"Certo lavezzi sarebbe un bel colpo,ma non lo reputo "il" colpo,quello prioritario,sul quale investire una barca di milioni.Sui nomi proposti per la difesa,non concordo su Samuel titolare,non perché non sia valido,ma perché dubito possa giocare 40-50 partite alla sua età e non vedo nella rosa attuale chi potrebbe farlo respirare. Ok per Kolarov asterno a sinistra,ma non sappiamo se Maicon resterà nerazzurro il prossimo anno.Reparto di attacco:Milito,Palacio danno garanzie di esperienza e di centrare la rete con ottime percentuali,ma hanno uno 33 e l'altro 30 anni.Il solo eventuale Destro a mio avviso non basta e non offre inoltre certezze sulla sua resa;una cosa è giocare col Siena,un'altra con l'Inter, per questi motivi terrei Pazzini,reduce da un anno nero, ma non è stato certo il solo e lo stesso Milito dello scorso anno non aveva certo estusiasmato!Mi chiedo come mai l'Inter non abbia mai pensato ad acquisire Huntelaar che allo Schalke segna a raffica e il contratto in scadenza nel 2013.Stesso discorso per Kalou,scaduto il suo legame con il Chelsea,ma ormai preso(sembra)proprio dallo Schalke 04 e nei piani anche dell'Arsenal.Finisco dicendo,che se per avere il Pocho bisogna vendere Wesley e dare contropartite tecniche pesanti(oltre a Pandev si parla di Coutinho,Faraoni,Longo insomma il meglio dei nostri giovani)non sarebbe meglio rinunciarci?Non urge sistemare innanzitutto la difesa e prendere un buon giocatore per la mediana?

Renato

 

"Salve a tutti i tifosi interisti e appssionti di calcio,voglio fare un veloce punto sulla situazione ''mercato''...credo che i nostri dirigenti stiano facendo un buon lavoro,anche se per il momento solo in teoria, lasciare partire gente come lucio,forlan e zarate e' cosa assolutamente buona, ma non bisogna cadere in errori,giocatori come cambiasso,maicon,stankovic e chivu(se fatto giocare come centrale) vanno tenuti per esperienza,affidabilita' e soppratutto perche' se fatti giocare in modo adeguato possono essere ancora utili alla causa,affiacando loro giovani di prospettiva come juan jesus,ranocchia,poli,obi e magari nuuovi innesti della primavera. Il mercato:  palacio e' un buon cquisto, utile allo stile di gioco di Stramaccioni, ma bisogna prendere assolutamente un altro giocatore di livello,Lavezzi e' il nome piu' giusto che si possa fare, arrivarci non sara' facile, ma perche' non inserire oltre a Pandev anche Alvarez piu' soldi nella trattativa??? Invito caldamente fcinternews a proporre e sponsorizzare questa soluzione per il bene dell'INTER, Alvarez seppur un buon giocatore non ha la "marcia" giusta per giocare a S.Siro, e prima di svalutarlo completamente sia piu' saggio usarlo come pedina di scambio per arrivare ad un giocatore sicuramente piu utile come lavezzi. Capitolo prima punta : Milito,come ci ha dimostrto nell'ultima parte di stagione puo' dare ancora molto,a patto che sia ben gestito, ma e' inevitabile inserire in rosa un giocatore da alternare al principe, Pazzini e' un ottima soluzione ( con al fianco palacio o Lvezzi e Sneijder fara' molto bene),se per monetizzare il Pazzo dovra' erssere ceduto Mattia Destro e' il nome che piu' mi piace sia per caratteristiche che per la giovane eta'. Ci sarebbero molti altri argomenti da toccare, ma per il momento ringrazio per l'opportunita di esprimere le mie opinioni e invito nuovamente fcinternews di far leva sulla possibilita' di scambio Pandev+Alvarez+Soldi sapendo che a volte molte idee delle societa' vengono prese dalla stampa e altri mezzi di informazione".

Marco

 

"Era da tempo che volevo che il nostro presidente si decidesse ad iniziare un progetto così..è vero..abbiamo vinto tutto negli ultimi anni..ma di quella magnifica squadra,che ci ha fatto sognare..e gioire..è rimasto ben poco..e credo che con il passare degli anni era molto prevedibile che succedesse,purtroppo ormai sono giocatori avanti con l'età e parlare di progetto diventa difficile!!giusto quindi ripartire..prima di tutto con un allenatore..giovane..che previene dalla gavetta..che sa di calcio e soprattutto esprime un bel calcio..e sa cosa vuol dire creare gruppo..creare squadra!!è arrivato il momento di cambiare..rinfrescare la squadra..scommettere..e soprattutto aver fiducia di ciò che si sta costruendo..quindi aver pazienza!!bisogna prendere decisioni difficili si..ma che valgono il bene della squadra..bisogna iniziare a mettere i "senatori" da parte..bisogna far cassa..saper investire,in ogni singolo reparto!!Partiamo dalla porta..Julione Cesar è un mito..il numero 1..
dopo 7 anni all'inter credo sia giusto cederlo,ha ancora molto mercato..ed i soldi ricavati potrebbero essere subito investiti per un rinforzo in qualche altro ruolo..dato che il sostituto lo abbiamo già in casa..Bardi o Di Gennaro..si due giovanissimi...estremamente forti!!(Buffon ha esordito in serie A a 17 anni)In difesa con l'addio di Lucio darei più spazio a Juan che tanto bene ha fatto in nazionale..venderei chivu..e prenderei ogbonna..maicon lo darei via..al manchester city..in cambio di kolarov terzino sinistro..a destra puterei su isla!!A centrocampo confermatissimo guarin..a cui affiancherei un poco usato sahin del real madrid..che darebbe geometrie nell'impostazione del nostro gioco!!con poli..obi..cambiasso e capitan zanetti pronti a dar manforte!!sulla trequarti posto centrale riservato al grande wesley..affiancato da palacio e il pocho lavezzi..puntando forte anche sulle riserve di lusso alvarez e coutinho!!in attacco posto fisso al principe milito..venderei pazzini..ma non so se prenderei destro..credo che il nostro futuro bomber sia già in rosa..longo!!

