"Salve a tutti! Innanzitutto vorrei ringraziare la redazione per lo spazio e le informazioni continue ed aggiornate che puntualmente ci offre. Vorrei salutare tutti i tifosi come me e tutto il mondo Inter.
Ormai la piega della stagione è già stata presa. Tra alti e bassi anche quest anno se ne sta andando. Ci avviciniamo sempre di più al capitolo mercato.
Ultimamente si sentono in giro voci sugli addii di Icardi, Kovacic, insomma giovani promettenti e già in parte confermati nel calcio italiano.
Non è possibile, però, che una società come l' Inter si riduca a vendere i propri talenti per fare cassa. Ci sono scarponi che ormai teniamo da anni che fino ad ora non hanno dimostrato di meritarsi la tanto blasonata maglia nerazzurra.
Quando dico scarponi penso a Ranocchia, qui all' INter da quasi 5 anni e non ha ancora impressionato nessuno. Errori continui e poca personalità. Lui come Juan Jesus porterebbero soldi freschi nelle nostre casse. Il primo venduto a circa 12 mln e il secondo a 10. Grandissime plusvalenze se si pensa al rendimento in campo. Al posto di vendere Icardi che da circa 1 anno continua a tenerci a galla, potremmo vendere Kuzmanovic(7mln) , abbiamo appena rifiutato un' offerta di 6 mln per lui!! Hernanes(12mln) che non ha mai convinto data anche la cifra spesa. Anche Guarin(15mln) che in questo momento è molto brillante, ma fino ad ora ha alternato grandi prestazioni a tante delusioni. E infine si potrebbe fare un sacrificio anche con Handanovic(20mln), che non è poi insostituibile. Anche Dodò(10mln) che si è dimostrato un pacco. A Roma ancora festeggiano. Detto questo si potrebbero guadagnare circa 80 mln tra cartellini e stipendi.
Passiamo al capitolo acquisti:
E qua chi ne ha più ne metta perchè negli ultimi anni abbiamo preso giocatori non degni della beneamata, utili solo a scaldare le panchine.
Portiere: se proprio dobbiamo spendere ci sarebbe Bernd Leno(20mln) del Bayer Leverkusen, profilo internzionale, soli 23 anni e grandi prospettive. Ma si potrebbe puntare anche su di un italiano come Perin(15mln) o Sportiello(10mln) che tanto bene sta facendo con l'Atalanta. Insomma il portiere non sarebbe poi una della grandi preoccupazioni.
Difesa: Dati via glia attuali puntare su giocatori giovani e di prospettiva, Murillo(10), Dragovic(10) e Darmian(15).
Centrocampo: Si potrebbe pensare a Kondogbia (20), molto ben spesi date le qualità del ragazzo. E magari qualche innesto meno corposo.
Attacco: Ottimo l' acquisto di Shaqiri che si è ambientato bene ed in fretta. Cercare un altro trequartista, come Felipe Anderson, Keita Balde della Lazio, insomma non un fenomeno ma un giovane di prospettiva che ha già dimostrato di saper cambiare delle partite. Bello sarebbe prender Thauvin dal Marsiglia. Per quanto riguardo al capitolo centravanti da tenere assolutamente Icardi e magari provare a prender Gignac a parametro zero dal Marsiglia. Insomma con investimenti mirati si potrebbe cambiare faccia alla squadra e uscire da questo tunnel lungo ben 5 anni ormai che turba tifosi e società.
Perin, Santon, Murillo, Dragovic, Darmian, Kovacic, Kondogbia, Brozovic, Shaqiri, Thauvin, Icardi. Credo che con questa formazione giovane e di prospettiva l'Inter guidata da Mancini possa raggiungere grandi traguardi.
Grazie della disponibilità.
Sempre forza Inter!".
Alin
"Condivido una possibile soluzione al rebus del portiere.
Occorre ricordare agli smemorati che Handanovic è un grandissimo portiere. Sicuramente è nella top 10 dei portieri che giocano in europa.
La mia personale classifica è:
1. De Gea (Man.U.)
2. Neuer (B. Monaco)
3. Courtois (Chelsea)
4. Lloris (Tottenham)
5. Buffon (gobbi)
6. Sirigu (PSG)
7. Bravo (Barca)
8. Handanovic
Fatta questa opportuna premessa una squadra con presidente e sponsor generosi, così da aggirare il FFP, si terrebbe Handanovic ancora per 5/6 anni.
