"Purtroppo con questo allenatore siamo al minimo storico del gioco nerazzurro questo di calcio non capisce proprio nulla se la squadra a questo punto del campionato e' stanca allora deve vedere la preparazione atletica quindi un flop. Voglio ricordare che l'anno della triplete giocava con tre attaccanti un trequartista due terzini che spingevano tra campionato e coppe fino alla fine e pure correvano qua siamo solo all'inizio. Doveva fare quindici punti o giù di li con squadre abbordabili ora che trovera' squadre medio alte in classifica che figura di merda fara' questo allenatore. Ma questa societa' di che pasta e' fatta ci capiscono di pallone o no. Comunque a Firenze ne vediamo di belle perche' mettera' in campo una squadra senza testa e coda con gioco lungo a quello che esce la porta non la vedra' mai perche' non a gioco stiamo ai minimi storici con questo allenatore. Ancora cerco di capire che filosofia di gioco sta dando a questa squadra faccio fatica a capire eppure questi giocatori gli a scelti lui. E' limitato dispiace dirlo ma e' cosi e poi un presidente che compra una societa' come l'inter o investe per renderla grande come e' nel costume dell'inter altrimenti se non ai abbastanza euro per farlo allora era meglio stare a casa qui si va nelle stalle e non alle stelle. Non si sta costruendo nessun progetto per il futuro qui si tira a campare e basta".
Ippo
"Prepariamoci ad un'altra annata fallimentare. Grazie a Mazzarri che finalmente con la "sua" Inter potrà dimostrare di NON essere allenatore da grande squadra e soprattutto a Thohir che si illudeva di fare le nozze coi fichi secchi. E via quella fascia da capitano a Ranocchia: non è per anzianità di servizio che si acquisisce la fascia ma per personalità e lui (ahimè) ne è sprovvisto. Ho tante stagioni sulle spalle per non comprendere che questa squadra non ha rabbia, non ha voglia di spaccare il mondo perchè è consapevole della sua inferiorità quindi che si vinca o si perda con l'ultima in classifica che conta? mica giochiamo per lo scudetto? Qui si deve rifondare, altrochè. E pure Tohir che si è insinuato nel calcio con numeri alla mano sembra non rendersi conto che qui è in gioco la passione caratteristica che un asiatico generalmente non ha troppo sviluppata! ma che per caso bisogna attendere altri dieci anni per rivedere un trofeo? Ditelo eh così noi tifosi ci prendiamo una bella pausa".
Ernesto
"Gentilissima redazione, inizio col ringraziarvi dello spazio che concedete a noi tifosi, che dopo le amarezze degli ultimi anni sembra ormai la nostra unica valvola di sfogo.
Vorrei fare delle valutazioni anzitutto tecnico-tattiche sull'ennesimo "momento no" della nostra Inter, senza fermarmi ad un semplice quanto inutile hashtag #mazzarrivattene! Premettendo che seguivo già Mazzarri ai tempi del Napoli, il suo credo calcistico non è cambiato: equilibrio di squadra, esterni che fanno la doppia fase, catenaccio e ripartenze veloci sfruttando la profondità degli esterni. Basta. Nient altro. Per far si che tale metodo di gioco risulti produttivo è necessario avere in squadra elementi veloci e tecnici in avanti, esterni con potenza fisica tale da permettere l'efficacia della doppia fase (tipo quelli della Juve) e mezzale a centrocampo con le medesime caratteristiche e con abilità nell'inserirsi; a ciò va aggiunto un dispendio di energia enormi perché questo tipo di gioco richiede che i giocatori corrano molto di più del pallone (ecco perché a volte neanche il turnover è sufficiente). E' palese che la rosa dell'Inter non è adatta a questo t
ipo di gioco: escludendo il terzetto difensivo (con l'appunto che giocherei con Ranocchia centrale e Vidic a destra, visto che il primo, come Bonucci nella juve, è molto più tecnico e abile nell'impostare mentre il secondo è più bravo sull'uomo, in marcatura e negli anticipi) e Medel davanti alla difesa, il resto è tutto fuori fase. Gli esterni, non hanno la struttura fisica per il tipo di lavoro richiesto, in particolare:
- Dodò è molto tecnico e valido nella fase offensiva, ma paga la fase difensiva ancora da collaudare;
- Nagatomo riesce ad incidere solo quando gioca a sinistra, a destra è l'ombra di se stesso;
- Jonathan per quanto simpatico e a volte pungente, non è un giocatore da Inter, il classico brasiliano che non sa difendere con l'aggiunta che non eccelle neanche in tecnica e fantasia;
- D'ambrosio, che dei 4 è il più forte in fase difensiva, ma ancora troppo timido in fase offensiva, resta comunque una buona riserva...e sottolineo riserva!
A centrocampo non abbiamo le mezzali tipiche mazzariane, ma abbiamo un mostro di bravura chiamato Kovacic e...niente più! Hernanes è un ex giocatore, Guarin è solo forza fisica senza un minimo di cervello, per non parlare delle alternative che neanche nomino. In attacco il buon Osvaldo non è supportato come si deve, su Palacio pesano gli anni e comunque non è mai stato quel mostro di fantasia, tecnica e velocità che ci vogliono far credere...è si un ottimo giocatore, una punta mobile, tatticamente intelligente e bravo ad inserirsi, ma non ha la facilità di corsa ne il dribbling alla Lavezzi (giusto per far un esempio) che a squadre chiuse e con pochi inserimenti (questa condizione ci caratterizza quasi sempre) può risultare determinante al fine di creare superiorità e aprire spazi. Icardi è invece un grandissimo finalizzatore, bomber d'aria vecchio stile, ma se non viene servito a dovere non ha motivo di esistere... soprattutto quando il numero di cross effettuati
dagli esterni dell'Inter nel corso di una stagione eguaglia il numero di cross che Maicon, ad esempio, faceva in una partita!
Detto ciò bisogna trovare il modo per sfruttare al meglio le poche carte che abbiamo che sono: la creatività e le incursioni palla al piede di Kovacic, lo spunto di Dodò e la vena realizzativa di Osvaldo e Icardi. Per questo l'unico sistema di gioco a mio avviso che può risultare utile alla causa è un 4-2-3-1 così composto: Handanovic, JJ (terzino sx), Ranocchia, Vidic, D'ambrosio (terzino dx), Medel, M'vilà, Kovacic, Dodò (ala sinistra), Palacio (ala destra), Osvaldo (Icardi).
Nella prossima finestra di mercato non mi lascerei scappare il tandem Taarabt-Konoplyanka (Dnipro, in scadenza, 25 anni, ottimo prospetto) ed un terzino destro titolare e, vista la difficoltà nel comprare ormai top player, proverei a prendere Zappacosta dell'Atalanta, nazionale Under 21, fortissimo!
Infine sostituirei Mazzarri, è un buon allenatore che imposta anche bene la partita inizialmente, ma non ha la capacità, una volta che gli hanno preso le misure (ovvero chiuso gli esterni e bloccato Kovacic), di cambiare le carte in tavola (tipica dei grandi allenatori, da Inter) e vincere comunque, è così semplice che certe partite non le vinciamo che mi meraviglia il fatto che nessuno lo dica apertamente. I nomi che mi vengono in mente per la panchina sono i soliti: Simeone, Mihajilovic e... Stramaccioni (non è una battuta)! Spero che comunque Mazzarri possa smentirmi... il terzo posto è raggiungibilissimo quest'anno, così come un buon piazzamento in europa league! Forza Inter sempre e comunque! #AMALA".
Francesco
Altre notizie - Visti da Voi
Altre notizie
- 01:00 Capello: "Pio Esposito mi ha impressionato, è intelligente e sa vedere il gioco. Si è mosso in simbiosi con Thuram"
- 00:55 Inter Women, Piovani: "Le ragazze hanno approcciato molto bene la gara, questa la strada da seguire"
- 00:40 Thuram è l'ovvio Player of the Match: "Non solo i due gol, Tikus è una minaccia costante"
- 00:20 Dimarco a Sky: "Pio Esposito grande persona e giocatore forte, deve continuare così"
- 00:18 Akanji a Prime: "I compagni mi hanno aiutato, ho giocato più avanti rispetto al solito"
- 00:13 Heitinga a Prime: "Inter forte, sapevamo che sarebbe stata difficile. Ma sono contento"
- 00:10 Inter Women, due su due in Women's Europa Cup: Tomasevic in rete, Hibernian battuto anche nella gara di ritorno
- 00:03 Ajax, Heitinga in conferenza: "Giocato alla pari nel primo tempo, poi è venuta fuori la superiorità dell'Inter"
- 00:03 videoAjax-Inter 0-2, Tramontana: "Partita clamorosa di Esposito. Qualcuno voleva vendere questo Calha..."
- 00:01 Chivu a ITV: "Le ingiustizie le puoi riscattare la partita dopo. Stasera mi è piaciuta la maturità"
- 00:00 Una risata ci salverà
- 23:53 Dimarco a ITV: "Ottima partita contro un avversario forte, vincere aiuta a vincere"
- 23:51 Akanji a ITV: "Felice delle due gare da titolare. Ora recuperiamo e pensiamo alla prossima"
- 23:50 Ajax-Inter, la moviola - Rigore su Thuram, utilizzo improprio del VAR: l'errore chiaro ed evidente dopo l'OFR
- 23:48 De Vrij a ITV: "Con Akanji c'è già molta intesa, si è inserito subito bene. Oggi siamo stati solidi"
- 23:45 Chivu in conferenza: "Serviva una risposta al lavoro che facciamo, dico una sola parola: maturità. Lautaro..."
- 23:38 Dimarco a Prime: "Critiche? Ho la coscienza a posto, do sempre il massimo. L'esordio di Esposito da 7,5"
- 23:32 Regeer in conferenza: "Inter cinica, abbiamo giocato contro un centrocampo di qualità mondiale"
- 23:29 Esposito a ITV: "Ho realizzato tutto in dieci giorni, ora devo continuare così"
- 23:28 Chivu a Sky: "L'Inter si potrà godere Esposito per tanto tempo". Poi spiega: "Ho scelto il 3-5-2 per un motivo"
- 23:27 Thuram a Sky: "Tutta l'Italia conosceva Esposito, stasera si è fatto conoscere dal mondo. È fortissimo"
- 23:24 Chivu a Prime Video: "Pio Esposito uomo vero, merita gli elogi. È sempre importante partire bene in Champions"
- 23:23 Thuram a ITV: "Buona partita, siamo felici. Ma possiamo fare sempre meglio"
- 23:18 Esposito a Prime: "Contento della mia prestazione". Poi la telefonata di Sebastiano: "Grande partita, brividi"
- 23:12 Esposito a Sky: "Felice per l'esordio, ecco dove posso migliorare. A chi mi ispiro? Dzeko è uno che mi piace tanto"
- 23:10 De Vrij a Prime Video: "Era importantissimo vincere. Abbiamo fatto quello che chiedeva la partita"
- 23:04 UCL - Troppo PSG per l'Atalanta: poker senza appello. Ok il Bayern, il Liverpool esulta in extremis contro l'Atletico
- 23:03 Thuram a Prime: "Abbiamo dato una risposta dopo il ko con la Juve. Polemiche? La gente sa che darò tutto per l'Inter"
- 23:00 liveIl POST PARTITA di AJAX-INTER: ANALISI e PAGELLE. Collegamento in DIRETTA dallo stadio
- 23:00 Vola Tikus, vola: l'Inter sente aria di Champions e si risolleva, la doppietta del francese regola l'Ajax
- 22:59 Ajax-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 22:56 Ajax-Inter, le pagelle - Sommer mette la firma, Thuram è dominante. Esposito gladiatore
- 22:52 FISCHIO FINALE - L'Inter ritrova risultato, prestazione e mentalità sul palcoscenico più prestigioso
- 21:31 Virtus Verona-Inter U23, le pagelle - Stante solidissimo, per Topalovic la solita qualità
- 21:10 Inter U23, ecco la prima vittoria in campionato! Un gol di Fiordilino nel recupero regala il successo per 1-2 sulla Virtus Verona
- 20:39 Marotta a Prime Video: "Nessun rimpianto sul mercato. Il debutto di Pio Esposito è un premio per noi"
- 20:32 Percassi: "Lookman? Indietro non si può tornare. Quando sarà pronto lo accoglieremo a braccia aperte"
- 20:26 Marotta a Sky: "Inter squadra che meglio rappresenta l'Italia in UCL. San Siro? Oggi passaggio importante"
- 20:04 De Vrij a Prime Video: "Come si riparte in Champions? Con una vittoria". Poi risponde su Sommer
- 20:03 Barcellona, Flick: "In Champions squadre fantastiche, noi vogliamo vincerla. L'anno scorso..."
