"Gent.ma Redazione, dopo l'eliminazione dalla Champions ad opera del modesto PSV Eindhoven, è stato fallito anche l'obiettivo della qualificazione alle semifinali di Coppa Italia! Contro la Lazio sono emersi i limiti sia tecnici che caratteriali della nostra Inter che ha offerto l'ennesima prestazione scialba! Evidentemente, ancora una volta, la direzione tecnica ha sopravvalutato un organico nel quale sono fin troppo evidenti le carenze strutturali e non ha ovviato alla mancanza di qualità e personalità, specie nella linea mediana nella quale non c'è il regista classico, capace di costruire gioco e dettare i tempi della manovra, che pure era alla portata, ossia Torreira, per l'acquisizione del quale bastava versare alla Sampdoria la cifra di soli 25 milioni come clausola rescissoria. La proprietà cinese ha sbagliato ad assecondare le richieste di Spalletti, in primis l'acquisto di Nainggolan, ormai sul viale del tramonto e spesso soggetto ad infortuni, con il sacrificio del promettente Zaniolo! In vista della prossima stagione è necessario pianificare la rivoluzione, purtroppo l'ennesima, che presuppone un azzeramento quasi totale dell'attuale organico, e la proprietà cinese farebbe bene a puntare, decisamente e convintamente, alla costruzione di una solida base con giocatori italiani già affidabili (Barella e Verratti in mediana, Chiesa al posto di Peresic, Cragno tra i pali, Zappacosta al posto di Vrsaljko, Darmian al posto di Asamoah, Bastoni al posto di Miranda, Tonali ed altri), da integrare con pochi giocatori stranieri ma in grado di garantire il tanto auspicato salto di qualità (ad esempio, Hazard o Isco alle spalle dell'infallibile cecchino Icardi, Kroos et similia) per la vittoria del campionato e l'affermazione nelle competizioni continentali, ed a sostituire Spalletti (che non sa leggere le partite e spesso sbaglia i cambi) con Simeone! C'è da chiedersi come, con l'attuale organico, si possa vincere l'Europa League, che comunque è una competizione impegnativa e logorante, senza che siano stati apportati quei correttivi necessari intervenendo nel mercato di riparazione, appena chiuso! In questa seconda parte di stagione, nella quale c'è bisogno di ritrovare la condizione ottimale e lo spirito combattivo per centrare la qualificazione alla prossima Champions, sarebbe opportuno lasciare in panchina alcuni giocatori (Nainggolan e Peresic) ormai demotivati e non contenti della permanenza, dare più spazio a Keita e Lautaro Martinez (da affiancare ad Icardi) con conseguente cambio di modulo e lanciare qualche giovane interessante della squadra primavera, come Facundo Colidio!".
Michele
"Salve, sono un tifoso Interista che sino per decenni, sino allo scorso anno, ero un tifoso orgoglioso indipendentemente dai risultati. Quest'anno qualcosa e' cambiato, mi vergogno. Mi vergogno che dopo di mesi di risultati decenti i giocatori credono gia di aver fatto il loro dovere e iniziano a batter cassa (vedi caso Icardi) o per non parlare di chi l'anno scorso ha fatto lo stesso numero di goal in Serie A del portiere del Benevento (Candreva), la quale moglie mostra soddisfazzione per la sconfitta della squadra. Ma cosa tifo, mi domando, una squadra di professionisti o ... (qui mi freno). Un'altra cosa della quale mi vergogno e' la mancanza di fare e ricevere osservazioni critiche, solo oggi ho letto che la fake news di Conte ha avuto un'effetto sulla sconfitta con la Lazio. Il fatto e' uno ed equivocabile, che nessuna bugia e barricata difensiva di Spalletti e Ausilio puo' negare: la squadra si e' indibelita dall'anno scorso. L'Inter di Roma con Cancelo e Rafinha (e Zaniolo nell a Primavera) e' molto piu forte che quella di quest'anno. Chiunque responsabile della campagna acquisti se ha un minimo di dignita' dovrebbe dimettersi".
