"Salve a tutti! Innanzitutto vorrei ringraziare la redazione per lo spazio e le informazioni continue ed aggiornate che puntualmente ci offre. Vorrei salutare tutti i tifosi come me e tutto il mondo Inter.
Ormai la piega della stagione è già stata presa. Tra alti e bassi anche quest anno se ne sta andando. Ci avviciniamo sempre di più al capitolo mercato.
Ultimamente si sentono in giro voci sugli addii di Icardi, Kovacic, insomma giovani promettenti e già in parte confermati nel calcio italiano.
Non è possibile, però, che una società come l' Inter si riduca a vendere i propri talenti per fare cassa. Ci sono scarponi che ormai teniamo da anni che fino ad ora non hanno dimostrato di meritarsi la tanto blasonata maglia nerazzurra.
Quando dico scarponi penso a Ranocchia, qui all' INter da quasi 5 anni e non ha ancora impressionato nessuno. Errori continui e poca personalità. Lui come Juan Jesus porterebbero soldi freschi nelle nostre casse. Il primo venduto a circa 12 mln e il secondo a 10. Grandissime plusvalenze se si pensa al rendimento in campo. Al posto di vendere Icardi che da circa 1 anno continua a tenerci a galla, potremmo vendere Kuzmanovic(7mln) , abbiamo appena rifiutato un' offerta di 6 mln per lui!! Hernanes(12mln) che non ha mai convinto data anche la cifra spesa. Anche Guarin(15mln) che in questo momento è molto brillante, ma fino ad ora ha alternato grandi prestazioni a tante delusioni. E infine si potrebbe fare un sacrificio anche con Handanovic(20mln), che non è poi insostituibile. Anche Dodò(10mln) che si è dimostrato un pacco. A Roma ancora festeggiano. Detto questo si potrebbero guadagnare circa 80 mln tra cartellini e stipendi.
Passiamo al capitolo acquisti:
E qua chi ne ha più ne metta perchè negli ultimi anni abbiamo preso giocatori non degni della beneamata, utili solo a scaldare le panchine.
Portiere: se proprio dobbiamo spendere ci sarebbe Bernd Leno(20mln) del Bayer Leverkusen, profilo internzionale, soli 23 anni e grandi prospettive. Ma si potrebbe puntare anche su di un italiano come Perin(15mln) o Sportiello(10mln) che tanto bene sta facendo con l'Atalanta. Insomma il portiere non sarebbe poi una della grandi preoccupazioni.
Difesa: Dati via glia attuali puntare su giocatori giovani e di prospettiva, Murillo(10), Dragovic(10) e Darmian(15).
Centrocampo: Si potrebbe pensare a Kondogbia (20), molto ben spesi date le qualità del ragazzo. E magari qualche innesto meno corposo.
Attacco: Ottimo l' acquisto di Shaqiri che si è ambientato bene ed in fretta. Cercare un altro trequartista, come Felipe Anderson, Keita Balde della Lazio, insomma non un fenomeno ma un giovane di prospettiva che ha già dimostrato di saper cambiare delle partite. Bello sarebbe prender Thauvin dal Marsiglia. Per quanto riguardo al capitolo centravanti da tenere assolutamente Icardi e magari provare a prender Gignac a parametro zero dal Marsiglia. Insomma con investimenti mirati si potrebbe cambiare faccia alla squadra e uscire da questo tunnel lungo ben 5 anni ormai che turba tifosi e società.
Perin, Santon, Murillo, Dragovic, Darmian, Kovacic, Kondogbia, Brozovic, Shaqiri, Thauvin, Icardi. Credo che con questa formazione giovane e di prospettiva l'Inter guidata da Mancini possa raggiungere grandi traguardi.
Grazie della disponibilità.
Sempre forza Inter!".
Alin
"Condivido una possibile soluzione al rebus del portiere.
Occorre ricordare agli smemorati che Handanovic è un grandissimo portiere. Sicuramente è nella top 10 dei portieri che giocano in europa.
La mia personale classifica è:
1. De Gea (Man.U.)
2. Neuer (B. Monaco)
3. Courtois (Chelsea)
4. Lloris (Tottenham)
5. Buffon (gobbi)
6. Sirigu (PSG)
7. Bravo (Barca)
8. Handanovic
Fatta questa opportuna premessa una squadra con presidente e sponsor generosi, così da aggirare il FFP, si terrebbe Handanovic ancora per 5/6 anni.
