PADELLI 6,5 - Torna titolare in campionato dopo anni, con il duro compito di rimpiazzare l’infortunato Handanovic. I movimenti sono da oliare, ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa, dimostrandosi sicuro anche con la palla tra i piedi.
SKRINIAR 6 - Nella serata con la fascia al braccio è spesso costretto agli straordinari: oltre a Lasagna e Okaka, è chiamato ad ostacolare le iniziative di Sema e Fofana. Prova a prendere per mano la squadra nel momento del bisogno sganciandosi in avanti palla al piede, poi quando cala la tensione rischia qualcosa di troppo.
DE VRIJ 7 - Testa, piede o tacco: per lui non c’è differenza quando si parla di ‘anticipo sull’avversario’. Comanda nel gioco aereo e guida sapientemente i movimenti della linea difensiva. Monumentale.
BASTONI 6 - Si assume qualche rischio di troppo, ma riesce sempre ad uscire vincitore dalle situazioni scomode. La costruzione non è fluida come al solito anche a causa della mancata ampiezza fornita da Ashley Young nei primi 45'.
MOSES 6 - La prima presenza dal 1’ in nerazzurro è fatta di tanta corsa e continua ricerca dell’uno contro uno, dove spesso e volentieri è costretto al duello con Sema. Quando ha spazio lo sfrutta, ma non sempre è lucido nella giocata finale. Mette minuti importanti nelle gambe. (DALL'83 D'AMBROSIO SV)
VECINO 6 - Si estranea dal gioco per comparire all’improvviso e rendersi pericoloso con il classico inserimento a fari spenti. Deciso nel contrasto, forza spesso la giocata e fatica a leggere ed arginare gli strappi palla al piede di Fofana. Sfiora il 2-0 con una bellla girata che si spegne a lato.
BARELLA 6,5 - In assenza di Brozovic si abbassa al fare il play, dettando i ritmi il mezzo al campo in fase di costruzione. Eriksen si alza da trequartista e lascia spazio alla sua sinistra, dove a volte scivola in ritardo sul frizzante De Paul, rimediando anche l’ennesima ammonizione stagionale. Quando torna mezzala ritrova brio e innesca di punta l'azione-gol di Lukaku.
ERIKSEN 5,5 - Dopo lo spezzone in Coppa Italia e la tanta attesa, la prima da titolare della sua nuova 'Era Interista' non risulta indimenticabile. Galleggia tra le linee e fatica a trovare idee a causa del continuo raddoppio meticolosamente studiato da Gotti. Il feeling con i nuovi compagni verrà affinato dal tempo. (DAL 58’ BROZOVIC 6,5 - Con il suo ingresso in campo l'Inter passa dal 3-4-1-2 al classico 3-5-2, guadagnandone in ordine e pericolosità. Fa sentire subito la sua presenza e il suo carisma: il vantaggio nerazzurro è l'immediata conseguenza).
YOUNG 6 - Si abbassa alla ricerca di palloni giocabili ostruendo la costruzione mancina di Bastoni: Conte gli chiede invece di salire e dare ampiezza alla manovra. Cresce nella ripresa, ma pecca di precisione negli ultimi metri. Ha il merito di stoppare il destro di Stryger-Larsen destinato in porta.
ESPOSITO 5,5 - Conte lo preferisce a Sanchez, Lukaku lo carica a dovere nel riscaldamento: lui impiega 30 secondi per sporcare i guanti a Musso. Maltrattato dai difensori di Gotti, lotta e si sacrifica, ma cicca con qualche colpa anche due golose palle-gol in area di rigore. (DAL 58’ SANCHEZ 7 - Stesso discorso di Brozovic: il suo ingresso in campo cambia la partita. Prima impegna Musso, poi crea confusione nell'azione del gol di Lukaku e con uno sprint in pieno stile Niño Maravilla guadagna il calcio di rigore che mette in discesa il match. Le giocate d'alta scuola fanno da contorno).
LUKAKU 7,5 - Nel pre partita attira l’attenzione delle telecamere mentre tratta Esposito da fratello maggiore, in campo fornisce una nuova lezione sul lavoro sporco che ogni allenatore vorrebbe sempre dal suo attaccante. Al suo fianco manca l’intesa naturale col partner d’attacco Lautaro: sembra perdere di pericolosità, ma l'ingresso di Sanchez gli apre il giusto spazio per colpire senza pietà e sbloccare una partita delicata. Sciupa il raddoppio da pochi passi, poi risolve tutto con la solita freddezza dagli undici metri. Sentenza.
ALL. CONTE 7 - Sblocca l'Inter 'dei nuovi' leggendo perfettamente la partita in corsa, con gli ingressi in campo di Brozovic e Sanchez che cambiano la gara. Per non essere ingabbiato ancora una volta nella trappola del pareggio, stavolta azzanna la preda e non si lascia sfuggire tre punti pesanti a una settimana dal Derby.
UDINESE: Musso 5,5; Stryger-Larsen 6, Becao 5, Troost-Ekong 5,5, Nuytinck 6 (dal 72' Jajalo 5,5), Sema 6,5 (dal 72' Zeegelaar 5); Fofana 7 (dall'83' Teodorczyk sv), Mandragora 6, De Paul 6,5; Okaka 5,5, Lasagna 6. All. Gotti 6.
