"Purtroppo con questo allenatore siamo al minimo storico del gioco nerazzurro questo di calcio non capisce proprio nulla se la squadra a questo punto del campionato e' stanca allora deve vedere la preparazione atletica quindi un flop. Voglio ricordare che l'anno della triplete giocava con tre attaccanti un trequartista due terzini che spingevano tra campionato e coppe fino alla fine e pure correvano qua siamo solo all'inizio. Doveva fare quindici punti o giù di li con squadre abbordabili ora che trovera' squadre medio alte in classifica che figura di merda fara' questo allenatore. Ma questa societa' di che pasta e' fatta ci capiscono di pallone o no. Comunque a Firenze ne vediamo di belle perche' mettera' in campo una squadra senza testa e coda con gioco lungo a quello che esce la porta non la vedra' mai perche' non a gioco stiamo ai minimi storici con questo allenatore. Ancora cerco di capire che filosofia di gioco sta dando a questa squadra faccio fatica a capire eppure questi giocatori gli a scelti lui. E' limitato dispiace dirlo ma e' cosi e poi un presidente che compra una societa' come l'inter o investe per renderla grande come e' nel costume dell'inter altrimenti se non ai abbastanza euro per farlo allora era meglio stare a casa qui si va nelle stalle e non alle stelle. Non si sta costruendo nessun progetto per il futuro qui si tira a campare e basta".
Ippo
"Prepariamoci ad un'altra annata fallimentare. Grazie a Mazzarri che finalmente con la "sua" Inter potrà dimostrare di NON essere allenatore da grande squadra e soprattutto a Thohir che si illudeva di fare le nozze coi fichi secchi. E via quella fascia da capitano a Ranocchia: non è per anzianità di servizio che si acquisisce la fascia ma per personalità e lui (ahimè) ne è sprovvisto. Ho tante stagioni sulle spalle per non comprendere che questa squadra non ha rabbia, non ha voglia di spaccare il mondo perchè è consapevole della sua inferiorità quindi che si vinca o si perda con l'ultima in classifica che conta? mica giochiamo per lo scudetto? Qui si deve rifondare, altrochè. E pure Tohir che si è insinuato nel calcio con numeri alla mano sembra non rendersi conto che qui è in gioco la passione caratteristica che un asiatico generalmente non ha troppo sviluppata! ma che per caso bisogna attendere altri dieci anni per rivedere un trofeo? Ditelo eh così noi tifosi ci prendiamo una bella pausa".
Ernesto
"Gentilissima redazione, inizio col ringraziarvi dello spazio che concedete a noi tifosi, che dopo le amarezze degli ultimi anni sembra ormai la nostra unica valvola di sfogo.
Vorrei fare delle valutazioni anzitutto tecnico-tattiche sull'ennesimo "momento no" della nostra Inter, senza fermarmi ad un semplice quanto inutile hashtag #mazzarrivattene! Premettendo che seguivo già Mazzarri ai tempi del Napoli, il suo credo calcistico non è cambiato: equilibrio di squadra, esterni che fanno la doppia fase, catenaccio e ripartenze veloci sfruttando la profondità degli esterni. Basta. Nient altro. Per far si che tale metodo di gioco risulti produttivo è necessario avere in squadra elementi veloci e tecnici in avanti, esterni con potenza fisica tale da permettere l'efficacia della doppia fase (tipo quelli della Juve) e mezzale a centrocampo con le medesime caratteristiche e con abilità nell'inserirsi; a ciò va aggiunto un dispendio di energia enormi perché questo tipo di gioco richiede che i giocatori corrano molto di più del pallone (ecco perché a volte neanche il turnover è sufficiente). E' palese che la rosa dell'Inter non è adatta a questo t
ipo di gioco: escludendo il terzetto difensivo (con l'appunto che giocherei con Ranocchia centrale e Vidic a destra, visto che il primo, come Bonucci nella juve, è molto più tecnico e abile nell'impostare mentre il secondo è più bravo sull'uomo, in marcatura e negli anticipi) e Medel davanti alla difesa, il resto è tutto fuori fase. Gli esterni, non hanno la struttura fisica per il tipo di lavoro richiesto, in particolare:
- Dodò è molto tecnico e valido nella fase offensiva, ma paga la fase difensiva ancora da collaudare;
- Nagatomo riesce ad incidere solo quando gioca a sinistra, a destra è l'ombra di se stesso;
- Jonathan per quanto simpatico e a volte pungente, non è un giocatore da Inter, il classico brasiliano che non sa difendere con l'aggiunta che non eccelle neanche in tecnica e fantasia;
- D'ambrosio, che dei 4 è il più forte in fase difensiva, ma ancora troppo timido in fase offensiva, resta comunque una buona riserva...e sottolineo riserva!
