HANDANOVIC 5 - Splendido riflesso su Dimarco nel primo tempo, buona la gestione del possesso con i piedi ma il giudizio non può prescindere dall'errore grossolano con cui rimette in parità una partita apparentemente in controllo. Capita, ci mancherebbe, ma lo sloveno non è nella posizione di concedersi certi errori.
SKRINIAR 7 - Complice inconsapevole del pastrocchio di Handanovic dopo una prestazione più che positiva anche da terzino, si riscatta mettendo di testa all'incrocio dei pali il pallone del nuovo vantaggio, un vero e proprio sollievo al momento giusto. Rete che risulta decisiva e che lui contribuisce a difendere fino all'ultimo secondo.
DE VRIJ 6,5 - Salcedo esce letteralmente con le ossa rotte dal confronto diretto, eppure l'ex nerazzurro sa bene con chi ha a che fare. L'olandese utilizza il fisico per intimidire l'avversario, poi si dedica al presidio della sua area sui palloni che arrivano dalle corsie. Prezioso nella ripresa quando non si fa impensierire da nessuno.
BASTONI 6,5 - Concentrato nella cura di Colley e Faraoni, un po' in ansia sotto pressing nella gestione del pallone che a tratti, e non è da lui, sembra una patata bollente di cui liberarsi prima possibile anche alla cieca. Cresce nella ripresa, quando alza il baricentro e si concede anche un paio di uscite palla al piede strappa applausi.
HAKIMI 7 - Come un cinquantino fresco di concessionaria, ha il motore tappato dalle attenzioni che Zaccagni in prima battuta e Dimarco in seconda gli riservano. In pratica, davanti a sé non ha mai più di 4-5 metri per sprigionare la sua corsa e gli tocca fare l'impiegato, dedicandosi ad agire da appoggio a destra. Nella ripresa cambia marcia, serve l'assist a Lautaro e diventa una cilindrata 250 imprendibile fino al fischio finale.
BARELLA 6,5 - Tatticamente bloccato in mediana per mantenere l'equilibrio, gli viene chiesto di non seguire istinti killer nell'area dell'Hellas. Recupera e pulisce molti palloni e non va mai in apprensione. Nonostante il chilometraggio di questo periodo, non smette mai di correre a tutto campo.
BROZOVIC 6 - Non benissimo, gioca troppo basso e distribuisce palloni (spesso in ritardo) soprattutto in orizzontale o indietro. Se la squadra non accelera mai è anche perché lui non si fida di forzare, certo è che come al solito davanti non c'è chissà quale movimento per invogliarlo ad alzare la testa. Ha il merito di servire l'assist per il gol di Skriniar.
YOUNG 6,5 - Si fa saltare troppo facilmente da Faraoni in occasione del pareggio scaligero, unico neo di una prestazione positiva e solida in entrambe le metà campo. Concentrato fino all'ultimo minuto, si fa sempre trovare al posto giusto e bada al sodo quando serve.
PERISIC 5,5 - Una buona ripartenza dopo aver rubato palla e poco altro. Il ruolo di trequartista non gli si addice, si applica nella fase difensiva ma è fuori contesto quando si tratta di ripartire. Conte lo tratta come un jolly, proprio lui che chiede solo una porzione di campo per fare ciò che gli riesce meglio. DAL 70' VIDAL 6,5 - Davvero un buon impatto sulla gara, dà l'esempio ai compagni andando su tutti i palloni e mette al servizio della squadra esperienza e freschezza.
MARTINEZ 7 - Versione rifinitore, mostra spunti eleganti che permettono all'Inter di creare ipotesi di pericolosità. Costringe Silvestri alla parata più difficile del primo tempo e si destreggia con disinvoltura anche al cospetto di raddoppi di marcatura. Appena riceve in area sa essere letale come un avvoltoio. Prestazione a 360° DALL'87' GAGLIARDINI SV.
LUKAKU 6 - Magnani lo sovrasta spesso e volentieri nel primo tempo, ma le volte in cui il belga lo disorienta con una finta crea sempre qualcosa di interessante. Sponde preziose per i compagni, poca visibilità in zona gol ma grande presenza scenica a supporto della manovra e strappi irresistibili. Ingenuo quando getta al vento la gioia personale sbracciando su un avversario.
ALL. CONTE 6,5 - Gara preparata al meglio, considerando anche il livello di stanchezza dei suoi giocatori. Sceglie di gestire le energie nel primo tempo, costruendo poco anche per via di un modulo inconsueto con Perisic ancora una volta fuori ruolo. Nella ripresa però chiede e ottiene dai suoi di alzare il baricentro, mettendo così la partita sui binari previsti. Senza l'errore di Handanovic, sarebbe stata una ripresa più in controllo. Settima vittoria di fila e momentaneo (?) primo posto in classifica.
