"Gentile redazione grazie per lo spazio. Non riesco a capire come Mancini sia potuto cadere in questa becera trappola che è l'Inter post-triplete col serio rischio di sputtanarsi la reputazione. Non c'è una società solida e affidabile, non c'è un progetto valido che sia uno, c'è una pseudo squadra raffazzonata condita da fuoriclasse...pardon da un fuoriclasse(KOVACIC), qualche buon giocatore ed il resto è spazzatura!! proprio non capisco come il Mancio sia potuto cadere così in basso...ma credo si sia già pentito e farà valere ben presto la clausola per rescindere. Oltre alla mancanza di esterni di qualità manca un, anzi il centrocampista che faccia gioco per fare un salto in avanti e l'unico che si può adattare(x una soluzione temporanea) se accetta è Hernanes in un rombo altrimenti è un giocatore inutile, in più male di tutti i mali la SCANDALOSA E INAFFIDABILE COPPIA DI CENTRALI DIFENSIVI RANOCCHIA(oltretutto pure capitano CLAMOROSO!!) e J.JESUS(JESUS ma son più i danni che i miracoli). Con Fassone e Ausilio (zimbelli del mercato) insieme fanno 1/4° di Galliani o Sabatini o chiunque altro, l'Inter ha il sex appeal della Rosi Bindi mixata con la Mazzamauro e Alien...è quasi fatta per Cerci e poi ce lo soffia il Milan..Podolsky si però c'è un problema...Diarrà (mezzo pensionato da 4mln anno) bisogna vedere...Lavezzi si ma forse x giugno e dipende da sua moglie...Januzai ok però sono in vantaggio in premier...addirittura si parla di Balotelli, visto dal 90% dei tifosi come fumo negli occhi..è uno scherzo??..L.Leiva ok del giocatore ma il Liverpool non si sa..TIZIO, CAIO O SEMPRONIO c'è sempre un perché, un qualcosa che va di traverso, non c'è una società che sia una con buoni rapporti per condurre trattative di mercato valide, se non per perderci il cotto e il crudo, quando c'è da vendere si "svende" o non si riesce a piazzarli perché sono scarsi e restano sul groppone, quando bisogna acquistare o ce li fregano sotto il naso o li paghiamo più del dovuto e restano in casa come una credenza vecchia( GUARIN KUZMANOVIC NAGATOMO JONATHAN MVIL'A CAMPAGNARO OBI RANOCCHIA JESUS) ma chi se li piglia!?!?, non una offerta degna che sia una, ma non si sono mai chiesti perché? gli unici che cercano sono ICARDI KOVACIC E HANDANOVIC...meditate gente meditate. Quest'anno non raggiungeremo nessun obbiettivo prefissato e forse faremo peggio dell'anno scorso con grasse risate di Mazzarri e di tanti altri e noi a ROSICARE per il 4° anno consecutivo col sole all'orizzonte ancora molto ma molto lontano, di solito quando si tocca il fondo poi si risale, invece hanno incominciato a scavare facendo credere ma "non a tutti" di risollevarsi. OBLIO SEMPRE PIU'PROFONDO fortuna che ho SKY cinema...".
Andrea
"Cara redazione, ho l'impressione che l'inter stia diventando una squadra provinciale. Thoir non ha capito che per fare ricavi, bisogna vincere e per vincere servono giocatori di qualita'. Faccia uno sforzo personale e non prestiti dalle banche. Forza inter amala".
Michele
"Chapeau a Lapo De Carlo.
Un editoriale che per narrazione, analisi storica e contestualizzazione degli eventi, lo pone a pieno titolo tra quelli con "le palle".
Un particolare plauso lo riservo alla chiarezza, forse per alcuni colpevolmente sferzante (gli immancabili e irriducibili sostenitori della diplomazia ad ogni costo) che predicano di sperimentare pazienza e tolleranza infinita.
Lui no, non parla con lingua biforcuta, scrive ciò che pensa ed è solo questione di buona educazione, garbo e senso civico, se inquadra il tutto come conseguenza della nobiltà d'animo e non di altro.
Complimenti!".
Vittorio
"Salve a tutti.
Per cominciare ringrazio la redazione per l'informazione sempre puntuale che ci offre.
Vorrei analizzare il momento dell'Inter dal punto di vista del gioco e del mercato.
Credo che l'esonero di Mazzarri, come pensavo fin dalla sua ufficialità, non risolvesse i problemi dell'Inter, specialmente dal punto di vista del gioco.
