HANDANOVIC 5 - Splendido riflesso su Dimarco nel primo tempo, buona la gestione del possesso con i piedi ma il giudizio non può prescindere dall'errore grossolano con cui rimette in parità una partita apparentemente in controllo. Capita, ci mancherebbe, ma lo sloveno non è nella posizione di concedersi certi errori.
SKRINIAR 7 - Complice inconsapevole del pastrocchio di Handanovic dopo una prestazione più che positiva anche da terzino, si riscatta mettendo di testa all'incrocio dei pali il pallone del nuovo vantaggio, un vero e proprio sollievo al momento giusto. Rete che risulta decisiva e che lui contribuisce a difendere fino all'ultimo secondo.
DE VRIJ 6,5 - Salcedo esce letteralmente con le ossa rotte dal confronto diretto, eppure l'ex nerazzurro sa bene con chi ha a che fare. L'olandese utilizza il fisico per intimidire l'avversario, poi si dedica al presidio della sua area sui palloni che arrivano dalle corsie. Prezioso nella ripresa quando non si fa impensierire da nessuno.
BASTONI 6,5 - Concentrato nella cura di Colley e Faraoni, un po' in ansia sotto pressing nella gestione del pallone che a tratti, e non è da lui, sembra una patata bollente di cui liberarsi prima possibile anche alla cieca. Cresce nella ripresa, quando alza il baricentro e si concede anche un paio di uscite palla al piede strappa applausi.
HAKIMI 7 - Come un cinquantino fresco di concessionaria, ha il motore tappato dalle attenzioni che Zaccagni in prima battuta e Dimarco in seconda gli riservano. In pratica, davanti a sé non ha mai più di 4-5 metri per sprigionare la sua corsa e gli tocca fare l'impiegato, dedicandosi ad agire da appoggio a destra. Nella ripresa cambia marcia, serve l'assist a Lautaro e diventa una cilindrata 250 imprendibile fino al fischio finale.
BARELLA 6,5 - Tatticamente bloccato in mediana per mantenere l'equilibrio, gli viene chiesto di non seguire istinti killer nell'area dell'Hellas. Recupera e pulisce molti palloni e non va mai in apprensione. Nonostante il chilometraggio di questo periodo, non smette mai di correre a tutto campo.
BROZOVIC 6 - Non benissimo, gioca troppo basso e distribuisce palloni (spesso in ritardo) soprattutto in orizzontale o indietro. Se la squadra non accelera mai è anche perché lui non si fida di forzare, certo è che come al solito davanti non c'è chissà quale movimento per invogliarlo ad alzare la testa. Ha il merito di servire l'assist per il gol di Skriniar.
YOUNG 6,5 - Si fa saltare troppo facilmente da Faraoni in occasione del pareggio scaligero, unico neo di una prestazione positiva e solida in entrambe le metà campo. Concentrato fino all'ultimo minuto, si fa sempre trovare al posto giusto e bada al sodo quando serve.
PERISIC 5,5 - Una buona ripartenza dopo aver rubato palla e poco altro. Il ruolo di trequartista non gli si addice, si applica nella fase difensiva ma è fuori contesto quando si tratta di ripartire. Conte lo tratta come un jolly, proprio lui che chiede solo una porzione di campo per fare ciò che gli riesce meglio. DAL 70' VIDAL 6,5 - Davvero un buon impatto sulla gara, dà l'esempio ai compagni andando su tutti i palloni e mette al servizio della squadra esperienza e freschezza.
MARTINEZ 7 - Versione rifinitore, mostra spunti eleganti che permettono all'Inter di creare ipotesi di pericolosità. Costringe Silvestri alla parata più difficile del primo tempo e si destreggia con disinvoltura anche al cospetto di raddoppi di marcatura. Appena riceve in area sa essere letale come un avvoltoio. Prestazione a 360° DALL'87' GAGLIARDINI SV.
LUKAKU 6 - Magnani lo sovrasta spesso e volentieri nel primo tempo, ma le volte in cui il belga lo disorienta con una finta crea sempre qualcosa di interessante. Sponde preziose per i compagni, poca visibilità in zona gol ma grande presenza scenica a supporto della manovra e strappi irresistibili. Ingenuo quando getta al vento la gioia personale sbracciando su un avversario.
ALL. CONTE 6,5 - Gara preparata al meglio, considerando anche il livello di stanchezza dei suoi giocatori. Sceglie di gestire le energie nel primo tempo, costruendo poco anche per via di un modulo inconsueto con Perisic ancora una volta fuori ruolo. Nella ripresa però chiede e ottiene dai suoi di alzare il baricentro, mettendo così la partita sui binari previsti. Senza l'errore di Handanovic, sarebbe stata una ripresa più in controllo. Settima vittoria di fila e momentaneo (?) primo posto in classifica.
