"Gent.ma Redazione, dopo l'eliminazione dalla Champions ad opera del modesto PSV Eindhoven, è stato fallito anche l'obiettivo della qualificazione alle semifinali di Coppa Italia! Contro la Lazio sono emersi i limiti sia tecnici che caratteriali della nostra Inter che ha offerto l'ennesima prestazione scialba! Evidentemente, ancora una volta, la direzione tecnica ha sopravvalutato un organico nel quale sono fin troppo evidenti le carenze strutturali e non ha ovviato alla mancanza di qualità e personalità, specie nella linea mediana nella quale non c'è il regista classico, capace di costruire gioco e dettare i tempi della manovra, che pure era alla portata, ossia Torreira, per l'acquisizione del quale bastava versare alla Sampdoria la cifra di soli 25 milioni come clausola rescissoria. La proprietà cinese ha sbagliato ad assecondare le richieste di Spalletti, in primis l'acquisto di Nainggolan, ormai sul viale del tramonto e spesso soggetto ad infortuni, con il sacrificio del promettente Zaniolo! In vista della prossima stagione è necessario pianificare la rivoluzione, purtroppo l'ennesima, che presuppone un azzeramento quasi totale dell'attuale organico, e la proprietà cinese farebbe bene a puntare, decisamente e convintamente, alla costruzione di una solida base con giocatori italiani già affidabili (Barella e Verratti in mediana, Chiesa al posto di Peresic, Cragno tra i pali, Zappacosta al posto di Vrsaljko, Darmian al posto di Asamoah, Bastoni al posto di Miranda, Tonali ed altri), da integrare con pochi giocatori stranieri ma in grado di garantire il tanto auspicato salto di qualità (ad esempio, Hazard o Isco alle spalle dell'infallibile cecchino Icardi, Kroos et similia) per la vittoria del campionato e l'affermazione nelle competizioni continentali, ed a sostituire Spalletti (che non sa leggere le partite e spesso sbaglia i cambi) con Simeone! C'è da chiedersi come, con l'attuale organico, si possa vincere l'Europa League, che comunque è una competizione impegnativa e logorante, senza che siano stati apportati quei correttivi necessari intervenendo nel mercato di riparazione, appena chiuso! In questa seconda parte di stagione, nella quale c'è bisogno di ritrovare la condizione ottimale e lo spirito combattivo per centrare la qualificazione alla prossima Champions, sarebbe opportuno lasciare in panchina alcuni giocatori (Nainggolan e Peresic) ormai demotivati e non contenti della permanenza, dare più spazio a Keita e Lautaro Martinez (da affiancare ad Icardi) con conseguente cambio di modulo e lanciare qualche giovane interessante della squadra primavera, come Facundo Colidio!".
Michele
"Salve, sono un tifoso Interista che sino per decenni, sino allo scorso anno, ero un tifoso orgoglioso indipendentemente dai risultati. Quest'anno qualcosa e' cambiato, mi vergogno. Mi vergogno che dopo di mesi di risultati decenti i giocatori credono gia di aver fatto il loro dovere e iniziano a batter cassa (vedi caso Icardi) o per non parlare di chi l'anno scorso ha fatto lo stesso numero di goal in Serie A del portiere del Benevento (Candreva), la quale moglie mostra soddisfazzione per la sconfitta della squadra. Ma cosa tifo, mi domando, una squadra di professionisti o ... (qui mi freno). Un'altra cosa della quale mi vergogno e' la mancanza di fare e ricevere osservazioni critiche, solo oggi ho letto che la fake news di Conte ha avuto un'effetto sulla sconfitta con la Lazio. Il fatto e' uno ed equivocabile, che nessuna bugia e barricata difensiva di Spalletti e Ausilio puo' negare: la squadra si e' indibelita dall'anno scorso. L'Inter di Roma con Cancelo e Rafinha (e Zaniolo nell a Primavera) e' molto piu forte che quella di quest'anno. Chiunque responsabile della campagna acquisti se ha un minimo di dignita' dovrebbe dimettersi".
