Furio Zara, editorialista del Corriere dello Sport, ha voluto prendere posizione in merito agli attacchi che si stanno susseguendo all’indirizzo di Erick Thohir. Ecco quanto si legge nell’edizione odierna del quotidiano: “Però ora basta. Tana liberi tutti; facciamola finita. Che dirà il prossimo? Che ha l’alito da pozzo nero perché si lava i denti con l’aglio, per non dire del chihuaua in umido che si è pappato l’altra sera a cena spolverandolo col peperoncino? Che tiene il rinforzo nel tacco?, dai, si sa che gli indonesiani sopra l’uno e sessantacinque non ci arrivano neanche saltando. Che somiglia a Winnie The Pooh dopo un prelievo del sangue? Nel giro di un oplà Erik Thohir si è beccato una serie di insulti gratuiti, manco si fosse fregato San Siro per portarlo a Giacarta, smontarlo, taroccarlo e rivenderlo in confezioni-mignon a 2,99 euro l’una. Pover’uomo. La colpa di Erik Thohir è una: non è Massimo Moratti. E così il «Viperetta» Ferrero ha raccontato di aver consigliato a Moratti di «cacciare quel filippino». Alè. Noblesse oblige. Non richiesta, pure la signora Evelina Christillin, dal pulpito di una orgogliosa juventinità, l’ha pubblicamente irriso dandogli del «Cicciobello a mandorla».
Fate entrare i domatori: siamo al circo vero? Domanda: cosa ha fatto di male Thohir? Ok, non spende. Ok, ha azzerato la storia-morattiana in un solo colpo di aspirapolvere. Ma si merita questo accanimento? Noi pensiamo di no. Eppure, lo sappiamo bene, succede così quando il calcio italiano va oltre il bar sport (sarebbe già qualcosa), e diventa un parcheggio di maleducazione dove ci si insulta a gratis, pensando pure - ah, ah ah - di risultare simpatici. E’ il do di gomito del triste barzellettiere che non fa più ridere nessuno e cerca consensi scavando a mani nude nel «cafonal». Una preghiera: lasciate in pace Thohir, giudicatelo per quello che fa. Soprattutto: accettate il fatto che non è Moratti. Ca-pi-to? Non è Moratti. E’ dura, ma ce la possiamo fare. Altrimenti il prossimo step - come direbbero certi nostri dirigenti - è il rutto libero”.
Autore: Redazione FcInterNews.it
Altre notizie - Rassegna
Altre notizie
- 01:00 Prima GdS - Inter, mezzogiorno di fuga. Inzaghi pronto a scappare
- 00:33 Prima TS - Inter, è in corso la due diligence. Oggi l'Empoli
- 00:00 Serve attenzione. E anche... voyeurismo
- 23:57 Monza, Palladino: "Contro Inter e Atalanta abbiamo lasciato a desiderare, oggi ce la siamo giocata"
- 23:42 video- La Juventus crolla al Mapei, il Sassuolo si impone 4-2: gli highlights del match
- 23:27 Monza, Gagliardini: "Ho giocato peggio di altre volte, ma nel calcio si risalta solo con i gol"
- 23:12 Collovati: "Che mercato ha fatto l'Inter... in questo momento ha due squadre"
- 22:57 Milan, problema al flessore della coscia destra per Krunic: lunedì gli esami
- 22:43 La Lazio non spicca il volo, solo 1-1 contro il Monza: a Immobile risponde Gagliardini
- 22:28 video- Leao risolleva il Milan dopo il derby, Verona battuto 1-0: gli highlights
- 22:14 Dionisi: "L'Inter sta facendo grandi cose, ma noi andremo a San Siro per darle fastidio"
- 21:59 video- Oudin fa la magia, il Lecce sogna: Genoa battuto 1-0. Gli highlights
- 21:45 Brasile, Diniz comunica i convocati per Venezuela e Uruguay: niente da fare per Carlos Augusto
- 21:30 video- Salernitana-Frosinone, pari e patta: gli highlights del match dell'Arechi
- 21:16 Monza, Palladino: "Sconfitti da Inter e Atalanta, ma per me il bicchiere è mezzo pieno"
- 21:01 Sassuolo, Dionisi: "Berardi può giocare nelle prime 4-5 del campionato, ha fatto altre scelte"
- 20:47 Si parlava di Inter, ora Papu Gomez valuta il ritiro: "Ho dato tutto per il calcio"
- 20:32 Pinamonti: "I numeri ora arrivano. Ho tanta rabbia per delle persone che hanno esagerato"
- 20:18 Toni: "Sarà un campionato equlibrato. Inter partita fortissimo, la squadra mi piace"
- 20:04 Disastro Szczesny-Gatti, Pinamonti castiga la Juve: Sassuolo vittorioso 4-2. Prima sconfitta per Allegri
- 20:00 Investcorp vicino all'Inter? Dal fondo del Bahrain risposta sibillina: "Non confermiamo e non smentiamo"
- 19:49 video- Inter a Firenze, prima di partire per Empoli saluti ad un gruppo di tifosi
- 19:35 Empoli-Inter, tutto esaurito al Castellani: saranno quasi 16mila gli spettatori presenti
- 19:20 Milan, Florenzi snobba le critiche: "Fanno parte del gioco, andiamo avanti per la nostra strada"
- 19:06 Dalle stelle alle stalle, il Salisburgo perde in campionato: impresa del Bw Linz