HELLAS VERONA: Silvestri 6, Dawidowicz 6 (dal 31' Lovato 5,5; dal 59' Gunter 5,5), Magnani 6,5, Ceccherini 6, Faraoni 6,5, Tameze 6,5, Veloso 6, Dimarco 6,5, Colley 5,5 (dal 53' Ruegg 5,5), Zaccagni 6 (dal 53' Lazovic 6), Salcedo 5,5 (dal 46' Ilic 6,5). All. Juric 6
ARBITRO: GIACOMELLI 5 - L'entrata di Zaccagni su Barella al tramonto del primo tempo è da rosso, senza giri di parole. Lui la interpreta con il giallo e il Var finge di non vedere. Vede bene sul contatto Magnani-Lukaku, trattenuta leggera. Giusto annullare la terza rete del belga che sbraccia e si libera fallosamente.
ASSISTENTI: Liberti 6 - Galetto 6
VAR: Calvarese 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:46 TS - Oristanio, lievita il prezzo del cartellino: il Venezia chiede 12 milioni di euro per l'ex Inter
- 11:33 CdS - Esposito, la Fiorentina offre la metà di quanto vorrebbe l'Inter. Occhio al Cagliari
- 11:18 La Nazione - Fiorentina, calma apparente attorno a Kean. Anche l'Inter ha mandato un messaggino, ma...
- 11:04 Corsera - Summit Inter, Chivu vuole Leoni: serve una condizione. Calhanoglu: fissato un minimo
- 10:50 TS - Frattesi non si muove neanche per 40 mln di euro. Asllani in uscita, l'Inter non tratta sotto questa cifra
- 10:35 GdS - Asllani, l'Inter fissa il prezzo. Betis al risparmio, ma ci sarebbe un escamotage
- 10:20 CdS - L'Inter ha cinque esuberi da vendere: valgono cinquanta milioni. Possibili novità per Buchanan
- 10:06 fcinPalacios, possibile futuro in Turchia: l'argentino sul taccuino del Rizespor. La posizione dell'Inter
- 09:52 TS - L'Inter passa all'incasso: da Calhanoglu a Bisseck fino a Taremi, la strategia del club
- 09:38 CdS - Inter, niente più Hojlund: il danese è fuori dai radar. Ecco cosa cercano i nerazzurri
- 09:24 GdS - Rios il preferito di Gasperini per la Roma. Il Palmeiras vuole 30 milioni: il punto
- 09:10 CdS - Calhanoglu, addio non certo: Chivu convinto di poter ricucire lo strappo. Due nomi in caso di cessione del turco
- 08:56 CdS - Inter, priorità alla difesa: Chivu lo ha ribadito ai dirigenti. Leoni svetta su tutti, ma serve cedere
- 08:42 GdS - Il Decreto Crescita aiuta ancora l'Inter: Ederson peserebbe meno a bilancio
- 08:28 CdS - Inter, c'è il giorno del raduno. E due possibili rivali per le amichevoli
- 08:14 GdS - Inter, conferme dal summit: obiettivo Ederson, 100 milioni di budget complessivo
- 00:00 Dalla nuova identità interista all'evoluzione del mercato: i tifosi osservano
- 23:55 Sky - Anche il Lens su Sebastiano Esposito. Asllani orientato a dire no al Betis Siviglia
- 23:44 Rios, si muovono Inter e Roma: contatto col Palmeiras, il centrocampista colombiano costa 30 milioni di euro
- 23:30 Europeo Femminile, l'Italia rimanda l'appuntamento con i quarti di finale: pari beffa col Portogallo all'89esimo
- 23:16 Pancaro: "Inter, scorie inevitabili. Resta tra le più forti del campionato, ma..."
- 23:01 Sky - Ederson fa gola: oltre all'Inter altri top club in fila per il brasiliano. No all'Arabia Saudita
- 22:47 Sky - Inter, Frattesi resta? Quotazioni in rialzo, in uscita Asllani. Se parte Calhanoglu, Ederson e Rios i preferiti
- 22:32 fcinTaremi in uscita a titolo definitivo: l'Inter fa il prezzo. L'iraniano sul taccuino di alcuni club della Premier League
- 22:18 Caccia a Ederson, il tempo non gioca a favore dell'Inter. E l'Atalanta ritiene incedibile Carnesecchi
- 22:05 Viviano durissimo contro Pavard: "Va a giocare a padel? Io gli staccherei la testa dal collo"
- 21:50 Sky - Inter, fase d'attesa sul mercato: nessuna offerta per Calhanoglu, in caso di addio di Taremi...
