, il quale, nella pochezza generale, fa la figura del grande portiere.
Egli minaccia costantemente di voler andar via, ma la realtà è che non andrà da nessuna parte perché nessuno lo vuole.
Non possiede alcuna caratteristica necessaria al calcio moderno".
Vittorio
"Buon giorno,ci chiediamo tutti come mai nell'inter le cose non cambiano anzi si ripetono all'infinito.
Stessi errori,stessi fallimenti stesso tutto.Quando uno fallisce ci sono vari elementi da tener conto ,nell'inter sempre le stesse cose con le stesse dinamiche.
Non è sbagliato chi va all'inter è l'inter che li rende cosi mi spiego..Prendete Gaglairdini,un ragazzone sconosciuto,un discreto giocatore.Posta delle foto per alcuni imbarazzanti,premetto che non faccio parte della schiera di tifosi senza cervello che sparano cazzate solo per il gusto di farlo,ma siamo in italia e quindi certe cose non si possono fare..Dopo aver gridato allo scandalo e aver insultato tutti i parenti di Gaglia fino alla settima generazione ,ecco un altra foto con i complimenti a Bonucci,niente di male ma simao in italia.Quindi la societa doveva intervenire,siamo in italia Gaglia non fare certe cose.Una volta un certo FENOMENO di nome FRESI non uno qualunque,disse che nell'inter si poteva fare quello che si vuole..Io credo che un giocatore anche caratterialmente un po sopra le righe quando va a giocare nella juve parte gia col presupposto che li non si scherza..Quando vado a trovare un mio amico in svizzera tutti attenti a non buttare le sigarette per terra,ripsettare le strisce cose che di norma non prestiamo tanta attenzione, tutto perche sappiamo che in svizzera certe cose non le tollerano..Sentire sempre le stesse cantilene,anno zero,via tutti,rivoluzione,uomo collante,piu poteri a Zanetti,toto allenatori....Come pulire un pavimento con le scarpe piene di fango..pulisci le scarpe prima,ma il problema qui è ,quali scarpe pulire????
Credo che l'Inter non riuscira mai a togliersi questa etichetta di societa allegra dove tutti possono fare dire tutto...Dopo un 5 a 4 vergognoso la signora icardi non deve postare una foto tripletta e pallone a casa...signora ICARDI,lo so potrebbe anche non essere uno scandalo ma sa simao in italia e ad alcuni ,parecchi, certe cose danno fastidio.Dimostra di pensare ai soli interessi del marito ed è la sensazione che si respira nell'inter.Stesso discorso per BROZO...uomo collante dove sei...".
Mario
"Buongiorno scrivo per chiedervi una cosa semplice riguardo ad un fatto che continua a ripetersi negli anni,perché le nostre mosse di mercato,societarie,progettuali devono essere sempre conosciute nei modi e nei tempi sbagliati da chicchessia?Premetto che sono un semplice "licenza media inferiore"quindi non ho titoli o capacità menageriali o divinatorie però riuscissimo a tenere la bocca chiusa nelle nostre cose ne trarremmo sicuramente dei grossi vantaggi,in parole povere CHIAREZZA dentro la societa RESPONSABILITA del propio fare CONFRONTO giornaliero con chi opera in campo e fuori e sentirsi felici per i colori che si portano perche il nostro NEROAZZURRO ha dentro dei valori che non hanno gli altri come tifoso non mi interessa il "vincere è obbligatorio a tutti icosti" pero giocarmela fino in fondo si perche la vita non è solo bella o solo brutta è da stupidi pensarla cosi e io sono INTERISTA non stupido ciao e grazie per lo spazio".
Gianluca
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 15:57 Qui Bologna - Presentata la lista dei convocati per la Supercoppa: assenti i soli Freuler e Casale
- 15:44 Serie A, Inter prima in classifica e nelle lavagne dei bookies: la quota Scudetto scende a 1,56
- 15:30 Il Podcast di FcIN - Genoa-Inter, l'analisi di Andrea Bosio: vittoria che vale il primo posto
- 15:15 Graziani: "All'Inter manca un giocatore come Conceiçao o Politano. Marotta e Ausilio, pensateci per gennaio"
- 15:00 Tanti errori e poca leadership: è bufera per Vicario al Tottenham. Rapporti tesi, l'Inter pronta all'assalto
- 14:47 videoBastoni e l'attaccante più forte affrontato in campo da avversario: la challenge social incorona...