Carlo
"Per quanto mi riguarda, l'acquisto di Nainggolan ha comportato un enorme successo a prescindere da quello che sara' il suo apporto futuro in campo: raggiungimento degli obiettivi imposti dal SA per il 2018 con un importante plusvalenza ottenuta da Santon (invendibile) e, purtroppo, sacrificio di un potenziale campioncino quale Zaniolo. Per quanto riguarda la sua analisi numerica, c'e' da dire che i vari valori "positivi", a mio parere, sono correlati al fatto che la squadra era in un ottimo momento (quindi tutti ne traggono benefici). Io credo che ora come ora, in societa', nessuno sia contento del belga soprattutto alla luce dei famosi interessi che vengono prima del calcio [cit. Spalletti, ndr]. Aggiungo che cali di forma, infortuni (al netto della sfiga ...) e prestazioni in generale sono da imputarsi sia al giocatore sia a chi il giocatore lo gestisce. In tal senso, trovo davvero vergognosa la gestione di Spalletti con le ali che con deleterie scelte ha favorito quei giocatori attualmente parassiti (Perisic) e al tempo stesso ha penalizzato chi il c..o se lo ha fatto davvero (Politano) e chi vorrebbe voluto farselo (Keita). Seguo Spalletti dai tempi dell'Udinese, devo xo' dire che sono piuttosto frustrato con il non gioco mostrato dalla squadra e con i palesi malcontenti dimostrati da svariati membri della rosa. Non credo che stia sfruttando al massimo la rosa che la societa' gli ha messo a disposizione. Sono giunto alla conclusione che ahime Spalletti nn sa vincere le partite "sotto ritmo": queste sono quelle partite che ti portano molto in alto. Ha sicuramente avuto i suoi meriti portandoci al 4 posto ma onestamente ha dimostrato a piu riprese di aver raggiunto il SUO massimo. Gestioni di partite chiave quali quella contro la juventus dello scorso anno, Wembley e in casa con il PSV sono segnali inequivocabili di una paura di fondo di stampo prettamente mazzarriano ... si vince e si perde ma nn si deve MAI smettere di giocare ! E' sempre un piacere leggere i suoi articoli e quelli dei suoi colleghi, danno ottimi spunti su temi che considero FONDAMENTALI (nn scherzo, vivo in America ....). Distinti Saluti".
Stefano
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 17:02 Vieira: "Se mi aspettavo di più da Carboni e Colombo? Bisogna avere la struttura giusta per aiutarli a performare"
- 16:48 Nazionale Femminile U17, in Croazia il Round 1 di qualificazione all’Europeo: convocata l'interista Ciurleo
- 16:34 Ranking FIFA, sorpasso dell'Argentina sulla Francia al secondo posto. L'Italia sale in nona piazza
- 16:20 Questa sera Alcione-Inter U23: ecco come poterla vedere anche gratis
- 16:07 Chivu non si nasconde: "L'Inter può arrivare in fondo a tutte le competizioni. Vogliamo essere dominanti, indipendentemente dall'avversario"
- 15:52 L'hype esagerata e i 'confronti senza senso': l'idea di Chivu per gestire al meglio Pio Esposito, ormai 'giocatore internazionale'
- 15:37 Inter e non solo, Conte avvisa il Napoli: "L'obiettivo è capire che risposte diamo giocando 7 partite in 22 giorni"
- 15:23 Gasperini vs Chivu: Atalanta-Parma 2-3 è l'unico precedente ufficiale tra i due tecnici
- 15:09 Sky - Milan, lesione di basso grado per Pulisic: verrà rivalutato tra 10 giorni. Cosa filtra per il derby con l'Inter
- 14:55 Settore giovanile, il programma completo del week-end: torna in campo la Primavera di Carbone
- 14:40 Chivu a Sky: "Con Gasperini ero in gran forma. I miei giocatori stanno bene". Poi semina dubbi sull'attacco
- 14:35 Roma, Gasperini a Sky: "Mi piace molto quello che sta facendo Chivu, ho già notato delle differenze con l'Inter di Inzaghi. Lautaro? Top"
- 14:21 Corriere del Mezzogiorno - Il Napoli recupera Politano, ma Conte non corre rischi: tornerà con PSV e Inter
- 14:15 Chivu: "Domani gioca Sommer, non so quando rientra Thuram. Gasp modello, è andato via troppo presto dall'Inter"
- 14:07 Roma, Gasperini: "Inter miglior squadra insieme al Napoli, è un test per misurarci. Su Dybala e Angelino..."