Carlo
"Per quanto mi riguarda, l'acquisto di Nainggolan ha comportato un enorme successo a prescindere da quello che sara' il suo apporto futuro in campo: raggiungimento degli obiettivi imposti dal SA per il 2018 con un importante plusvalenza ottenuta da Santon (invendibile) e, purtroppo, sacrificio di un potenziale campioncino quale Zaniolo. Per quanto riguarda la sua analisi numerica, c'e' da dire che i vari valori "positivi", a mio parere, sono correlati al fatto che la squadra era in un ottimo momento (quindi tutti ne traggono benefici). Io credo che ora come ora, in societa', nessuno sia contento del belga soprattutto alla luce dei famosi interessi che vengono prima del calcio [cit. Spalletti, ndr]. Aggiungo che cali di forma, infortuni (al netto della sfiga ...) e prestazioni in generale sono da imputarsi sia al giocatore sia a chi il giocatore lo gestisce. In tal senso, trovo davvero vergognosa la gestione di Spalletti con le ali che con deleterie scelte ha favorito quei giocatori attualmente parassiti (Perisic) e al tempo stesso ha penalizzato chi il c..o se lo ha fatto davvero (Politano) e chi vorrebbe voluto farselo (Keita). Seguo Spalletti dai tempi dell'Udinese, devo xo' dire che sono piuttosto frustrato con il non gioco mostrato dalla squadra e con i palesi malcontenti dimostrati da svariati membri della rosa. Non credo che stia sfruttando al massimo la rosa che la societa' gli ha messo a disposizione. Sono giunto alla conclusione che ahime Spalletti nn sa vincere le partite "sotto ritmo": queste sono quelle partite che ti portano molto in alto. Ha sicuramente avuto i suoi meriti portandoci al 4 posto ma onestamente ha dimostrato a piu riprese di aver raggiunto il SUO massimo. Gestioni di partite chiave quali quella contro la juventus dello scorso anno, Wembley e in casa con il PSV sono segnali inequivocabili di una paura di fondo di stampo prettamente mazzarriano ... si vince e si perde ma nn si deve MAI smettere di giocare ! E' sempre un piacere leggere i suoi articoli e quelli dei suoi colleghi, danno ottimi spunti su temi che considero FONDAMENTALI (nn scherzo, vivo in America ....). Distinti Saluti".
Stefano
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 19:53 Milinkovic-Savic e Immobile rispondono a Caputo: la Lazio supera il Sassuolo in rimonta, 2-1 all'Olimpico
- 19:38 Vieri: "Il derby sarà una bella lotta, ma dico Inter. Conte-Maresca? Se si è arrabbiato anche Oriali è il colmo"
- 19:24 fcin- Inter, occhi su Nunziatini: per il classe 2003 del Livorno è pronto un triennale
- 19:10 Toni non ha dubbi: "Barella è il miglior centrocampista italiano e dell'Inter"
- 18:56 Benevento, in arrivo Depaoli dalla Sampdoria. Eder nome sempre caldo
- 18:42 Otavio dice no al rinnovo col Porto. Avanza il Milan, ma lui gioca al rialzo coi rossoneri
- 18:27 Crespo pazzo di gioia dopo il trionfo in Copa Sudamericana: "Congratulazioni a tutti"
- 18:13 Conte vs Maresca, Altobelli: "Se gli arbitri hanno così tanta voglia di parlare, perché non fanno le conferenze?"
- 17:58 La Nazione - Torreira, la Fiorentina prova l'assalto finale: offerta da 11 mln
- 17:45 L'Inter e i social, Danovaro spiega: "Ricavo immediato e importante per la società. Stiamo esplorando ovunque"
- 17:31 Corsa Scudetto, Pirlo: "Inter e Milan hanno quest'obiettivo, ma ci sono anche Roma e Napoli"
- 17:16 Verona, Juric: "Dimarco? Gli dico sempre di fare 1 km in meno. A inizio partita gli è successa una cosa brutta"
- 17:02 Verona show col Napoli (3-1): Dimarco sbaglia, poi diventa protagonista. Genoa, 3 punti d'oro
- 16:47 Handanovic a meno tre dalle 500 presenze in Serie A: nel mirino c'è Ciro Ferrara
- 16:33 Mihajlovic come Conte: "Campionato strano, possono vincere sei o sette squadre"
- 16:18 Marelli: "Maresca, frase nel dopo-gara pericolosissima. Oriali non ha dato una bella immagine"
- 16:04 Juve, Cuadrado: "Siamo vicini alla vetta, giocheremo ogni gara come una finale"
- 15:49 fcin- Paletta si infortuna, il Monza si tiene Pirola: sfuma il passaggio al Pescara
- 15:35 fcin- Scambio Dzeko-Eriksen, dall'Inter filtra una secca smentita. Nerazzurri infastiditi da voci illusorie
- 15:20 Pirlo: "Volevamo dimostrare che non eravamo quelli di domenica contro l'Inter"
- 15:06 Juve, McKennie: "Abbiamo visto Inter e Milan perdere punti, sarà una corsa fino alla fine"
- 14:51 Zola: "Il dominio Juve aveva abbassato l'interesse. Ora Milan e Inter stanno facendo molto bene"
- 14:37 Nuovo stop per l'Inter Women di Sorbi: la Fiorentina si impone a Interello, finisce 2-3
