"Gent.ma Redazione, dopo l'eliminazione dalla Champions ad opera del modesto PSV Eindhoven, è stato fallito anche l'obiettivo della qualificazione alle semifinali di Coppa Italia! Contro la Lazio sono emersi i limiti sia tecnici che caratteriali della nostra Inter che ha offerto l'ennesima prestazione scialba! Evidentemente, ancora una volta, la direzione tecnica ha sopravvalutato un organico nel quale sono fin troppo evidenti le carenze strutturali e non ha ovviato alla mancanza di qualità e personalità, specie nella linea mediana nella quale non c'è il regista classico, capace di costruire gioco e dettare i tempi della manovra, che pure era alla portata, ossia Torreira, per l'acquisizione del quale bastava versare alla Sampdoria la cifra di soli 25 milioni come clausola rescissoria. La proprietà cinese ha sbagliato ad assecondare le richieste di Spalletti, in primis l'acquisto di Nainggolan, ormai sul viale del tramonto e spesso soggetto ad infortuni, con il sacrificio del promettente Zaniolo! In vista della prossima stagione è necessario pianificare la rivoluzione, purtroppo l'ennesima, che presuppone un azzeramento quasi totale dell'attuale organico, e la proprietà cinese farebbe bene a puntare, decisamente e convintamente, alla costruzione di una solida base con giocatori italiani già affidabili (Barella e Verratti in mediana, Chiesa al posto di Peresic, Cragno tra i pali, Zappacosta al posto di Vrsaljko, Darmian al posto di Asamoah, Bastoni al posto di Miranda, Tonali ed altri), da integrare con pochi giocatori stranieri ma in grado di garantire il tanto auspicato salto di qualità (ad esempio, Hazard o Isco alle spalle dell'infallibile cecchino Icardi, Kroos et similia) per la vittoria del campionato e l'affermazione nelle competizioni continentali, ed a sostituire Spalletti (che non sa leggere le partite e spesso sbaglia i cambi) con Simeone! C'è da chiedersi come, con l'attuale organico, si possa vincere l'Europa League, che comunque è una competizione impegnativa e logorante, senza che siano stati apportati quei correttivi necessari intervenendo nel mercato di riparazione, appena chiuso! In questa seconda parte di stagione, nella quale c'è bisogno di ritrovare la condizione ottimale e lo spirito combattivo per centrare la qualificazione alla prossima Champions, sarebbe opportuno lasciare in panchina alcuni giocatori (Nainggolan e Peresic) ormai demotivati e non contenti della permanenza, dare più spazio a Keita e Lautaro Martinez (da affiancare ad Icardi) con conseguente cambio di modulo e lanciare qualche giovane interessante della squadra primavera, come Facundo Colidio!".
Michele
"Salve, sono un tifoso Interista che sino per decenni, sino allo scorso anno, ero un tifoso orgoglioso indipendentemente dai risultati. Quest'anno qualcosa e' cambiato, mi vergogno. Mi vergogno che dopo di mesi di risultati decenti i giocatori credono gia di aver fatto il loro dovere e iniziano a batter cassa (vedi caso Icardi) o per non parlare di chi l'anno scorso ha fatto lo stesso numero di goal in Serie A del portiere del Benevento (Candreva), la quale moglie mostra soddisfazzione per la sconfitta della squadra. Ma cosa tifo, mi domando, una squadra di professionisti o ... (qui mi freno). Un'altra cosa della quale mi vergogno e' la mancanza di fare e ricevere osservazioni critiche, solo oggi ho letto che la fake news di Conte ha avuto un'effetto sulla sconfitta con la Lazio. Il fatto e' uno ed equivocabile, che nessuna bugia e barricata difensiva di Spalletti e Ausilio puo' negare: la squadra si e' indibelita dall'anno scorso. L'Inter di Roma con Cancelo e Rafinha (e Zaniolo nell a Primavera) e' molto piu forte che quella di quest'anno. Chiunque responsabile della campagna acquisti se ha un minimo di dignita' dovrebbe dimettersi".
