"Salve a tutti! Innanzitutto vorrei ringraziare la redazione per lo spazio e le informazioni continue ed aggiornate che puntualmente ci offre. Vorrei salutare tutti i tifosi come me e tutto il mondo Inter.
Ormai la piega della stagione è già stata presa. Tra alti e bassi anche quest anno se ne sta andando. Ci avviciniamo sempre di più al capitolo mercato.
Ultimamente si sentono in giro voci sugli addii di Icardi, Kovacic, insomma giovani promettenti e già in parte confermati nel calcio italiano.
Non è possibile, però, che una società come l' Inter si riduca a vendere i propri talenti per fare cassa. Ci sono scarponi che ormai teniamo da anni che fino ad ora non hanno dimostrato di meritarsi la tanto blasonata maglia nerazzurra.
Quando dico scarponi penso a Ranocchia, qui all' INter da quasi 5 anni e non ha ancora impressionato nessuno. Errori continui e poca personalità. Lui come Juan Jesus porterebbero soldi freschi nelle nostre casse. Il primo venduto a circa 12 mln e il secondo a 10. Grandissime plusvalenze se si pensa al rendimento in campo. Al posto di vendere Icardi che da circa 1 anno continua a tenerci a galla, potremmo vendere Kuzmanovic(7mln) , abbiamo appena rifiutato un' offerta di 6 mln per lui!! Hernanes(12mln) che non ha mai convinto data anche la cifra spesa. Anche Guarin(15mln) che in questo momento è molto brillante, ma fino ad ora ha alternato grandi prestazioni a tante delusioni. E infine si potrebbe fare un sacrificio anche con Handanovic(20mln), che non è poi insostituibile. Anche Dodò(10mln) che si è dimostrato un pacco. A Roma ancora festeggiano. Detto questo si potrebbero guadagnare circa 80 mln tra cartellini e stipendi.
Passiamo al capitolo acquisti:
E qua chi ne ha più ne metta perchè negli ultimi anni abbiamo preso giocatori non degni della beneamata, utili solo a scaldare le panchine.
Portiere: se proprio dobbiamo spendere ci sarebbe Bernd Leno(20mln) del Bayer Leverkusen, profilo internzionale, soli 23 anni e grandi prospettive. Ma si potrebbe puntare anche su di un italiano come Perin(15mln) o Sportiello(10mln) che tanto bene sta facendo con l'Atalanta. Insomma il portiere non sarebbe poi una della grandi preoccupazioni.
Difesa: Dati via glia attuali puntare su giocatori giovani e di prospettiva, Murillo(10), Dragovic(10) e Darmian(15).
Centrocampo: Si potrebbe pensare a Kondogbia (20), molto ben spesi date le qualità del ragazzo. E magari qualche innesto meno corposo.
Attacco: Ottimo l' acquisto di Shaqiri che si è ambientato bene ed in fretta. Cercare un altro trequartista, come Felipe Anderson, Keita Balde della Lazio, insomma non un fenomeno ma un giovane di prospettiva che ha già dimostrato di saper cambiare delle partite. Bello sarebbe prender Thauvin dal Marsiglia. Per quanto riguardo al capitolo centravanti da tenere assolutamente Icardi e magari provare a prender Gignac a parametro zero dal Marsiglia. Insomma con investimenti mirati si potrebbe cambiare faccia alla squadra e uscire da questo tunnel lungo ben 5 anni ormai che turba tifosi e società.
Perin, Santon, Murillo, Dragovic, Darmian, Kovacic, Kondogbia, Brozovic, Shaqiri, Thauvin, Icardi. Credo che con questa formazione giovane e di prospettiva l'Inter guidata da Mancini possa raggiungere grandi traguardi.
Grazie della disponibilità.
Sempre forza Inter!".
Alin
"Condivido una possibile soluzione al rebus del portiere.
Occorre ricordare agli smemorati che Handanovic è un grandissimo portiere. Sicuramente è nella top 10 dei portieri che giocano in europa.