- 14:24 La Juventus batte 2-0 il Bologna grazie a Arthur, McKennie e il solito Szczesny
- 14:08 Sanchez con l'Udinese ha timbrato la sua 50esima presenza con la maglia dell'Inter
- 13:53 Joao Mario solleva la Coppa di Lega portoghese con lo Sporting: "Orgoglioso di far parte di questo gruppo"
- 13:38 Milan, trauma contusivo al muscolo obliquo dell'addome per Kalulu. Quasi sicuramente salterà l'Inter
- 13:23 GdS - Verso il derby di Coppa: nessuno squalificato per Conte, D'Ambrosio e Vecino ancora out
- 13:09 Inter, D'Ambrosio il bomber di testa: il difensore al comando in Serie A con Ibra e Immobile
- 12:55 Udinese-Inter - Brozo e difensori portano equilibrio e dominio. Ma a ritmi bassi, l'Inter non sfrutta i pochi spazi
- 12:40 Paratici: "Con l'Inter non abbiamo fatto bene. Le parole di Chiellini dopo la gara erano quelle di un campione ferito"
- 12:25 Le Inter Women ospitano la Fiorentina: Sorbi conferma l'undici schierato con la Juventus, le formazioni ufficiali
- 12:10 Inter, è Lautaro-Lukaku la coppia d'attacco più propositiva della Serie A: 97 i tentativi complessivi
- 11:55 Repubblica - Da Maresca al campo: tutto vero. Ma l'Inter non fa nulla per vincere
- 11:40 Condò: "Nella boxe il campione va detronizzato. L'Inter ha battutto la Juventus, il Milan no"
- 11:25 Il Mattino - Delude il Derby a distanza, Milan ko comunque Campione d'Inverno
- 11:10 Sconcerti: "Milan e Inter, dimostrazioni opposte. Conte, gioco antico: da vedere se basta"
- 10:56 Corsera - Inter condizionata da un pesante errore di Maresca, che ha pure invelenito il clima: Conte infuriato
- 10:42 Toni a sorpresa: "Lukaku? Io gli preferisco Morata"
- 10:28 CdS - Dzeko-Fonseca, rottura totale: tolta la fascia di capitano e bosniaco sul mercato
- 10:14 TS - Turnover in Coppa Italia: Conte valuta più di un cambio
- 10:00 Pagelle TS - Sensi accende la luce, male la fascia sinistra
- 09:48 GdS - Vidal nervoso dopo il cambio con Sensi: la ricostruzione
- 09:36 Moviola CdS - Maresca presuntuoso come al solito: Arslan da rosso, il finale è la foto della sua serata
- 09:24 Pagelle CdS - Hakimi sbaglia quasi tutte le scelte, Sensi porta qualità
- 09:12 GdS - La Roma chiama l'Inter: c'è l'idea di un clamoroso scambio Dzeko-Eriksen
- 09:00 Caso Hakimi, furia Zazzaroni su Marotta: "Destabilizzare l'Inter? È in difficoltà e lo capisco, forse ha un timore"
- 08:49 GdS - Tweet galeotto: svelato per sbaglio il nuovo logo dell'Inter. In evidenza le lettere I ed M
- 08:38 GdS - Stipendi e caso Hakimi: l'Inter ha già programmato tutto. Muro protettivo Marotta-Conte
- 08:27 Moviola GdS - Maresca horror: Arslan da rosso già al 26'. E quella frase infelice nel finale...
- 08:15 Pagelle GdS - Brozovic il migliore, a Lautaro manca cattiveria
- 08:00 L'Inter è come Icaro. C'è un bug nella fiera del gol sbagliato, ora il derby ha mille significati
- 07:30 Inter-Juventus - Barella domina la scena, podio per Bastoni e Brozovic
- 04:30 Pescara ko con la Salernitana nel giorno del debutto di Odgaard: minuti finali per il danese
- 03:30 Udinese, Lasagna: "Convinzione e grinta. Altro bel punto contro una grande squadra"
- 02:30 Hernan Crespo esulta: il suo Defensa y Justicia ha vinto la Copa Sudamericana
- 01:30 Milazzo, si radunano per vedere Udinese-Inter: regole anti-assembramento violate, multa per sei persone
- 01:02 Prima pagina GdS - L'Inter vede rosso. Scambio Dzeko-Eriksen, Suning dice no
- 00:40 Prima pagina CdS - Effetto Gasperinovic. L'Inter non passa a Udine, la Juve ringrazia
- 00:25 GdS - Conte e Maresca vicini al contatto negli spogliatoi di Udine. Il tecnico rischia ora un lungo stop
- 00:20 Prima pagina TS - Magnifica Dea, Milano frena. Conte attacca Maresca
- 00:00 Inter borghese, aggancio fallito
- 23:53 Marani: "L'Inter ha perso una grande opportunità. Musso? Sembra pronto per i nerazzurri"
- 23:38 De Zerbi: "Ha ragione Conte, sette squadre possono vincere il campionato"
- 23:24 Zenga: "Boom Bastoni? Merito anche di Conte. Nuovo logo per l'Inter, spiace ma ci si adegua"
- 23:11 Paganin: "L'arbitro non ha capito la partita, Arslan andava espulso. Ci sono comunque diverse cose positive"
- 22:56 Aiuti durante la pandemia, premio per Zhang Jindong: "Sicurezza e assistenza al primo posto"
- 22:43 Bonaventura-Vlahovic, la Fiorentina regola il Crotone. Simy non basta, finisce 2-1
- 22:29 L'Inter interrompe una striscia di 21 gare a segno in Serie A: l'ultimo 0-0 con la Fiorentina lo scorso luglio
- 22:14 Udinese, Walace: "Siamo consapevoli che dobbiamo dare tutti di più, ora testa allo Spezia"