- 13:52 Women’s Europa Cup, l'Inter di Piovani pesca le svedesi dell'Hacken agli ottavi di finale
- 13:38 Alcione, Cusatis: "Sfidare l'Inter U23 è un grande traguardo, vogliamo dimostrare di essere all'altezza"
- 13:23 Sky - Niente Roma-Inter per Thuram: il francese si è allenato ancora a parte. Al suo posto più Bonny di Pio Esposito
- 13:10 Bergomi: "Chivu intelligente, Esposito maturo. Akanji? Upgrade rispetto al Pavard". Poi 'spoilera' il ritorno del tifo in Curva Nord
- 12:56 Amantino Mancini 'gioca' Roma-Inter: "L'Olimpico è un piccolo vantaggio per i giallorossi, ma non sono i favoriti"
- 12:42 Roma-Inter, Dybala a caccia di un doppio traguardo statistico
- 12:28 Damiani: "L'Inter ha l'organico migliore d'Italia e una società forte: per lo scudetto se la giocherà col Napoli"
- 12:14 Julio Sergio: "Nel 2010 ci ha gelato Milito, ma era un'Inter fortissima. E domani..."
- 12:00 L'ARABIA, i casi LOOKMAN e KONÈ: le "VERITÀ" di AUSILIO. La PROBABILE di ROMA-INTER e le ULTIME
- 11:45 Di Biagio: "Esposito mix tra Toni e Vieri, ma a 20 anni è più pronto di entrambi. Chivu? Intelligenza fuori dal comune"
- 11:30 Toni: "Scudetto all'Inter, Champions al Barça. Su Esposito e Lautaro dico che..."
- 11:16 GdS - Bonny in vantaggio su Esposito: il motivo non è solo fisico
- 11:02 CdS - Calhanoglu, dubbi spariti: condizione top e sintonia totale
- 10:48 CdS - L'Inter è tornata ad alzare il muro. Ma ora arrivano i test probanti
- 10:34 Qui Roma - Gasperini recupera tutti (tranne uno) per l'Inter. In attacco sarà tridente
- 10:20 Panucci: "Roma-Inter banco di prova da scudetto. Per i nerazzurri lasciai il Real. Chivu una sorpresa? Dico che..."
- 10:06 TS - Studio sulla Champions degli ultimi 5 anni: ricchi sempre più ricchi, anche grazie al FPF
- 09:52 TS - Koné-Frattesi, scambio mai tramontato. Il futuro del centrocampista nerazzurro resta un'incognita
- 09:38 TS - Dimarco, ritorno di fiamma del Manchester United. Ma l'Inter lavora al rinnovo: i dettagli
- 09:24 Muharemovic: "Per lo Scudetto vedo due favorite. Le voci di mercato? Fanno piacere, ma adesso penso solo a una cosa"
- 09:10 GdS - Le chiavi tattiche di Roma-Inter: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 Roma, Mancini: "L'Inter resta la più forte, ma il nostro primato è meritato. Su Lautaro e Pio Esposito..."
- 08:42 Crespo: "Lautaro è un campione e un leader, ma che malinconia vedersi raggiungere nella classifica dei bomber. Ancelotti, Mourinho e Bielsa..."
- 08:28 GdS - Tutti pazzi per Adomavicius: la scalata del "gigante bambino". Calligaris a Roma
- 08:14 CdS - C'è Bonny con Lautaro: la probabile formazione. Tre gli indisponibili
- 08:00 Da Lookman a Koné, parla Ausilio: "Vi dico tutta la verità. Chivu? Ciò che volevamo. Neymar..."