La mia personale classifica è:
1. De Gea (Man.U.)
2. Neuer (B. Monaco)
3. Courtois (Chelsea)
4. Lloris (Tottenham)
5. Buffon (gobbi)
6. Sirigu (PSG)
7. Bravo (Barca)
8. Handanovic
Fatta questa opportuna premessa una squadra con presidente e sponsor generosi, così da aggirare il FFP, si terrebbe Handanovic ancora per 5/6 anni.
Ma noi non siamo più in questa condizione e ora dobbiamo fare sacrifici, e un sacrificio ragionato potrebbe essere vendere bene Samir, cioè dai 15 mln in su, e prendere a 0 Sergio Romero. Io lo considero affidabile, ha esperienza, ha giocato una finale mondiale e inoltre il Capitano Zanetti ne parla bene nel suo libro, e non è poco. Come secondo e terzo Carrizo e Berni vanno benissimo.
Oltre a questo cercherei di piazzare Bardi e Di Gennaro in prestito in Serie A, così da metterli in competizione per la maglia più bella del mondo che a breve potrebbe essere di uno di loro: la 1 dell’Inter.
Forza Inter!".
Fabio
"Gentile redazione grazie per il vostro lavoro e lo spazio a noi concesso. Non mi dilungo molto, ho già scritto in passato le mie opinioni e ribadisco che se non raggiungiamo l'Europe League in campionato non dico sarà un fallimento ma un mezzo fallimento nonostante i positivi miglioramenti della squadra(non societari), perché l' E.L. è fuori dalla nostra portata checche se ne dica, in coppa Italia siamo già out, non ci resta che il piazzamento in campionato e senza Champions se sarà Europa, sarà quella B, certamente per prestigio e non per difficoltà con conseguente scotto da pagare, meno entrate, meno investimenti, giocatori meno interessati eccetera eccetera, il tutto condito dalle sanzioni che arriveranno, se arriveranno, da quella manica di beoti/fantocci dell'UEFA capitanati da le roi juventèn prr prr Platini. Purtroppo non è pessimismo, solo una visione non assoluta ma veritiera, perciò condivido le considerazioni di O.Bianchi dove dice che non c'è stata l'onestà di affermare il ridimensionamento tecnico societario, illudendo tanti tifosi(non tutti) e questo già da tempo, anche prima di Thohir. Dei giocatori non do giudizio tecnico perché sarei implacabile, ma ho una lista di quelli che non dovrebbero far parte dell'FC INTER, dirigenti compresi:
INDESIDERATI: Fassone e Ausilio; Ranocchia(ma sarà impossibile) J.Jesus, Nagatomo, Jonathan, Hernanes, Obi, Kuzmanovic, Campagnaro, Podolski, a malincuore Palacio(PRENDIAMO DYBALA !!!!), Dodò, due soldini dovremmo ricavarli se riusciamo a liberarci di questi.
Handanovic senza Champions va, Icardi purtroppo con l'offertona idem, a meno che non lo si convinca con danaro sonante. Kovacic è veramente quel fenomeno di cui tutti dicono? vale la pena puntare tutto su di lui?
Se ha tutto quel vituperato talento deve darsi una svegliata perché senza personalità anche Maradona sarebbe stato solo un ottimo giocatore e non un fuoriclasse assoluto.
Dopo Napoli dall'esito incerto, fino al match con la Roma dobbiamo vincerle tutte derby compreso, anche se la vedo dura.
P.S.: VORREI REGALARE IL DERBY DI RITORNO IL 19/04, A MIO SUOCERO E MIO COGNATO, COME POSSO FARE PER PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI NOI CHE VENIAMO DA PARMA? E' COSI DIFFICILE COME MI HANNO DETTO? SE QUALCUNO PUO' DARMI DRITTE UTILI NE SAREI GRATO !!!