Ma noi non siamo più in questa condizione e ora dobbiamo fare sacrifici, e un sacrificio ragionato potrebbe essere vendere bene Samir, cioè dai 15 mln in su, e prendere a 0 Sergio Romero. Io lo considero affidabile, ha esperienza, ha giocato una finale mondiale e inoltre il Capitano Zanetti ne parla bene nel suo libro, e non è poco. Come secondo e terzo Carrizo e Berni vanno benissimo.
Oltre a questo cercherei di piazzare Bardi e Di Gennaro in prestito in Serie A, così da metterli in competizione per la maglia più bella del mondo che a breve potrebbe essere di uno di loro: la 1 dell’Inter.
Forza Inter!".
Fabio
"Gentile redazione grazie per il vostro lavoro e lo spazio a noi concesso. Non mi dilungo molto, ho già scritto in passato le mie opinioni e ribadisco che se non raggiungiamo l'Europe League in campionato non dico sarà un fallimento ma un mezzo fallimento nonostante i positivi miglioramenti della squadra(non societari), perché l' E.L. è fuori dalla nostra portata checche se ne dica, in coppa Italia siamo già out, non ci resta che il piazzamento in campionato e senza Champions se sarà Europa, sarà quella B, certamente per prestigio e non per difficoltà con conseguente scotto da pagare, meno entrate, meno investimenti, giocatori meno interessati eccetera eccetera, il tutto condito dalle sanzioni che arriveranno, se arriveranno, da quella manica di beoti/fantocci dell'UEFA capitanati da le roi juventèn prr prr Platini. Purtroppo non è pessimismo, solo una visione non assoluta ma veritiera, perciò condivido le considerazioni di O.Bianchi dove dice che non c'è stata l'onestà di affermare il ridimensionamento tecnico societario, illudendo tanti tifosi(non tutti) e questo già da tempo, anche prima di Thohir. Dei giocatori non do giudizio tecnico perché sarei implacabile, ma ho una lista di quelli che non dovrebbero far parte dell'FC INTER, dirigenti compresi:
INDESIDERATI: Fassone e Ausilio; Ranocchia(ma sarà impossibile) J.Jesus, Nagatomo, Jonathan, Hernanes, Obi, Kuzmanovic, Campagnaro, Podolski, a malincuore Palacio(PRENDIAMO DYBALA !!!!), Dodò, due soldini dovremmo ricavarli se riusciamo a liberarci di questi.
Handanovic senza Champions va, Icardi purtroppo con l'offertona idem, a meno che non lo si convinca con danaro sonante. Kovacic è veramente quel fenomeno di cui tutti dicono? vale la pena puntare tutto su di lui?
Se ha tutto quel vituperato talento deve darsi una svegliata perché senza personalità anche Maradona sarebbe stato solo un ottimo giocatore e non un fuoriclasse assoluto.
Dopo Napoli dall'esito incerto, fino al match con la Roma dobbiamo vincerle tutte derby compreso, anche se la vedo dura.
P.S.: VORREI REGALARE IL DERBY DI RITORNO IL 19/04, A MIO SUOCERO E MIO COGNATO, COME POSSO FARE PER PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI NOI CHE VENIAMO DA PARMA? E' COSI DIFFICILE COME MI HANNO DETTO? SE QUALCUNO PUO' DARMI DRITTE UTILI NE SAREI GRATO !!!
