"Gentile Direttore,
ti scrive un cuore nerazzurro da circa mezzo secolo: che tristezza, che delusione! In tanti anni (almeno da quando esiste la possibilità di seguire costantemente la squadra in tv) non ricordo un momento così confuso, grigio e senza prospettive. Non sembra (credo sia opinione di molti altri aficionados nerazzurri)che vi sia un progetto di sviluppo e di riorganizzazione della squadra, sembra invece che si vivacchi alla giornata...
Dov'è il "progetto Inter"? A noi comuni mortali-tifosi sarà, un bel giorno, data l'opportunità di conoscerlo? Francamente mi sono stufato di "soffrire" assistendo in tv (o allo stadio) alle partite della Beneamata: mi sa che è meglio prendersi un anno sabbatico e disdire l'abbonamento a Sky calcio e Sky sport.. tanto lì non riesci a vedere l'unico buon calcio che potrebbe risollevare temporaneamente lo spirito, cioè quello della Liga spagnola (partite del Barca in primis, of course).
Non se ne può più anche di leggere - sul web, sulla carta stampata - centinaia di "voci di mercato" che puntualmente si rivelano solo "parole in libertà", a parte forse le notizie che riguardano l'acquisto di "bidoni e brocchi" che in talune circostanze si rivelano - ahimé - veritiere.
Nel cuore rimane e rimarrà sempre l'Inter, ci mancherebbe, ma quest'anno è meglio spegnere la tv e leggersi un bel libro.
Grazie dell'ospitalità e buon lavoro".

Stefano

 

"Si comprende il momento difficile riguardante la crisi economica che investe l'italia, però ci sono delle difficoltà a capire la vera strategia dell'inter...
- Manda in prestito Longo e poi prende Rocchi a 40 anni
- Si è parlato di Isla, Asamoah, Armero e Peluso, la Juve e il Napoli li prendono a prezzi convenienti e a noi per Schelotto ci chiedono un sacco di soldi.
- Si parla da 2 anni di Poulinho (opzioni, accordi ecc...) si vende Sneijder e il prezzo di Poulinho và alle stelle, addirittura anche il catania per Lodi dice di no...
Non vi sembra che invece di INTERNAZIONALE stiamo diventando così facendo un inter da piccoli club..?
Ho l'impressione che abbiamo vinto perchè Mancini e Mourinho oltre ad essere grandi allenatori erano anche 2 manager che imponevano alla società il mercato.
O ci affidiamo a uomini capaci e credibili o per l'inter è finita a rappresentare i vertici del calcio italiano".

Aurelio

 

"Parto dal presupposto di scrivere sul sito più preparato e meglio gestito inerente il mondo Inter.

Sono un tifoso interista dalla nascita e ho sempre visto un mercato Interista ricco di acquisti e sogni poi più o meno realizzati, ma ultimamente vedo una gestione RIDICOLA di qualsiasi ramo inerente il mercato, ogni squadra Italiana con un minimo di blasone riesce a comprare svincolati di lusso (vedi Cassano al Milan, Pogba alla Juve, Montolivo al Milan) sottolineo che l'Inter è stata in procinto di offrire un contratto su tutti e 3 i giocatori citati nella parentesi vedendoseli poi sfumare e non apprendere dai propri errori, Holtby per tanto seguito si è trasferito a parametro 0 per un contratto che era giusto con i nuovi parametri societari al Tottenham, Llorente sempre per un contratto non superiore a quello del nostro Milito alla Juve e io mi chiedo in tutti questi valzer degli svincolati l'Inter dove sta? Abbiamo comprato a zero Pandev per poi pagare una penale e regalarlo per soli 5 mln al Napoli e questo è solo uno dei tanti casi di errata gestione del mercato.

Vorrei portare risalto alla gestione del "caso" Sneijder calciatore che prima del mercato estivo aveva già rifiutato il rinnovo con l'inter e che poteva essere venduto tranquillamente per una cifra di 15/20 mln, cosa è cambiato dopo 6 mesi? Nulla semplicemente Branca svegliatosi una mattina e non sapendo cosa fare pubblicizza ai giornali che Sneijder è in rotta con la società (abbassando così il valore di mercato) e subito dopo la società Inter fa una clausola al ribasso con il Galatasaray uguale alla clausola che abbiamo noi per Balotelli a che scopo?

A questo punto mi chiedo se il problema era lo stipendio dell'unico Fenomeno in rosa, cosa ce ne facciamo degli stipendi dei vari Stankovic 3,5 - Chivu 2 - Mariga 1 - Silvestre 2,5? non potevamo liberarci di questi scarti e tenere un fenomeno come Sneijder?

Se veramente non ci sono soldi perchè non si prova ad acquistare svincolati o nuovi talenti vedi Roma, Juve, Milan con tutti i giovani che compra e lancia per poi nel caso rivenderli e guadagnarci (Estigarribbia, Marquinhos, Castan, Niang e tanti altri) quindi l'unica cosa che è chiaro sotto gli occhi di tutti è il menefreghismo totale della società che ha perso la passione dopo la vittoria di Champions e l'incompetenza dei dirigenti e osservatori che non sanno far abbassare il costo di un cartellino o vendere giocatori di fama mondiale come Julio Cesar Lucio e Maicon per regalarli invece ad altre società.