Carlo
"Per quanto mi riguarda, l'acquisto di Nainggolan ha comportato un enorme successo a prescindere da quello che sara' il suo apporto futuro in campo: raggiungimento degli obiettivi imposti dal SA per il 2018 con un importante plusvalenza ottenuta da Santon (invendibile) e, purtroppo, sacrificio di un potenziale campioncino quale Zaniolo. Per quanto riguarda la sua analisi numerica, c'e' da dire che i vari valori "positivi", a mio parere, sono correlati al fatto che la squadra era in un ottimo momento (quindi tutti ne traggono benefici). Io credo che ora come ora, in societa', nessuno sia contento del belga soprattutto alla luce dei famosi interessi che vengono prima del calcio [cit. Spalletti, ndr]. Aggiungo che cali di forma, infortuni (al netto della sfiga ...) e prestazioni in generale sono da imputarsi sia al giocatore sia a chi il giocatore lo gestisce. In tal senso, trovo davvero vergognosa la gestione di Spalletti con le ali che con deleterie scelte ha favorito quei giocatori attualmente parassiti (Perisic) e al tempo stesso ha penalizzato chi il c..o se lo ha fatto davvero (Politano) e chi vorrebbe voluto farselo (Keita). Seguo Spalletti dai tempi dell'Udinese, devo xo' dire che sono piuttosto frustrato con il non gioco mostrato dalla squadra e con i palesi malcontenti dimostrati da svariati membri della rosa. Non credo che stia sfruttando al massimo la rosa che la societa' gli ha messo a disposizione. Sono giunto alla conclusione che ahime Spalletti nn sa vincere le partite "sotto ritmo": queste sono quelle partite che ti portano molto in alto. Ha sicuramente avuto i suoi meriti portandoci al 4 posto ma onestamente ha dimostrato a piu riprese di aver raggiunto il SUO massimo. Gestioni di partite chiave quali quella contro la juventus dello scorso anno, Wembley e in casa con il PSV sono segnali inequivocabili di una paura di fondo di stampo prettamente mazzarriano ... si vince e si perde ma nn si deve MAI smettere di giocare ! E' sempre un piacere leggere i suoi articoli e quelli dei suoi colleghi, danno ottimi spunti su temi che considero FONDAMENTALI (nn scherzo, vivo in America ....). Distinti Saluti".
Stefano
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:46 Qui U. Brescia - Verso la sfida con l'Inter U23, la squadra di Corini torna ad allenarsi a Salò
- 23:31 Vent'anni dopo il trionfo Champions dell'Inter, il Bernabeu pronto ad ospitare la finale del Mondiale 2030
- 23:17 Festa di Natale per il settore giovanile nerazzurro all'insegna dell'inclusione con PizzAut
- 23:01 videoInter atterrata a Riad: comincia ufficialmente la missione dei nerazzurri in Supercoppa
- 22:48 Bisseck: "Orgoglioso di giocare con l'Inter, mai pensato ad un addio. Il Mondiale per Club ci ha aiutati così"
- 22:33 Inter su Norton-Cuffy, Moretto: "Diversi club di Premier League pronti a investire sul giocatore"
- 22:19 L'agente aggiorna sulle condizioni di Valincic: "Solo una frattura da stress, sta recuperando. Tornerà a gennaio"
- 22:05 L'ag. di Valincic: "L'Inter lo segue ma non è sola. Via a gennaio? Irrealistico. Ecco il prezzo giusto per me"
- 21:50 Setti ripercorre la trattativa Cabal-Juventus: "I bianconeri superarono l'Inter grazie a Giuntoli"
- 21:36 Losanna, Custodio: "Mi ispiro a Calhanoglu, ha una classe elevatissima. Inter? La seguo"
- 21:21 Supercoppa, il 65% delle volte ha vinto la squadra campione d'Italia. L'anno scorso successo storico del Milan
- 21:07 Verona Primavera, Sammarco: "Punti come quello ottenuto contro l'Inter aumentano l'autostima"
- 20:53 Il PSG corona il suo 2025 da favola: Safonov mura il Flamengo, ai transalpini la Coppa Intercontinentale
- 20:39 Lo Spezia torna alla carica: il club bianconero ripensa ad Alexiou per la sessione di gennaio
- 20:24 Udinese, Pozzo apre a nuovi investitori: "Se ci permettono di poter competere con le grandi squadre come l'Inter..."
