"Gentile redazione,
l'amore che ho per l'Inter risale ai tempi
di Skoglund, Firmani, Nyers, Lorenzi detto "Veleno", Ghezzi, Nesti, Corso, Angelillo, Giacomazzi...
E questo rapporto, nel tempo, si è assimilato a sensazioni simili a quella di una famiglia;
si crea un'alchimia, dove i calciatori, incosciamente, li viviamo come figli.
Percui, ne avvertiamo i gesti, i comportamenti, con un sentimento interiore, che spesso
ci avvertono delle loro intenzioni! Cosi è con Sneijder: come si spiega che accetta di giocare
due partite amichevoli con la nazionale ( Ranieri per recuperarlo lo aveva trattato con grande accortezza )
sapendo di trovarsi in condizioni precarie? E se aggiungiamo il suo commento negativo di qualche giorno fa
in riguardo dei sostituti che non sarebbero all'altezza, cosa dobbiamo pensare? Segnali di un amore finito? Avvisaglie di abbandono?
Se è cosi, buon viaggio! Lui non è il Balotelli di quando aveva 18anni, è maturo e quindi diplomatico;
ma, non per questo meno responsabile: anzi, ancora più colpevole! Ma, in concreto, significa anche che non crede più nel progetto Inter. E questo, sta a significare che non ha più fiducia nella società e Moratti in primis. Lui ed Eto'o ( un altro che ci ha tradito dietro i suoi "candidi sorrisi" per qualche "soldo" in più ) più qualche altro, hanno spinto nel far vendere Balotelli, per poi tradirci in questo modo. Caro Wesley, credo che la situazione attuale dell'Inter
richiedesse più attenzione delle due partite amichevoli della nazionale. Volendo, avresti potuto evitare la partita con la Germania, considerando che avevi avvertito qualche fastidio muscolare; ma te ne sei infischiato!
Coutinho e Alvarez.
Colpo di genio di Ranieri: chi nel secondo tempo, quando ha visto l'esclusione di Zarate,
non ha inveito contro il tecnico? Tutti o quasi, convinti che avesse commesso un errore colossale?
Invece, abbiamo trovato 3 conferme.
Primo: il tecnico dimostra di essere un maestro di calcio: ammesso che avessimo avuto bisogno di una ulteriore prova.
Secondo: Coutinho, ha dimostrato di saperci fare quando è stato messo soprattutto nella sua zona ideale;
ma, incredibilmente, è cresciuto di molto dopo il goal, come colto da un improvvisa autostima e fiducia:
si buttava su ogni pallone con una energia mai vista finora, riusciva a recuperare palloni tra più giocatori avversari
e riproporre l'azione! Allora l'analisi mi porta a dedurre che i ragazzi dell'Inter ,
non godono di molto sostegno. O quantomeno, la società, l'ambiente, non sono molto organizzati a sostenerli.
Perchè, al minimo errore, vengono penalizzati e non incoraggiati. Il caso Jonathan nel primo tempo docet:
anche lui, preso dalla paura di sbagliare, è stato fischiato impietosamente. I tifosi dell'Inter a volte mi
sembrano degli involontari masochisti! Abbiamo già tutta la pletora juventina che gioca al nostro massacro,
e noi cosa facciamo? Contribuiamo allo sfascio! Bisogna applaudire e sostenere con intensità, soprattutto,
quando si tratta di ragazzi. Nel passato abbiamo fatto tanti errori, come nel caso di Pirlo e altri. Altrimenti ci scaviamo la fossa con le nostre mani.
Terzo: Alvarez.
Per lui, in parte, vale lo stesso discorso per Coutinho. Ha capacità tecniche enormi, solo che è nella morsa psicologica
della paura di sbagliare. Infatti, lo vediamo contratto, indeciso: percui l'azione, a volte, risente della sua titubanza; e non puo' mettere in azione il suo piede sopraffino e la sua ottima visione di gioco. Aspetto che al più presto possibile faccia un goal: sarebbe la stura per un suo sbloccaggio. Comunque, nel secondo tempo, con il suo ingresso in campo,
la squadra ha cambiato volto: ha bisogno di più continità di gioco.
Il problema è che non è abituato ai ritmi veloci del nostro calcio; percui a volte, mentre elabora cio' che deve fare, si fa aggredire facendosi togliere il pallone. Ma, attenzione, se lo aiutiamo a dargli sicurezza e fiducia, ne guadagnerà di molto la sua personalità e la sua crescita. E' vero che un giovane, la personalità se la deve trovare, ma, un ottimo sostegno dell'ambiente e della società, aiuta moltissimo.
Concludendo. In questi ragazzi bisogna crederci: vanno aiutati anche se il momento non è propizio considerata la posizione di classifica, alquanto carente in campionato. Francamente, dobbiamo riconoscere che, la criticità di questo momento,è frutto delle titubanze della società nel reperire con ritardo la scelta tecnica, rivelatasi, poi, anche sbagliata per corregerla in corso d'opera. Da aggiungere la mancanza di qualche acquisto per il centrocampo, e tutta la tensione vissuta per la questione calciopoli che, ha finito per agevolare la Juve e mettere in fibrillazione tutto il nostro ambiente! Comunque credo: se dovessimo arrivare alla fine del girone di andata, con un distacco non superiore ai sette-otto punti dalla vetta, con una accorta campagna acquisti, potremmo ancora dire la nostra per lo scudetto!