A centrocampo non abbiamo le mezzali tipiche mazzariane, ma abbiamo un mostro di bravura chiamato Kovacic e...niente più! Hernanes è un ex giocatore, Guarin è solo forza fisica senza un minimo di cervello, per non parlare delle alternative che neanche nomino. In attacco il buon Osvaldo non è supportato come si deve, su Palacio pesano gli anni e comunque non è mai stato quel mostro di fantasia, tecnica e velocità che ci vogliono far credere...è si un ottimo giocatore, una punta mobile, tatticamente intelligente e bravo ad inserirsi, ma non ha la facilità di corsa ne il dribbling alla Lavezzi (giusto per far un esempio) che a squadre chiuse e con pochi inserimenti (questa condizione ci caratterizza quasi sempre) può risultare determinante al fine di creare superiorità e aprire spazi. Icardi è invece un grandissimo finalizzatore, bomber d'aria vecchio stile, ma se non viene servito a dovere non ha motivo di esistere... soprattutto quando il numero di cross effettuati
dagli esterni dell'Inter nel corso di una stagione eguaglia il numero di cross che Maicon, ad esempio, faceva in una partita!
Detto ciò bisogna trovare il modo per sfruttare al meglio le poche carte che abbiamo che sono: la creatività e le incursioni palla al piede di Kovacic, lo spunto di Dodò e la vena realizzativa di Osvaldo e Icardi. Per questo l'unico sistema di gioco a mio avviso che può risultare utile alla causa è un 4-2-3-1 così composto: Handanovic, JJ (terzino sx), Ranocchia, Vidic, D'ambrosio (terzino dx), Medel, M'vilà, Kovacic, Dodò (ala sinistra), Palacio (ala destra), Osvaldo (Icardi).
Nella prossima finestra di mercato non mi lascerei scappare il tandem Taarabt-Konoplyanka (Dnipro, in scadenza, 25 anni, ottimo prospetto) ed un terzino destro titolare e, vista la difficoltà nel comprare ormai top player, proverei a prendere Zappacosta dell'Atalanta, nazionale Under 21, fortissimo!
Infine sostituirei Mazzarri, è un buon allenatore che imposta anche bene la partita inizialmente, ma non ha la capacità, una volta che gli hanno preso le misure (ovvero chiuso gli esterni e bloccato Kovacic), di cambiare le carte in tavola (tipica dei grandi allenatori, da Inter) e vincere comunque, è così semplice che certe partite non le vinciamo che mi meraviglia il fatto che nessuno lo dica apertamente. I nomi che mi vengono in mente per la panchina sono i soliti: Simeone, Mihajilovic e... Stramaccioni (non è una battuta)! Spero che comunque Mazzarri possa smentirmi... il terzo posto è raggiungibilissimo quest'anno, così come un buon piazzamento in europa league! Forza Inter sempre e comunque! #AMALA".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 12:28 Andreolli: "Inter, impatto importante di Bonny. Lo spogliatoio aveva bisogno di qualche stimolo differente"
- 12:18 liveCremonese-Inter U20, 1-1 al 70': clamorosa traversa di Mosconi! Carbone manda in campo Zouin
- 12:14 Repubblica - Napoli-Inter, largo alla 'vecchia guardia': in campo solo 4 giocatori arrivati in estate
- 12:00 La maglia di Bugeja in dono da Marotta, Metsola: "Continua a far volare alta la bandiera maltese"
- 11:45 GdS - Da De Bruyne e Barella a Gilmour-Calhanoglu: i quattro duelli chiave di Napoli-Inter
- 11:30 CdS - Chivu si sta rivelando una scelta indovinata. E Conte certifica la sconfitta sul piano comunicativo
- 11:16 Corsera - Diouf e Luis Henrique costati 50 milioni di euro: con la stessa cifra poteva arrivare un top
- 11:04 TS - Napoli-Inter, derby d'Italia: stasera al Maradona 10 azzurri. Il Mondiale 2026 passa da qui
- 10:50 Carmando, ex massaggiatore del Napoli: "Con l'Inter perdevamo spesso, Zenga mi tormentava. Prisco e Facchetti..."
