"Salve a tutti! Innanzitutto vorrei ringraziare la redazione per lo spazio e le informazioni continue ed aggiornate che puntualmente ci offre. Vorrei salutare tutti i tifosi come me e tutto il mondo Inter.
Ormai la piega della stagione è già stata presa. Tra alti e bassi anche quest anno se ne sta andando. Ci avviciniamo sempre di più al capitolo mercato.
Ultimamente si sentono in giro voci sugli addii di Icardi, Kovacic, insomma giovani promettenti e già in parte confermati nel calcio italiano.
Non è possibile, però, che una società come l' Inter si riduca a vendere i propri talenti per fare cassa. Ci sono scarponi che ormai teniamo da anni che fino ad ora non hanno dimostrato di meritarsi la tanto blasonata maglia nerazzurra.
Quando dico scarponi penso a Ranocchia, qui all' INter da quasi 5 anni e non ha ancora impressionato nessuno. Errori continui e poca personalità. Lui come Juan Jesus porterebbero soldi freschi nelle nostre casse. Il primo venduto a circa 12 mln e il secondo a 10. Grandissime plusvalenze se si pensa al rendimento in campo. Al posto di vendere Icardi che da circa 1 anno continua a tenerci a galla, potremmo vendere Kuzmanovic(7mln) , abbiamo appena rifiutato un' offerta di 6 mln per lui!! Hernanes(12mln) che non ha mai convinto data anche la cifra spesa. Anche Guarin(15mln) che in questo momento è molto brillante, ma fino ad ora ha alternato grandi prestazioni a tante delusioni. E infine si potrebbe fare un sacrificio anche con Handanovic(20mln), che non è poi insostituibile. Anche Dodò(10mln) che si è dimostrato un pacco. A Roma ancora festeggiano. Detto questo si potrebbero guadagnare circa 80 mln tra cartellini e stipendi.
Passiamo al capitolo acquisti:
E qua chi ne ha più ne metta perchè negli ultimi anni abbiamo preso giocatori non degni della beneamata, utili solo a scaldare le panchine.
Portiere: se proprio dobbiamo spendere ci sarebbe Bernd Leno(20mln) del Bayer Leverkusen, profilo internzionale, soli 23 anni e grandi prospettive. Ma si potrebbe puntare anche su di un italiano come Perin(15mln) o Sportiello(10mln) che tanto bene sta facendo con l'Atalanta. Insomma il portiere non sarebbe poi una della grandi preoccupazioni.
Difesa: Dati via glia attuali puntare su giocatori giovani e di prospettiva, Murillo(10), Dragovic(10) e Darmian(15).
Centrocampo: Si potrebbe pensare a Kondogbia (20), molto ben spesi date le qualità del ragazzo. E magari qualche innesto meno corposo.
Attacco: Ottimo l' acquisto di Shaqiri che si è ambientato bene ed in fretta. Cercare un altro trequartista, come Felipe Anderson, Keita Balde della Lazio, insomma non un fenomeno ma un giovane di prospettiva che ha già dimostrato di saper cambiare delle partite. Bello sarebbe prender Thauvin dal Marsiglia. Per quanto riguardo al capitolo centravanti da tenere assolutamente Icardi e magari provare a prender Gignac a parametro zero dal Marsiglia. Insomma con investimenti mirati si potrebbe cambiare faccia alla squadra e uscire da questo tunnel lungo ben 5 anni ormai che turba tifosi e società.
Perin, Santon, Murillo, Dragovic, Darmian, Kovacic, Kondogbia, Brozovic, Shaqiri, Thauvin, Icardi. Credo che con questa formazione giovane e di prospettiva l'Inter guidata da Mancini possa raggiungere grandi traguardi.
Grazie della disponibilità.
Sempre forza Inter!".
Alin
"Condivido una possibile soluzione al rebus del portiere.
Occorre ricordare agli smemorati che Handanovic è un grandissimo portiere. Sicuramente è nella top 10 dei portieri che giocano in europa.
La mia personale classifica è:
1. De Gea (Man.U.)
2. Neuer (B. Monaco)
3. Courtois (Chelsea)
4. Lloris (Tottenham)
5. Buffon (gobbi)
6. Sirigu (PSG)
7. Bravo (Barca)
8. Handanovic
Fatta questa opportuna premessa una squadra con presidente e sponsor generosi, così da aggirare il FFP, si terrebbe Handanovic ancora per 5/6 anni.
Ma noi non siamo più in questa condizione e ora dobbiamo fare sacrifici, e un sacrificio ragionato potrebbe essere vendere bene Samir, cioè dai 15 mln in su, e prendere a 0 Sergio Romero. Io lo considero affidabile, ha esperienza, ha giocato una finale mondiale e inoltre il Capitano Zanetti ne parla bene nel suo libro, e non è poco. Come secondo e terzo Carrizo e Berni vanno benissimo.
Oltre a questo cercherei di piazzare Bardi e Di Gennaro in prestito in Serie A, così da metterli in competizione per la maglia più bella del mondo che a breve potrebbe essere di uno di loro: la 1 dell’Inter.
Forza Inter!".
