"Certo lavezzi sarebbe un bel colpo,ma non lo reputo "il" colpo,quello prioritario,sul quale investire una barca di milioni.Sui nomi proposti per la difesa,non concordo su Samuel titolare,non perché non sia valido,ma perché dubito possa giocare 40-50 partite alla sua età e non vedo nella rosa attuale chi potrebbe farlo respirare. Ok per Kolarov asterno a sinistra,ma non sappiamo se Maicon resterà nerazzurro il prossimo anno.Reparto di attacco:Milito,Palacio danno garanzie di esperienza e di centrare la rete con ottime percentuali,ma hanno uno 33 e l'altro 30 anni.Il solo eventuale Destro a mio avviso non basta e non offre inoltre certezze sulla sua resa;una cosa è giocare col Siena,un'altra con l'Inter, per questi motivi terrei Pazzini,reduce da un anno nero, ma non è stato certo il solo e lo stesso Milito dello scorso anno non aveva certo estusiasmato!Mi chiedo come mai l'Inter non abbia mai pensato ad acquisire Huntelaar che allo Schalke segna a raffica e il contratto in scadenza nel 2013.Stesso discorso per Kalou,scaduto il suo legame con il Chelsea,ma ormai preso(sembra)proprio dallo Schalke 04 e nei piani anche dell'Arsenal.Finisco dicendo,che se per avere il Pocho bisogna vendere Wesley e dare contropartite tecniche pesanti(oltre a Pandev si parla di Coutinho,Faraoni,Longo insomma il meglio dei nostri giovani)non sarebbe meglio rinunciarci?Non urge sistemare innanzitutto la difesa e prendere un buon giocatore per la mediana?
Renato
"Salve a tutti i tifosi interisti e appssionti di calcio,voglio fare un veloce punto sulla situazione ''mercato''...credo che i nostri dirigenti stiano facendo un buon lavoro,anche se per il momento solo in teoria, lasciare partire gente come lucio,forlan e zarate e' cosa assolutamente buona, ma non bisogna cadere in errori,giocatori come cambiasso,maicon,stankovic e chivu(se fatto giocare come centrale) vanno tenuti per esperienza,affidabilita' e soppratutto perche' se fatti giocare in modo adeguato possono essere ancora utili alla causa,affiacando loro giovani di prospettiva come juan jesus,ranocchia,poli,obi e magari nuuovi innesti della primavera. Il mercato: palacio e' un buon cquisto, utile allo stile di gioco di Stramaccioni, ma bisogna prendere assolutamente un altro giocatore di livello,Lavezzi e' il nome piu' giusto che si possa fare, arrivarci non sara' facile, ma perche' non inserire oltre a Pandev anche Alvarez piu' soldi nella trattativa??? Invito caldamente fcinternews a proporre e sponsorizzare questa soluzione per il bene dell'INTER, Alvarez seppur un buon giocatore non ha la "marcia" giusta per giocare a S.Siro, e prima di svalutarlo completamente sia piu' saggio usarlo come pedina di scambio per arrivare ad un giocatore sicuramente piu utile come lavezzi. Capitolo prima punta : Milito,come ci ha dimostrto nell'ultima parte di stagione puo' dare ancora molto,a patto che sia ben gestito, ma e' inevitabile inserire in rosa un giocatore da alternare al principe, Pazzini e' un ottima soluzione ( con al fianco palacio o Lvezzi e Sneijder fara' molto bene),se per monetizzare il Pazzo dovra' erssere ceduto Mattia Destro e' il nome che piu' mi piace sia per caratteristiche che per la giovane eta'. Ci sarebbero molti altri argomenti da toccare, ma per il momento ringrazio per l'opportunita di esprimere le mie opinioni e invito nuovamente fcinternews di far leva sulla possibilita' di scambio Pandev+Alvarez+Soldi sapendo che a volte molte idee delle societa' vengono prese dalla stampa e altri mezzi di informazione".
Marco
"Era da tempo che volevo che il nostro presidente si decidesse ad iniziare un progetto così..è vero..abbiamo vinto tutto negli ultimi anni..ma di quella magnifica squadra,che ci ha fatto sognare..e gioire..è rimasto ben poco..e credo che con il passare degli anni era molto prevedibile che succedesse,purtroppo ormai sono giocatori avanti con l'età e parlare di progetto diventa difficile!!giusto quindi ripartire..prima di tutto con un allenatore..giovane..che previene dalla gavetta..che sa di calcio e soprattutto esprime un bel calcio..e sa cosa vuol dire creare gruppo..creare squadra!!è arrivato il momento di cambiare..rinfrescare la squadra..scommettere..e soprattutto aver fiducia di ciò che si sta costruendo..quindi aver pazienza!!bisogna prendere decisioni difficili si..ma che valgono il bene della squadra..bisogna iniziare a mettere i "senatori" da parte..bisogna far cassa..saper investire,in ogni singolo reparto!!Partiamo dalla porta..Julione Cesar è un mito..il numero 1..
dopo 7 anni all'inter credo sia giusto cederlo,ha ancora molto mercato..ed i soldi ricavati potrebbero essere subito investiti per un rinforzo in qualche altro ruolo..dato che il sostituto lo abbiamo già in casa..Bardi o Di Gennaro..si due giovanissimi...estremamente forti!!(Buffon ha esordito in serie A a 17 anni)In difesa con l'addio di Lucio darei più spazio a Juan che tanto bene ha fatto in nazionale..venderei chivu..e prenderei ogbonna..maicon lo darei via..al manchester city..in cambio di kolarov terzino sinistro..a destra puterei su isla!!A centrocampo confermatissimo guarin..a cui affiancherei un poco usato sahin del real madrid..che darebbe geometrie nell'impostazione del nostro gioco!!con poli..obi..cambiasso e capitan zanetti pronti a dar manforte!!sulla trequarti posto centrale riservato al grande wesley..affiancato da palacio e il pocho lavezzi..puntando forte anche sulle riserve di lusso alvarez e coutinho!!in attacco posto fisso al principe milito..venderei pazzini..ma non so se prenderei destro..credo che il nostro futuro bomber sia già in rosa..longo!!
