"Negli ultimi giorni gli organi di informazione, e in particolare Studio Sport, stanno sempre con maggior frequenza paventando la notizia di un approdo in neroazzurro di Daniele De Rossi.
La situazione di stallo per il rinnovo del contratto di Thiago Motta unitamente alla volontà di Sabatini di arrivare ad Emiliano Viviano e allo stesso italo brasiliano non fanno che avvalorare un simile scenario. Ma su una cosa mi permetto di dissentire: le cifre. Ciò per cinque principali ordini di ragioni.
1) Nei giorni scorsi la società di Corso Vittorio Emanuele sembra aver considerata non adeguata un' offerta di 15 milioni di euro dello Zenit di Spalletti. Da ciò, discenderebbe una valutazione del centrocampista giallorosso di quasi 40 milioni di euro.
2) I due perni della linea mediana azzurra sono praticamente coetanei (De Rossi è un 83 Motta un 82)
3) Dal suo approdo in Italia il rendimento dell'italo brasiliano, anche in termini realizzativi è stato certamente maggiore di quello del romanista.
4) L’ultima stagione di De Rossi è stata certamente poco esaltante. Più che le sue giocate sono rimaste nella mente i suo eccessi di nervosismo in campo. Un simile rendimento non può non avere influito sulla sua valutazione.
5) Il giallorosso il prossimo anno va in scadenza di contratto.
Orbene, pur condividendo un eventuale approdo in neroazzurro di De Rossi (che diga davanti alla difesa col Cuchu!), rimango attonito quando sento parlare di certe cifre. A mio modo di vedere la sua quotazione, tenuto conto anche della sua situazione contrattuale, è di non più di 20-22 milioni. Quindi ben venga De Rossi, ma solo a certe condizioni.

L’occasione è gradita per porgere i complimenti alla redazione per il lavoro svolto, per la competenza e per i toni sempre urbani con i quali ci tenete costantemente aggiornati sulla nostra Beneamata".

Rosario

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 02 giugno 2011 alle 16:29
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print