"I prezzi dei giocatori seguiti dall’Inter sono molto alti. Più alti di quanto immaginavamo (o speravamo) tutti.
Sanchez costa almeno 40 milioni e potrebbero non bastare, perché 35 sono stati rifiutati senza batter ciglio.
La cosa buona è che l’Udinese accetta qualche contropartita SE di qualità, non gli scarti o giocatori con ingaggi fuori budget (tipo Muntari, Chivu, Pandev, prima che qualcuno li citi).
Tevez costa anche lui almeno 40 milioni e il City non accetterà contropartite se non di altissimo valore (magari potrebbe accettare Maicon ma non è detto che Maicon accetti il City).
Aguero idem, almeno 40 milioni.
Per Pastore ne servono 50 e Zamparini l’ha lasciato capire dicendo che 40 sarebbero solo un acconto.
Per Neymar 35 come minimo. A meno ci si fionderebbero su altre squadre.
Stessa cosa per Hulk, Lavezzi o Nani… 35 è il minimo.
Per G. Rossi ne servono 30, difficilmente trattabili, perché è forte l’interesse del Barcellona.
Cosa resta? Beh Hazard ha ancora un costo accessibile: trattando si può portare a 25 e lui nel Lille non gioca nel ruolo di Sneijder ma in quello di Pandev (quando l’inter schiera il 4-2-3-1). E’ chiaro che potrebbe giocare anche nel ruolo dell’olandese quando questi è infortunato (e piccoli fastidi ne ha sempre) quindi è duttile.
Poi ci sono Ramirez e J.Mata (Valencia) entrambi tenuti d’occhio dall’Inter (in caso saltassero gli obiettivi veri), che possono essere presi a prezzi abbordabili…
Ma se l’Inter davvero ha un solo obiettivo e questo è il “Nino Maravilla” dell’Udinese, allora dovrà fare dei sacrifici dolorosi perché oltra una certa cifra cash non può andare.
Io ipotizzo: 27 milioni + Obi a titolo definitivo + la comproprietà di Santon + la comproprietà di Coutinho (o Dell’Agnello e Alibec a titolo definitovo). Valore complessivo di 39-40 milioni. Solo in questo caso Pozzo vacillerebbe.
Per un giocatore del genere (un fuoriclasse, dice bene Pozzo) val bene fare qualche sacrificio.
Parte dei 25 milioni è recuperata dalle cessioni di Pandev (10 milioni) e Mariga (7). Il resto è passivo.
In mediana Fernando del porto o Sandro del Tottenham se si vuole creare una diga oppure Banega che ha un tasso tecnico maggiore ma meno bravo ad intercettare e rubare i palloni. Quest’ultimo sembra che costa davvero pochissimo: 8-10 milioni.
Se arrivasse sarebbe sicuramente lui la 1° alternativa a Cambiasso e Zanetti. Gli altri mediano dovrebbero essere disposti ad accettare spesso la tribuna e qualche volta la panchina. Credo che Motta e Muntari non lo farebbero, quindi via. 12 milioni dal primo e 5/6 dal secondo si possono recuperare: si prende Parolo a 7/8, si richiama Nwankwo oppure Khrin e si recuperano i 10 milioni per Banega.
Con la cessione molto probabile di Maicon che dovrebbe fruttare circa 18 milioni e quella possibile di Chivu (5-6) l’Inter riscatta Nagatomo (6), prende Aguirregaray (5 milioni) dato ormai per certo, e Criscito (12 milioni + qualche primavera).
Poi c’è il riscatto di Kharja (come vice Sneijder dopo Stankovic) coi soldi di Destro (è un conguaglio sicuro con Preziosi).
Mi sembra che non serva altro. Moratti con un passivo attorno ai 10 milioni (che se si vuole tenere Milito non è appianabile) mette su una bella squadra.
J.Cesar; Nagatomo, Samuel, Lucio, Criscito; Zanetti, Cambiasso; Sanchez, Sneijder, Eto’o; Pazzini.
Panchina di lusso per fare un buon turn-over: Castellazzi, Aguirregaray, Ranocchia, Banega, Stankovic, Milito, Castaignos.
All’occorrenza ci sono anche Orlandoni, Andreolli, Cordoba, Parolo, Nwankwo (o Khrin), Kharja e Alibec".
