"Gentile redazione grazie per lo spazio. Non riesco a capire come Mancini sia potuto cadere in questa becera trappola che è l'Inter post-triplete col serio rischio di sputtanarsi la reputazione. Non c'è una società solida e affidabile, non c'è un progetto valido che sia uno, c'è una pseudo squadra raffazzonata condita da fuoriclasse...pardon da un fuoriclasse(KOVACIC), qualche buon giocatore ed il resto è spazzatura!! proprio non capisco come il Mancio sia potuto cadere così in basso...ma credo si sia già pentito e farà valere ben presto la clausola per rescindere. Oltre alla mancanza di esterni di qualità manca un, anzi il centrocampista che faccia gioco per fare un salto in avanti e l'unico che si può adattare(x una soluzione temporanea) se accetta è Hernanes in un rombo altrimenti è un giocatore inutile, in più male di tutti i mali la SCANDALOSA E INAFFIDABILE COPPIA DI CENTRALI DIFENSIVI RANOCCHIA(oltretutto pure capitano CLAMOROSO!!) e J.JESUS(JESUS ma son più i danni che i miracoli). Con Fassone e Ausilio (zimbelli del mercato) insieme fanno 1/4° di Galliani o Sabatini o chiunque altro, l'Inter ha il sex appeal della Rosi Bindi mixata con la Mazzamauro e Alien...è quasi fatta per Cerci e poi ce lo soffia il Milan..Podolsky si però c'è un problema...Diarrà (mezzo pensionato da 4mln anno) bisogna vedere...Lavezzi si ma forse x giugno e dipende da sua moglie...Januzai ok però sono in vantaggio in premier...addirittura si parla di Balotelli, visto dal 90% dei tifosi come fumo negli occhi..è uno scherzo??..L.Leiva ok del giocatore ma il Liverpool non si sa..TIZIO, CAIO O SEMPRONIO c'è sempre un perché, un qualcosa che va di traverso, non c'è una società che sia una con buoni rapporti per condurre trattative di mercato valide, se non per perderci il cotto e il crudo, quando c'è da vendere si "svende" o non si riesce a piazzarli perché sono scarsi e restano sul groppone, quando bisogna acquistare o ce li fregano sotto il naso o li paghiamo più del dovuto e restano in casa come una credenza vecchia( GUARIN KUZMANOVIC NAGATOMO JONATHAN MVIL'A CAMPAGNARO OBI RANOCCHIA JESUS) ma chi se li piglia!?!?, non una offerta degna che sia una, ma non si sono mai chiesti perché? gli unici che cercano sono ICARDI KOVACIC E HANDANOVIC...meditate gente meditate. Quest'anno non raggiungeremo nessun obbiettivo prefissato e forse faremo peggio dell'anno scorso con grasse risate di Mazzarri e di tanti altri e noi a ROSICARE per il 4° anno consecutivo col sole all'orizzonte ancora molto ma molto lontano, di solito quando si tocca il fondo poi si risale, invece hanno incominciato a scavare facendo credere ma "non a tutti" di risollevarsi. OBLIO SEMPRE PIU'PROFONDO fortuna che ho SKY cinema...".
Andrea
"Cara redazione, ho l'impressione che l'inter stia diventando una squadra provinciale. Thoir non ha capito che per fare ricavi, bisogna vincere e per vincere servono giocatori di qualita'. Faccia uno sforzo personale e non prestiti dalle banche. Forza inter amala".
Michele
"Chapeau a Lapo De Carlo.
Un editoriale che per narrazione, analisi storica e contestualizzazione degli eventi, lo pone a pieno titolo tra quelli con "le palle".
Un particolare plauso lo riservo alla chiarezza, forse per alcuni colpevolmente sferzante (gli immancabili e irriducibili sostenitori della diplomazia ad ogni costo) che predicano di sperimentare pazienza e tolleranza infinita.
Lui no, non parla con lingua biforcuta, scrive ciò che pensa ed è solo questione di buona educazione, garbo e senso civico, se inquadra il tutto come conseguenza della nobiltà d'animo e non di altro.