- 20:09 Supercoppa, i gruppi del Secondo Anello Verde: "Non saremo in Arabia Saudita, no alla deriva del calcio moderno"
- 19:55 De Siervo: "Supercoppa a Riad grande occasione per confermarci "soft power" del Paese"
- 19:41 Di Biagio: "Supercoppa, spero nell'Inter ma c'è da combattere. Con Barella ho un bel legame"
- 19:28 Bologna, Fenucci: "Inter corazzata, è la squadra più difficile da affrontare. Ma possiamo dire la nostra in gara secca"
- 19:14 Akinsanmiro: "Quando la Nigeria mi ha convocato ho pianto". Poi racconta: "Sono un barbiere professionista"
- 19:00 Rivivi la diretta! SUPERCOPPA e MERCATO, CHIVU a caccia del PRIMO TITULO. Il POST DUMFRIES, i casi FRATTESI e DE VRIJ
- 18:50 Dumfries si presenta alla sua nuova agenzia: "Ecco che giocatore sono. Soprannomi? L'ultimo è Dumpi"
- 18:37 Serena: "Inter favorita, ma col Bologna non la farei così facile. Chivu bravo in un aspetto"
- 18:24 Primavera - Verona-Inter, gli Up&Down: Mancuso accende la luce, Mackiewicz pasticcione
- 18:09 Marchetti inchioda Blessin: "Metteva Pandev, uno che ha vinto tutto, a fare i tiri coi ragazzini"
- 18:00 Primavera - Montagne russe a Verona. L'Inter va sotto, rimonta e poi si fa riprendere: con l'Hellas finisce 3-3
- 17:55 Ambrosini: "Sommer col Genoa, come col Napoli, poteva fare di più ma...". Poi su Lautaro: "È la faccia dell'Inter"
- 17:40 L'Inter ha scelto lo stadio per gli allenamenti in Arabia. In Supercoppa novità sulle maglie dei giocatori
- 17:26 Qui Bologna - Primo allenamento in Arabia Saudita per i rossoblu: Vitik torna in gruppo
- 17:12 FIFA The Best, Calhanoglu rende onore ai vincitori di Monaco: votati 3 giocatori del PSG
- 16:58 Il pensiero di Di Canio: "Roma per lo scudetto? Dipende se abdicano Inter e Napoli"
- 16:44 Udinese, Nani non si nasconde: "Solet è uno dei calciatori più seguiti e richiesti"
- 16:30 Genoa-Inter, minuto 72: Doveri punisce Barella due volte senza motivo. Ma il vero 'cinema' è altro
- 16:16 Bologna e Inter al 183° incrocio: il bilancio è nerazzurro, emiliani imbattuti in cinque delle ultime sei sfide
- 16:01 Sommer compie 37 anni, l'Inter: "Parate spettacolari e riflessi felini per la conquista di Supercoppa e Seconda Stella"
- 15:47 Napoli, Di Lorenzo: "Abbiamo perso le ultime gare, ma stiamo bene. Al di là di ciò che si dice vogliamo la finale"
- 15:33 Napoli, Conte: "Supercoppa, il format è una bella esperienza. Lukaku non ha minuti, Lobotka può giocare"
- 15:19 Füllkrug racconta: "È stato Arnautovic a chiamarmi 'buco' per la prima volta. Poi l'ho trasformato in soprannome"
- 15:00 videoL'Inter vola verso la Supercoppa: i nerazzurri pronti alla partenza da Malpensa. Calhanoglu sorridente in gruppo
- 14:50 SM - L'Inter cerca un sostituto di Dumfries. L'età e non solo: Norton-Cuffy è il preferito dei nerazzurri per tre motivi
- 14:35 Mondiale 2026, il Consiglio FIFA approva il contributo finanziario record di 727 milioni di dollari. Il comunicato
- 14:20 SM - Frattesi-Juve, ipotesi concreta per gennaio: non ci sarà uno scambio con K. Thuram. L'Inter fissa il prezzo
- 14:06 Sky - Inter pronta a partire per Riad: Calhanoglu salirà sull'aereo con la squadra
- 13:52 Dumfries out circa quattro mesi, tre opzioni per l'Inter: fidarsi, investire o tamponare. Ma Zalewski insegna
- 13:38 Condò: "Inter ottava? A Chivu è scappata la frizione. Resta il favorito in Supercoppa perché..."