La scusa soldi non esiste, La scusa progetto non esiste (Rocchi Docet), Quindi dov'è il problema? Chiedo cortesemente alla redazione di illuminarmi su tale richiesta in modo da farmi capire realmente cosa stia succedendo...

Ringrazio anticipatamente".

Marco

 

"Salve.. innanzitutto vorrei ringraziarvi per il lavoro svolto e per la puntualità delle notizie.. avrei una domanda da fare al mister Strama pero purtroppo non conoscendolo non saprei proprio come farla a lui di persona... percio spero che attraverso questo sito gli arrivi la mia domanda..: Ricardo Alvarez è un calciatore di grande tecnica ma di poca velocità palla al piede, uno di quei calciatori che sanno inventare la grande giocata ma non un giocatore con il vizio del gol.. per questo la mia idea sarebbe quella di far giocare il ragazzo davanti alla difesa, ad impostare il gioco.. un esterno dovrebbe avere velocità palla al piede, come un Sanchez..al Alvarez in fondo ha soli 23 anni e potrebbe rivelarsi il giocatore che manca all inter in questo momento..sento parlare di nomi come lodi, valdes ma secondo me i soldi si possono assolutamente risparmiare.. non reputo alvrez peggiore di questi calciatori, inoltre potrebbe anche rivelarsi una svolta per la sua carriera. Ricordo
  Zambrotta che inizio a giocre esterno alto, per finire successivamente come uno dei migliori terzini del mondo..detto tutto cio: perche non provare Alvarez in questa nuova posizione?? Magari facendo vedere al ragazzo i filmati dei movimenti di uno preso a caso....... Pirlo..........che anche lui inizio strano caso trequartista per poi arretrare.....".

Luca

 

"Gentile redazione,
mi preme sottolineare come un tifoso con 50 anni di fede neroazzurra, vidi la prima partita dell'Inter mondiale a San Siro con allenatore un "certo" Herrera (lui sapeva costruire la squadra partendo dalla difesa, tutta italiana, con pochi fuoriclasse stranieri e tanti campioni italiani), ora è costretto, dalla imbecillità, è l'aggettivo più corretto per definire l'operato di un inetto come Branca. vedendo l'acquisto negli ultimi tre anni, a parte le eccezioni di Guarin, Juan Jesus, Handanovic e Palacio, di una pletora di " brocchi", vedi Pereira, Silvestre, Alvarez, Coutinho (ma quale campione!!!!),Jonathan (l'erede di Maicon), Gargano ( forse un lontano parente di quello che giocava nel Napoli, Belec (portiere da serie C), mi chiedo chi lo consiglia? E come è possibile che un amante del bel calcio come Moratti, non lo abbia ancora silurato? Stramaccioni è giovane, un pò superbo, lui dice sempre di essere una persona semplice, ma tante volte, forse anche troppe,pensa di gioca re con la Primavera e pecca di presunzione.
Gli argentini hanno dato tutto, Stankovic e Chivu sono vecchi e "rotti"( nessuno questa estate se ne è accorto?), forse è ora di cambiare per non soffrire altri ventanni nell'attesa di un altro Mou !!!
Grazie".    

Gianpiero

 

"I live in USA and of course I am a fan of FC INTER. when inter wins im In a great mood and when inter does not win I feel very bad. I want to know about mercato,im not happy for the mercato and I want to suggest to you guys my point of view!! Please do not sell Livaja and Mbaye,they are the future.if you to sell players and make some money sell Jonathan and mariga, I dont like gargano!!! If I could buy a player I would like to buy Ignacio Abate from AC Milan!! 4-4-2 with Abate on the right side and Pereira on the left side and ranocchia and juan in the center would be a great defense. please do not leave Mr. Branca to sell the Primavera's players!! Thank you!!!".

Xhordi

 

"Carissimo DIrettore,e un po' che non le scrivo perché volevo  vedere l evolversi del mercato.Ad oggi mi sembra di rivivere le stesse vicissitudini di questa estate non so se ricordate i vari Lucas ,Lavezzi asamoah ,isla lo stesso paulinho si parlava di cosa già fatta per il calcio mercato invernale,beh sappiamo tutti come andata a finire sono arrivati Gargano Mudyngai  silvestre e handanovic che avrebbe dovuto farci dimenticare l acchiappasogni  di julio Cesar ,si parlava di svecchiare la squadra e ad oggi abbiamo preso rocchi.mi sembra che la presa per i fondelli stia continuando.Non ce chiarezza ,non ci sono programmi  siamo tornati indietro di 20 anni.per favore sig Moratti passi la mano ,abbiamo bisogno di gente più motivata anche lei ha fatto il tempo come i nostri julio Cesar Samuel maicon sneijder chivu milito ecc.Subiamo in continuazione in campo e in televisione ,nessuno si fa mai sentire nessuno prende posizione .Basta siamo stufi  ma l inter sempre nel cuore".

