"I prezzi dei giocatori seguiti dall’Inter sono molto alti. Più alti di quanto immaginavamo (o speravamo) tutti.
Sanchez costa almeno 40 milioni e potrebbero non bastare, perché 35 sono stati rifiutati senza batter ciglio.
La cosa buona è che l’Udinese accetta qualche contropartita SE di qualità, non gli scarti o giocatori con ingaggi fuori budget (tipo Muntari, Chivu, Pandev, prima che qualcuno li citi).
Tevez costa anche lui almeno 40 milioni e il City non accetterà contropartite se non di altissimo valore (magari potrebbe accettare Maicon ma non è detto che Maicon accetti il City).
Aguero idem, almeno 40 milioni.
Per Pastore ne servono 50 e Zamparini l’ha lasciato capire dicendo che 40 sarebbero solo un acconto.
Per Neymar 35 come minimo. A meno ci si fionderebbero su altre squadre.
Stessa cosa per Hulk, Lavezzi o Nani… 35 è il minimo.
Per G. Rossi ne servono 30, difficilmente trattabili, perché è forte l’interesse del Barcellona.
Cosa resta? Beh Hazard ha ancora un costo accessibile: trattando si può portare a 25 e lui nel Lille non gioca nel ruolo di Sneijder ma in quello di Pandev (quando l’inter schiera il 4-2-3-1). E’ chiaro che potrebbe giocare anche nel ruolo dell’olandese quando questi è infortunato (e piccoli fastidi ne ha sempre) quindi è duttile.
Poi ci sono Ramirez e J.Mata (Valencia) entrambi tenuti d’occhio dall’Inter (in caso saltassero gli obiettivi veri), che possono essere presi a prezzi abbordabili…
Ma se l’Inter davvero ha un solo obiettivo e questo è il “Nino Maravilla” dell’Udinese, allora dovrà fare dei sacrifici dolorosi perché oltra una certa cifra cash non può andare.
Io ipotizzo: 27 milioni + Obi a titolo definitivo + la comproprietà di Santon + la comproprietà di Coutinho (o Dell’Agnello e Alibec a titolo definitovo). Valore complessivo di 39-40 milioni. Solo in questo caso Pozzo vacillerebbe.
Per un giocatore del genere (un fuoriclasse, dice bene Pozzo) val bene fare qualche sacrificio.
Parte dei 25 milioni è recuperata dalle cessioni di Pandev (10 milioni) e Mariga (7). Il resto è passivo.
In mediana Fernando del porto o Sandro del Tottenham se si vuole creare una diga oppure Banega che ha un tasso tecnico maggiore ma meno bravo ad intercettare e rubare i palloni. Quest’ultimo sembra che costa davvero pochissimo: 8-10 milioni.
Se arrivasse sarebbe sicuramente lui la 1° alternativa a Cambiasso e Zanetti. Gli altri mediano dovrebbero essere disposti ad accettare spesso la tribuna e qualche volta la panchina. Credo che Motta e Muntari non lo farebbero, quindi via. 12 milioni dal primo e 5/6 dal secondo si possono recuperare: si prende Parolo a 7/8, si richiama Nwankwo oppure Khrin e si recuperano i 10 milioni per Banega.
Con la cessione molto probabile di Maicon che dovrebbe fruttare circa 18 milioni e quella possibile di Chivu (5-6) l’Inter riscatta Nagatomo (6), prende Aguirregaray (5 milioni) dato ormai per certo, e Criscito (12 milioni + qualche primavera).
Poi c’è il riscatto di Kharja (come vice Sneijder dopo Stankovic) coi soldi di Destro (è un conguaglio sicuro con Preziosi).
Mi sembra che non serva altro. Moratti con un passivo attorno ai 10 milioni (che se si vuole tenere Milito non è appianabile) mette su una bella squadra.
J.Cesar; Nagatomo, Samuel, Lucio, Criscito; Zanetti, Cambiasso; Sanchez, Sneijder, Eto’o; Pazzini.
Panchina di lusso per fare un buon turn-over: Castellazzi, Aguirregaray, Ranocchia, Banega, Stankovic, Milito, Castaignos.
All’occorrenza ci sono anche Orlandoni, Andreolli, Cordoba, Parolo, Nwankwo (o Khrin), Kharja e Alibec".

Andrea

Sezione: Visti da Voi / Data: Mer 25 maggio 2011 alle 14:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print