"Gentile Direttore,
sono perfettamente d'accordo con la "nord" in merito alla maglietta rossa, è allucinante, è bruttissima e... sa tanto di milan.
Inoltre, sarò controcorrente, ma io credo che Pazzini debba restare. Un'annata storta non può cancellare la classe del "pazzo" che, son convinto, rinascerà!!! e allora avremo un altro rimpianto".
Saluti".

Ciro

 

"Gentile Redazione,
ho letto con interesse e stupore la lettera scritta dalla Curva Nord 1969 e indirizzata alla società Inter. Gli ultras sostengono che la maglietta rossa, come seconda divisa ufficiale, sia indecente perchè inappropriata ai nostri colori classici. Beh, in passato abbiamo avuto la maglia gialla e, se si è coerenti con il loro discorso, la seconda divisa dovrebbe essere solo o nera o azzurra... Sono dunque in disaccordo con quanto da loro sostenuto. Ormai il calcio è comandato dal marketing e se tale operazione consente di aumentare gli introiti, in questo periodo di vacche magre, tanto di guadagnato... E poi, quelli della curva dovrebbero essere un pò più coerenti: dovrebbero cioè non essere d'accordo anche con la realizzazione del nuovo stadio, perchè da sempre la casa dell'Inter è il Meazza. Giusto? Beh, finiamola con questi discorsi retrogradi e adeguiamoci ai tempi, tifando sempre per i nostri colori, nero e azzurro, perchè quelli noi ce li abbiamo nel sangue da sempre e fino alla morte...".

Filippo

 

"Cari tifosi
dov'è il problema per una Maglia Rossa.
Abbiamo paura forse a sembrare a maglie invertite il Manchester United che lo scorso anno ha usato la rossa come prima e come seconda quella a strisce orizzontali nerazzurre?
Forse questa sarebbe l'unica remora ma è anche una spinta in più perchè i Red Devils usano quella nerazzurra in opposizione a quella rossonera del City. E con questo credo che possiamo chiudere salvo ricordare che Milano ha lo stesso simbolo dell'Inghilterra e di Londra (croce rossa in campo bianco)la quale se lo fece prestare per gli usi navali da Genova e che veniva già da tempo usato dal medioevale libero comune di Milano. A continuare ci sarebbe da perdersi. Non lasciamoci distrarre dai colori e farne oggetto di divisioni e critiche inutili. Nella maglia che conta e porta bene è il biscione(la bissa "la vipera che il milanese accampa" come scrisse Dante) che è sul colletto interno e che avrei visto con più piacere in bella evidenza sulla maglia (sulla spalla?).
"Sereni nerazzurri" a tutti, facciamoli "rossi" d'invidia".

Stefano

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 11 luglio 2012 alle 18:35
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print