Marco

 

"Cara redazione di FCInternews,
scrivo in un momento di profonda delusione e sacro furore. Il motivo è presto detto: a ogni sessione invernale di mercato, in casa Inter è sempre la stessa storia, lo stesso banchetto di turpitudini e tristezze. Il piatto forte è generalmente il "grande nome", il giocatore che la società spaccia da mesi come obiettivo numero 1 ossessivamente. Era accaduto per Lucas nelle finestre invernali 2011 e 2012, tocca ora a Paulinho. Nessuno dei due è arrivato e sono convinto che l'unico dei due ancora disponibile, Pualinho, rimarrà in Brasile, dato che negli ultimi tempi i brasiliani preferiscono restare a casa loro (Neymar, Pato che ritorna ecc., e non li posso certo biasimare dato che comunque non serve essere stelle in Europa per la convocazione ai Mondiali), per non parlare della tortura psichica di una trattativa in SudAmerica.
Specchio per le allodole a parte, il resto del quadro è decisamente squallido: la cessione di Sneijder a 7,5 milioni + 1,5 bonus, meno di quanto pagato per l'ectoplasmico Pereira ad Agosto, quando Zamparini piazza Pastore a 44 milioni. Magie di Marco Branca.
La firma dell'egregio Branca la porta anche l'affaire Rocchi, spesa totale 1,2 milioni per un 36 enne che nemmeno in Coppa Italia calca il campo di giuoco.
Giusto per rincarare la dose, Ezeuqiel Schelotto sembra irraggiungibile, dato che sembra non esserci modo di venire a patti con le richieste (assurde) dell'Atalanta.
L'unico nome in grado di scuotere la trista e macilenta tifoseria dell'Inter, Nicola Bellomo, è arenato in una trattativa che non decolla per (!!!!) una differenza di 4-500mila euro.
In un contesto simile, gli ottimi acuisti di Juan Jesus e Guarìn devono inevitabilmente essere ascritti ad un colpo di fortuna sfacciata avuto dal Mago di Grosseto (sì, Branca.)
La squadra langue, siamo senza attacco e il centrocampo si potrebbe non schierare dato che viene saltato come una cavallina da qulasiasi avversario. Se fossi in Stramaccioni mi dimetterei o quantomeno darei alla società un ultimatum, altrimenti qui si arriva altro che sesti".

Pietro

 

"Cara redazione 
Io sono veramente stufo di questo finto mercato..è da dicembre che si sentono solo voci e siamo arrivati al 25 gennaio e ancora non ci siamo presi nessuno tranne rocchi ma vabbè.Come se non bastasse ho letto dal vostro sito ovviamente che per prendere paulinho bisogna vendere Cou...MA STIAMO SCHERZANDO??
1 Chi è sto paulinho per meritarsi tutte queste attenzioni
2 Perchè bisogna spendere 18 milioni per un giocatore che viene dal brasile? senza contare che può essere un bidone
3 In italia c è un certo Nainggolan che secondo me è molto più forte di paulinho e costa forse un pochino di meno
4 Cou non si tocca..
Il mio consiglio è quello di prendere Nainggolan e uno tra biglia e belhanda e poi un esterno destro perchè se vogliamo vincere qualcosa quest anno bisogna spendere sennò non andiamo nemmeno in champions.
Quindi Moratti datti una svegliata perchè noi tifosi ci siamo stufati di far brutte figure.
FORZA INTER SEMPRE E COMUNQUE".

Mattia

 

"Salve a tutti, prima di tutto volervo farvi i complimenti per questo sito, sempre molto aggiornato e a parer mio, il migliore di quelli che si occupano della nostra squadra del cuore. Mi chiedevo in questi giorni se ci serve davvero investire così tanto in questo mercato di riparazione, quando secondo me sarebbe meglio risparmiare per piazzare qualche grande colpo nel mercato estivo. Per risparmiare intendo NON COMPRARE, non intendo comprare giocatori mediocri. Paulinho ci serve davvero cosi tanto? Soprattutto a quelle cifre? Non credo che l'operazione possa costarci meno di 25 milioni. Secondo me il problema di fondo sta nel modulo che utilizziamo. Nonostante con la difesa a 3 abbiamo raggiunto i risultati migliori credo che il modulo più adatto alla nostra rosa sia il 4231 o 4213.  Con Ranocchia Juan centrali Pereira a sinistra (che non è un ala di centrocampo ma è un ottimo terzino) e Nagatomo sacrificato a destra, li dove purtroppo non abbiamo alternative valide (non parlatemi di jonathan). Samuel (che ci lascerà in estate) Chivu e Silvestre degli ottimi ricambi. Non me ne vogliate ma secondo me sarebbe una delle migliori difese della serie A. A centrocampo ci sarebbe l'imbarazzo della scelta in base a come si vuole impostare la partita: Cambiasso (Benassi - Mudingay) Gargano (Guarin - Zanetti - Mudingay). Sulla trequarti si potrebbe mettere centralmente Guarin (con Coutinho a dargli il cambio e magari dargli finalmente e VERAMENTE la fiducia di cui si parla tanto ma vista veramente poco). A sinistra Cassano (Coutinho), a destra Palacio (Alvarez) e come centravanti Milito (Livaja - Rocchi). Credo che questa sia la miglior formazione x la nostra squadra dettata dalle caratteristiche dei nostri giocatori che non sono dei grandi velocisti, palleggiatori o registi. È normale che giocando con un modulo non adatto ai giocatori a disposizione servano dei rinforzi. Il 4231 calzerebbe a pennello per la nostra rosa e anche i cambi a disposizione sarebbero buoni e non ci sarebbe bisogni di intervenire sul mercato. Del resto il nostro grande Strama si è presentato proprio con questo modulo quindi xke non riproporlo adesso che i giocatori sono più in forma e si conoscono meglio? Grazie per la cortese attenzione! C'è solo l'Inter!!!