ARBITRO: DI BELLO 5,5 - Non si capisce che metro di giudizio voglia applicare e quali sia il limite tra fallo e contrasto regolare. A volte il gioco corre, altre volte viene stoppato quasi a sorpresa. Più preciso nella gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Alassio 6 - Valeriani 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche
- 20:00 Nicola: "Inter e Napoli le squadre più attrezzate e organizzate della Serie A"
- 19:45 Lautaro e l'Atalanta, un feeling speciale: i numeri. Il 10 è on fire: nel mirino due record speciali
- 19:30 Il sinistro di Dimarco, 5 assist in Serie A: nei top 5 campionati d'Europa solo Udol lo eguaglia
- 19:15 SM - La Roma pensa a Raspadori, l'Atletico Madrid sonda la pista Koné: ecco la risposta del club giallorosso
- 19:00 Fabregas coccola Nico Paz: "Non si vedono molti giocatori come lui. Quando andrà via da Como..."
- 18:45 GdS - Dall'Arsenal al Borussia, le big d'Europa su Stankovic: la situazione e la posizione dell'Inter
- 18:30 Radu: "Sono stato penalizzato tra l'Inter e molti anni in prestito. Ora al Celta Vigo sono felice"
- 18:15 Cagliari, Pisacane: "Palestra patrimonio del calcio italiano. Mi auguro possa rimanere qui fino a giugno ma..."
- 18:00 L'Arsenal risponde al City e torna in vetta alla Premier League: Brighton sconfitto 2-1
- 17:45 Gol segnati, marcatori e conclusioni tentate: nessuno come l'Inter in A. L'attacco nerazzurro ai raggi X
- 17:30 Sky - Atalanta-Inter, due grandi dubbi di formazione per Chivu: la probabile. La scelta su Calhanoglu...
- 17:15 Bologna, il bilancio di Italiano: "Ultime 5 partite toste, compresa quella contro l'Inter"
- 17:00 Serie A, torna a vincere il Como: tris al Via del Mare di Lecce. Blitz del Cagliari a Torino: gol bellissimo di Kilicsoy
- 16:45 Genoa, De Rossi: "Contro Inter e Atalanta due buone prestazioni. Ora non ci abbattiamo"
- 16:30 Atalanta-Inter, domani la sfida numero 129: i precedenti. La Beneamata è imbattuta da 13 partite
- 16:15 Lino Banfi cuore romanista: "Scudetto? Mi ha sempre preoccupato l'Inter. Sulla Juve dico che..."
- 16:00 Bellinazzo: "L'Inter ha conquistato vertice dei proventi da stadio". E c'è un altro dato significativo
- 15:45 Chivu tende la mano a Luis Henrique: "Gli serve tempo, grazie a Dio ha qualità"
- 15:30 Senza Gasperini né Lookman, l'Atalanta è tornata credibile con Palladino: per l'Inter nuove insidie a Bergamo
- 15:15 Parlato: "Vicenza fa un campionato a parte. Inter U23? Credo possa restare in orbita playoff"
- 15:00 Milan, Allegri ribadisce: "Il nostro obiettivo è chiaro, tornare in Champions League"
- 14:45 Frattesi esterno destro, Chivu categorico. Poi il tecnico fa capire che non tutta la verità è nota
- 14:30 La Fiorentina è sempre più giù: perde a Parma, al Tardini decide una rete di Sorensen
- 14:15 Stankovic in rampa di lancio, a Chivu brillano gli occhi: "Ha il sangue nerazzurro, lo guardiamo con interesse"
- 14:00 GdS - Il Milan e Maignan sono più vicini: dopo le voci sull'addio, il Diavolo ha rilanciato per il rinnovo del portiere
- 13:45 Chivu torna sul capitolo Supercoppa: "Sarei ipocrita a dire che siamo contenti di com'è andata"
- 13:30 Atalanta, Palladino: "L'Inter palleggia bene e aggredisce al massimo ogni partita. Guai avere distrazioni"
- 13:15 Canovi su Atalanta-Inter: "Se vince la squadra di Chivu, abbiamo una favorita per il titolo"
- 12:55 Causio inquadra la lotta al vertice: "Scudetto, è una bella lotta. E ora che l'Inter è davanti..."
- 12:31 Chivu: "Luis Henrique è all'altezza, non vedo Frattesi in quel ruolo. Lavoriamo per aggiungere. L'Inter è uno stimolo"
- 12:30 Lo chef Cannavale svela: "Lautaro il primo a credere in me, è partito tutto da uno scambio social con Agustina"
- 12:15 Corsera - Serie A, è "l'ora dell'uomo in più": l'Inter si affida a Calhanoglu
- 11:35 TS - Non solo Inter: anche Juve e Roma su Belghali. Per l'affondo bisognerà aspettare l'estate
- 11:20 Condò: "Inter e Napoli da anni le squadre più forti. Il treno che viaggia in testa è meno compatto di quanto sembri"
- 11:05 Qui Atalanta - Palladino spero di avere Djimsiti almeno per la panchina. Bernasconi o Zalewski sulla fascia sinistra
- 10:50 TS - Vicario per il dopo Sommer: l'addio di Paratici può essere un assist, ecco perché. La strategia per Mlacic
- 10:36 GdS - Serie A, punti pesanti nelle prossime giornate: Inter tra Atalanta e Bologna, rischio piccole per il Milan
- 10:22 CdS - De Vrij può spuntarla su Bisseck, sulla destra dubbio Luis Henrique-Diouf