- 14:33 Trevisani elogia l'Inter: "Chivu, giocatori e società: bravi tutti. È la squadra più forte. L'unico difetto..."
- 14:19 NBA Europe, sempre più insistenti le voci di una connection tra Inter, Milan e Olimpia Milano
- 14:04 Toni: "Chivu ha recuperato i senatori e non sbaglia mai dichiarazioni. Lautaro? Un pelo sotto i grandissimi, ma..."
- 13:50 Panucci: "Inter data per finita? Ma se hanno fatto la finale di Champions! Bravo Chivu in un aspetto"
- 13:35 Angolo Tattico di Genoa-Inter - Esposito libera spazio a Lautaro, Vitinha crea superiorità sulla sinistra
- 13:22 Milan, solo un trauma al ginocchio per Gabbia: può rientrare per la finale di Supercoppa
- 13:09 Condò: "Lautaro leader e lo dimostra più il primo gol che il secondo dell'Inter"
- 12:55 Moretto: "Frattesi può lasciare subito l'Inter, gennaio mese caldo. La Juve c'è. E l'intreccio con Thuram..."
- 12:41 Scontri prima di Genoa-Inter, tre agenti feriti e danneggiamenti. Indagini in corso da parte della DIGOS
- 12:28 Supercoppa, designati gli arbitri delle semifinali: Bologna-Inter a Chiffi, al VAR ci sarà Maresca
- 12:14 AIA, deferito il presidente Zappi. Lui si difende: "È l'ora più buia, ma il mio operato sempre legittimo"
- 12:00 CHIVU domina fuori e dentro il campo, l'INTER torna a guardare tutti dall'ALTO: un PRIMATO meritato
- 11:45 Pinetina chiusa ma non per tutti: lavorano gli infortunati. Mercoledì la partenza per Riad
- 11:30 Supercoppa Italiana, il programma della vigilia di Bologna-Inter: Chivu in conferenza alle 12.30
- 11:16 Adani: "Il peggior nemico dell'Inter è l'Inter: ogni tanto riapre partite già indirizzate. Esposito? C'è chi non ha punte e poi..."
- 11:02 CdS - L'Inter su Tiago Gabriel: c'è pure la concorrenza della Premier. E il prezzo...
- 10:48 Bisseck: "Primo posto che vale tanto, ma la stagione è lunga. Uno contro uno in difesa? Nessuna paura"
- 10:34 Toldo: "Inter matura e sicura di sé. Non concordo con chi boccia Sommer perché..."
- 10:20 Pagelle TS - Inter, solo Luis Henrique sotto la sufficienza. Meriti di Chivu nella vittoria
- 10:06 TS - L'Inter si salva dallo Squid Game domenicale. Il gol di Lautaro simbolo del primo tempo nerazzurro
- 09:52 Moviola CdS - Il solito ondivago Doveri. Marcandalli-Sucic? Il genoano rischia il rigore
- 09:46 Genoa-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 09:38 Pagelle CdS - Lautaro fa la differenza, Zielinski pulito in regia, comparsata Luis Henrique
- 09:24 CdS - Chivu non perde l'occasione e torna in testa, ma l'ultima mezz'ora è da dimenticare
- 09:10 GdS - Lautaro torna super e affoga il piccolo dolore prendendosi tutto
- 08:56 Pagelle GdS - Solo Lautaro e Bisseck da 7. Per Zielinski una regia "normale"
- 08:42 Moviola GdS - Marcandalli su Sucic: rischio rigore. Sull'ammonizione a Barella...