Rosario

 

"MA SIAMO PAZZI ? Svendere Cou è folla pura, autolesionismo; comunque vendere Cou è farsi del male, è il più forte giocatore che abbiamo, il giocatore col quale , dopo Wes, ripartire per ricostruire una squadra con obiettivi da grande. E' un giocatore, che molti vedono più forte di Lucas ad esempio, che ha grande classe, qualità sopraffina, fantasia e talento; se lo vendiamo, dove troviamo un altro così? E se anche fosse, a che prezzo ? Certamente non si può sacrificarlo per Paulinho, che è un buon giocatore, ma sicuramente non è il giocatore che cambia con la sua qualità il volto di una squadra. Non ci si può tagliare un braccio per avere un mignolo. Per favore, BASTA FARE DISASTRI caro Branca! Fermatelo prima che sia troppo tardi!".

Fabio

 

"Ma siamo pazzi??? Vedere titoli che dicono Cou blocca il mercato dell'inter è come vedere qualche tempo fa Snaijder blocca il mercato dell'inter o ancor più eto'o blocca tutto. Ma facciamo ragionare il cervello che di errori ne abbiamo fatti tantissimi ed è ora di smetterla.Abbiamo quasi regalato Snaijder e Maicon, abbiamo regalato Julio Cesar che poi adesso è cercato dall'Man Unaited e Arsenal e dubito che il QPR lo regali come noi, ci siamo fatti un culo per farci la cantera con l'impegno di un grande come Casiraghi e poi arriva l'incompetente che è Branca e vende i vari Santon, Balotelli(questo però ha fatto bene, Destro, Siligardi e ora vogliamo continuare con Coutinho? Cavoli lasciamolo giocare, esprimersi e non preferigli sempre Cassano. Ma avete visto i primi tempi con la Roma che ci hanno schiacciato a tal modo che non riuscevamo neanche a muoverci?? se finiva il primo tempo 4 a 1 non si poteva dire niente e meno male che poi sono scoppiati. Per me Coutinho non va ass
olutamente venduto e non accampiamo scuse nel dire che lui sogna Liverpool perchè è la dirigenza che lo costringe ad andarsene per cosa? per prendere uno che magari in europa è un flop??? Dai cavoli guardate che di Vampeta, Quaresma, Brecher, Caio, Gresko e potrei stare tutta la giornata ad elencarli, ne ho visti abbastanza".

Daniele

 

"... faccio seguito all e-mail inotratavi ieri, che con molto piacere ho visto anche pubblicata, stamattina leggo le testate giornalistiche che insistono ancora sull'argomento "cessione coutinho", il motivo? come abbiamo detto ieri lo si vende per fare cassa e perche gli altri non hanno mercato!?!? chiaro chiarissimo, vedo che il milan potrebbe cedere abate in russia per 12 milioni o qualcosa in piu e quindi mi ritorna alla mente la svendita del ns. Maicon, quanto abbiamo raccimulato!??! il problema sta proprio nel saper far mercato e mio malgrado devo dare atto all'opinione di molti tifosi interisti e non che insistono nel dire che la dirigenza della ns. beneamata non ha ne cima ne fondo. Consiglio al Sig. Branca visto che non hanno mercato quasi nessuno dei ns. giocatori magari di fare qalche soldo svendendo Guarin per 5 milioni o handa per 3 o 4 milioni al massimo, ranocchia per 7 milioni juan per altri 5 e perche no magari poi andiamo a comprare un certo lodi per 15 o non so quintero per altri 10 fate voi.. ma dai signori non scherziamo non  possiamo ridicolizzarci nuovamente e sottolineo nuovamente con queste politiche e questi modi di fare che non stanno ne in cielo ne in terra. galliani, per quanto antipatico possa essere, lui si che e un signor dirigente, non mette costantemente sulla graticola i suoi giocatori come fa la ns. dirigenza, ma come pretendiamo che cresca senza pressioni un ragazzo di 20 anni che un giorno diciamo che e il futuro dell inter il giorno dopo lo mandiamo in prestito in spagna, lo riportiamo a casa pieno di speranze lo mettiamo sul mercato un giorno si e l altro pure. nel mentre il mondo calcistico ce lo invidia. se proprio dobbiamo fare cassa allora che ne valga la pena, il sig. Zamparini ha venduto un ragazzino di nome Pastore a 40 milioni qualcuno mi spieghi il perche noi non riusciamo a valorizzare i ns. calciatori per prendere tanti soldi dalle cessione (dimenticavo noi abbiamo regalato Balotelli al city per 18 o forse meno)e magari un altr anno lo vedremo indossare la casacca della Juve. ora andiamo anche a cedere meta cartellino o anche l intero cartellino di livaja per poi andarlo a comprare a peso d oro, come accadde per adriano o stava per accadere per Destro.. vi prego di scusare il mio sfogo ma veramente non capisco il perche noi altri tifosi interisti siamo destinati sempre a comunque a patire situazione rocambolesche. buona giornata".