Fabio
"Gentile redazione grazie per il vostro lavoro e lo spazio a noi concesso. Non mi dilungo molto, ho già scritto in passato le mie opinioni e ribadisco che se non raggiungiamo l'Europe League in campionato non dico sarà un fallimento ma un mezzo fallimento nonostante i positivi miglioramenti della squadra(non societari), perché l' E.L. è fuori dalla nostra portata checche se ne dica, in coppa Italia siamo già out, non ci resta che il piazzamento in campionato e senza Champions se sarà Europa, sarà quella B, certamente per prestigio e non per difficoltà con conseguente scotto da pagare, meno entrate, meno investimenti, giocatori meno interessati eccetera eccetera, il tutto condito dalle sanzioni che arriveranno, se arriveranno, da quella manica di beoti/fantocci dell'UEFA capitanati da le roi juventèn prr prr Platini. Purtroppo non è pessimismo, solo una visione non assoluta ma veritiera, perciò condivido le considerazioni di O.Bianchi dove dice che non c'è stata l'onestà di affermare il ridimensionamento tecnico societario, illudendo tanti tifosi(non tutti) e questo già da tempo, anche prima di Thohir. Dei giocatori non do giudizio tecnico perché sarei implacabile, ma ho una lista di quelli che non dovrebbero far parte dell'FC INTER, dirigenti compresi:
INDESIDERATI: Fassone e Ausilio; Ranocchia(ma sarà impossibile) J.Jesus, Nagatomo, Jonathan, Hernanes, Obi, Kuzmanovic, Campagnaro, Podolski, a malincuore Palacio(PRENDIAMO DYBALA !!!!), Dodò, due soldini dovremmo ricavarli se riusciamo a liberarci di questi.
Handanovic senza Champions va, Icardi purtroppo con l'offertona idem, a meno che non lo si convinca con danaro sonante. Kovacic è veramente quel fenomeno di cui tutti dicono? vale la pena puntare tutto su di lui?
Se ha tutto quel vituperato talento deve darsi una svegliata perché senza personalità anche Maradona sarebbe stato solo un ottimo giocatore e non un fuoriclasse assoluto.
Dopo Napoli dall'esito incerto, fino al match con la Roma dobbiamo vincerle tutte derby compreso, anche se la vedo dura.
P.S.: VORREI REGALARE IL DERBY DI RITORNO IL 19/04, A MIO SUOCERO E MIO COGNATO, COME POSSO FARE PER PRENOTARE E ACQUISTARE I BIGLIETTI NOI CHE VENIAMO DA PARMA? E' COSI DIFFICILE COME MI HANNO DETTO? SE QUALCUNO PUO' DARMI DRITTE UTILI NE SAREI GRATO !!!
Grazie come sempre Internews e FORZA INTER FOREVER!!!".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli
- 19:00 Rivivi la diretta! BARELLA spiega l'INTERISMO, la PROVOCAZIONE di BASTONI: "Finale CHAMPIONS meglio dello SCUDETTO"
- 18:40 Inter al lavoro in vista della Lazio: personalizzato per Acerbi. Febbre smaltita per Dumfries
- 18:25 Atalanta, A. Percassi: "Scudetto? Piedi per terra, ricordo dove eravamo nel 2010"
- 18:10 Udinese, Sanchez verso la convocazione contro il Napoli: c'è l'Inter nel mirino
- 17:55 Sky - Meret-Napoli, si è concluso l'incontro: parti sempre più vicine per il rinnovo
- 17:41 Milan, Thiaw: "Fonseca ha ragione". Abraham: "Il nostro è un problema di mentalità"
- 17:27 Tesser: "L'Inter ha qualcosa più del Napoli in termini di rosa, la Lazio no. Atalanta allo stesso livello degli azzurri"
- 17:13 Empoli, Esposito a caccia del gol per la terza gara di fila. D'Aversa: "Probabilmente giocherà titolare"
- 16:59 Coppa UEFA 1990/91, il ricordo amaro di Salsano: "Finale con l'Inter persa immeritamente"
- 16:44 Tosto: "Lukaku ha un problema: la certezza del posto da titolare. Merita qualche gara in panchina"
- 16:30 Bastoni: "Vincere lo scudetto numero 21 o fare un'altra finale di Champions? Non ho alcun dubbio: dico la seconda"
- 16:16 Carragher: "City, è una crisi da non crederci. Il più grande manager di tutti i tempi non ha risposte per uscirne"
- 16:02 FOTO - Adidas, presentato il nuovo pallone 'Fired Up': sarà utilizzato nelle ultime due giornate di Champions
- 15:47 Qualificazioni Mondiali 2026, domani il sorteggio a Zurigo: annunciati i 5 assistenti
- 15:32 Champions, quanti punti servono all'Inter per arrivare tra le prime 8? La risposta basata sulle statistiche
- 15:18 SI - Napoli, gli agenti Federico e Andrea Pastorello a Castel Volturno per parlare del futuro di Meret
- 15:04 Lazio, i convocati di Baroni per l'Ajax: rientra Pellegrini, out Vecino e Romagnoli
- 14:49 Atalanta, Percassi: "Felici di quello che stiamo facendo, ma sappiamo che è difficile competere"
- 14:35 Juventus, Cambiaso e Nico Gonzalez ancora a parte. Milik verso il rientro
- 14:21 Leonardo: "Ronaldo, storia calcistica incredibile. Prima della finale Mondiale 2002 non dormì perché..."
- 14:07 V. Berisha non dimentica: "Alla Lazio per me fu dura, Inzaghi mi incoraggiava. E' bravo a fare gruppo"
- 13:53 Pier Silvio Berlusconi: "Il calcio ormai è un mondo folle, il mercato pure. La volontà per il Monza..."