Grazie come sempre Internews e FORZA INTER FOREVER!!!".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 20:28 Marotta a Sky: "L'obiettivo è fare il massimo sul piano sportivo e ottenere il massimo in termini di ricavi"
- 20:25 Roma, Massara a DAZN: "Inter squadra fortissima, servirà una prestazione quasi perfetta per metterla in difficoltà"
- 20:25 Roma, Massara a Sky: "L'Inter è stata finalista di Champions pochi mesi fa. Gasp l'avrà preparata benissimo"
- 20:24 Calhanoglu a Sky: "Siamo tornati carichi dopo la sosta. Stasera test per capire il nostro posto"
- 20:19 Hermoso a Sky: "Sappiamo che squadra è l'Inter, sarà una bella partita con grande intensità"
- 20:17 Roma, Hermoso a DAZN: "L'Inter ha grande qualità, dobbiamo mettere in campo ciò che abbiamo preparato in settimana"
- 20:17 Calhanoglu a DAZN: "La Roma sta bene, noi stiamo ritrovando il ritmo. Serviranno concentrazione e lucidità"
- 20:04 Albertosi: "Sebastiano Esposito può diventare uno da grande squadra. Caprile dà sicurezza"
- 20:02 Totti: "Roma-Inter partita diversa, importante e troppo sentita. Ne abbiamo perse tantissime"
- 20:00 Il Napoli inciampa a Torino: Simeone fa valere la legge dell'ex infliggendo il secondo ko in campionato a Conte
- 19:59 Vieri: "Chivu mi piace, per ora l'Inter va alla grande. Bonny o Esposito? Sono bravi tutti e due"
- 19:56 LIVE - Roma-Inter, le ufficiali: sarà Bonny ad affiancare Lautaro in avanti. Torna Calhanoglu in mezzo
- 19:47 Sky - Roma-Inter, curiosità dagli spogliatoi: Acerbi scenderà in campo con lo scarpino bucato
- 19:43 Calhanoglu a ITV: "Vogliamo riprendere a correre, il gioco di Gasperini lo conosciamo"
- 19:34 Fognini, messaggio per Esposito: "Goditi la fama, hai un futuro bellissimo davanti a te. Come dice Chivu..."
- 19:20 Di Biagio: "Roma mina vagante, potrebbe fare uno scherzetto a un'Inter forte. Pronostico? Sarò contento in ogni caso"
- 19:06 Nottingham Forest, anche Mancini nella rosa dei candidati per il dopo-Postecoglou. Spalletti impossibile
- 18:51 Amendola scherza: "La più mia grande bugia? Sono felice di essere alla 'Festa del Cinema' mentre c'è Roma-Inter"
- 18:37 Abete: "Bisogna andare ai Mondiali. Euro2032 per forza insieme alla Turchia per un motivo"
- 18:23 Napoli, Manna spiega: "McTominay e Hojlund fuori? Abbiamo deciso di comune accordo di preservarli"
- 18:09 Toni: "Pio Esposito, piedi per terra e il futuro è suo. Chivu? All'inizio se ne parlava male, facciamolo lavorare"
- 17:54 Mancini torna ad allenare? Confidenza a degli amici: l'ex CT in lizza per il Manchester United
- 17:40 Alcione Milano, Cusatis: "Derby bel momento per il nostro movimento. Il rigore? Scelta giusta"
- 17:25 Collovati: "Gasperini forse non era pronto per l'Inter. Chivu bene dopo l'impatto negativo"
- 17:12 Torino-Napoli, due forfait dell'ultima ora per Conte: out McTominay e Hojlund. Tra 7 giorni c'è l'Inter
- 16:57 La Serie A riparte pianissimo dopo la sosta: due 0-0 soporiferi in Pisa-Verona e Lecce-Sassuolo
- 16:43 Nainggolan: "Voglio ancora giocare, in campo finché mi divertirò. Ho avuto una grande carriera"
- 16:29 Caressa: "Troppi orari in Serie A. Non posso alzarmi ogni giorno e chiedermi che partite ci siano"
- 16:14 Napoli-Inter, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia. Maradona già sold-out
- 16:00 Per l'Inter il caso Joao Mario con lo Sporting Lisbona è chiuso. Il TAS: "Logiche dell'operazione poco chiare"
- 15:45 Como, Ludi su Nico Paz: "C'è un contratto col Real. A meno che arrivi qualcuno con un'offerta più alta..."
- 15:30 Amantino Mancini: "Roma-Inter gara dura. Nerazzurri candidati allo scudetto, ma il campionato è lungo"
- 15:15 Allegri: "Gli infortuni con le Nazionali capitano, ma non possiamo tornare indietro". Poi suggerisce una soluzione
- 15:00 Crystal Palace, Glasner annuncia l'addio di Guéhi: "Offerto nuovo contratto ma lui ha detto no"
- 14:45 Qui Roma - Rifinitura completata. Risposte confortanti da Dybala, Gasperini valuta una nuova idea
- 14:30 Iddrissou: "Mondiale U20 esperienza fantastica. Contento anche per la convocazione in Serie C"
- 14:15 Condò: "L'Inter di Chivu è la più tartassata dal calendario. Oggi la Roma, tre gare top in otto giorni"
- 14:00 Sabatini: "Roma-Inter è la partita mia e di Mihajlovic. Chivu intelligente, un allenatore Sabatini-style"
- 13:45 videoCarbone: "Oggi era fondamentale la prestazione. Marello sta crescendo, Zouin se in forma è devastante"
- 13:30 Bergomi: "Esposito o Camarda? Ora è meglio Pio, che all'Inter è in una situazione ideale. Chivu con la Roma..."
