Anche La Gazzetta dello Sport torna sull'incontro avvenuto lunedì scorso a Villa San Martino tra il presidente dell'Inter Erick Thohir e Silvio Berlusconi. Questo lo scenario proposto dal quotidiano milanese:

PROVE DI DISGELO - Architetti dell’incontro sono stati l’amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e il suo collega nerazzurro Michael Bolingbroke, su input dello stesso Thohir. I vertici - si legge - hanno avuto l’occasione per chiarire passate incomprensioni, in cui “Berlusconi aveva dubitato delle capacità imprenditoriali del tycoon, il quale aveva replicato stizzito”. E così, durante l’incontro, non sono mancati reciproci complimenti: “Berluconi a Thohir per la vetta della classifica, Thohir a Berlusconi per il recente exploit rossonero”.

I TEMI - “Tanti gli argomenti trattati - spiega la Rosea -: dai diritti televisivi a nuove idee di sviluppo per rendere ancora più globali i marchi dei due club, a partire ovviamente dai mercati asiatici. Si è discusso di altre possibili partnership da mettere in piedi (nuovi derby in giro per l’Italia e per il mondo, certo quello del prossimo 24 novembre a Bari) fino ad alte conversazioni di geo-politica. E ancora da questioni inerenti la Lega e la Figc (dall’arrivo di Thohir i due club già fanno fronte comune) ampliando l’argomento fino all’intero mondo del pallone, con Thohir tra l’altro neo eletto capo del comitato olimpico indonesiano”.

LO STADIO - Nodo centrale dell’incontro il tema-stadio. “Berlusconi - ha concluso la Gazzetta - ha confermato la volontà di non traslocare da San Siro. Thohir ha accennato a un progetto sul Meazza, un nuovo modello di business da avviare dopo la finale Champions del 28 maggio 2016. Di sicuro procederà la gestione comune di San Siro, peraltro sancita da una convenzione tra i club e il Comune di Milano valida fino al 2030”.

Sezione: Rassegna / Data: Mer 04 novembre 2015 alle 10:23
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print