Ma noi non siamo più in questa condizione e ora dobbiamo fare sacrifici, e un sacrificio ragionato potrebbe essere vendere bene Samir, cioè dai 15 mln in su, e prendere a 0 Sergio Romero. Io lo considero affidabile, ha esperienza, ha giocato una finale mondiale e inoltre il Capitano Zanetti ne parla bene nel suo libro, e non è poco. Come secondo e terzo Carrizo e Berni vanno benissimo.
Oltre a questo cercherei di piazzare Bardi e Di Gennaro in prestito in Serie A, così da metterli in competizione per la maglia più bella del mondo che a breve potrebbe essere di uno di loro: la 1 dell’Inter.
Forza Inter!".
Fabio
"Gentile redazione grazie per il vostro lavoro e lo spazio a noi concesso. Non mi dilungo molto, ho già scritto in passato le mie opinioni e ribadisco che se non raggiungiamo l'Europe League in campionato non dico sarà un fallimento ma un mezzo fallimento nonostante i positivi miglioramenti della squadra(non societari), perché l' E.L. è fuori dalla nostra portata checche se ne dica, in coppa Italia siamo già out, non ci resta che il piazzamento in campionato e senza Champions se sarà Europa, sarà quella B, certamente per prestigio e non per difficoltà con conseguente scotto da pagare, meno entrate, meno investimenti, giocatori meno interessati eccetera eccetera, il tutto condito dalle sanzioni che arriveranno, se arriveranno, da quella manica di beoti/fantocci dell'UEFA capitanati da le roi juventèn prr prr Platini. Purtroppo non è pessimismo, solo una visione non assoluta ma veritiera, perciò condivido le considerazioni di O.Bianchi dove dice che non c'è stata l'onestà di affermare il ridimensionamento tecnico societario, illudendo tanti tifosi(non tutti) e questo già da tempo, anche prima di Thohir. Dei giocatori non do giudizio tecnico perché sarei implacabile, ma ho una lista di quelli che non dovrebbero far parte dell'FC INTER, dirigenti compresi:
INDESIDERATI: Fassone e Ausilio; Ranocchia(ma sarà impossibile) J.Jesus, Nagatomo, Jonathan, Hernanes, Obi, Kuzmanovic, Campagnaro, Podolski, a malincuore Palacio(PRENDIAMO DYBALA !!!!), Dodò, due soldini dovremmo ricavarli se riusciamo a liberarci di questi.
Handanovic senza Champions va, Icardi purtroppo con l'offertona idem, a meno che non lo si convinca con danaro sonante. Kovacic è veramente quel fenomeno di cui tutti dicono? vale la pena puntare tutto su di lui?
Se ha tutto quel vituperato talento deve darsi una svegliata perché senza personalità anche Maradona sarebbe stato solo un ottimo giocatore e non un fuoriclasse assoluto.
Dopo Napoli dall'esito incerto, fino al match con la Roma dobbiamo vincerle tutte derby compreso, anche se la vedo dura.
P.S.: VORREI REGALARE IL DERBY DI RITORNO IL 19/04, A MIO SUOCERO E MIO COGNATO, COME POSSO FARE PER PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI NOI CHE VENIAMO DA PARMA? E' COSI DIFFICILE COME MI HANNO DETTO? SE QUALCUNO PUO' DARMI DRITTE UTILI NE SAREI GRATO !!!
