Egregia Redazione,

vorrei commentare l´intervista del Sig. Ranieri „MEA CULPA, I CAMBI, UN PATATRAC“.

R: „Nel primo tempo la squadra ha fatto bene per quelle che sono le sue possibilità..“

Quindi anche lei, come noi tifosi abbiamo constatato gia´ da molto tempo, ha ammesso che le possibilita´ della squadra sono molto limitate (il traguardo: salvezza). Secondo me non e´ che la squadra non vuole far bene, bensi´ non puo´. Non si reggono in piedi; strano e´ che e´ un fenomeno collettivo proveniente probabilmente dalla spremuta mentale e di energie degli ultimi anni.
Stia attento Sig. Ranieri, inculcare nelle mente dei giocatori di „grandi“ squadre che attualmente stanno lottando per non retrocedere, e´ molto difficile e, col passar del tempo, diventa veramente piu´pericoloso.

R: „Obiettivi? Non dirò più lottiamo per lo scudetto ma partita dopo partita, ma finché la matematica non dice che siamo fuori non mi arrendo,........“

Lo scudetto e´ una parola che deve scomparire dalle labbra di tutti (tifosi e societa´) perche´ ogni volta che noi tifosi (o almeno la maggior parte) la leggiamo, ci sentiamo presi in giro. In un forum ha scritto un tifoso: „Va bene che non abbiamo piu´ soldi, va bene che dobbiamo fare il FPF, va bene che a gennaio  non c´e´ da aspettare niente ma, per favore, NON CI PRENDETE PIU´ IN GIRO“

R: Castaignos? Mi serviva qualcuno che rompesse la marcatura con un dribbling, con una giocata, e ho preferito Zarate, potevo mettre Castaignos e Milito nuovamente sulla terquarti, ma ho fatto un'altra scelta. Da Alvarez vorrei che una volta presa palla vada velocemente verso la porta, invece torna sempre dietro......“

Le do´ completamente ragione che Zarate E´ L´UNICO nella squadra che sa saltare l´uomo.
Anche se ieri (forse) ha sbagliato, la matematica insegna che „cambiando l´ordine die fattori, il  prodotto non cambia“. Avremmo perso lo stesso.
Alvarez non e´ il solo che passi sempre la palla indietro. Stankovic, Motta, Cambiasso e Zanetti
non sono di meno....anzi. Quindi perche´ dare questa colpa solo al ragazzo? O, aveva ragione Ibra per quanto riguarda i clan?
Castaignos e Alvarez non sono pronti. Se sfonderanno o no, non lo so. All´Inter attuale servono giocatori che aiutino adesso la squadra e non tra 1-2 anni.

R: „....avevo detto che sarebbe stata la gara della svolta, se avessimo vinto l'autostima sarebbe cresciuta a dismisura, battere l'Udinese ci avrebbe fatto bene.“

Se la squadra e´ quella che e´ e , come ha detto lei e le possibilita´ sono quelle che sono, la svolta, come la intende lei, non verra´ mai. Dobbiamo lottare solo per salvarci e...basta.
Battere il Real Madrid, pardon...l´Udinese, ci avrebbe portato solo per qualche minuto al settimo cielo. Sognare pero´, in questo momento, e´ molto pericoloso.
Su Milito e Pazzini purtroppo non mi voglio neanche soffermare perche´ non ne vale la pena.

R: „Peccato per le scelte finali con cui ho fatto un patatrac..."

Il patatrac e´ stato fatto da altre persone che oggi si nascondono, incapaci di prendersi le loro responsabilita´. Se lei Sig. Ranieri, ha colpa, massimo …...il 10%, dovuto anche dalla situazione ingarbugliata in cui si trova la squadra e soprattutto la societa´.

Auguri per il futuro e cerchiamo di uscirne il piu´ presto possibile.
FORZA INTER !!!

Ottorino da Berlino

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 04 dicembre 2011 alle 13:13
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print