- 10:35 TS - Thuram, a inizio settimana via al processo di riatletizzazione: prove generali con il Kairat?
- 10:21 Sacchi: "Milan non pronto per stare ai vertici. Napoli e Inter sono più attrezzate, ma hanno anche la Champions"
- 10:07 CdS - Bonny torna all'origine dei suoi gol: contro il Napoli al Maradona la prima gioia personale in Serie A
- 09:53 GdS - Il Napoli punta sull'effetto Maradona, ma con l'Inter niente tutto esaurito. Previsti tanti tifosi nerazzurri
- 09:39 Careca: "Napoli, Hojlund grossa perdita ma ci sono altre soluzioni. La partita con l'Inter è tornata ad essere speciale"
- 09:25 GdS - Napoli-Inter, chi vince sorpassa il Milan: per Chivu esame scudetto
- 09:11 Qui Napoli - Anche Hojlund e Meret out, Conte cambia: panchina per Lucca e idea Neres falso nove in attacco
- 08:57 Berti: "L'Inter per me è la più forte, Chivu fa una cosa che non vedevo da tempo". Poi esalta Bonny, Esposito e Barella
- 08:43 GdS - Palacios ai box per un mese, Thuram 'vede' il rientro in gruppo: settimana decisiva
- 08:29 GdS - Inter, tornano i big: Chivu a Napoli con sei novità di formazione. In avanti Bonny e Lautaro
- 08:15 Preview Napoli-Inter - Chivu con l'undici di Roma: Bonny affianca Lautaro
- 00:45 Anche Sucic compie 22 anni il 25 ottobre: gli auguri della famiglia interista
- 00:20 Bonny compie 22 anni, gli auguri dell'Inter: "Potenza, generosità e spirito di squadra"
- 00:00 Il giusto riposo
- 23:58 Cuadrado risponde ai fischi dei tifosi del Milan: "Mi piace sentirli. Quando fai gol è bellissimo"
- 23:45 Renica inquadra Napoli-Inter: "Conte preparerà una grande partita. Sui nerazzurri dico che..."
- 23:30 Benfica ancora al palo in Champions, Mourinho: "Divario significativo tra le squadre a punteggio pieno"
- 23:15 Inter arrivata in serata a Napoli. La squadra nerazzurra cambia hotel: ritiro in pieno centro
- 23:00 Marcolin: "Inter in crescita, ha assimilato in fretta la cultura di Chivu. Il Napoli darà una risposta"
- 22:46 Partita folle a San Siro tra rimonte e sorpassi: il Milan si salva nel finale, è 2-2 contro il Pisa
- 22:30 Napoli-Inter, confronto caldo anche sul mercato: da Bonny e Frattesi fino a Esposito e Diouf, quanti intrecci
- 22:15 Fassone sicuro: "Conte rimetterà tutto in piedi e da domani il Napoli tornerà quello che conosciamo"
- 22:00 De Laurentiis vicino al Napoli: il presidente torna dagli USA per assistere alla gara con l'Inter
- 21:45 Ravanelli: "Inter e Milan da Scudetto, per la Juve servirà qualche anno". Poi un pensiero su Pio Esposito
- 21:30 Spinazzola: "Inter forte anche più dell'anno scorso e in forma fisicamente. Dumfries si affronta così"
- 21:15 Pellissier: "Chivu bravo a rimanere tranquillo. Esposito può dare una mano anche se..."