Grazie come sempre Internews e FORZA INTER FOREVER!!!".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:50 De Vrij a ITV: "Sfortuna? Ci abbiamo messo anche del nostro. Ai tifosi dico che daremo sempre il massimo"
- 00:35 Sky - Genoa in pole position per il prestito di Valentin Carboni: si attende un'apertura dall'Inter
- 00:30 Darmian a ITV: "C'è dispiacere, ci prendiamo le nostre responsabilità. Ma abbiamo dato tutto"
- 00:10 Sky - Inter su Leoni: possibile l'inserimento di un giocatore della Primavera per convincere il Parma
- 00:03 Il Toro incorna i distratti e gli irrispettosi
- 00:03 Fluminense, T. Silva a DAZN: "Questa vittoria è anche per i tifosi del Milan. Per me è stato un derby"
- 23:54 Marotta a SM: "Inter grande società, vogliamo tutelare il patrimonio. Parole Lautaro? Il capitano coordina la squadra"
- 23:52 videoAnge-Yoan Bonny è arrivato a Milano. Inizia il percorso nerazzurro per il nuovo attaccante dell'Inter
- 23:50 Chivu a DAZN: "Lautaro è competitivo e stasera è venuto fuori. Io prendo anche le cose positive, le analisi dopo"
- 23:49 Marotta a DAZN: "Il richiamo di Lautaro trova condivisione nella società, con Calhanoglu parleremo"
- 23:45 Inter-Fluminense, la moviola - Barton fischia troppo, topica dell'assistente Pupiro
- 23:44 Chivu a SM: "Le parole di Lautaro? Ho detto anch'io certe cose, lui è andato a gamba tesa"
- 23:37 Darmian a DAZN: "C'è rammarico, il passaggio del turno era alla nostra portata"
- 23:31 Lautaro rincara la dose a DAZN: "All'Inter bisogna voler stare. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute"
- 23:28 Fluminense, Thiago Silva: "Ho chiesto informazioni sull'Inter ad Allegri. Me ne ha parlato molto bene"
- 23:25 Lautaro duro a SM: "Chi non vuole restare deve andar via, qui lottiamo per una maglia importante"
- 23:20 De Vrij a SM: "Era difficile recuperare il Fluminense senza alzare il ritmo, dovevamo approcciarla meglio"
- 23:14 Carlos Augusto a DAZN: "Sappiamo che possiamo fare meglio, ma è stata una grande stagione"
- 23:10 Inter-Fluminense, le pagelle - Lautaro un vitellino, Thuram senza sorriso. Barella onora il torneo
- 23:08 Nella città della Nascar, è bandiera a scacchi Inter: il Fluminense vince 2-0, fine della corsa al Mondiale per Club
- 23:00 Rivivi la diretta! MONDIALE PER CLUB, il POST PARTITA di INTER-FLUMINENSE: ANALISI e PAGELLE
- 22:00 De Vrij al 45': "Serve più convinzione, dobbiamo alzare i ritmi"
- 20:47 Marotta a DAZN: "Bonny ai dettagli, Leoni piace a tanti". Poi dice la sua sul caso Calhanoglu
- 20:38 Chivu a DAZN: "Thuram si è messo a disposizione quindi gioca. Ai ragazzi ho detto di essere forti mentalmente"
- 20:31 Fluminense, Thiago Silva a DAZN: "Serve una partita perfetta, mai facile affrontare un club italiano"
- 20:27 Acerbi a DAZN: "Siamo sotto pressione, ma vogliamo dare il massimo e qualcosa in più per arrivare in fondo"
- 20:26 Mondiale per Club 2029, entra in gioco anche il Qatar. Con un torneo che si giocherebbe a dicembre
- 20:25 Marotta a SM: "Seguiamo Leoni, profilo interessantissimo. Per Bonny siamo ai dettagli. Lui negli USA? Non credo"
- 20:14 Maicon: "Un consiglio da dare all'Inter? Di vincere la partita, l'importante è quello. Col Fluminense sarà difficile"
- 20:12 Serie A Women, pronto giro di acquisti tra Inter, Juve e Roma: Glionna nerazzurra con Pavan a Torino
- 19:57 UFFICIALE - Karamoh entra nella lista degli svincolati: l'ex Inter saluta il Torino
- 19:45 videoFra poco sarà Inter-Fluminense: la squadra di Chivu lascia l'hotel per arrivare allo stadio
- 19:43 L'agente di Skriniar rivela: "A gennaio parlai con il Napoli, oggi non ci sono contatti. Ha un contratto col PSG"
- 19:29 L'ex allenatore di Bonny: "I tifosi dell'Inter stiano tranquilli, li farà divertire. E odia la sconfitta"
- 19:24 Parma, Cherubini: "Bonny-Inter, manca ancora qualcosa ma la volontà è di chiudere". Poi su Leoni...