Crederci è importante: spinge squadra e società a fare miracoli. Altrimenti, psicologicamente, subentra una forma latente di sfiducia senza sfruttare le immense risorse che il tasso tecnico della squadra possiede e che sono ancora elevate. Presidente Moratti: ci creda!!!
Salute a tutti e Forza Inter!!!"
Nestore
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:10 La Repubblica - San Siro, valutazioni sul vincolo: possibile impatto sulla cessione dello stadio a Inter e Milan
- 11:50 Zielinski e la foto delle polemiche con CR7, Iwan: "Imbarazzante. Io avrei dato una gomitata a Beckham"
- 11:30 Can C, Orsato: "Sarò capitano come quando ero in campo. Su Var, simulazioni e proteste..."
- 11:15 La Repubblica - Inter, tre tentativi arabi da non escludere. Da Bastoni e Barella 'no' a proposte dai 20 ai 30 mln
- 11:00 Corsera - L'Inter tiene Calhanoglu in stand by e lo aspetta in ritiro. E tratta Asllani con il Betis
- 10:45 Corsera - Abbonamenti Inter e Milan, respinte centinaia di richieste di rinnovo di tifosi "non graditi": il punto
- 10:30 L'omaggio del Liverpool per Diogo Jota: ufficiale il ritiro della maglia numero 20 per tutte le squadre
- 10:15 Vieri spegne 52 candeline. L'Inter: "Forza della natura prestata a servizio del gol"
- 10:00 TS - Il piano per Leoni (o De Winter). E per il trequartista occhio a Enciso
- 09:45 Mazzarri: "L'Inter di Inzaghi ha riproposto quello che facevo io vent'anni fa"
- 09:30 CdS - Non sarà Bisseck a fare spazio a Leoni: addio ad Acerbi?
- 09:15 CdS - Leoni obiettivo numero uno: in arrivo il tesoretto dagli esuberi
- 09:00 GdS - Inter, ma quale rivoluzione? Il finale amaro non cambia i piani: restano i big. Scenario rischioso per tre motivi, ma c'è la convinzione che...
- 08:45 GdS - Il Cagliari vuole Seba Esposito: manca l'accordo con l'Inter
- 08:30 GdS - Stankovic, fumata grigia tra Inter e Club Brugge: il nodo riguarda la recompra
- 08:15 GdS - Calhanoglu sedotto e abbandonato, ma il Galatasaray può tornare alla carica. Marotta e Chivu...
- 08:00 Bonanni: "La questione Calhanoglu può rientrare. Se andrà via, sarà alle condizioni dell'Inter"
- 00:00 Guardare avanti senza rimpianti. La ripartenza nerazzurra ha alcuni punti fermi
- 23:45 Galli: "Leoni di grande prospettiva. Si può andare sui giovani, ma vanno fatti sbagliare"
- 23:30 Il monito di Abodi: "Euro2032, tra aprile e maggio 2027 dovranno partire i cantieri"
- 23:20 Marchegiani: "Si può pensare ad un'Inter da ricostruire, ma per me non è così. Ma se vuoi rinnovare..."
- 23:10 La Nazionale femminile perde contro la Spagna (1-3), ma si qualifica ai quarti degli Europei
- 23:00 Canovi ricorda: "Falcao aveva firmato con l'Inter, a bloccare tutto fu Andreotti. Quella volta Mazzola..."
- 22:45 Inzaghi vuole un Al-Hilal a sua immagine. E bussa alla porta della dirigenza: chieste quattro cessioni
- 22:30 Trevisani: "Esposito al Cagliari? Con Piccoli formerebbe una bellissima coppia. Guardate come ha giocato al Mondiale per Club"
- 22:15 Braglia: "Como? Lo vedo in lotta per l'Europa League. E se Fabregas ha rifiutato l'Inter..."