- 08:28 Altro che grattacieli d'Arabia: col Genoa, Bisseck e Lautaro riportano l'Inter di Chivu sul rooftop più bello
- 08:15 GdS - Salutate la capolista Inter, ma con moderazione: a Genova come a Verona e Pisa
- 00:00 Da "decimi" a primi: Chivu e il rumore dei nemici. In Arabia con il caschetto
- 23:54 Pinamonti: "Io in Nazionale? Non saprei cosa dire, la mia risposta è sempre la stessa"
- 23:40 Lautaro nel Gotha dei bomber europei: lui come Kane, Haaland e Mbappé in un dato
- 23:25 Giana Erminio, Ruffini dopo la vittoria sull'Inter U23: "Abbiamo trovato la continuità, non era semplice"
- 23:10 Bergomi: "Inter diversa, Chivu sta trasmettendo aggressività. Dicembre mese chiave"
- 23:05 videoGenoa-Inter 1-2, Tramontana: “Vittoria e primato importantissimi. Contento per Bisseck"
- 22:56 Genoa, De Rossi: "L'Inter ha meritato la vittoria, ma ci abbiamo creduto. Orgoglioso dei ragazzi"
- 22:42 Serie A, alla Juventus basta Cabal: Bologna battuto 1-0 al Dall'Ara
- 22:28 Juventus, Chiellini: "Non parlo di Frattesi, è dell'Inter. Non vogliamo privarci di Thuram"
- 22:14 Best FIFA Football Awards 2025, martedì sera la cerimonia di premiazione a Doha
- 21:50 Bisseck finalmente in gol e auto-ironizza sul suo sinistro. Poi celebra la "vittoria importantissima"
- 21:20 Genoa-Inter, la moviola - Qualche imperfezione per Doveri, dubbi sul contatto Marcandalli-Sucic
- 21:04 Chivu in conferenza: "Gruppo sano e di qualità. Calhanoglu da valutare, Darmian verrà con noi ma non sarà pronto"
- 20:59 Bisseck a ITV: "Peccato per il gol preso, ma stasera siamo felici"
- 20:55 Chivu a DAZN: "Noi i più forti? Cinque mesi fa dicevate che eravamo finiti". Poi spiega i cambi e concorda con Lautaro
- 20:52 Chivu a ITV: "Contenti del risultato, ora vogliamo portare a casa la Supercoppa"
- 20:44 Chivu a Sky: "Oggi prova di qualità anche dai subentrati. Un allenatore se vince va bene, se no viene criticato"
- 20:31 Genoa, De Rossi a DAZN: "Avremmo dovuto togliere un po' di ritmo all'Inter, ma bravi a tenerla in piedi fino alla fine"
- 20:28 Zielinski a ITV: "Felice per la mia continuità. Volevamo riscattarci dopo il Liverpool"
- 20:28 Lautaro a DAZN: "Ripreso la vetta della classifica con lavoro e sofferenza. Siamo consapevoli al di là delle critiche"
- 20:26 Zielinski in conferenza: "Calhanoglu un campione. Bello il primo posto, ma manca tanto"
- 20:24 Genoa, De Rossi a Sky: "L'Inter è forte, ti palleggia in faccia. Noi vicini alla nostra perfezione attuale"
- 20:24 Bisseck a DAZN: "Sapevamo fosse dura giocare qua. Il gol? Voglio sempre attaccare"
- 20:20 Zielinski a DAZN: "Non riuscivo a esprimermi al meglio, ora sto bene. Ringrazio il mister per la fiducia
- 20:15 Zielinski a Sky: "Sappiamo che il campionato è lungo. Ma abbiamo tutti i mezzi per restare davanti"
- 20:12 Il Player of the Match Lautaro a Sky: "Fare gol e aiutare la squadra è importante. Le reti così mi rendono felice"
- 20:12 Bisseck a Sky: "Abbiamo sofferto un po', ma a volte si deve vincere così. Mondiale? Non ci penso"
- 20:03 Genoa-Inter, le pagelle - Bisseck robusto, Lautaro bluffa. Zielinski si gode l'esperienza
- 20:03 L'Inter mette la freccia su Milan e Napoli: Genoa battuto 2-1 a Marassi, i nerazzurri sono primi in classifica
- 19:58 Genoa-Inter, Fischio Finale - Chivu dice 33: dominio e rischio, ma il l'epilogo sorride giustamente ai nerazzurri
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di GENOA-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 17:37 Zielinski a DAZN: "Fisicamente sto bene e cerco di aiutare la squadra, vogliamo fare una grande prestazione"
- 17:36 Zielinski a Sky: "Partite come quella col Liverpool lasciano carica, cerchi subito di riscattarti"
- 17:35 Genoa, Colombo a DAZN: "Non dimentichiamoci dove eravamo un mese fa. Ma ora abbiamo un'altra mentalità"
- 17:32 Genoa, Colombo a Sky: "Momento positivo, oggi servirà l'impresa. Derby personale? No perché..."