Pietro

 

"Gentile Redazione,tante grazie per le notizie che ci date riguardo alla squadra nerazzurra e per la tempestività con cui svolgete il vostro lavoro.
Vorrei soffermare la vostra attenzione sulla confusione che regna,in questi giorni,in seno alla Dirigenza nerazzurra, a partire dal Presidente,proseguendo con Branca e finendo con Stramaccioni.
Partiamo dal Mercato che ormai volge alla fine e che sta dimostrando per l'ennesima volta,caso mai ce ne fosse bisogno,come le operazioni vengano portate avanti senza una logica:
1)si cede Snajder(per la misera cifra di 7,5 mln), per la sua incollocabilita' nel gioco di Stramaccioni,dopo aver preso Cassano e avendo in rosa altri due elementi simili(Coutinho e Alvarez);Si sta cercando a tutti i costi di cedere Coutinho(un giocatore sul quale Stramaccioni diceva di puntare) per "soli" 13 mln., mentre ci richiedono almeno 10 mln. per qualsiasi atleta andiamo a chiedere (personalmente, se proprio dovessi cederlo,partirei da una base d'asta di 20 mln.)per fare cosa? Per tentare l'assalto a Paulinho che si dice sia l'oggetto dei desideri dell'allenatore (scaricando cosi' la patata bollente nelle mani del Mister)e che,oltre a non essere convinto di venire,non si sa come si adattera' al calcio Europeo;
Oppure si parla di Belanda o altri trequartisti;Ma se hanno detto che il trequartista non e' contemplato nel gioco di Stramaccioni,perche' si inseguono sempre e solo trequartisti?Come Jorginho(che fra l'altro il Milan ci sta soffiando)?MAH!! Ma in una societa' che aveva sbandierato ai quattro venti di voler ringiovanire non era piu' logico puntare sull'esplosione e valorizzazione di Coutinho?
2)L'inaffidabilita' e incompetenza di Branca nello svolgere il proprio lavoro, andando a cercare mezze figure all'estero(per cifre scandalose) e tralasciando e facendosi sfuggire giovani giocatori di serie B per un paio di mln.(Saponara,Jorginho e,vedrete,anche Bellomo per la conclusione dell'acquisto del quale sta intavolando una trattativa secolare che portera' la Roma a soffiarcelo)o cedendo i nostri migliori giovani per pochi spiccioli,dimenticando che sono il nostro futuro.
Sotto questo aspetto credo che sia proprio Branca la mela marcia dell'Inter (o fa tale figura facendosi, anche lui, manovrare da Moratti).
Credo che,in ottica Fair Play,dove la plusvalenza non la potrai sicuramente fare con gli ultratrentenni che acquisti,la cosa piu' logica sarebbe far giocare questi ragazzi per far lievitare il loro valore e cederli,se poi non sono da Inter, a prezzi piu' consoni al loro valore e non mandarli via dopo la "Primavera".
MA CI VUOLE LA LAUREA PER VEDERE E CAPIRE DI QUESTE COSE?
3)Parliamo,poi,di Stramaccioni (che alla fine sara' un altro allenatore su cui ricadranno le colpe della Societa'):
Personalmente lo ritengo una persona seria e preparata, ma sta dimostrando di piegarsi troppo alle decisioni tecniche che vengono prese dall'alto;
Quando ha preso la prima squadra avrebbe dovuto dimostrare di avere pugno fermo e personalita',seguendo veramente un progetto di ringiovanimento,partendo con una formazione che sarebbe dovuta essere formata dai giovani(anche a costo di rischiare la qualificazione Champions)e facendo accomodare i veterani,che avrebbero dovuto garantirgli l'esperienza,in panchina,facendoli giocare a turno,per spezzoni o a partite alterne.
Credo che l'esperienza un giovane se la costruisce giocando con continuita' e avendo fiducia e non entrando in campo a partita in corso con l'emozione che lo attanaglia,cosa che sicuramente non patisce un veterano.
Gente come Zanetti,Cambiasso,Stankovic,Samuel e Milito deve essere ringraziata per tutto quello che ha fatto, ma non si puo' vederla ancora trascinarsi in campo, come Cambiasso o Chivu nella partita di coppa Italia.
Inoltre credo che Stramaccioni sia un pochino fissato con lo schema del 3-5-2 mentre, personalmente credo abbia piu' possibilita' di resa in campo e di turnazione dei giocatori,adottando il 4-4-2 o il 4-4-1-1, andando cosi' a recuperare quei tanto decantati rincalzi in seno alla rosa stessa e mettendo sul rettangolo giocatori di grinta e dinamismo.
In quest'ottica e in quella del ringiovanimento vedrei bene una DIFESA con:Zanetti-ranocchia-Juan Jesus e Nagatomo;un CENTROCAMPO con: Alvarez- Guarin-Gargano-Obi
(o se lo volessi piu offensivo con Alvarez-Gargano-Obi- Coutinho con Guarin a sostegno di una punta come Livaja o Palacio o Milito.
Come vedete ci sarebbero,pronti a subentrare, diversi veterani pronti a mettere al servizio della squadra la loro esperienza come Samuel,Chivu,Pereira.Cambiasso, Mudingay,Cassano,Palacio o Milito.
Ci si lamenta sempre della mancanza di fosforo al centro del campo ma, togliendo gli statici che ci sono attualmente,credo che un centrocampo a quattro formato da gente a scelta fra Obi,Gargano,Guarin,Mariga, Benassi,Alvarez e Coutinho(questi ultimi due abili anche a rientrare), assicurerebbe alla zona nevralgica del campo quel dinamismo,grinta,potenza e fantasia che attualmente manca.
Sperando di non avervi annoiato troppo sempre