Complimenti!".
Vittorio
"Salve a tutti.
Per cominciare ringrazio la redazione per l'informazione sempre puntuale che ci offre.
Vorrei analizzare il momento dell'Inter dal punto di vista del gioco e del mercato.
Credo che l'esonero di Mazzarri, come pensavo fin dalla sua ufficialità, non risolvesse i problemi dell'Inter, specialmente dal punto di vista del gioco.
D'altro canto ritengo che l'avvicendamento di Mancini fosse necessario per restituire a noi interisti entusiasmo, coraggio e sicurezza mediatica.
Sarò forse un tifoso anomalo, ma credo che la nostra squadra è composta da alcuni singoli, sulla carta, veramente forti.
A dispetto del pensiero comune, sono convinto che calciatori come Handanovic, Ranocchia, Juan Jesus, Kovacic e Palacio siano unici, e che assemblati ad altri buoni giocatori dovrebbero costituire la spina dorsale di una squadra che lotti almeno per la terza piazza del campionato.
I fatti parlano diversamente:
- I due centrali sono stati continuamente esposti a cambiamenti di modulo, riscontrando ovvie difficoltà, che talvolta hanno avuto ripercussioni sulla loro sicurezza nelle giocate (ma per me Ranocchia resta il più forte centrale italiano dal punto di vista tecnico, e Juan Jesus il più potente e grintoso del campionato).
- La posizione in campo del più forte ventenne di tutti i tempi (che giocatore magnifico) è stata un dilemma fin dal suo arrivo.
Con Mazzarri aveva finalmente trovato la giusta collocazione.
Ritengo che partendo da dietro sia devastante ma anche da trequartista, con Mancini, è fantastico.
Insomma, lasciamolo giocare, non mettiamogli pressioni. Lui è il più forte.
- Palacio sta ingranando solo ora dopo quell'inortunio abbinato ad una non massimale condizione atletica.
Ma Rodrigo è Rodrigo. Movimenti intelligenti, corsa e sacrificio al servizio della squadra.
Personalmente lo adoro come calciatore.
Credo che il modulo più adatto all'Inter, che a Mancini piaccia o meno, sia il 4-3-1-2.
Ovviamente ci sono giocatori non da Inter.
Guarin è un giocatore confusionario, tatticamente non utile e che non mette quasi mai a frutto la sua dote principale: il tiro.
Nagatomo e Jonathan sono due esterni di basso livello, molto scarsi tecnicamente e poco validi dal punto di vista difensivo.
Non sanno crossare, non sono né carne né pesce.
Icardi può essere un buon prospetto, ma sono uno dei pochi a ritenere che non si muove, non ha idee, di testa non ne prende una e non fa giusti movimenti (non attacca mai il primo palo sui rari cross giusti degli esterni).
Gioca d'istinto e qualche volta può anche andare bene. Ha personalità ma non sempre quella basta per essere un attaccante forte.
In seguito a quest'analisi, vorrei dunque dire la mia in merito ad un mercato che può essere decisivo per il prosieguo della stagione e per puntare a questo maledetto terzo posto.
C'è poco riflettere, il regista è il ruolo più importante di una squadra.
Da lui passa il gioco, lo costruisce, detta i tempi e i passaggi, è il faro di ogni azione e la luce del centrocampo.
È fondamentale e l'Inter non lo ha da un po' di anni (Veron, Thiago Motta...).
Il calcio di Mazzarri non lo concepiva, tant'è che Medel è un ottimo rubapalloni e forse il più bravo in Italia nel passaggio di 10m.
Ma non ha alcuna delle caratteristiche predette riguardanti la figura del regista.
Spero vivamente che Mancini capisca che è un ruolo cruciale da affidare ad un giocatore di talento.
Di fortissimi in giro non ce ne sono a condizioni economiche ragionevoli.
Ma già con un Baselli o un Valdifiori a quest'ora avremmo una classifica migliore ed un gioco fluido.