- 21:00 Chivu: "Conte è bravo, ma in chiave Inter è più giusto parlare del lavoro straordinario di Inzaghi"
- 20:45 L'agente di El Mala getta acqua sul fuoco: "Non c'è motivo per lui di lasciare il Colonia"
- 20:30 Bookies - Napoli-Inter, nerazzurri che partono favoriti. Anche stavolta si prevedono pochi gol
- 20:15 Leo Bovio, la nuova pepita delle giovanili Inter. Il padre racconta: "E dire che all'inizio raccoglieva margherite"
- 20:00 A Doppio Malto il food&beverage di San Siro. Il CEO Porcu: "Presto una birreria per i tifosi"
- 19:45 Scandalo scommesse, chiuse le indagini: Tonali e Fagioli si 'salveranno' con una multa di 250 euro
- 19:30 Sky - Verso Napoli-Inter, Chivu con la migliore formazione possibile: Bonny rimpiazzerà Thuram
- 19:15 Serie A, ufficializzate anche le date di apertura e chiusura del 2026-2027: via il 22-23 agosto 2026
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di NAPOLI-INTER: la CONFERENZA di CHIVU e le ULTIME di FORMAZIONE. HOJLUND out
- 18:50 Supercoppa 2025-2026, questione disciplinare: eventuali squalifiche saranno scontate in campionato
- 18:35 Supercoppa 2025-2026, ufficializzati regolamento e calendario: Bologna-Inter il 19 dicembre, finale il 22
- 18:20 Zé Maria: "Mancini un grande allenatore. Mi piace Dimarco, ma ai terzini di oggi manca un dettaglio"
- 18:05 Inter, quattro vittorie consecutive in Serie A: in Europa solo Bayern Monaco e Marsiglia vantano una serie più lunga
- 17:51 Caputo: "Scudetto, voto Napoli ma non dimentichiamoci dell'Inter. È una grande squadra e lo sta dimostrando"
- 17:37 Inter tra clean sheet in trasferta e marcatori diversi: primato in Serie A. E c'è un dato sul pressing di Chivu
- 17:23 Marchetti: "Zarate? Non riuscì a confermare totalmente le magie del primo anno dopo il prestito all'Inter"
- 17:08 La Giunta approva la convenzione quadro per la vendita di San Siro a Inter e Milan: la nota del Comune di Milano
- 16:54 Bonolis: "Chivu per l'Inter è l'ideale, Diouf è un figlio del mistero. Conte? Mi fa ridere perché certe volte..."
- 16:40 Milan-Pisa, il sindaco di Livorno tifa per Allegri: "Con Napoli-Inter può approfittare e guadagnare punti"
- 16:26 Inter, stop per Palacios: risentimento al retto femorale della coscia sinistra. Salta il Napoli e non solo
- 16:12 Colantuono: "Napoli? Ho visto un Conte arrabbiato, la gara con l'Inter è quella giusta per rimettersi in moto"
- 15:58 Napoli, Spinazzola: "Inter più forte dell'anno scorso. Duello con Dumfries? Serviranno grande attenzione e corsa"
- 15:44 Qui Napoli - Mattinata di lavoro tecnico-tattico. Anche Meret out per l'Inter: per il portiere frattura al piede destro
- 15:30 Chivu fa il punto sul suo reparto offensivo e sfata il mito delle coppie compatibili
- 15:16 Chivu tende una mano a Luis Henrique e Diouf. E si prende la responsabilità
- 15:02 Girone A di Serie C, tre punti di penalizzazione alla Triestina per violazioni di natura amministrativa
- 14:48 Sky - Napoli, brutte notizie per Conte: Hojlund non recupera e salta il match con l'Inter
- 14:34 Udinese, Runjaic torna sul pari con la Cremonese: "È una squadra solida che ha perso solo con l'Inter"
- 14:22 Chivu: "Siamo l'Inter, ai giocatori non serve Conte come motivazione extra. Domani ci giochiamo tanto, non tutto"
- 14:20 Ventola: "Inter, vedo una compattezza diversa: Chivu diretto, tutti i giocatori si sentono importanti. Io con Cuper..."
- 14:06 Season ranking, due vittorie e una sconfitta tra EL e CL: l'Italia resta lontana dalla vetta
- 13:52 Serginho: "Milan da scudetto? L'Inter sta tornando. Juve e Napoli..."
- 13:38 Ranking UEFA, Inter sempre terza davanti a diversi colossi. Le altre italiane lontanissime
- 13:24 Sky - Napoli-Inter, Chivu prepara sei cambi rispetto a Bruxelles. Thuram punta a rientrare per il lunch match di Verona
- 13:10 Betsson sorride: nei primi nove mesi del 2025 ricavi in aumento di quasi 100 milioni. Cresce anche l'utile netto