- 21:35 fcinVertice di mercato tra Chivu, Marotta, Ausilio e Baccin. In preventivo due cessioni eccellenti, occhio a Thuram
- 21:22 Cafu entusiasta del Mondiale per Club: "Torneo fantastico, tra 4 anni anni ogni squadra vorrà partecipare"
- 21:09 Mondiale per Club, il pronostico di Materazzi: "La finale sarà Fluminense-PSG, i brasiliani giocano molto bene"
- 20:54 Tare accoglie Allegri al Milan: "Porta entusiasmo e mentalità vincente a questa squadra"
- 20:39 "Continuing to trust the process": Bisseck annuncia su Instagram il nuovo accordo con Nike
- 20:25 Bonny saluta il Parma: "Non è facile dire addio a un club che mi ha dato tanto. Volto pagina, ma non vi lascio davvero"
- 20:10 Bruges-Stankovic, trattativa ancora agli albori con l'Inter: belgi non favorevoli alla clausola di recompra
- 20:05 videoInter, terminato dopo due ore l'incontro tra Chivu e la dirigenza: il tecnico ha lasciato la sede del club
- 19:57 Bologna, caccia ai rinforzi per il centrocampo: Thorstvedt in pole, si sonda anche Asllani
- 19:43 Il Messaggero - Corsa a tre per Taremi: oltre al Besiktas due club di Premier League su di lui
- 19:28 Balotelli: "Inzaghi mi piace, ha fatto due finali di Champions. Polemica su Pavard? I giocatori non sono in prigione"
- 19:14 Inter, a mezzanotte scadrà la clausola rescissoria da 85 milioni di euro inserita nel contratto di Thuram
- 19:00 Rivivi la diretta! SOMMER e CALHA insieme in VACANZA: il GALATASARAY sogna il doppio COLPO. ASLLANI-BETIS, la verità
- 18:45 Inzaghi svela: "Seguivo Marcos Leonardo quando allenavo l'Inter. Poteva venire in Italia, ma..."
- 18:32 Dalla Francia - Suonano anche le sirene spagnole per Morten Frendrup: il Betis mette nel mirino il genoano
- 18:17 Damiani: "Per lo scudetto Napoli ancora favorito, ma sul Milan dico che..."
- 18:03 La Nazione - Nessuno alla Fiorentina si augura la partenza di Dodò. Ma nei radar c'è già Zortea
- 17:58 videoBlitz di Chivu nella sede dell'Inter: le immagini dell'arrivo in Viale della Liberazione
- 17:49 Calhanoglu-Sommer, momenti di relax insieme aspettando il futuro. E le mosse del Galatasaray
- 17:34 Il Tempo - Su Richard Rios c'è anche la Roma: contatti avviati, le richieste del Palmeiras
- 17:20 SM - L'Inter chiude la polemica: niente multa per Pavard dopo la foto del padel con Theo Hernandez
- 17:05 fcinChivu apprezza Asllani, Betis e Inter ancora lontane sulla valutazione. Cosa serve per chiudere
- 16:50 Si raffredda per l'Inter la pista Hojlund: il danese non vuole lasciare lo United, partirebbe solo in un caso
- 16:33 Condò: "Il Napoli ha vinto lo scudetto anche grazie all'Inter che aveva altre corse aperte"
- 16:19 Ganz: "L'Inter riparte da Chivu e questo vuol dire una cosa. Lautaro un trascinatore"
- 16:04 GdS - Sanchez può lasciare l'Italia: il Fenerbahce ha pronta l'offerta per il cileno
- 15:50 Messi chiama, De Paul risponde. L'Inter Miami mette nel mirino il centrocampista argentino: avviati i contatti
- 15:35 Valcareggi: "Basta false amicizie e ipocrisie: viva Lautaro. Ha fatto bene con le sue dichiarazioni"
- 15:20 GdS - Inter, ricordi Vanheusden? Tra infortuni e prestiti, il belga è ancora sotto contratto
- 15:05 Dalla Spagna - Betis Siviglia e Inter, accordo in fase avanzata per Asllani: le cifre e la formula dell'operazione
- 14:50 CF - Dumfries, pericolo clausola da 25 milioni: l'impatto complessivo sul bilancio dell'Inter in caso di cessione
- 14:35 Iachini approva Bonny: "L'ho fatto esordire a 18 anni, mi era già successo con Icardi e Dybala. Dategli tempo"
- 14:21 Matri: "La ThuLa è la coppia più forte del campionato, spero ricompongano. Pio Esposito? Dico che..."
- 14:07 Allegri: "Cercato anche dall'Inter? Ho scelto il Milan perché ci sono affezionato. Puntare allo scudetto serve ai giornali"
- 13:53 AS - Il Betis tratta con l'Inter per Asllani: la richiesta nerazzurra per il centrocampista
- 13:39 L'agente di Donnarumma: "Senza di lui il PSG non avrebbe mai vinto la Champions. Rinnovo? Stiamo parlando"
- 13:25 TS - L'Inter fissa il prezzo per Calhanoglu: Ederson o Rios al posto del turco
- 13:10 Dalla Turchia - Sommer apre al Galatasaray, l'Inter alla cessione: pronto un biennale con opzione
- 12:56 Corsera - Inter, Frendrup escluso dalle opzioni per il post-Calhanoglu: le ragioni della dirigenza
- 12:42 Il Giorno - Dodò, attivati i canali per il dopo-Dumfries. Ma resta in piedi un'altra ipotesi
- 12:28 Dalla Turchia - L'Inter chiede 25 milioni per Calhanoglu: Galatasaray lontano, ma il centrocampista rifiuta le altre offerte
- 12:14 Corsera - Clausola Dumfries, ansia Inter ma nessuna chiamata dal City: ecco perché Guardiola lo cerca
- 12:00 TAREMI presto in ITALIA! CLAUSOLA DUMFRIES, l'INTER ha un sostituto ideale. Pazza IDEA VLAHOVIC?