Andrea
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:56 UYL, il Benfica sfida l'Inter. Vitor Vinha: "Avversario duro. E il loro sintetico ha zone piene di sughero"
- 12:42 Filip Stankovic lo ha fatto ancora: il Venezia domina il Padova, ma lui si produce in un'altra parata capolavoro
- 12:29 La previsione di Pancaro: "L'Inter alla fine vincerà lo scudetto, Milan e Napoli non credono nella rimonta"
- 12:14 Soddisfazione per Runarsdottir, Milinkovic e Andres: sono nella Top 11 della Serie A 2024-2025
- 12:00 50 MLN per BASTONI? Solo su SCHERZI A PARTE. Ma il BARCELLONA c'è. DUE CLUB di PREMIER su THURAM
- 11:45 Primo contratto con l'Inter per un talento dell'Under 16: blindato fino al 2028 il portiere Costante
- 11:30 Il Messaggero - Mario Gila, l'Inter è in vantaggio sul Milan. La Lazio però ha una strategia
- 11:16 fcinPiù Premier League che Arabia nel futuro di Thuram. Due club si sono già mossi. Presto tutte le valutazioni
- 11:02 TS - Lautaro in attesa: convocato o no da Scaloni? Intanto, verso Firenze...
- 10:48 CdS - Inter, anche Bonny è in calo: stacco netto tra 2025 e 2026
- 10:34 TS - Bastoni ha dolore nel calciare: niente rientro in gruppo. Anche Gattuso in apprensione
- 10:20 CdS - Thuram nel buio, c'è una speranza nello staff. Il rush finale servirà a capire se...
- 10:06 Edoardo Bove è tornato: dall'incubo di Fiorentina-Inter al primo gol con il Watford. "Quanto mi mancava"
- 09:52 CdS - Corsa Scudetto, l'Inter ha tre jolly da spendere. Messaggio di Chivu alla squadra
- 09:38 Mauro: "Impensabile che l'Inter lasci 9 punti. Errori arbitrali? Spostino la Sala Var"
- 09:24 Capello: "Inter, poca rabbia e gioco lento. Chivu non ha trovato alternative a un assente"
- 09:10 GdS - Inter, Lautaro verso il rientro a Firenze. Con una consapevolezza
- 08:56 Corsera - Oaktree supera RedBird nella corsa per Nba Europe: il punto
- 08:42 GdS - Calhanoglu, ritorno a Firenze (con un retroscena): il rush finale per dare un messaggio all'Inter
- 08:28 Stramaccioni: "Vedo l'Inter in crescita. Fondamentali due tra i recuperati. Firenze delicata, ma..."
- 08:14 Lautaro Martinez: "Sogno di tornare al Racing un giorno. Ho ancora tre anni di contratto all'Inter e vorrei..."
- 08:00 GdS - Inter, estate di cambiamenti: è forte su Palestra, ha un "assist" per Koné e due nomi per la difesa
- 00:00 'Open Bar'
- 23:55 Sporting Lisbona, Araujo: "Se c'era chi poteva ribaltare la situazione col Bodo/Glimt, eravamo noi"
- 23:35 Sporting Lisbona, orgoglio Rui Borges: "Questa vittoria sul Bodo/Glimt serve da esempio per tutta Europa"
- 23:22 Clamorosa CAF: dichiarato il forfait del Senegal, Coppa d'Africa assegnata a tavolino al Marocco di Hakimi
- 23:08 Schelotto: "Spero l'Inter vinca il campionato il prima possibile. Io vicepresidente, voglio imparare da Zanetti"
- 22:54 UCL - PSG e Real Madrid completano l'opera, anche l'Arsenal stacca il pass per gli ottavi
- 22:39 Si spezza il sogno del Bodo/Glimt, Knutsen: "Ci scusiamo con chi è venuto a Lisbona, noi 4 volte inferiori"
- 22:25 Euro 2032, il borsino degli stadi: esce di scena Bari, Torino e Roma certezze. E ora Milano è da valutare
- 22:10 Complimenti al Vicenza e buoni segnali dalla sua Inter U23: la serata double-face di Vecchi al Menti
- 21:55 A un passo dalla storia: l'Inter U20 vuole la prima Final Four di Youth League, c'è il Benfica prima del sogno
- 21:41 Dall'Inter al Real Madrid, tutti vogliono Mouzakitis. Gli agenti: "Richieste da tutte le leghe top europee, però lui..."