FORZA INTER".

Santi

 

"Dopo le ultime partite e avendo aspettato il mercato (siamo tornati come qualche anno fa quando tutti ci prendevano per il c..... perchè al mercato prendavamo quasi tutti, ma invece ora aspettiamo ma non compriamo nessuno) mi chiedo se esiste veramente un PROGETTO serio.
Dall'anno scorso in gennaio quando abbiamo fato lo "sgarbo" ai cugini intromettendoci per Tevez noi tifosi abbiamo un pò sognato. Ci aveva fatto capire, il Presidente, che se vincevamo il derby ci avrebbe fatto un regalo (si diceva Tevez appunto). Però da allora di regali non ne abbiamo ricevuti e la stagione è scemata e sappiamo com'è andata a finire.
Quest'anno si parte, giustamente secondo me, con un allenatore giovane e promettente e su una linea improntata sui giovani. Così ci hanno detto. Però, se non mi sbaglio, a parte qualche lancio momentaneo di qualche promettente campione, non mi sembra che si sia puntato su giovani del nostro vivaio (vedi Longo, ha fatto sfracelli alla fine dell'anno scorso, l'abbiamo comprato tutto per 8 milioni, così abbiamo letto, e poi invece di fargli fare il vice Milito o di lanciarlo nel tridente, essendo anche duttile, lo si manda all'Espanyol dove non lo fanno giocare o addirittura non lo convocano). Livaja e Benassi gli ultimi provati. Ma M'Baye che aveva fatto così bene dov'è andato a finire? Ah, è vero, ci dicono, che sono giovani e non devono bruciarsi. Ma mi chiedo El Sharawy, De Sciglio, Piris, Marquinhos, Florenzi non gli ho visti con ustioni sul corpo. Poi parliamo di progetto e prendiamo in questo mercato o dovremmo prendere giocatori in ruoli "scoperti". Prendiamo Rocchi, com
e vice Milito, e poi mancando Milito non gioca perchè non è pronto. Manca un'ala destra da 2 o 3 anni (da quando la voleva l'amato Benitez, che comunque non aveva tutti i torti) e non riusciamo a prenderla. Cerchiamo un regista però non abbiamo i soldi per prenderlo (e dopo Julio, Maicon, Lucio e Sneijder qualcosa avremmo da spendere). Ora ci dicono che per prendere Paulinho (sembra proprio una telenovela brasiliana) dobbiamo vendere altri giocatori. Ma a voi, nonostante siamo lì per la Champions, sembra un progetto? Io chiedo solo una cosa siate chiari una volta per tutti e non illudeteci. Dite abbiamo venduto e compriamo oppure abbiamo venduto e non facciamo niente. Anche la notizia UFFICIALE dei soci cinesi? Non sembra una comica?
Questo cmq è sempre stato un difetto della società, l'unica eccezione è stato il MAGICO periodo di Mourinho dove lui parlava e si capiva tutto. Ma erano altri tempi!!! Tutto questo perchè dopo la vittoria di Torino tutti ci eravamo illusi e penso che ora tutti o quasi abbiamo perso entusiasmo e fiducia in una società che non è chiara con il patrimonio più grande che hanno. I TIFOSI!!!! Sempre e solo FORZA INTER!!!".

Ives

 

"Gentili tifosi,

vi pongo una domanda alla quale non sò dare una risposta: Perchè è necessaria la cessione di Coutinho(uno tra i 20enni più forti in Europa) per prendere Paulinho che non è un regista e non è il giocatore che serve a questa squadra?
Abbiamo giocatori come Jonathan, Mudingayi, Mariga e lo stesso Alvarez che non sono giocatori da INTER e potrebbero portare qualche MILIONCINO nelle nostre casse, eppure continuiamo a sacrificare i giocatori che posso farci fare un salto di qualità.
Siamo sicuri che Branca sta facendo bene il suo lavoro?
Vogliamo puntare sui giovani e poi cediamo COUTINHO che ha 20 anni?
Come la pensate?

Buona Giornata...
...e FORZA INTER!!!".