Di Gennaro
Isla Samuel Juan Kolarov
Guarin Sahin
Palacio Sneijder Lavezzi
Milito
Bardi, Ranocchia, Ogbonna, Nagatomo, Zanetti, Poli,
Obi, Cambiasso, Alvarez, Coutinho, Longo.
Mi piacerebbe comunque..vedere un'inter più italiana...".
Michele
"Buongiorno alla redazione, Vorrei testimoniare alle famiglie in lutto per i terremoti tutto il mio sostegno e affetto morale. Siamo tutti coinvolti in questo dramma, interisti e non. Il mercato entra nel vivo però rimangono ancora molte incognite. Il punto di partenza è Strama e i giovani. Palacio, anche se non in linea con il progetto giovani, insieme a Milito (anche lui over 30) possono comunque fare bene. Milito ha finito la stagione in un modo incredibile, il rammarico è che i suoi gol ci sono mancati nelle prime giornate dove andava tutto storto. Sicuramente andrò contro corrente, ma non investirei una marea di soldi per Lavezzi, seppur un bravo giocatore. Venderei Pandev e Pazzini e libererei Forlan (tra ingaggio e cartellini si arriverebbe a circa 35milioni) che investirei su Destro , Papu Gomez e Lucas. Da decifrare se Sneijder rimane o no. Con Coutinho e Alvarez secondo me uno dei tre va sacrificato. Coutinho che piace all’Udinese potrebbe portare Asamoah, mentre con i soldi di Sneijder (si vocifera un’offerta da 36milioni del ManCity) e i 35 più su, si potrebbe davvero arrivare a Isla, Asamoah, Destro, valorizzare Coutinho (piu giovane di Sneijder) e rafforzare la squadra come si deve. Io valuterei le cessioni di Maicon e Julione che potrebbero portare a Schelotto e Viviano in attesa del ritorno di Bardi, con Castellazzi e Di Gennaro come 2 e 3 portiere. Visto gli ottimi affari con il Parma, lascerei ancora Jonathan e inserirei uno o due giovani della nostra primavera (in comparticipazione o prestito) e proverei a prendere Borini (e non Giovinco).
Poi serve ancora qualcosa in difesa.
Organico :
JCesar (o Viviano) – Castellazzi – Di Gennaro
Nagatomo – Maicon (o Schelotto) – Ranocchia – Juan Jesus – Crisetig – Samuel - Andreolli – Isla + un giovane Alexis Rolin(?)
Cambiasso – Zanetti – Mariga – Guarin – Poli – Alvarez – Coutinho – Faraoni – Asamoah + un giovane
Palacio – Milito – Destro – Papu Gomez – Borini e/o Lucas e vedere cosa fare per Castaignos (inserire nell’affare per Borini o ricavare 6/7 milioni).
E poi rimangono sempre i vari Bessa – Longo – Duncan che potrebbero rimanere o andare in prestito per farsi le ossa nelle nostre società amiche (Genoa o Parma).
Poi alla fine decide Strama (secondo il suo progetto) e la società, ovviamente. Ma con pochi investimenti e autofinaziamento (con cessioni di spessore) si potrebbe : ringiovanire, rafforzare e costruire una squadra capace di vincere presto e nel tempo…".
Nello
"Gentile redazione di FcInternews, e cari fratelli nerazzurri, vi scrivo per lanciare una piccola provocazione di mercato, senza per forza suscitare grandissimo clamore o evocare sogni irrealizzabili in sede di campagna acquisti. Data la nostra necessità in mezzo al campo di giocatori di qualità, preferibilmente non attempati ma dinamici, tatticamente intelligenti e con fame di vittorie, perché non parlare con Preziosi di portare ad Appiano il signor Alexander Merkel? A quanto risulta il tedesco, ex Milan, è a tutti gli effetti un giocatore del Genoa (entrato interamente nell'affare El Shaarawy) e quindi non più legato, se non forse sentimentalmente (anche se trattato da pacco postale), ai rossoneri. E' un giocatore duttile, con ottimo fisico ed ottima tecnica. Può giocare in mezzo al campo, come interno in un centrocampo a tre e pure esterno offensivo. Io credo possa davvero diventare un ottimo giocatore e sarebbe uno sgarbo non da poco verso Allegri e co... Non so quanto possa essere fattibile ma un centrocampo con Poli, Obi, Merkel, Cambiasso, Guarin, Deki e magari un'ultimo innesto di grossa qualità potrebbe davvero fare faville. Ricordiamo che Merkel è un 92... Con esperienza nella Serie A. Detto questo un grande saluto a tutti, un ringraziamento, come sempre, a FcInterNews per l'infinita disponibilità e un in bocca al lupo a Stramaccioni per i 3 anni di contratto. Forza Inter!!!".
Massimo
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"