"Gentile redazione,
l'amore che ho per l'Inter risale ai tempi
di Skoglund, Firmani, Nyers, Lorenzi detto "Veleno", Ghezzi, Nesti, Corso, Angelillo, Giacomazzi...
E questo rapporto, nel tempo, si è assimilato a sensazioni simili a quella di una famiglia;
si crea un'alchimia, dove i calciatori, incosciamente, li viviamo come figli.
Percui, ne avvertiamo i gesti, i comportamenti, con un sentimento interiore, che spesso
ci avvertono delle loro intenzioni! Cosi è con Sneijder: come si spiega che accetta di giocare
due partite amichevoli con la nazionale ( Ranieri per recuperarlo lo aveva trattato con grande accortezza )
sapendo di trovarsi in condizioni precarie? E se aggiungiamo il suo commento negativo di qualche giorno fa
in riguardo dei sostituti che non sarebbero all'altezza, cosa dobbiamo pensare? Segnali di un amore finito? Avvisaglie di abbandono?
Se è cosi, buon viaggio! Lui non è il Balotelli di quando aveva 18anni, è maturo e quindi diplomatico;
ma, non per questo meno responsabile: anzi, ancora più colpevole! Ma, in concreto, significa anche che non crede più nel progetto Inter. E questo, sta a significare che non ha più fiducia nella società e Moratti in primis. Lui ed Eto'o ( un altro che ci ha tradito dietro i suoi "candidi sorrisi" per qualche "soldo" in più ) più qualche altro, hanno spinto nel far vendere Balotelli, per poi tradirci in questo modo. Caro Wesley, credo che la situazione attuale dell'Inter
richiedesse più attenzione delle due partite amichevoli della nazionale. Volendo, avresti potuto evitare la partita con la Germania, considerando che avevi avvertito qualche fastidio muscolare; ma te ne sei infischiato!
Coutinho e Alvarez.
Colpo di genio di Ranieri: chi nel secondo tempo, quando ha visto l'esclusione di Zarate,
non ha inveito contro il tecnico? Tutti o quasi, convinti che avesse commesso un errore colossale?
Invece, abbiamo trovato 3 conferme.
Primo: il tecnico dimostra di essere un maestro di calcio: ammesso che avessimo avuto bisogno di una ulteriore prova.
Secondo: Coutinho, ha dimostrato di saperci fare quando è stato messo soprattutto nella sua zona ideale;
ma, incredibilmente, è cresciuto di molto dopo il goal, come colto da un improvvisa autostima e fiducia:
si buttava su ogni pallone con una energia mai vista finora, riusciva a recuperare palloni tra più giocatori avversari
e riproporre l'azione! Allora l'analisi mi porta a dedurre che i ragazzi dell'Inter ,
non godono di molto sostegno. O quantomeno, la società, l'ambiente, non sono molto organizzati a sostenerli.
Perchè, al minimo errore, vengono penalizzati e non incoraggiati. Il caso Jonathan nel primo tempo docet:
anche lui, preso dalla paura di sbagliare, è stato fischiato impietosamente. I tifosi dell'Inter a volte mi
sembrano degli involontari masochisti! Abbiamo già tutta la pletora juventina che gioca al nostro massacro,
e noi cosa facciamo? Contribuiamo allo sfascio! Bisogna applaudire e sostenere con intensità, soprattutto,
quando si tratta di ragazzi. Nel passato abbiamo fatto tanti errori, come nel caso di Pirlo e altri. Altrimenti ci scaviamo la fossa con le nostre mani.
Terzo: Alvarez.
Per lui, in parte, vale lo stesso discorso per Coutinho. Ha capacità tecniche enormi, solo che è nella morsa psicologica
della paura di sbagliare. Infatti, lo vediamo contratto, indeciso: percui l'azione, a volte, risente della sua titubanza; e non puo' mettere in azione il suo piede sopraffino e la sua ottima visione di gioco. Aspetto che al più presto possibile faccia un goal: sarebbe la stura per un suo sbloccaggio. Comunque, nel secondo tempo, con il suo ingresso in campo,
la squadra ha cambiato volto: ha bisogno di più continità di gioco.
Il problema è che non è abituato ai ritmi veloci del nostro calcio; percui a volte, mentre elabora cio' che deve fare, si fa aggredire facendosi togliere il pallone. Ma, attenzione, se lo aiutiamo a dargli sicurezza e fiducia, ne guadagnerà di molto la sua personalità e la sua crescita. E' vero che un giovane, la personalità se la deve trovare, ma, un ottimo sostegno dell'ambiente e della società, aiuta moltissimo.