HELLAS VERONA: Silvestri 6, Dawidowicz 6 (dal 31' Lovato 5,5; dal 59' Gunter 5,5), Magnani 6,5, Ceccherini 6, Faraoni 6,5, Tameze 6,5, Veloso 6, Dimarco 6,5, Colley 5,5 (dal 53' Ruegg 5,5), Zaccagni 6 (dal 53' Lazovic 6), Salcedo 5,5 (dal 46' Ilic 6,5). All. Juric 6
ARBITRO: GIACOMELLI 5 - L'entrata di Zaccagni su Barella al tramonto del primo tempo è da rosso, senza giri di parole. Lui la interpreta con il giallo e il Var finge di non vedere. Vede bene sul contatto Magnani-Lukaku, trattenuta leggera. Giusto annullare la terza rete del belga che sbraccia e si libera fallosamente.
ASSISTENTI: Liberti 6 - Galetto 6
VAR: Calvarese 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:00 Sciacalli
- 23:45 Milan, Allegri dopo il pari con l'Atalanta: "Punto importante, ora stringiamo i denti verso la Roma"
- 23:32 Il Napoli batte il Lecce, Elmas: "Dopo l'Inter era importante dare continuità"
- 23:18 Il Qatar spinge per organizzare la Finalissima Spagna-Argentina: "Vogliamo le partite migliori"
- 23:03 Napoli, Anguissa: "Tre punti importanti come quelli contro l'Inter, andiamo avanti così"
- 22:47 Lookman torna al gol e 'annulla' il vantaggio di Ricci: 1-1 tra Atalanta e Milan. Rossoneri a -3 dalla vetta
- 22:33 Napoli, Conte punge Marotta: "Speriamo che le lamentele non condizionino Rocchi e gli arbitri"
- 22:19 Napoli-Inter, Calhanoglu il più votato. Poi spazio alla corsia sinistra
- 22:04 Mkhitaryan fuori un mese, occasione d'oro per tre nerazzurri. Un test anche per capire se l'erede è già in casa
- 21:49 De Biasi: "L'Inter avrà il dente avvelenato e vorrà dimostrare il vero livello della squadra"
- 21:34 Pavard si scusa, Rothen critico: "Così si infligge ulteriore pressione. In trasferta si fa sopraffare"
- 21:20 Coppa di Germania, il Borussia Dortmund strappa il pass per gli ottavi: contro l'Eintracht sono decisivi i rigori
- 21:05 Napoli, Conte: "Gare come quella contro l'Inter ti prosciugano. Qualcuno dice che ci fanno bene gli infortuni..."
- 20:50 Atalanta, Percassi: "Con Lookman al 100% avremmo forse raccolto qualcosa in più"
- 20:36 Camarda sbaglia il rigore, Anguissa segna ancora: il Napoli stende il Lecce al Via del Mare e blinda la vetta
- 20:22 Collovati: "L'Inter gioca bene ma ha problemi in difesa, può lasciare degli spazi"
- 20:08 Fiorentina, i convocati di Pioli per l'Inter: out Sabiri, Kouamé e Lamptey
- 19:53 Anche il Bayern Monaco su El Mala. Kompany ne parla bene: "Con le sue accelerazioni sorprende le difese"
- 19:39 Sky - Spalletti apre alla Juventus: l'ex Inter è in pole per la panchina. Sondaggio bianconero per Palladino
- 19:24 Inter, Josep Martinez indagato per omicidio stradale dopo l'incidente di questa mattina: la prima ricostruzione
- 19:10 Icardi-Galatasaray, futuro in bilico. L'ag. Pino: "Non può restare in scadenza. Per lui già tante offerte"
- 18:55 Sky - Inter-Fiorentina, Chivu pensa a tre o quattro cambi: rilancio per Sucic e Esposito, due dubbi in difesa
- 18:40 Napoli, Oriali: "Conte? Prima dell'Inter il suo umore non era dei migliori". Poi l'annuncio sul rientro di Lukaku
- 18:26 Napoli, Olivera: "Contro l'Inter è sempre una bella partita, sapevamo che dopo il ko in Champions era importante"
- 18:12 Italia-Norvegia a San Siro: venduti oltre 45mila biglietti per il match del 16 novembre
- 17:57 Dugarry attacca Pavard: "Scuse patetiche e senza senso. Questa è pura e semplice propaganda"
- 17:43 Udinese, Runjaic avvisa la Juve: "Abbiamo già battuto l'Inter in trasferta, vogliamo sorprendere"
- 17:28 Serie A in campo con IRC: nella nona giornata sarà promossa la campagna "Anche tu puoi aiutare a salvare una vita!"