- 22:00 L'analisi di Agostinelli: "Napoli in pole, poi Inter e Juve che hanno qualcosa in più delle altre"
- 21:45 GdS - Stankovic-Brugge, i round si susseguono: ok l'offerta belga, il pomo della discordia è la recompra
- 21:30 Sky Sports DE - Bayern Monaco, lo Stoccarda rifiuta offerta da 45 mln per Woltemade
- 21:15 Conferme per Prestia: il difensore non partirà in ritiro col Cesena, domani la firma con l'Inter U23
- 21:00 Italia fuori dalla top 10 FIFA, Abodi: "Va recuperato l'orgoglio di indossare la maglia azzurra"
- 20:45 Finali Coppe Europee 2028 e 2029, la UEFA ha aperto le candidature per l'organizzazione
- 20:30 Tornano in Italia le fasi finali del campionato libico. E c'è l'idea della finalissima a San Siro
- 20:15 Kean nel mirino di Inzaghi, ma la Fiorentina vuole il rinnovo. Per il centrocampo non tramonta Asllani
- 20:00 Inter Under 23, arriva il primo acquisto: bloccato Prestia del Cesena. Interesse anche per Redolfi
- 19:45 La Nazione - Esposito verso il Cagliari, la Fiorentina bloccata dal nodo degli esuberi
- 19:30 Inter Under 23, uno Squalo di ritorno: si pensa a riportare alla base Nicholas Bonfanti
- 19:15 SI - A. Stankovic, accordo Inter-Bruges ancora lontano. E spunta una nuova pretendente tedesca
- 19:00 Rivivi la diretta! SPECIALE CALCIOMERCATO INTER, altri DUE COLPI per CHIVU? Ora SERVE CEDERE: le ULTIMISSIME
- 18:45 L'Inter cerca una sistemazione per Taremi: l'agente lo ha offerto al Fenerbahce. E il Fulham fa sul serio
- 18:30 Mercato Inter, quota stracciata per l'arrivo di Leoni. In pole position per l'attacco rimane Hojlund
- 18:14 SM - Stankovic al Bruges, affare da 10 mln. Manca l'accordo sulla recompra: le cifre circolate in Belgio...
- 18:00 GdS - Da Oristanio e Stankovic a Colidio e Agoumé: l'Inter e le percentuali sulle future rivendite. Esposito e Buchanan i prossimi?
- 17:46 La Repubblica - Carboni vicino al Genoa: ecco quando potrebbe aggregarsi ai rossoblu
- 17:32 Lautaro è instancabile: il capitano dell'Inter si allena alle 7 del mattino in Messico
- 17:18 Giustizia sportiva, il deputato Berruto (Pd) chiede l’avvio di un'indagine conoscitiva. Arriva la replica di Gravina
- 17:03 Il Genoa aspetta Carboni, Vieira: "Affinità con il presidente e la dirigenza per portare avanti la nostra idea di squadra"
- 16:49 "Quel derby l'abbiamo perso". Il milanista Lazza ricorda la promessa al padre sul primo concerto a San Siro
- 16:34 Il Rapid Vienna si tira fuori dalla corsa di mercato per Arnautovic, il ds Katzer: "Trattative interrotte"
- 16:19 Globo Esporte - Rios, prezzo schizzato alle stelle in appena due anni: il Palmeiras farà di tutto per venderlo
- 16:04 La Nazionale Femminile si gioca i quarti dell'Europeo con la Spagna, Soncin: "Vogliamo scrivere la storia"
- 15:49 Inter-Bruges, accordo di massima per Stankovic: manca l'ok di Oaktree, i dettagli economici. Jashari-Ordóñez...
- 15:35 Il Galatasaray 'molla' Calhanoglu e insiste per Osimhen: sul tavolo 70 milioni e le garanzie bancarie. Palla al Napoli
- 15:20 L'ex Inter Tibo Persyn torna in Belgio: ha firmato per il RWD Molenbeek
- 15:05 Edin Dzeko torna in Italia (alla Fiorentina) e si porta dietro un record assoluto in Europa
- 14:50 Chivu al posto di Inzaghi, Perinetti: "L'Inter ha fatto una scelta coraggiosa che ha un fondamento"
- 14:35 UFFICIALE - Roma, Mile Svilar rinnova: accordo fino al 30 giugno 2030
- 14:21 TMW - La Serie B punta gli occhi su Spinaccé: tre club hanno chiesto informazioni
- 14:07 Al-Hilal, Theo raggiunge Inzaghi: "Grandissima squadra, ha fatto ottime partite al Mondiale per Club"
- 13:53 Inter Women, Pleidrup si presenta: "Sono nel club più grande del mondo. Voglio vincere Serie A e Coppa Italia"
- 13:38 SM - Calhanoglu sta parlando con l'Inter: si sta convincendo a restare. Conferma per la ThuLa e per tutti i big
- 13:24 Collina: "Bodycam sugli arbitri oltre le aspettative, il fuorigioco semiautomatico ha funzionato benissimo"
- 13:10 Il Secolo XIX - Inter-Genoa, contatti costanti per Valentin Carboni: decisa la formula
- 12:56 GdS - Asensio va al Fenerbahce: c'è l'accordo con il Paris Saint-Germain
- 12:42 Sensi: "All'Inter tanti problemi fisici, ma sto bene da due anni. Inzaghi? Bel rapporto, certo che in quel centrocampo..."
- 12:28 GdS - Quattro club su Taremi, il Besiktas è il più interessato: Inter disposta a perderlo a zero per un motivo
- 12:14 Summit Inter-Bruges: la situazione di Stankovic, Jashari e Ordóñez. Asllani, no alle offerte che arrivano dall'estero
- 12:00 5 CESSIONI, il mercato si SBLOCCA. THULA, prove di disgelo SOCIAL. CALHA-GALA, è finita davvero?
- 11:45 Legrottaglie scommette su Leoni: "All'Inter non farebbe nessuna fatica. Per me diventerà il capitano della Nazionale"
- 11:30 UFFICIALE - Inter Femminile, rinforzo in difesa: arriva Caroline Pleidrup