- 19:15 SM - Contro la Fluminense è allarme diffidati per l'Inter. Sette giocatori di Chivu a rischio squalifica
- 19:00 Guarin spegne 39 candeline, l'Inter lo festeggia e ricorda: "Potenza, velocità, carattere e un tiro micidiale"
- 18:46 Supercoppa Europea a Udine, Gravina: "Sono molto orgoglioso di poterla ospitare in Italia per la prima volta"
- 18:31 Bookies - Inter-Fluminense, nerazzurri avanti in quota. A 3,50 un nuovo gol di Lautaro
- 18:17 Gold Cup, si interrompe la corsa del Canada di Buchanan: il Guatemala passa ai calci di rigore
- 18:02 CF - Arnautovic e Correa, finisce ufficialmente il contratto con l'Inter: il risparmio a bilancio
- 17:47 Bonny, questa sera l'arrivo a Milano. Domani le visite mediche per il francese (che salterà il CONI)
- 17:34 No alla MLS: Daniele Quieto rimarrà all'Inter per la squadra U23. Decisione presa d'accordo con il club
- 17:19 Cassano, fiducia in Chivu: "Allenare l'Inter è complicato, ma per me farà meglio di quell'altro che è andato via"
- 17:05 fcinNico Paz-Como, il Real Madrid ha ancora tempo fino al 15 luglio per esercitare la recompra. E l'Inter...
- 16:50 Fluminense, Soteldo e Cano pronti per la gara con l'Inter: "Siamo al 100% e il mister lo sa"
- 16:36 Zé Elias: "Chivu ha costruito un'Inter forte. Se il Fluminense gioca d'attesa corre un pericolo"
- 16:22 La Nazione - La Fiorentina insiste per Bernabé e Sebastiano Esposito: l'Inter vuole incassare almeno 7 mln
- 16:07 Marracash fa doppietta di live a San Siro e riceve in regalo la maglia numero 10 nerazzurra: "Grazie Inter"
- 15:53 Gravina spiega: "Le regole legate al blocco del mercato della Lazio sono sancite in modo chiaro da due anni"
- 15:38 Montella rinnova con la Turchia di Calhanoglu fino al 2028: "Sono molto felice"
- 15:23 Cassano avvelenato su Inzaghi: "Ha distrutto l'Inter. L'esperienza all'estero? Prenda per il c..o altri"
- 15:09 Felipe Melo: "Stravedo per due nerazzurri, uno come Pio Esposito tutta la vita titolare". Poi punge De Boer e 'snobba' la Juve
- 14:54 Dalla Turchia - Inter-Galatasaray, la trattativa per Calhanoglu riparte: adesso si aspetta un passo avanti del turco
- 14:39 Calhanoglu-Galatasaray, il presidente Özbek apre: "Non l'ho incontrato, ma tutti vogliono Hakan"
- 14:24 Calhanoglu stuzzicato sul possibile trasferimento al Galatasaray: "Spero che si possa avverare il meglio"
- 14:09 TS - Serie C, attesa per i gironi ufficiali: ecco con chi può finire l'Inter
- 13:55 Guardiola: "Chi critica il Mondiale vorrebbe essere qui a guadagnare questi soldi"
- 13:40 Zoff: "Questo Mondiale non mi sembra un granché. L'Italia? Manca il talento"
- 13:25 Condò: "Mondiale? Dagli ottavi in poi le vittorie contano ma costano anche. Per Pio Esposito spero che..."
- 13:10 Botafogo, ko fatale contro il Palmeiras: arriva l'esonero per l'allenatore
- 12:56 La Repubblica - Causa sui diritti tv, in arrivo 150-200 milioni ai club di A: possono influire sui bilanci
- 12:42 Hernanes: "Thuram non ha fatto una bella stagione, ma annate così possono capitare". Poi approva Esposito e Bonny
- 12:28 Sky - Cambia il futuro di Nico Paz: il Real Madrid non sembra intenzionato ad esercitare la recompra
- 12:14 Chivu a DAZN: "Ho ancora qualche dubbio di formazione. Frattesi via per guarire, vedo Thuram più spensierato"
- 12:00 INTER-FLUMINENSE, da PIO ESPOSITO a THURAM: le ULTIME. Fatta per BONNY: i DETTAGLI. Subito da CHIVU?
- 11:45 Qui Fluminense - Fabio, saracinesca a 44 anni: ha un clean sheet in più di Buffon e punta Shilton
- 11:30 TS - Inter-Fluminense vale quanto una qualificazione in Champions: i numeri
- 11:16 GdS - Lautaro dai "compagni" ai rivali eterni. E il duello con il 44enne Fabio...
- 11:02 Vieri: "Pio Esposito ha tutto per sfondare: bene trattenerlo. Mondiale un'occasione, i presidenti chiederanno..."