- 13:15 Inter-Napoli, gli Up&Down: Zouin ispira e segna, Iddrissou e Pinotti lo seguono
- 13:00 Tardelli: "Non è un caso che l'Inter sia l'unica italiana vicina alla vittoria della Champions". Poi incensa Barella
- 12:45 Corsera - Roma-Inter prova del nove per le due squadre, ma anche per lo stesso Gasperini
- 12:30 Candela: "Il segreto di Chivu è farsi rispettare senza gridare. All'Inter sfida difficile dopo Inzaghi, ma ha accettato perché ha carattere"
- 12:30 Primavera, l'Inter di Carbone torna a vincere dopo quasi 2 mesi: 3-0 secco al Napoli
- 12:16 Cudicini svela: "L'Inter mi aveva invitato a un provino, mio padre chiamò il Milan"
- 12:02 La Repubblica - Gasperini ritrova Chivu. A Novara l'ultima con l'Inter: il suo regno durò appena cinque partite
- 11:48 GdS - Roma-Inter è una partita verità e vale di più dei tre punti: ecco perché
- 11:34 TS - Rebus argentino per Chivu e Gasp: Dybala vs Lautaro? Certezza Soulé e Bonny
- 11:20 Terim: "Yildiz il migliore della Turchia? Piano, abbiamo una stella come Calhanoglu che all'Inter fa la differenza"
- 11:05 GdS - Milan, Pulisic ai box: quante partite salterà. La speranza del Milan è di riaverlo nel derby con l'Inter
- 10:51 Il doppio ex Prohaska: "Roma-Inter finisce pari, Mkhitaryan è cervello e piedi. Oriali? Il suo sangue è nerazzurro"
- 10:37 CdS - Difesa e attacco, età e situazione economico-finanziaria: Roma-Inter sono due poli opposti
- 10:22 GdS - Olimpico sold-out per Roma-Inter: gioco di luci prima del match, prevista una coreografia importante
- 10:08 CdS - Thuram, prudenza massima: riposo anche in Champions, l'obiettivo è la convocazione per il big match di Napoli
- 09:54 GdS - Derby argentino Soulé-Lautaro, ma tra i due non c'è storia. Entrambi già decisivi nei match tra Roma e Inter
- 09:39 CdS - Lautaro all'Olimpico dopo l'Argentina: l'anno scorso gol decisivo alla Roma. Al suo fianco Bonny in pole
- 09:25 GdS - Chivu, da giocatore no al Real Madrid per l'Inter: Roma l'ha amato, ma oggi l'Olimpico lo fischierà
- 09:11 Qui Roma - Dubbi da sciogliere per Gasperini: doppio ballottaggio per Dybala, Tsimikas e Rensch per una maglia
- 08:57 Nainggolan: "L'Inter è cambiata, ma resta la più forte. Barella simile a me, se discutiamo Calhanoglu andiamo tutti a casa"
- 08:43 CdS - Koné ha strizzato l'occhio all'Inter sperando la trattativa decollasse: la Roma potrebbe riaprire la porta
- 08:29 GdS - Roma-Inter, rebus attacco: Esposito insidia sia Lautaro che Bonny. Curiosità su Calligaris
- 08:15 Preview Roma-Inter - Chivu ha solo un dubbio: chi con Lautaro?
- 00:31 Zanetti: "Lautaro è un modello per l'Inter, mi ha reso felice. Noi argentini troviamo un'atmosfera molto familiare in nerazzurro"
- 00:00 Prendere o lasciare
- 23:55 Domani sera Roma-Inter all'Olimpico, questo il piano di viabilità per raggiungere lo stadio
- 23:40 Alcione Milano-Inter U23, le pagelle - La Gumina bomber spietato, Kamaté e Stante continuano a migliorare
- 23:30 Vecchi in conferenza: "Non ci accontentiamo, puntiamo al livello delle top del girone. Cocchi in crescita"
- 23:20 Bonanni: "Inter più forte della Roma a livello d'organico, ma i giallorossi hanno entusiasmo"
- 23:10 Lavelli in conferenza: "Grande differenza sul piano fisico tra giovanili e professionisti. Cerco di rendermi utile"