Fabio

 

"Spett.le Redazione,

a meno di una settimana dalla fine del mercato, le idee sul modo di operare sembrano a dir poco nebulose.
Doveroso premettere che condivido la nuova politica di abbattimento dei costi. Inoltre, a differenza dei molti che credono che Sneijder sia stato svenduto, ritengo che prendere 10milioni di euro (con i bonus) per un giocatore eclissatosi negli ultimi due anni, con una sola società realmente interessata, è stato un capolavoro, tenuto conto anche dell´età del giocatore (29). Alla fine siamo riusciti a realizzare una plusvalenza, seppur minima.
Balotelli, Eto´o, Thiago Motta, Maicon, Julio Cesar, Sneijder. L´Inter ha incassato milioni liberandosi anche di ingaggi pesantissimi. E adesso? Ecco il vero quesito. Già prima della cessione dell´olandese il nostro monte ingaggi era inferiore a quello di Juve e Milan.
Tuttavia, nonostante passasse il messaggio che l´olandese stava bloccando il mercato in entrata, da quello che leggo sono possibili altro addii per fare cassa impoverendo così  una rosa già deficitaria che solo la duttilità di Stramaccioni ha fatto rendere oltre le aspettative.
La cosa che non capisco è dove sia il progetto. Una società già il primo di settembre dovrebbe avere le idee chiare su come migliorare le lacune che non si è riusciti a colmare durante il mercato estivo, specie se si ha intenzione di cedere uno come Sneijder.  E invece ? Niente. Si parla di una trattativa estenuante per Schelotto che, opinione personalissima, non è da Inter. Vogliamo vendere uno dei giovani più promettenti per svenarsi per una centrocampista che, da quello che leggo, è un doppione di Guarin.
L´impressione è che il FFP sia diventata una scusa per non investire, tenuto conto del drastico abbattimento del monte ingaggi. È proprio in questi casi diventa decisiva la bravura degli uomini di mercato.
Nel frattempo, ahimé, la Juve ufficializza a parametro zero un giocatore come Llorente, sì tutto da vedere in Italia, ma comunque nazionale spagnolo, aumentando così il gap con le presunte concorrenti.
Noi nel frattempo chiediamo al Napoli il prestito di Dzemaili (stiamo scherzando siamo l´Inter !), acquistiamo un ex giocatore come Rocchi (spero di essere smentito), e navighiamo a vista fino al 31 gennaio. Il rammarico più grande è che basterebbe qualche acquisto intelligente per raggiungere la Champions in un campionato che, tolta la Juve, non offre grandi antagoniste.
L´impressione è che ci ritroveremo quest´estate a dover far mercato con l´alibi dei mancati introiti della partecipazione alla massima competizione europea.
Non essendo mia intenzione continuare a tediarVi con il mio sfogo, voglio concludere con una simpatica provocazione:
- ma a parità di età, non era meglio puntare sul ritorno del Chino Recoba invece che su Rocchi (solo di un anno più giovane) ? Almeno ogni tanto si sarebbe vista qualche punizione nello specchio della porta invece che sul secondo anello".

Rosario

 