- 21:26 Bodo/Glimt, fine della favola: lo Sporting Lisbona firma una rimonta epica, vince 5-0 e va ai quarti di UCL
- 21:12 Atalanta, Hien non si nasconde: "Inter squadra difficile da affrontare, il pareggio ci ha dato tanta forza"
- 20:57 Atalanta, Palladino: "Il ko con il Bayern ci ha fatto crescere mentalmente, l'abbiamo dimostrato contro l'Inter"
- 20:43 A Marco Guida il Premio Farina. Massini: "Da anni è un punto di riferimento per il mondo arbitrale"
- 20:29 Spogliatoio dello stadio Menti danneggiato, multa per l'Inter U23. Entra in diffida Amerighi
- 20:14 Cassano: "Piano con Esposito, facciamolo crescere. Nico Paz in Italia può prenderlo solo l'Inter"
- 20:00 "IO GIRO L'ITALIA PER TE", tappa a MALTA: alla scoperta dello storico INTER CLUB NERAZZURRI SI NASCE
- 19:45 Gravina: "Clima insopportabile intorno agli arbitri. Rifletteremo con l'AIA su 'Open VAR'"
- 19:30 A Cesc Fabregas il 'Premio Bearzot'. Gravina: "Con lui premiamo la qualità e la formazione"
- 19:15 fcinCalhanoglu e il futuro, work in progress. Uno degli agenti è stato a Milano, il Galatasaray ha in mente la cifra
- 19:00 Rigore negato all'Inter, Caressa sbotta: "Errore clamoroso. È una cosa codificata, ce l'hanno detto cento volte"
- 18:46 Youth League, Club Brugge e PSG conquistano le prime due semifinali: battuti Atletico e Villarreal
- 18:32 Brocchi: "Chivu sta un attimo 'sbarellando', però tiene botta. L'Inter è una squadra che ha carattere"
- 18:17 Prestia: "Nove partite senza vincere, ma dobbiamo continuare su questa strada. I risultati arriveranno"
- 18:03 Il Vicenza batte l'Inter U23 e festeggia la promozione in B, esulta anche Baggio: "Complimenti, ragazzi"
- 17:48 Giuffredi spegne i rumors e gela l’Arsenal: "Esposito è innamorato dell’Inter e sarà il futuro della squadra"
- 17:35 Inter-Atalanta vista da BordoCam: non solo Frattesi, Chivu e Dumfries. Si scatena anche l'ira di Kolarov
- 17:20 Fiorentina, Mandragora: "Pochi giorni per recuperare, domenica gara difficile contro l'Inter dopo la Conference"
- 17:06 GdS - Inter, l'eventuale plusvalenza di Thuram aprirebbe le porte a un colpo da copertina
- 16:51 Argentina, ufficiale l'amichevole col Guatemala al posto della Finalissima: i convocati nei prossimi giorni. Lautaro...
- 16:37 Giudice sportivo, un turno di squalifica a Chivu: niente Fiorentina-Inter. Carlos Augusto e Sucic entrano in diffida
- 16:23 OPEN VAR, imbarazzo "LEGGERO" a DAZN. AUDIO di INTER-ATALANTA da BRIVIDI. C'è da PREOCCUPARSI
- 16:08 Bastoni al Barcellona per 50 milioni di euro? Romano: "Serve un'offerta record per convincere l'Inter"
- 15:54 L'Inter celebra gli 87 anni di Trapattoni: "Condottiero dello Scudetto dei record"
- 15:40 Vecchi: "Non chiedetemi della partita. Complimenti a tutto il Vicenza per la promozione, felice per Gallo"
- 15:22 Open VAR - La 'bicicletta' di Dumfries e il contatto leggerissimo su Frattesi. Tommasi (AIA): "Sulemana non fa fallo. All'Inter manca un rigore chiaro"
- 14:50 UFFICIALE - Fc Paradiso, doppio ruolo per Schelotto: l'ex Inter sarà vice presidente del club svizzero
- 14:35 Mosaner, bronzo nel curling a Milano-Cortina: "Mi ha fatto piacere che alcuni interisti abbiano seguito le mie gare"
- 14:21 Cassano: "Leao titolare nella mia Inter? Mai. C'erano Snejider, Palacio e Milito..."
- 14:07 Martorelli: "Scudetto, manca ancora tanto. L'Inter ha partite difficile e occhio al possibile filotto del Napoli"
- 13:54 Sky - Verso Fiorentina-Inter, Calhanoglu recuperato. Lautaro a parte, Bastoni parzialmente in gruppo
- 13:38 Youth League, domani l'Inter in campo per scrivere la storia: dove vedere in tv la sfida col Benfica
- 13:24 Collovati ricorda: "Dal Milan all'Inter, ho ricevuto più insulti di Bastoni. Bisogna sopportare e fare i professionisti"
- 13:10 Clarin - Argentina, amichevole in patria contro l'U20 al posto della Finalissima? L'Inter e Lautaro attendono notizie
- 12:56 Gallo in B col Vicenza, i complimenti di Serena: "Si vedeva dalla Primavera dell'Inter che..."
- 12:42 L'interista Magnini: "Scudetto, non è fatta. Bastoni? Episodi che nel calcio ci sono, se si volesse..."
- 12:28 Como, Suwarso: "Nico Paz sta benissimo qui, ma il suo futuro lo decide il Real. Noi agiremo di conseguenza"