Concludendo. In questi ragazzi bisogna crederci: vanno aiutati anche se il momento non è propizio considerata la posizione di classifica, alquanto carente in campionato. Francamente, dobbiamo riconoscere che, la criticità di questo momento,è frutto delle titubanze della società nel reperire con ritardo la scelta tecnica, rivelatasi, poi, anche sbagliata per corregerla in corso d'opera. Da aggiungere la mancanza di qualche acquisto per il centrocampo, e tutta la tensione vissuta per la questione calciopoli che, ha finito per agevolare la Juve e mettere in fibrillazione tutto il nostro ambiente! Comunque credo: se dovessimo arrivare alla fine del girone di andata, con un distacco non superiore ai sette-otto punti dalla vetta, con una accorta campagna acquisti, potremmo ancora dire la nostra per lo scudetto!
Crederci è importante: spinge squadra e società a fare miracoli. Altrimenti, psicologicamente, subentra una forma latente di sfiducia senza sfruttare le immense risorse che il tasso tecnico della squadra possiede e che sono ancora elevate. Presidente Moratti: ci creda!!!
Salute a tutti e Forza Inter!!!"
Nestore
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 23:08 Champions League, i risultati della seconda giornata
- 23:02 Inter-Club Brugge, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 23:02 Champions? Opera da... Tresoldi: folle 4-3, il Club Brugge affonda l'Inter
- 22:57 Inter-Club Brugge, Fischio Finale - Champions, il sogno è di Tresoldi. Zero punti in tasca per Chivu
- 22:57 Inter-Club Brugge, le pagelle - Akanji replica il Bodo, Diouf si prende responsabilità
- 22:55 In DIRETTA con il POST PARTITA di INTER-CLUB BRUGGE. COLLEGAMENTO LIVE da SAN SIRO
- 22:00 Inter-Club Brugge, che colpo d'occhio! presenti circa 74 mila spettatori
- 20:30 Chivu a Sky: "I ragazzi devono divertirsi. Questo trofeo non dà garanzie"
- 20:25 Marotta a Sky: "Sarà importante approfittare delle gare casalinghe. Sul sogno Champions..."
- 19:52 Martinez a ITV: "Dobbiamo partire subito forte, abbiamo buone possibilità"
- 19:37 Mourinho in conferenza: "Roma e Inter le più forti, non devo dirlo io"
- 19:14 Mourinho sfida la Roma: "Avversari, ma non saremo mai nemici"
- 18:59 Alessio: "La rosa migliore ce l'ha l'Inter, ma vincere non è mai facile"
- 18:44 Colpaccio di Netflix: si aggiudica i diritti per i Mondiali 2030 in Spagna
- 18:29 Boniek: "Inter forte e completa, ma la Roma deve farsi trovare pronta"
- 18:15 Polli: "Il gol in azzurro lo dedico a me. Infortuni? Grazie all'Inter..."
- 18:02 Galli: "Darmian, professionalità ed esperienza: sarà un punto di riferimento per il Bologna"
- 17:48 Trevisani: "L'Inter se vuole fa 100 punti. Nessun'altra ci riuscirebbe"
- 17:40 Youth League - Inter-Club Brugge, gli Up&Down: La Torre dà ordine, Mackiewicz e Breda solidità
- 17:34 Giugliano-Inter U23, le pagelle: Zuberek game changer, Kaczmarski si rimbocca le maniche
- 17:24 videoInter-Club Brugge 1-1, Bigica: "C'è rammarico, ma passi in avanti dopo il Como"
- 17:20 Mauro: "L'Inter in A può avere solo un problema. La Lazio non è una rivale"
- 17:06 Ganz: "Per lo Scudetto in questo momento c'è anche la Lazio"
- 16:56 Youth League - L'Inter la sblocca dopo pochi secondi, il Brugge pareggia nel finale: è 1-1
- 16:51 Emanuele Filiberto: "Savoia, la vittoria sull'Inter U23 una gioia immensa"
- 16:44 L'Inter cala il poker a Giugliano: Mosconi e Zuberek le mosse decisive
- 16:37 Bonolis: "Inter da Triplete? La rosa c'è, ma è un terno al lotto. Vedremo"
- 16:23 Gasperini: "Cosa invidio a Mourinho? E' bravissimo a farsi comprare i giocatori"
- 16:08 Inter-Club Brugge, servizio extra di ATM: M1 e M5 chiudono più tardi
- 15:53 A Marotta il 'Premio Volti della Metropoli': "La passione mi ha portato a vincere e a crescere come uomo"
- 15:38 Giudice sportivo: un turno di squalifica a Malen. Stessa sanzione per Spalletti e Pisacane
- 15:24 Bologna-Inter, tutto esaurito già scritto: restano in vendita pochi biglietti
- 15:10 Qui Bologna - Orsolini, gli esami confermano: out 3 settimane. Odgaard in gruppo
- 15:00 Gabbia, infortunio serio: il difensore tornerà solo nel 2027
- 14:50 Il Secondo Anello Verde Milano non arretra: "Giù le mani da San Siro"
- 14:42 Bonazzoli: "Mi sono sempre preso le mie responsabilità, ho fatto il mio dovere"
- 14:28 Feyenoord-Inter, da domani via alla vendita dei biglietti per il settore ospiti
- 14:15 The Times - Uno stipendio non dichiarato mette nei guai Infantino
- 14:02 Gasperini: "Real? Abbiamo affrontato Inter e Como, tra le migliori d'Italia. Ora..."