"Il tempo scorre veloce, e quello che fino a poco tempo fa era un ragionevole dubbio prende sempre più i contorni di una amara consapevolezza: l'Inter del triplete non c'è più. Non parlo dei giocatori cardine di quella squadra che sono andati via, o che non rendono più come 3 anni fa per l'inesorabile avanzare dell'età. Parlo del sogno. Quel sogno che ci ha permesso di arrivare ovunque volessimo, di sentirci grandi, tenaci, consapevoli di poter raggiungere le cime più alte, di scalare le montagne più impervie. Il tifoso interista adesso non ci crede più, il sogno romantico ha fatto posto alla cruda realtà. Le scelte societarie imposte dal fair play finanziario hanno condotto a un ridimensionamento inimmaginabile persino nella testa del tifoso più pessimista. Sia chiaro, non ci è dato sapere o comprendere appieno il perché. Sarebbe possibile solo se Ghelfi ci mostrasse punto per punto i disastrati bilanci della società, che la bontà del presidente Moratti ha sempre provveduto a
  risanare. Ma dal di fuori, quello che è difficile comprendere sono proprio le scelte della gestione tecnica. Vuoi vendere Sneijder? Perché farlo adesso che vale 7,5 (???) milioni? Perché Maicon l'hai venduto quando valeva 4? Perché Eto'o segna 40 reti e vale "solo" 22? Se l'intento era quello di rifondare partendo da zero tanto valeva vendere nel 2010 i pezzi pregiati quando avevano valutazioni più congrue, anche a costo di sollevare l'insurrezione popolare di noi tifosi. Certo lo scenario non era facilmente prevedibile, pochi pensavano che Sneijder passasse da pallone d'oro a bidone, ma resta il fatto che la società ha le sue colpe. Mi spiego, se a poker giochi a carte scoperte e hai una scala reale, nessuno rilancerà mai sapendo di aver già perso. Se quindi l'Inter ogni anno deve vendere qualcuno per poter comprare, a che serve far pervenire offerte folli in via Durini? La tendenza sarà sempre al ribasso, mentre se hai bisogno di un esterno destro perché devi sostituire J
onathan che non rende, allora ti prendono per la gola e Schelotto vale 9 (Moratti fa bene a non comprare in Italia, se il Galgo l'avessero chiesto Galliani o Marotta, Marino si sarebbe piegato senza batter ciglio). Abbiamo un ottimo settore giovanile, ma nessuno che arrivi in prima squadra, i giovani vengono inseriti nelle trattative per ottenere sconti, poi pazienza se Destro segna contro di te e tu non hai un vice Milito all'altezza. Che senso ha pagare Rocchi per 6 mesi se non gioca da un anno e ha bisogno di tempo per riprendere il ritmo? Perché rinnovare il contratto a Chivu (tra i peggiori con la Roma) e Stankovic per poi tenerli 6 mesi in infermeria? Anziché aspettare che Pereira si ambienti (sperando lo faccia e presto), non era meglio puntare sul già pronto Armero, risparmiando i soldi del cartellino e prendere un centrocampista vero, non quelle pippe di Gargano e Mudingayi? Perché spendere 13,5 per un terzino sinistro se hai Nagatomo (che è evidente che si trova meglio su quella corsia), mentre a destra continui a far giocare il capitano che non garantisce la spinta necessaria? A tal proposito, perché non riportare a casa Faraoni? Nessuno ci ha pensato, è stato ceduto all'Udinese perché il modulo iniziale (4 2 3 1) lo penalizzava nelle scelte, ma adesso che giochiamo col 3 5 2 avrebbe più spazio. Ricordo che lui e Obi esterni con Gasperini erano le uniche note liete, sarebbe ora di provarci se l'intenzione è continuare con la difesa a 3. Ma dove si tocca il fondo è quando leggi che vendiamo Coutinho per arrivare a Paulinho. Pazzesco, uno dei giocatori più forti a livello giovanile viene sacrificato perché non ci sono fondi per arrivare a un centrocampista che in Europa ha già fallito e che con lungimiranza veniva preso la scorsa estate a metà prezzo. E tutto questo sempre per colpa delle scelte societarie sbagliate in passato. I giovani all'Inter non esplodono non solo perché il Meazza non perdona gli errori di gioventù, ma perché invece di essere impiegati dove rendono al meglio gli si chiede di tenere la carretta per i pensionati dal posto assicurato. Mentre al Milan vendono Ibra e Cassano ed El Sharawi gioca nel suo ruolo potendo emergere, all'Inter questo non accade. L'Inter invece compra Cassano e Palacio che occupano la stessa posizione di Cou, lo stesso Alvarez, tanto bistrattato, se venisse impiegato nel suo ruolo (ala destra) avrebbe più possibilità. Senza cessioni che potremo rimpiangere in futuro, io punterei su questi giocatori".

Salvatore

 

"Sacrilegio!!!!!!!!
Si vuole vendere Coutinho, l'unico calciatore che quando giocava nell'Espaniol (sempre)era sistematicamente il migliore in campo con colpi geniali (alla Lucas, per intenderci).
E all'epoca qualcuno disse che non avevano acquistato Lucas perchè avevamo già Coutinho!!!!!!
Grande Branca, come si può essere così ciechi e così sciocchi da vendere un "campione" per acquistare un "Paulinho" qualsiasi, più costoso e per niente ambientato nel nostro campionato?
Forse il "grande esperto Branca" non vede (o fa finta di non vedere)mai giocare i vari Jonathan, Pereira,Silvestre, Mudy, e per ultimo "nonno Rocchi";e se non vede Lui, il nostro Presidentissimo, quando va allo stadio, è attento alla gara o è distratto dall'andamento dei prezzi del petrolio?
Sembra, infatti, che abbia fatto ultimamente un nuovo contratto con gli Arabi, e cioè che il petrolio lo mettono sempre Loro, ma i "Bidoni" li fornirà Lui!!!!!!!!!!
Presidente, abbi pietà, non ce la facciamo più a vedere la nostra Inter ridotta così.
Se non ha più voglia di gioire con Noi, lasci perdere, abbandoni il campo. GRAZIE
Cara redazione, per cortesia, faccia in modo che questo appello-messaggio giunga a destinazione!!!".

Pasquale

 

"Ma veramente vendiamo Cou?uno dei pochi giovani di prospettiva con un ingaggio anche modesto?svendere Alvarez come abbiam fatto con l 'olandese no?tanto è inutile,e anche sempre rotto.Io ho fatto l'abbonamento e ora mi ritrovo a Gennaio con i giocatori che almeno mi ripagavano tale spesa facendomi vedere qualche bella giocata non pretendo la vittoria sempre,ma almeno di vedere gente che sappia giocare a pallone.Profonda delusione.Ultimo appunto sulla vicenda in caso di cessione di Cou saremmo anche ridicoli visto che il giorno 21 Gennaio sul sito UFFICIALE un articolo diceva che Cou voleva dimostrare nel club il suo valore....ho visto!!!!!
Vi faccio i complimenti,scusate lo sfogo ma ormai a me pare di essere preso per i fondelli".

Franz

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 25 gennaio 2013 alle 22:52
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print