D'altro canto ritengo che l'avvicendamento di Mancini fosse necessario per restituire a noi interisti entusiasmo, coraggio e sicurezza mediatica.
Sarò forse un tifoso anomalo, ma credo che la nostra squadra è composta da alcuni singoli, sulla carta, veramente forti.
A dispetto del pensiero comune, sono convinto che calciatori come Handanovic, Ranocchia, Juan Jesus, Kovacic e Palacio siano unici, e che assemblati ad altri buoni giocatori dovrebbero costituire la spina dorsale di una squadra che lotti almeno per la terza piazza del campionato.
I fatti parlano diversamente:
- I due centrali sono stati continuamente esposti a cambiamenti di modulo, riscontrando ovvie difficoltà, che talvolta hanno avuto ripercussioni sulla loro sicurezza nelle giocate (ma per me Ranocchia resta il più forte centrale italiano dal punto di vista tecnico, e Juan Jesus il più potente e grintoso del campionato).
- La posizione in campo del più forte ventenne di tutti i tempi (che giocatore magnifico) è stata un dilemma fin dal suo arrivo.
Con Mazzarri aveva finalmente trovato la giusta collocazione.
Ritengo che partendo da dietro sia devastante ma anche da trequartista, con Mancini, è fantastico.
Insomma, lasciamolo giocare, non mettiamogli pressioni. Lui è il più forte.
- Palacio sta ingranando solo ora dopo quell'inortunio abbinato ad una non massimale condizione atletica.
Ma Rodrigo è Rodrigo. Movimenti intelligenti, corsa e sacrificio al servizio della squadra.
Personalmente lo adoro come calciatore.
Credo che il modulo più adatto all'Inter, che a Mancini piaccia o meno, sia il 4-3-1-2.
Ovviamente ci sono giocatori non da Inter.
Guarin è un giocatore confusionario, tatticamente non utile e che non mette quasi mai a frutto la sua dote principale: il tiro.
Nagatomo e Jonathan sono due esterni di basso livello, molto scarsi tecnicamente e poco validi dal punto di vista difensivo.
Non sanno crossare, non sono né carne né pesce.
Icardi può essere un buon prospetto, ma sono uno dei pochi a ritenere che non si muove, non ha idee, di testa non ne prende una e non fa giusti movimenti (non attacca mai il primo palo sui rari cross giusti degli esterni).
Gioca d'istinto e qualche volta può anche andare bene. Ha personalità ma non sempre quella basta per essere un attaccante forte.
In seguito a quest'analisi, vorrei dunque dire la mia in merito ad un mercato che può essere decisivo per il prosieguo della stagione e per puntare a questo maledetto terzo posto.
C'è poco riflettere, il regista è il ruolo più importante di una squadra.
Da lui passa il gioco, lo costruisce, detta i tempi e i passaggi, è il faro di ogni azione e la luce del centrocampo.
È fondamentale e l'Inter non lo ha da un po' di anni (Veron, Thiago Motta...).
Il calcio di Mazzarri non lo concepiva, tant'è che Medel è un ottimo rubapalloni e forse il più bravo in Italia nel passaggio di 10m.
Ma non ha alcuna delle caratteristiche predette riguardanti la figura del regista.
Spero vivamente che Mancini capisca che è un ruolo cruciale da affidare ad un giocatore di talento.
Di fortissimi in giro non ce ne sono a condizioni economiche ragionevoli.
Ma già con un Baselli o un Valdifiori a quest'ora avremmo una classifica migliore ed un gioco fluido.
Ne sono sicuro.
Quest'ultimo è un vero regista e solo la poca fama, a mio parere, non lo ha portato in una grande squadra. Classe '86, sarebbe l'ideale per un gioco verticale, preciso ed arioso.
Altro ruolo che dobbiamo coprire è la punta.
In caso di buona offerta (anche 20mln), venderei Icardi a mani basse per acquistare Mattia Destro, giocatore di sacrificio, animale d'area, ottimo nei movimenti e nel creare spazio alle altre punte.
Quasi infallibile davanti la porta. Ha voglia di riscatto e potrebbe essere il nostro vero bomber.
Sono giocatori che sarebbero funzionali alla politica del FPF da rispettare, e soprattutto giocatori da Inter.
Per il probabile 4-3-3 che però adotteremo servono attaccanti esterni che sappiano saltare l'uomo. Questo è fondamentale, altrimenti risulta un modulo banale e prevedibile.