- 13:47 Bologna, guaio Palladino: Orsolini rischia tre settimane di stop
- 13:33 Le Bihan: "Ammiravo Zidane e sono cresciuta con i video del Fenomeno"
- 13:25 Marotta: "Rispetto per il Brugge, ma vogliamo un risultato positivo"
- 13:19 Alessandro Albiero nuovo senior director sports di WPP Media Italy
- 13:10 videoPranzo UEFA, novità in casa Inter. Zanetti il primo ad arrivare
- 13:04 Verheyen: "Brugge a uomo con l'Inter? Nemmeno il Real Madrid lo ha fatto"
- 12:50 In attesa della Champions, Barella spettatore d'eccezione... al padel
- 12:37 Laporta esalta il suo Barça: "Giochiamo il calcio migliore del mondo"
- 12:23 Corsera - L'obiettivo di Chivu: creare le condizioni per vincere
- 12:09 Caressa: "Chivu vuole europeizzarsi, punta a fare bene in Champions"
- 12:00 videoTempo di CHAMPIONS: CHIVU con un paio di DUBBI. C'è da sfatare un TABÙ
- 11:54 La Repubblica - L'Inter non si nasconde: vietato abbassare l'asticella
- 11:41 TS - Inter-Brugge rischia di essere anche Esposito-Tresoldi: sfida per l'azzurro?
- 11:29 UFFICIALE - Stroppa non è più l'allenatore del Venezia
- 11:24 Lavelli: "Interista da sempre, Milito il mio preferito. Esordire in prima squadra un sogno"
- 11:15 Inter, l'analisi del bilancio: come è diventata una società in salute
- 11:02 Mancini: "Ho un ottimo ricordo di Mourinho. Nel secondo anno all'Inter..."
- 10:48 Acquisti e cessioni, i numeri ufficiali: Diouf il più costoso, segue Bonny
- 10:34 Diouf: "Chivu finora è l'allenatore più importante della mia carriera"
- 10:20 TS - Inter-Bruges prima di un trittico per fare punti. Chance per Stankovic?
- 10:06 Suwarso: "Lunga fila di club interessati a Fabregas. Marotta un visionario perché..."
- 09:52 Condò: "Champions, Inter unica italiana con una realistica proiezione fra le prime otto"
- 09:38 CdS - Barella, "sacrificio" contro il Parma: col Bruges il motorino torna al suo posto
- 09:10 GdS - Thuram asso dell'Inter. E in casa nerazzurra si studia... l'Aston Villa
- 08:56 GdS - Chivu fuori dalla comfort zone della A: serve svoltare anche in Champions League
- 08:42 GdS - Inter-Bruges, Chivu con tanti cambi. E forse con la sorpresa Stankovic
- 08:28 Tresoldi, parla il papà: "Sogna il Milan. Se lo chiamasse l'Inter potrebbe dire no"
- 08:14 Zola: "L'Inter tra le favorite della Champions. Solo in tre davanti ai nerazzurri"
- 08:00 Preview Inter-Club Brugge - Chivu rispolvera tutti i pezzi da 90
- 00:30 AIA, il nuovo presidente Massini: "Troppi veleni nel mondo arbitrale"
- 00:00 Un'ambizione che nessuno vuole nascondere