Grazie come sempre Internews e FORZA INTER FOREVER!!!".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"
- 20:53 Il PSG corona il suo 2025 da favola: Safonov mura il Flamengo, ai transalpini la Coppa Intercontinentale
- 20:39 Lo Spezia torna alla carica: il club bianconero ripensa ad Alexiou per la sessione di gennaio
- 20:24 Udinese, Pozzo apre a nuovi investitori: "Se ci permettono di poter competere con le grandi squadre come l'Inter..."
- 20:09 Supercoppa, i gruppi del Secondo Anello Verde: "Non saremo in Arabia Saudita, no alla deriva del calcio moderno"
- 19:55 De Siervo: "Supercoppa a Riad grande occasione per confermarci "soft power" del Paese"
- 19:41 Di Biagio: "Supercoppa, spero nell'Inter ma c'è da combattere. Con Barella ho un bel legame"
- 19:28 Bologna, Fenucci: "Inter corazzata, è la squadra più difficile da affrontare. Ma possiamo dire la nostra in gara secca"
- 19:14 Akinsanmiro: "Quando la Nigeria mi ha convocato ho pianto". Poi racconta: "Sono un barbiere professionista"
- 19:00 Rivivi la diretta! SUPERCOPPA e MERCATO, CHIVU a caccia del PRIMO TITULO. Il POST DUMFRIES, i casi FRATTESI e DE VRIJ
- 18:50 Dumfries si presenta alla sua nuova agenzia: "Ecco che giocatore sono. Soprannomi? L'ultimo è Dumpi"
- 18:37 Serena: "Inter favorita, ma col Bologna non la farei così facile. Chivu bravo in un aspetto"
- 18:24 Primavera - Verona-Inter, gli Up&Down: Mancuso accende la luce, Mackiewicz pasticcione
- 18:09 Marchetti inchioda Blessin: "Metteva Pandev, uno che ha vinto tutto, a fare i tiri coi ragazzini"
- 18:00 Primavera - Montagne russe a Verona. L'Inter va sotto, rimonta e poi si fa riprendere: con l'Hellas finisce 3-3
- 17:55 Ambrosini: "Sommer col Genoa, come col Napoli, poteva fare di più ma...". Poi su Lautaro: "È la faccia dell'Inter"
- 17:40 L'Inter ha scelto lo stadio per gli allenamenti in Arabia. In Supercoppa novità sulle maglie dei giocatori
- 17:26 Qui Bologna - Primo allenamento in Arabia Saudita per i rossoblu: Vitik torna in gruppo
- 17:12 FIFA The Best, Calhanoglu rende onore ai vincitori di Monaco: votati 3 giocatori del PSG
- 16:58 Il pensiero di Di Canio: "Roma per lo scudetto? Dipende se abdicano Inter e Napoli"
- 16:44 Udinese, Nani non si nasconde: "Solet è uno dei calciatori più seguiti e richiesti"
- 16:30 Genoa-Inter, minuto 72: Doveri punisce Barella due volte senza motivo. Ma il vero 'cinema' è altro
- 16:16 Bologna e Inter al 183° incrocio: il bilancio è nerazzurro, emiliani imbattuti in cinque delle ultime sei sfide
- 16:01 Sommer compie 37 anni, l'Inter: "Parate spettacolari e riflessi felini per la conquista di Supercoppa e Seconda Stella"
- 15:47 Napoli, Di Lorenzo: "Abbiamo perso le ultime gare, ma stiamo bene. Al di là di ciò che si dice vogliamo la finale"
- 15:33 Napoli, Conte: "Supercoppa, il format è una bella esperienza. Lukaku non ha minuti, Lobotka può giocare"
- 15:19 Füllkrug racconta: "È stato Arnautovic a chiamarmi 'buco' per la prima volta. Poi l'ho trasformato in soprannome"
- 15:00 videoL'Inter vola verso la Supercoppa: i nerazzurri pronti alla partenza da Malpensa. Calhanoglu sorridente in gruppo
- 14:50 SM - L'Inter cerca un sostituto di Dumfries. L'età e non solo: Norton-Cuffy è il preferito dei nerazzurri per tre motivi
- 14:35 Mondiale 2026, il Consiglio FIFA approva il contributo finanziario record di 727 milioni di dollari. Il comunicato
- 14:20 SM - Frattesi-Juve, ipotesi concreta per gennaio: non ci sarà uno scambio con K. Thuram. L'Inter fissa il prezzo
- 14:06 Sky - Inter pronta a partire per Riad: Calhanoglu salirà sull'aereo con la squadra
- 13:52 Dumfries out circa quattro mesi, tre opzioni per l'Inter: fidarsi, investire o tamponare. Ma Zalewski insegna
- 13:38 Condò: "Inter ottava? A Chivu è scappata la frizione. Resta il favorito in Supercoppa perché..."