Capitolo Balotelli: giocatore instabile da ogni punto di vista. Non aggiungo altro.
Già le voci mi fanno rabbrividire.
Il suo arrivo sarebbe lo sfascio della gloria della nostra Inter.
Auguro a tutti i tifosi interisti, quelli veri che nei 90 minuti tifano con passione, un 2015 di grandi soddisfazioni.
Forza Inter, sempre".
Giacomo
"First of all thank you very much for the news that are published every day and for allowing us to express our opinions.
We hope our opinions are read by Inter staff.
I want to say a few words for the mercato of Inter.
No problem we could not take Cerci, it does not matter at all it has better players compared to him.
I think Inter should take strong players because is the time to return competitive.
We cannot bear anymore, althoug we love Inter.
I think Inter should focus in 2 positions on the field Midfield and Attack.
In the Midfield, Lass Diarra is a very important player that can give experience to Inter Midfield, but I think that Camacho and Lucas Leiva would be perfect if one of Lucas or Camacho would come at Inter.
They could give quality at Inter Midfield because M'Vila and Medel are players not for Inter, Medel is very defensive while M'Vila is a very slow player.
Meanwhile in the Attack I think Podolski is a very good player that also goes in goal frequently.
Also we have listened of Balotelli, personally I would accept if he comes but only if he plays as a winger because in that position he is really strong. If he comes we should appologize to all Inter fans and I think that with Mancini he could return big.
Of course "la ciliegina sulla torta" is Dybala or Lavezzi, but the first one is very quick is young and has moves like Messi, he has great technique,very fast and precise shooting while we all know who Lavezzi is. He is magnificient, great player but older than Dybala.
We hope very much to return strong and to win.
It is time to return victorious.
Love you Inter,
Regards".
Geni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 00:17 Ventola: "In Champions proverei ad alzare il ritmo schierando i titolari"
- 00:01 Ci vorrà una gara olimpica
- 23:57 Ché Adams segna da quasi 48 metri: è il gol realizzato da più lontano dalla rete di Dimarco contro il Frosinone
- 23:43 L'analisi di Adani: "Inter, il bottino è buono e Inzaghi può sentirsi sicuro nel fare rotazioni"
- 23:28 Marino: "Sanchez all'Udinese? Le minestre riscaldate non funzionano, ma lui può essere un'eccezione"
- 23:27 Cassano: "Mi dite un solo giocatore del Leverkusen che giocherebbe nell'Inter? E sulle scelte di Inzaghi..."
- 23:14 Dzemaili sentenzia: "L'Inter deciderà se il campionato sarà divertente o meno. Rosa troppo superiore"
- 23:00 Tardelli: "A Leverkusen Inter non convincente e poco brillante. Sostituzioni forse troppo azzardate"
- 22:44 Il Torino torna a vincere: espugnato il Castellani di Empoli, decide il timbro di Che Adams da centrocampo
- 22:30 Inter-Bologna, in vendita (senza restrizioni) i biglietti per il settore ospiti: il prezzo dei tagliandi
- 22:16 Inzaghi sfida il suo passato con un chiaro intento: ripartire e dare un segnale forte alle concorrenti
- 22:02 Tavares e Dimarco, piovono traversoni: duello tra i migliori crossatori della Serie A
- 21:49 Abodi: "Stadi, a gennaio uscirà un portafoglio di opportunità per velocizzare il processo"
- 21:34 Sondrio, niente Hernanes: i valtellinesi affidano la panchina a Marco Amelia
- 21:20 U-16, doppia amichevole contro il Portogallo: gli interisti Rocca ed Evangelista tra i convocati di Scarpa
- 21:06 Thuram in doppia cifra per il secondo anno di fila. Ora Tikus combatte contro... l'Atalanta
- 20:53 Lazio-Inter, quote marcatori: comanda la ThuLa, occhio alle insidie Dia e Pedro
- 20:38 Inter su Ismajli? Il ds dell'Empoli: "Stiamo parlando con lui, è un grande professionista. Prenderemo le nostre decisioni"
- 20:24 GdS - Lazio-Inter, Inzaghi ne cambia 5: tornano i titolarissimi all'Olimpico. La probabile formazione
- 20:10 Inter Women, la carica di Bugeja in vista del Sassuolo: "Derby bellissimo momento. Noi squadra unica e ricca di talento"
- 19:56 Solo due vittorie per la Lazio nelle ultime otto gare con l'Inter. Entrambe a firma Sarri
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."