- 13:24 Simone: "Inter in testa, ma è presto per lo scudetto. Allegri? Non gli perdono una cosa"
- 13:10 Rado: "Il Bologna ha già battuto l'Inter, perché non potrebbe ripetersi?"
- 12:56 L'Atalanta perde Djimsiti: lesione al bicipite femorale, salterà il match con l'Inter
- 12:42 Milan, Maignan: "Supercoppa? L'anno scorso abbiamo vinto, ma è passato. Non è il momento per parlare di futuro"
- 12:28 La Repubblica - Bologna-Inter, ancora 10mila tagliandi a disposizione. E la Lega porta i tifosi in Arabia
- 12:14 Milan, Allegri: "La finale di Supercoppa è un obiettivo. Fofana recuperato, Leao vediamo. Gimenez? Si opera"
- 12:00 Tutti i NOMI per il DOPO DUMFRIES, la verità su BASTONI, il futuro di FRATTESI e occhio a DE VRIJ
- 11:45 Inter, si pensa anche alla difesa: Gila in cima alla lista dei desideri di mercato
- 11:30 Crippa non ha dubbi: "Chi vince lo scudetto? Ovviamente il Napoli!"
- 11:16 CdS - Bisseck, l'ascesa dopo i guai: Chivu lo teneva ai margini per un motivo
- 11:02 CdS - Zielinski e Frattesi: "Sliding doors". Il polacco scala gerarchie, l'azzurro verso l'addio
- 10:48 CdS - Dumfries ko, Chivu darà fiducia a Luis Henrique: niente interventi sul mercato
- 10:34 TS - Martinez pronto per Bologna-Inter, ma per il futuro sono iniziate le grandi manovre su un altro nome
- 10:20 TS - Dumfries, il cambio di agenzia è un'anticamera dell'addio: l'Inter guarda già ai sostituti
- 10:06 TS - De Vrij vuole il Mondiale: addio a gennaio? Quattro club interessati all'olandese
- 09:52 TS - Bastoni, altro che addio: l'azzurro fa le prove di rinnovo a vita
- 09:38 TS - Frattesi-Juve, no dei bianconeri a uno scambio. L'Inter apre al prestito con opzione?
- 09:24 Il Giorno - Inter, nome nuovo per la fascia: Alberto Costa si aggiunge alla lista
- 09:10 GdS - Supercoppa per 4: l'Inter ha voglia di rivincita. Il piano di Chivu è...
- 08:56 GdS - Chivu non fa come Inzaghi: solo oggi la partenza per Riad. In gruppo tre Under-23
- 08:42 GdS - Supercoppa, Thuram in cerca di rivincita: c'è da cancellare il ricordo di un anno fa. Tra i pali arriva la chance per Martinez?
- 08:28 GdS - Calhanoglu e Darmian a Riad, ma con cautela: in una eventuale finale...
- 08:14 GdS - Norton-Cuffy in pole: c'è un jolly. Belghali e Valincic? Sì, ma il sogno è un altro
- 08:00 GdS - Dumfries, ecco perché l'operazione è stata necessaria: out 2-3 mesi. L'Inter torna sul mercato