- 13:24 Simone: "Inter in testa, ma è presto per lo scudetto. Allegri? Non gli perdono una cosa"
- 13:10 Rado: "Il Bologna ha già battuto l'Inter, perché non potrebbe ripetersi?"
- 12:56 L'Atalanta perde Djimsiti: lesione al bicipite femorale, salterà il match con l'Inter
- 12:42 Milan, Maignan: "Supercoppa? L'anno scorso abbiamo vinto, ma è passato. Non è il momento per parlare di futuro"
- 12:28 La Repubblica - Bologna-Inter, ancora 10mila tagliandi a disposizione. E la Lega porta i tifosi in Arabia
- 12:14 Milan, Allegri: "La finale di Supercoppa è un obiettivo. Fofana recuperato, Leao vediamo. Gimenez? Si opera"
- 12:00 Tutti i NOMI per il DOPO DUMFRIES, la verità su BASTONI, il futuro di FRATTESI e occhio a DE VRIJ
- 11:45 Inter, si pensa anche alla difesa: Gila in cima alla lista dei desideri di mercato
- 11:30 Crippa non ha dubbi: "Chi vince lo scudetto? Ovviamente il Napoli!"
- 11:16 CdS - Bisseck, l'ascesa dopo i guai: Chivu lo teneva ai margini per un motivo
- 11:02 CdS - Zielinski e Frattesi: "Sliding doors". Il polacco scala gerarchie, l'azzurro verso l'addio
- 10:48 CdS - Dumfries ko, Chivu darà fiducia a Luis Henrique: niente interventi sul mercato
- 10:34 TS - Martinez pronto per Bologna-Inter, ma per il futuro sono iniziate le grandi manovre su un altro nome
- 10:20 TS - Dumfries, il cambio di agenzia è un'anticamera dell'addio: l'Inter guarda già ai sostituti
- 10:06 TS - De Vrij vuole il Mondiale: addio a gennaio? Quattro club interessati all'olandese
- 09:52 TS - Bastoni, altro che addio: l'azzurro fa le prove di rinnovo a vita
- 09:38 TS - Frattesi-Juve, no dei bianconeri a uno scambio. L'Inter apre al prestito con opzione?
- 09:24 Il Giorno - Inter, nome nuovo per la fascia: Alberto Costa si aggiunge alla lista
- 09:10 GdS - Supercoppa per 4: l'Inter ha voglia di rivincita. Il piano di Chivu è...
- 08:56 GdS - Chivu non fa come Inzaghi: solo oggi la partenza per Riad. In gruppo tre Under-23
- 08:42 GdS - Supercoppa, Thuram in cerca di rivincita: c'è da cancellare il ricordo di un anno fa. Tra i pali arriva la chance per Martinez?
- 08:28 GdS - Calhanoglu e Darmian a Riad, ma con cautela: in una eventuale finale...
- 08:14 GdS - Norton-Cuffy in pole: c'è un jolly. Belghali e Valincic? Sì, ma il sogno è un altro
- 08:00 GdS - Dumfries, ecco perché l'operazione è stata necessaria: out 2-3 mesi. L'Inter torna sul mercato