- 00:00 Le prestazioni sono importanti, la classifica di più
- 23:50 Moretto: "L'Inter punta su Esposito, ingaggio sopra il milione: ecco quanto guadagna. Rinnovo? Nessuna trattativa ma..."
- 23:47 Chivu come Simoni, l'Inter sul podio d'Europa per gol segnati: solo due tedesche hanno fatto meglio. E sui calci piazzati...
- 23:33 Gol da fuori area: dal 2021/22 Calhanoglu primo in Italia con Dybala e Vlahovic. In Europa solo in tre meglio di lui
- 23:19 Gravina ancora su Italia-Israele: "Non andava giocata, così ai mondiali mandavamo proprio loro? Che idiozia"
- 23:05 Altafini: "La demolizione di San Siro mi fa male al cuore. È uno degli stadi più belli"
- 22:50 Dimarco pericolo costante: due gol e tre assist, ma è anche il giocatore che ha creato più occasioni in Serie A
- 22:36 Totti, Vieri e non solo: l'antipasto di Roma-Inter in un torneo benefico di padel. Bobo: "Aiutiamo chi ha bisogno"
- 22:21 Emergenza infortuni, Castellacci: "Troppi interessi economici, i calciatori si porteranno dietro problemi in futuro"
- 22:07 Non solo difesa: Bastoni è secondo solo al compagno Dimarco per partecipazioni a rete in questa Serie A
- 21:52 Malagò: "La vendita di San Siro ai club è il canto del cigno, ma è stata la scelta migliore"
- 21:38 Italia Femminile, Gama nuova capo delegazione della Nazionale: "Un grande onore"
- 21:24 Ganz, applausi per Esposito e Camarda: "Sono il nostro futuro, finalmente stanno tornando dei veri bomber"
- 21:10 Bonolis: "L'Inter di Chivu mi piace, è più rapida e incisiva. Esposito è una bella branda e su Inzaghi..."
- 20:56 Spezia, D'Angelo: "Nessuno ricorda quando criticavano Pio Esposito. Mi sono speso anche con l'Inter"
- 20:42 Totti ricorda la discussione con Spalletti: "Venne a Roma per farmi smettere, con un altro starei ancora giocando"
- 20:28 Roma, El Aynaoui: "Conosciamo l'Inter, ha grandi giocatori. Ma anche noi possiamo dire la nostra"
- 20:13 Adani: "Fabregas ha rifiutato l'Inter per il progetto del Como. Ma Ausilio non sbaglia un colpo"
- 19:59 Sky - Thuram ai box, Lautaro titolare: chi al fianco del Toro in Roma-Inter? Tra Esposito e Bonny c'è un favorito
- 19:45 Il Derby di Milano si avvicina, lunedì 20 ottobre al via la vendita dei biglietti di Inter-Milan: tutte le fasi di acquisto nel dettaglio
- 19:30 Scanavino dirà addio alla Juventus a novembre: "Oggi come mai guardo al futuro della società con fiducia"
- 19:15 Inter, striscia aperta all'Olimpico e caccia al 300° gol alla Roma: una rete varrebbe un primato assoluto in Serie A
- 19:00 Rivivi la diretta! Verso ROMA-INTER, al via il TOUR di FUOCO! LAUTARO c'è, le ULTIME su THURAM. Chi tra i pali?
- 18:53 Milan, altra tegola per Allegri: lesione al soleo per Rabiot. A rischio anche il derby con l'Inter
- 18:39 Roma-Inter, sabato la 185esima sfida in Serie A: i precedenti. È il match con più gol totali nella storia del campionato
- 18:24 C'è anche Figo tra i vincitori del Premio Eccellenze del Mediterraneo 2025, la motivazione
- 18:10 Massa fa 31 con l'Inter. Venti le vittorie nerazzurre su 30 precedenti con l'arbitro di Imperia
- 17:54 Atalanta, Juric: "Bilancio positivo, ma ci mancano dei punti. Lavoriamo per crescere"
- 17:40 UEFA, nuova indagine sulla Juventus per possibile violazione del Fair Play Finanziario: sentenza in primavera