- 18:51 Milan, Pioli: "Il derby? Per quanto siamo stati male non possiamo parlare sempre di quella partita lì"
- 18:36 Recoba: "Ronaldo? Lo prendevano a calci ogni volta e non cadeva". Poi svela un curioso retroscena sulla casa
- 18:22 Lo Spezia perde ancora, contro la Reggiana la 4° sconfitta di fila. Consolazione per Esposito: entra dalla panchina e segna
- 18:08 Sky - Empoli-Inter, novità in difesa. Sanchez inisidia la ThuLa: le ultime di formazione
- 17:54 Juventus, Locatelli: "Le cose stanno andando meglio, ma siamo solo all’inizio e non abbiamo fatto nulla”
- 17:40 video- L'Inter torna al Castellani e omaggia Recoba: le prodezze del Chino
- 17:26 Il Milan vince di misura sul Verona: decide Leao. Ma i rossoneri non brillano
- 17:18 Dialoghi VAR-arbitri, Gravina: "Svolta importante nel modo di comunicare il calcio"
- 17:04 video- L'Inter parte per Empoli: tanti tifosi a spingere i nerazzurri
- 16:48 Dialoghi VAR-arbitri su DAZN, Casini: "La tecnologia risponde alla domanda di trasparenza dei tifosi"
- 16:30 La convinzione di Di Livio: "Per lo scudetto le solite quattro, ma la Juve quest'anno deve crederci"
- 16:16 Breda: "Derby, Inter brava a spingere fino alla fine. Meno il Milan a non restare in partita"
- 16:00 Braglia analizza: "Juve antagonista dell'Inter, più di Milan e Napoli"
- 15:45 Dopo un anno e mezzo torna in campo Dalbert: 57' in Atl. Paranaense-Internacional
- 15:28 Audio arbitri-VAR su DAZN, la nota della FIGC: "Ogni settimana presente un ospite AIA"
- 15:12 Grandine su Milano, rinviato alle 15.25 l'inizio della sfida tra Milan e Hellas Verona
- 14:55 Napoli, Garcia: "La nostra ambizione è quella di difendere con gli artigli lo Scudetto"
- 14:38 Arriva la svolta: da domani saranno trasmessi gli audio dei dialoghi arbitri-VAR
- 14:22 Sky - Niente Empoli per Cuadrado e Sensi. Pavard verso la conferma dal 1', si riflette su Lautaro
- 14:05 fcin- Asllani, ancora tre mesi per prendersi l’Inter. Occhio alle carte Klaassen e Andreazzoli
- 13:50 C&F - Goldman Sachs nel mondo dello sport, il calcio avrà ruolo primario: ecco come
- 13:33 Andreazzoli: "Domani con l'Inter abbiamo l'occasione di confrontarci con una realtà bella e probante"
- 13:17 Sampdoria, torna Esposito. L'annuncio di Pirlo: "Verrà a Parma, sarà soluzione in più"
- 12:58 Lukaku: "Roma? È bastata solo una chiamata. Ho fiducia in questa squadra, adesso iniziano le cose serie"
- 12:40 Ventola: "Calcio italiano sempre più bello. E per lo scudetto dico Inter, Juventus, Milan e Atalanta"
- 12:25 Baldanzi ritrova l'Inter, ai nerazzurri il suo ultimo gol in Serie A
- 12:05 Il Nizza batte il Monaco e vola in vetta alla classifica di Ligue 1. Fatali i due errori dal dischetto di Balogun
- 11:50 Serie A, l'Inter fa visita all'Empoli all'ora di pranzo: dove vedere il match in tv
- 11:35 Andy Selva: "Inter forte in tutti i reparti, è la favorita per lo scudetto. La Juve non è a quel livello come rosa"
- 11:20 Riparte l'iniziativa 'Solidarietà Per Tutti'. Inter e Squadra Special ASD Sporting ancora insieme
- 11:00 Cottarelli: "InterSpac, Zhang ha detto no quattro volte. Ma con i soldi degli azionisti si abbatterebbe il debito"
- 10:35 Corsera - Nel 2023 Lautaro è l'uomo che ha inciso di più in Serie A. Domani un po' di riposo?
- 10:21 GdS - Calhanoglu punta la cifra tonda: ad Empoli può arrivare la 100esima con l'Inter
- 10:07 GdS - Inzaghi sfrutta la rosa lunga: torna Calhanoglu, Pavard verso la conferma. Sensi e Cuadrado ai box
- 09:52 Qui Empoli - Baldanzi torna dietro le punte, Caputo affiancato da Cambiaghi
- 09:38 CdS - Dal calendario al turnover: le mosse di Inzaghi per la fuga in vetta
- 09:24 GdS - Inter, Inzaghi ci crede: calendario favorevole per lo strappo al vertice
- 09:10 CdS - Riposo per Barella e Dumfries, prudenza per Cuadrado: Darmian sulla fascia destra ad Empoli
- 08:56 CdS - Sommer è super: cancellato Onana. Il rendimento dello svizzero ridimensiona il rimpianto dell'Inter
- 08:43 GdS - Frattesi, periodo d'oro tra Inter e Nazionale: domani può arrivare la prima da titolare in nerazzurro
- 08:28 GdS - Allarme rientrato: l'Inter ritrova il faro Calhanoglu. Il turco è recuperato, con l'Empoli tornerà in cabina di regia
- 08:15 TS - Inter, il fondo è legato ai sauditi: un indizio che porta a Investcorp. L'offerta può arrivare a 1,3 miliardi
- 00:55 Prima GdS - Inter: ti prendo. Juve: io scappo
- 00:40 Prima TS - Il fondo arabo: 1,3 miliardi per l'Inter
- 00:10 Sanchez ritrova l'Empoli: contro i toscani l'ultimo gol del Niño in Serie A