"Salve,
sono un tifoso sfegatato dei nerazzurri come molti di voi lettori. Interista da anni ho sofferto gli anni bui in cui ad ogni calciomercato vedevo arrivare flotte di giocatori inguardabili da tutto il mondo. Ora grazie ad una società seria ma soprattutto grazie ad un DS fantastico (e sempre sottovalutato dai media) come Marco Branca questo fenomeno è finito.
A mio modo di vedere i problemi principali dell'inter sono due
1 - Pochi italiani tra i titolari
2 - Squadra con un'età media piuttosto alta

Quale miglior momento di un inter stravincente per ringiovanire ed italianizzare la rosa? Perchè dunque non lasciare andar via il ventinovenne Maicon (che per quanto sia il più forte terzino destro al mondo, ha dichiarato di volere il Real) per dar spazio al nostro piccolo Santon che è un destro naturale riadattato a sinistra proprio per il brasiliano? Incassi 30 milioni, spendi zero. Tanto c'è sempre il Capitano (unico) che sa riadattarsi anche in quel ruolo qualora il piccolo Davide non fosse in condizione. Poi punterei forte su Ranocchia (a mio modo di vedere fortissimo) che potrebbe arrivare con i soldi della vendita di Burdisso al ManCity.
Già sento parlare di Mascherano (inutile a mio modo di vedere essendo speculare a cambiasso) ma perchè non puntiamo su Aquilani? Infine vi dico che se il più forte terzino destro al mondo è Maicon quello sinistro sarà a breve Gareth Bale del Tottenham. Parte dei soldi di Maicon li investirei in questo giovane fenomeno.
Praticamente potremmo costruire un mercato a "zeru euro" ringiovanendo ed italianizzando la nostra squadra:
OUT: Maicon (30 milioni), Muntari (14), Burdisso (13)
IN: Aquilani (20), Ranocchia (13), Bale (22)
Saluti".
Carlo

"Abbiamo già una squadra forte e vincente, storica. Probabilmente anche con gli stessi giocatori potremmo vincere per i prossimi 3/4 anni senza problemi, però se vogliamo essere perfetti e non accontentarci servirebbe qualche cambiamento:
1. vendere giocatori che non vogliono stare all'Inter (la volontà del giocatore poi si rispecchia nelle sue prestazioni), quindi via subito MAICON; il sostituto l'abbiamo già SANTON! diamoli tempo e fiducia... semmai serve una buona riserva, con esperienza e conoscenza del calcio italiano, tipo MESTO.
2. vendere giocatori che non sono più molto giovani e che hanno ancora mercato, quindi via CORDOBA, MATERAZZI; servono quindi altri due centrali di riserva: CHIVU (da centrale è fortissimo) e RANOCCHIA che sembra promettere molto bene;
3. vendere giocatori che non hanno reso come ci si aspettava, quindi via MUNTARI e QUARESMA; sostituiti da MARIGA, ottimo acquisto e dal ritorno di BIABIANY, che nell'esterno d'attacco è perfetto;
4. acquistare un terzino sinistro forte per dare un cambio a Zanetti (anche se il Capitano non è mai stanco) e qui attenzione a non prendere VARGAS, è un'ala d'attacco, non l'ho mai visto difendere; molto meglio è KOLAROV, ok, costa caro e Lotito vuole guadagnare il più possibile, ma sono soldi spesi bene; a me piace molto anche CLICHY, terzino sinistro dell'Arsenal...
5. acquistare un centrocampista forte da affiancare a CAMBIASSO (T.Motta non è un fenomeno), scordiamoci GERRARD o FABREGAS, buon acquisto sarebbe MASCHERANO, ma è simile a Cambiasso ed è più mediano che regista; ottimo sarebbe AQUILANI, giovane, molto dotato tecnicamente e italiano (così i milanisti e gli juventini non rompono più...)
6. dare spazio ai giovani, scommettendo subito su COUTINHO e DESTRO, mentre dare in prestito KHRIN.

Ecco l'Inter per il prossimo anno (4-2-3-1):
J.CESAR (CASTELLAZZI) - SANTON (ZANETTI o MESTO) LUCIO (RANOCCHIA) SAMUEL (CHIVU) ZANETTI (KOLAROV)- CAMBIASSO (MARIGA) AQUILANI (T.MOTTA) - ETO'O (BIABIANY) SNEIJDER (COUTINHO o STANKOVIC) BALOTELLI (PANDEV) - MILITO (ETO'O' o DESTRO)".
Paolo Lancini

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 05 giugno 2010 alle 17:30
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print