Joao Miranda ieri ha salutato l’Inter per trasferirsi in Cina, ma non sarà l’unico a lasciare il club nerazzurro. I dirigenti stanno lavorando forte sulle operazioni in uscita e quello che ha più richieste è Joao Mario, attratto da Monaco, ma corteggiato pure da Brighton e Wolverhampton

Il brasiliano ha firmato la risoluzione del contratto che lo legava ai nerazzurri fino al 30 giugno 2020 e l’Inter ha risparmiato un ingaggio da oltre 3 milioni netti e dal Jiangsu, dove Miranda andrà a giocare fino al dicembre 2021 (2 campionati e mezzo), non ha incassato niente. "Trattandosi della stessa proprietà (Suning) non avrebbe comunque potuto registrare una plusvalenza per il regolamenti del Fair Play Finanziario" specifica il Corriere dello Sport e "ha così accettato una minusvalenza di poco superiore ai 2,5 milioni (in quale bilancio sarà contata da Nyon?), ma ha abbassato il monte ingaggi e nel complesso l’impatto dell’operazione è da considerarsi positivo". 

Oltre a Joao Mario, continuano a restare in uscita anche Nainggolan (la soluzione cinese ha perso totalmente di appeal, il Cagliari è la sua prima opzion (la Roma è solo una suggestione) o andrà all’estero, ma in prestito. Lo scambio di prestiti con il Barcellona (Vidal-Nainggolan) era stato valutato nelle scorse settimane. Borja Valero piace a Fiorentina e Genoa. 
 

Sezione: Rassegna / Data: Sab 27 luglio 2019 alle 09:11
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print