- 17:14 Sozza, l'ultima con l'Inter è un ricordo amaro: non dirige i nerazzurri dal derby perso in finale Supercoppa
- 17:00 Rocchi: "Gli errori senza logica mi fanno arrabbiare. Se qualcuno va oltre le richieste è un problema per lui"
- 16:45 Totti: "Scudetto, sarà lotta a tre fino alla fine: oggi vedo Napoli e Milan davanti all'Inter"
- 16:31 Depositato in Senato il DDL Lotito: previsti obblighi per i soggetti esteri che investono nel calcio italiano
- 16:16 Inter-Fiorentina, i cancelli di San Siro aprono alle 18.45: tutte le raccomandazioni del club
- 16:02 Incidente di Fenegrò, Fabregas: "Non so cosa sia successo, mando un abbraccio alla famiglia"
- 15:47 DAZN - Bordocam Napoli-Inter, Conte contro Lautaro: ecco cosa si sono detti. Rigore Mkhitaryan-Di Lorenzo: tutti i retroscena
- 15:33 Infortunio Mkhitaryan, Torquati (pres. FIFS): "Le due partite a settimana uno dei fattori di rischio principali"
- 15:30 Mkhitaryan-Di Lorenzo, la sala VAR: "C'è il contatto, non possiamo toglierlo". Rocchi: "Non è rigore, Bindoni oltre le nostre richieste"
- 15:17 Bologna, Vincenzo Italiano dimesso dall'ospedale: il tecnico rossoblu tornerà al lavoro domani
- 15:04 Inter-Fiorentina, nerazzurri sempre avanti in lavagna. Quota bassa per la settima rete di Lautaro ai viola
- 14:50 Totti: "Spalletti alla Juventus? Se lo prendono, i bianconeri fanno un grande affare"
- 14:36 L'avv. Toffoletto: "San Siro, per il Comune accordo migliore rispetto a quanto consentito dalla Legge Stadi"
- 14:21 Milan, Cardinale: "Nuovo stadio per combattere la concorrenza Premier. Lo condividerò con le altre di A"
- 14:07 Assist decisivo di Akinsanmiro col Milan, Hernanes: "Con coraggio ha fatto una cosa importante per la squadra"
- 13:52 Paolillo: "Chivu uomo di grande serietà e professionalità. Domani sarà un'Inter avvelenata"
- 13:39 Galliani: "Mourinho ha meritato di fare il Triplete con l'Inter, complimenti". Lo Special One: "Ricordo la sportività di Adriano e Berlusconi"
- 13:25 Sebastiano Esposito: "Cagliari scelta semplice, qui un attaccamento alla maglia che ho sempre cercato"
- 13:11 Inter e Milan definiscono il piano di rientro dai debiti per San Siro: tutto il saldo entro il 2025
- 12:56 Inter-Fiorentina, riecco il tifo organizzato a San Siro: "Facciamo vedere che la Curva è indispensabile, vicini a Chivu e ai ragazzi"
- 12:42 Nuovo stadio, Sala: "Rogito possibile entro venerdì, stiamo lavorando con il notaio e con Inter e Milan"
- 12:28 CF - Nuovo San Siro, definita la road map: i lavori completi si esauriranno solo nel 2035
- 12:14 Spalletti: "Juve? Fortunato chi sostituirà Tudor. Scudetto, non sono la persona indicata per parlare dei bianconeri"
- 11:50 Vigilia di Inter-Fiorentina: annullata la conferenza stampa di Cristian Chivu
- 11:43 Tragedia a Fenegrò, Josep Martinez investe un anziano in carrozzina elettrica: l’uomo è morto sul colpo
- 11:30 Rapaic non ha dubbi: "Sucic migliore acquisto della Serie A, può diventare un grande campione"
- 11:16 Buffon: "Ai tempi di Mourinho non riuscivo a odiare l'Inter. Volevamo ammazzarla sportivamente, ma poi José..."
- 11:02 Corsera - Posticipo di Serie A alle 20, colloqui tra Simonelli e DAZN. Possibile un test in questa stagione
- 10:48 Repubblica - Oggi Rocchi proverà a spiegare gli errori arbitrali. Ma le ultime designazioni fanno chiarezza
- 10:34 TS - Inter da scudetto? Chivu deve sistemare la difesa. Il paragone con Inzaghi...
- 10:20 GdS - Chivu spera di emulare la Juve di Allegri del 2015/16. Alla squadra ha detto che...
- 10:06 GdS - Chivu non rinuncia a Calhanoglu: alla Fiorentina ha già segnato 5 volte
- 09:52 Donadoni: "Esonero Tudor? Ho una mia idea. La Juve è appena a tre punti dall'Inter..."
- 09:38 CdS - L'Inter vuole ripartire di slancio. E c'è da considerare il fattore San Siro
- 09:24 Qui Fiorentina - Pioli con le idee chiare: la probabile formazione
- 09:10 GdS - Controsorpasso Sucic, ballottaggio in attacco: la probabile formazione di Chivu
- 08:56 CdS - Mkhitaryan out un mese: tocca a Sucic e Zielinski. Un banco di prova anche per il futuro
- 08:42 CdS - Caos arbitri: Rocchi e i suoi collaboratori fanno il conto degli "orrori". Stop per Mariani e Bindoni, gli autori del misfatto di Napoli-Inter
- 08:28 GdS - Mkhitaryan ko: la spiegazione dell'infortunio. Ecco quando Chivu spera di riaverlo
- 08:14 CdS - Thuram quasi pronto: ecco quando potrebbe rientrare. Si tratta di capire se...
- 08:00 CdS - Chivu rilancia Esposito e rinuncia al turnover massiccio: la probabile formazione
- 00:30 La convinzione di Fassone: "Il Napoli non ha dimostrato di essere più forte dell'Inter"


