Esterni sotto esame in casa Inter. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica un lungo articolo alla batteria di laterali in forza all’Inter, spiegando come allo stato attuale quasi tutti siano in discussione. L’unica certezza, allo stato attuale, è Davide Santon, che l’inter ha già riscattato dal Newcastle. Per gli altri, invece, tutto resta in bilico. In primis per Jonathan, frenato da tanti problemi fisici: il contratto in scadenza difficilmente gli verrà rinnovato.

“Resta aperto e ancora tutto da scrivere - si legge sulla rosea - il futuro di Danilo D’Ambrosio, Dodò e Yuto Nagatomo. Il primo sembra avere le chance più elevate. Perché di lui piacciono la duttilità e l’atletismo. Il contratto è in scadenza nel 2018 ed è un ottimo punto di partenza unito al fatto che D’Ambrosio sta lavorando molto sulla parte tecnica per migliorare la fase finale della spinta, ovvero il cross. Con la sua propensione alla spinta, avere più sensibilità gli garantirebbe un’azione più completa. Su Dodò la situazione è più articolata. Quando in estate fu prelevato dalla Roma (fu un acquisto definitivo, visto che il riscatto scattava alla prima presenza) sembrò un affare. Pagamento a partire dal 2016 e dilazionato per un 1992 è un ottimo investimento. Poi però è sopraggiunta la quotidianità e qualche acciacco fisico ampliato da un certo timore psicologico. Il legamento crociato anteriore saltato come un elastico nel 2011 è un’esperienza difficile da sedimentare. L’operazione di metà settimana al ginocchio sinistro ha chiuso definitivamente la sua stagione (meniscectomia mediale e revisione del legamento crociato) ed è difficile ipotizzare ora quale scelta farà la società. Un po’ perché passeranno mesi prima di giocare nuovamente una gara intera (l’estate lo aiuterà a recuperare più serenamente) e un po’ perché non si può svendere un giocatore così giovane e per di più fortemente voluto non più tardi di 12 mesi fa”.

C’è poi la questione legata a Nagatomo, che ha dalla sua la capacità di giocare su entrambe le fasce e una grande propensione alla corsa. Roberto Mancini, però, non è convinto, soprattutto per l’eccessiva superficialità in fase difensiva e per questo avrebbe dato l’ok alla cessione del giapponese. Il giocatore è in scadenza nel 2016, dunque va ceduto subito: fin qui è arrivato qualche sondaggio solo dall’Inghilterra. Intanto l’Inter si è presa del tempo per decidere il futuro dei suoi esterni.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 09:24 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print