Ne sono sicuro.
Quest'ultimo è un vero regista e solo la poca fama, a mio parere, non lo ha portato in una grande squadra. Classe '86, sarebbe l'ideale per un gioco verticale, preciso ed arioso.
Altro ruolo che dobbiamo coprire è la punta.
In caso di buona offerta (anche 20mln), venderei Icardi a mani basse per acquistare Mattia Destro, giocatore di sacrificio, animale d'area, ottimo nei movimenti e nel creare spazio alle altre punte.
Quasi infallibile davanti la porta. Ha voglia di riscatto e potrebbe essere il nostro vero bomber.
Sono giocatori che sarebbero funzionali alla politica del FPF da rispettare, e soprattutto giocatori da Inter.
Per il probabile 4-3-3 che però adotteremo servono attaccanti esterni che sappiano saltare l'uomo. Questo è fondamentale, altrimenti risulta un modulo banale e prevedibile.
Capitolo Balotelli: giocatore instabile da ogni punto di vista. Non aggiungo altro.
Già le voci mi fanno rabbrividire.
Il suo arrivo sarebbe lo sfascio della gloria della nostra Inter.
Auguro a tutti i tifosi interisti, quelli veri che nei 90 minuti tifano con passione, un 2015 di grandi soddisfazioni.
Forza Inter, sempre".
Giacomo
"First of all thank you very much for the news that are published every day and for allowing us to express our opinions.
We hope our opinions are read by Inter staff.
I want to say a few words for the mercato of Inter.
No problem we could not take Cerci, it does not matter at all it has better players compared to him.
I think Inter should take strong players because is the time to return competitive.
We cannot bear anymore, althoug we love Inter.
I think Inter should focus in 2 positions on the field Midfield and Attack.
In the Midfield, Lass Diarra is a very important player that can give experience to Inter Midfield, but I think that Camacho and Lucas Leiva would be perfect if one of Lucas or Camacho would come at Inter.
They could give quality at Inter Midfield because M'Vila and Medel are players not for Inter, Medel is very defensive while M'Vila is a very slow player.
Meanwhile in the Attack I think Podolski is a very good player that also goes in goal frequently.
Also we have listened of Balotelli, personally I would accept if he comes but only if he plays as a winger because in that position he is really strong. If he comes we should appologize to all Inter fans and I think that with Mancini he could return big.
Of course "la ciliegina sulla torta" is Dybala or Lavezzi, but the first one is very quick is young and has moves like Messi, he has great technique,very fast and precise shooting while we all know who Lavezzi is. He is magnificient, great player but older than Dybala.
We hope very much to return strong and to win.
It is time to return victorious.
Love you Inter,
Regards".
Geni
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 10:06 TS - Doppietta di testa in Champions con l'Inter, solo un altro ci era riuscito. E sempre contro l'Ajax
- 09:52 Akanji elogia Sommer: "Se entra l'1-0 si fa difficile, contento per lui. Calci da fermo? Ci siamo allenati e..."
- 09:38 Pagelle TS - Esposito, è nata una stella. Sommer prende addirittura 7,5
- 09:24 TS - Thuram-Sommer: l'Inter batte l'Ajax coi due più criticati dopo la Juve
- 09:10 Pagelle CdS - De Vrij lucido, Thuram "specialista", Barella deve alzare i giri
- 08:56 CdS - Inter, la vittoria che serviva. E c'è una prima novità vera rispetto alla scorsa stagione
- 08:42 Moviola GdS - Rigore di Baas su Thuram: Oliver lo assegna giustamente, poi avrebbe dovuto confermarlo anche al monitor
- 08:28 Pagelle GdS - Thuram ride ancora, Sommer fiero, Esposito piace. Un solo bocciato
- 08:14 GdS - Thuram col botto, Chivu 'alla Inzaghi': l'Inter ottiene una vittoria "necessaria"
- 08:00 I drammi bisogna comprenderli: con un'incornata o dalla panchina, l'Inter riparte in Europa con testa
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho