Aldo Serena ha vinto sia con l'Inter che con il Milan. Oggi, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, parla della lotta scudetto mai tanto incerta come in questa stagione.

Percentuali aggiornate alle ultime partite giocate: chi ha più chance di festeggiare il titolo?
"Poco tempo fa avrei detto Milan. Lo vedevo agevolato dal calendario, specialmente nel turno casalingo con il Bologna quando invece l’Inter sarebbe stata ospite della Juventus. Sappiamo come è finita, ma c’è qualcosa che va oltre i risultati: fino a quel momento avevo visto un’Inter sulle gambe, stanca fisicamente e anche poco entusiasta per quel che riguardava il morale. La trasferta di Torino è stata la svolta, ha riacceso la scintilla. Lo hanno dimostrato con il Verona: un gruppo motivato, con ritmo e fiducia. Ora i favoriti sono loro: in più sono padroni del proprio destino. Ma è anche vero che non è più ammesso alcun passo falso, chi sbaglia rinuncia alla possibilità di vincere il campionato. Come il Napoli: la sconfitta contro la Fiorentina pesa".

Nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, dopo lo 0-0 dell’andata, valgono le stesse considerazioni?
"Assolutamente no, tutto può succedere. Non esistono favoriti, il pronostico può ribaltarsi: il Milan contro le big non ha mai toppato...".

Sezione: Rassegna / Data: Mar 12 aprile 2022 alle 10:48 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print