                Di Gennaro

Isla       Samuel       Juan        Kolarov

       Guarin               Sahin

Palacio        Sneijder           Lavezzi

                 Milito


Bardi, Ranocchia, Ogbonna, Nagatomo, Zanetti, Poli,
Obi, Cambiasso, Alvarez, Coutinho, Longo.

Mi piacerebbe comunque..vedere un'inter più italiana...".

Michele

 

"Buongiorno alla redazione, Vorrei testimoniare alle famiglie in lutto per i terremoti tutto il mio sostegno e affetto morale. Siamo tutti coinvolti in questo dramma, interisti e non. Il mercato entra nel vivo però rimangono ancora molte incognite. Il punto di partenza è Strama e i giovani. Palacio, anche se non in linea con il progetto giovani, insieme a Milito (anche lui over 30) possono comunque fare bene. Milito ha finito la stagione in un modo incredibile, il rammarico è che i suoi gol ci sono mancati nelle prime giornate dove andava tutto storto. Sicuramente andrò contro corrente, ma non investirei una marea di soldi per Lavezzi, seppur un bravo giocatore. Venderei Pandev e Pazzini e libererei Forlan (tra ingaggio e cartellini si arriverebbe a circa 35milioni) che investirei su Destro , Papu Gomez e Lucas. Da decifrare se Sneijder rimane o no. Con Coutinho e Alvarez secondo me uno dei tre va sacrificato. Coutinho che piace all’Udinese potrebbe portare Asamoah, mentre con i soldi di Sneijder (si vocifera un’offerta da 36milioni del ManCity) e i 35 più su, si potrebbe davvero arrivare a Isla, Asamoah, Destro, valorizzare Coutinho (piu giovane di Sneijder) e rafforzare la squadra come si deve. Io valuterei le cessioni di Maicon e Julione che potrebbero portare a Schelotto e Viviano in attesa del ritorno di Bardi, con Castellazzi e Di Gennaro come 2 e 3 portiere. Visto gli ottimi affari con il Parma, lascerei ancora Jonathan e inserirei uno o due giovani della nostra primavera (in comparticipazione o prestito) e proverei a prendere Borini (e non Giovinco).

Poi serve ancora qualcosa in difesa.
Organico :
JCesar (o Viviano) – Castellazzi – Di Gennaro

Nagatomo – Maicon (o Schelotto) – Ranocchia – Juan Jesus – Crisetig – Samuel - Andreolli – Isla + un giovane Alexis Rolin(?)
Cambiasso – Zanetti – Mariga – Guarin – Poli – Alvarez – Coutinho – Faraoni – Asamoah + un giovane
Palacio – Milito – Destro – Papu Gomez – Borini e/o Lucas e vedere cosa fare per Castaignos (inserire nell’affare per Borini o ricavare 6/7 milioni).
E poi rimangono sempre i vari Bessa – Longo – Duncan che potrebbero rimanere o andare in prestito per farsi le ossa nelle nostre società amiche (Genoa o Parma).
Poi alla fine decide Strama (secondo il suo progetto) e la società, ovviamente. Ma con pochi investimenti e autofinaziamento (con cessioni di spessore) si potrebbe : ringiovanire, rafforzare e costruire una squadra capace di vincere presto e nel tempo…".

Nello

 

"Gentile redazione di FcInternews, e cari fratelli nerazzurri, vi scrivo per lanciare una piccola provocazione di mercato, senza per forza suscitare grandissimo clamore o evocare sogni irrealizzabili in sede di campagna acquisti. Data la nostra necessità in mezzo al campo di giocatori di qualità, preferibilmente non attempati ma dinamici, tatticamente intelligenti e con fame di vittorie, perché non parlare con Preziosi di portare ad Appiano il signor Alexander Merkel? A quanto risulta il tedesco, ex Milan, è a tutti gli effetti un giocatore del Genoa (entrato interamente nell'affare El Shaarawy) e quindi non più legato, se non forse sentimentalmente (anche se trattato da pacco postale), ai rossoneri. E' un giocatore duttile, con ottimo fisico ed ottima tecnica. Può giocare in mezzo al campo, come interno in un centrocampo a tre e pure esterno offensivo. Io credo possa davvero diventare un ottimo giocatore e sarebbe uno sgarbo non da poco verso Allegri e co... Non so quanto possa essere fattibile ma un centrocampo con Poli, Obi, Merkel, Cambiasso, Guarin, Deki e magari un'ultimo innesto di grossa qualità potrebbe davvero fare faville. Ricordiamo che Merkel è un 92... Con esperienza nella Serie A. Detto questo un grande saluto a tutti, un ringraziamento, come sempre, a FcInterNews per l'infinita disponibilità e un in bocca al lupo a Stramaccioni per i 3 anni di contratto. Forza Inter!!!".

Massimo

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 30 maggio 2012 alle 12:48
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print