- 20:02 Chivu: "Ecco perché ho scelto Pio Esposito. Lautaro pronto, se ci sarà bisogno di lui. La Champions per noi..."
- 20:00 Julio Cesar: "Monaco? Io sono stato il portiere di Germania-Brasile 7-1, l'Inter deve fare una cosa"
- 19:54 De Vrij a Sky: "C'è tanta voglia di fare risultato, vincendo si possono cambiare le cose"
- 19:54 De Vrij a ITV: "Non siamo partiti bene in campionato, c'è da lavorare. Bello giocare in Olanda"
- 19:49 Lautaro killer d'Europa: nella scorsa Champions percentuale realizzativa più alta tra chi ha fatto almeno 15 tiri
- 19:33 La Giunta favorevole alla vendita di San Siro, Scaroni: "Non siamo ancora alla fine, ma sono contento. L'obiettivo..."
- 19:28 Women's Europa Cup, l'Inter a Edimburgo per chiudere il discorso Hibernian: le ufficiali
- 19:20 Supercoppa 2025, definito il quadro delle semifinali: Bologna-Inter venerdì 19 dicembre. La finale il 22
- 19:07 Ajax U19, Ünüvar dopo l'1-1 con l'Inter: "Nel secondo tempo la gara poteva andare da una parte o dall'altra"
- 18:53 Marino: "Inter destinata a riprendersi, Pio Esposito farà parlare di sé. Lookman? Difficilmente resterà a Bergamo"
- 18:38 Ajax U19, Nuijten: "Meritavamo di vincere più dell'Inter, questo pareggio è come una sconfitta"
- 18:24 San Siro, Giunta favorevole alla vendita: nella nota del Comune i dettagli su prezzo, clausole, opere e capienza dello stadio
- 18:10 Condò: "Inter, passo avanti netto in attacco rispetto all'anno scorso. Esposito pronto, spero esordisca stasera"
- 17:57 San Siro, via libera alla cessione a Inter e Milan. Ma i club dovranno tenere conto di vari parametri: il punto
- 17:52 videoCerpelletti: "Nel secondo tempo entrati con un altro spirito. Taho è stato bravissimo. Mi ispiro a Calha"
- 17:42 GdS - Con l'Ajax Sommer in porta per evitare sassate, ma Chivu pensa all'alternanza campionato-Champions
- 17:28 videoCarbone commenta l'1-1 con l'Ajax: "Pari giusto, siamo contenti. Prima gara in Youth League, era importante la prestazione"
- 17:14 Youth League - Ajax-Inter, Up&Down - Taho eroe di Amsterdam, Marello pennella. Zarate macchinoso
- 17:03 UFFICIALE - San Siro, via libera della giunta alla vendita dell'area a Inter e Milan. Scavuzzo: "Lavoro importante"
- 16:52 Youth League, l'Inter strappa il pari (1-1) ad Amsterdam: Iddrissou replica a Unuvar, al resto pensa Taho
- 16:46 Rocchi: "Il gol di Adzic è regolare. Nel contatto tra K. Thuram e Bonny non c'è fallo né il bisogno di OFR"
- 16:31 Lucarelli: "Per allenare l'Inter ci vuole un percorso importante, ma spero Chivu possa risolvere i problemi"
- 16:16 Salvini: "San Siro, persi tempo e miliardi. Mi dispiace per i milanesi, ma senza trasparenza..."
- 16:00 Tabù vittoria all'esordio in Champions: dal 2009 unica gioia in Inter-Tottenham. Il dettaglio
- 15:45 Primavera 1, domenica mattina altro test importante per l'Inter con l'Atalanta: designato l'arbitro
- 15:31 Oblak avvisa le avversarie: "Vogliamo vincere la Champions. Ma dobbiamo crederci tutti"
- 15:17 Savicevic ripensa al gol di Adzic nel derby d'Italia: "Non è una sorpresa, ne ha segnati di simili in passato"
- 15:03 Il City aspetta il Napoli, Guardiola: "L'anno scorso il pari con l'Inter alla prima giornata, vogliamo iniziare meglio"
- 14:49 Donnarumma chiarisce: "Il City era la mia unica opzione". Poi senza nascondersi: "La Champions è un obiettivo"
- 14:35 Turci sentenzia: "Non esiste un caso Sommer. Si può criticare la prestazione ma non il valore"