L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla rinascita della nuova Inter, rinascita che ha in Walter Mazzarri il principale artefice. Secondo il quotidiano, il tecnico toscano ha ricostruito in un mese e mezzo un'Inter in difficoltà grazie a un mix di psicologia, tattica e... mercato:

"L’ex allenatore del Napoli ha fatto in modo che la squadra non perdesse autostima - si legge -, che non si facesse prendere dalla depressione che stava avvolgendo l’ambiente, dopo i pareggi con il Chievo e Catania o dopo la sconfitta con il Genoa. Si è concentrato ancora di più sulla preparazione fisica, per far ritrovare al gruppo la brillantezza perduta attraverso test atletici e doppie sedute per alcuni singoli. Dal punto di vista tattico fondamentale è stato il passaggio alle due punte, mossa che si è rivelata possibile quando uno degli attaccanti (Icardi) da affiancare a Palacio ha trovato una condizione decente. Adesso la squadra crea qualche occasione in meno, ma è più concreta. Se riuscirà a mantenere questa intensità (nell’intervallo a Verona Mazzarri nonostante l’1-0 si è infuriato per la mancata circolazione della palla e per gli errori negli appoggi) e la difesa terrà come adesso, l’Inter potrà togliersi altre soddisfazioni.

E poi c’è stato il mercato di gennaio: la sua fine ha tolto le distrazioni che avevano condizionati Guarin, Ranocchia e Samuel, ma soprattutto ha regalato un elemento chiave come Hernanes, che ha dato personalità e qualità, oltre a un esterno di ricambio (D’Ambrosio). Il brasiliano sarà visitato domani pomeriggio alla ripresa degli allenamenti perché sabato aveva una caviglia dolorante".

Sezione: Rassegna / Data: Lun 17 marzo 2014 alle 09:24 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print