PADELLI 6,5 - Torna titolare in campionato dopo anni, con il duro compito di rimpiazzare l’infortunato Handanovic. I movimenti sono da oliare, ma si fa trovare pronto quando chiamato in causa, dimostrandosi sicuro anche con la palla tra i piedi.
SKRINIAR 6 - Nella serata con la fascia al braccio è spesso costretto agli straordinari: oltre a Lasagna e Okaka, è chiamato ad ostacolare le iniziative di Sema e Fofana. Prova a prendere per mano la squadra nel momento del bisogno sganciandosi in avanti palla al piede, poi quando cala la tensione rischia qualcosa di troppo.
DE VRIJ 7 - Testa, piede o tacco: per lui non c’è differenza quando si parla di ‘anticipo sull’avversario’. Comanda nel gioco aereo e guida sapientemente i movimenti della linea difensiva. Monumentale.
BASTONI 6 - Si assume qualche rischio di troppo, ma riesce sempre ad uscire vincitore dalle situazioni scomode. La costruzione non è fluida come al solito anche a causa della mancata ampiezza fornita da Ashley Young nei primi 45'.
MOSES 6 - La prima presenza dal 1’ in nerazzurro è fatta di tanta corsa e continua ricerca dell’uno contro uno, dove spesso e volentieri è costretto al duello con Sema. Quando ha spazio lo sfrutta, ma non sempre è lucido nella giocata finale. Mette minuti importanti nelle gambe. (DALL'83 D'AMBROSIO SV)
VECINO 6 - Si estranea dal gioco per comparire all’improvviso e rendersi pericoloso con il classico inserimento a fari spenti. Deciso nel contrasto, forza spesso la giocata e fatica a leggere ed arginare gli strappi palla al piede di Fofana. Sfiora il 2-0 con una bellla girata che si spegne a lato.
BARELLA 6,5 - In assenza di Brozovic si abbassa al fare il play, dettando i ritmi il mezzo al campo in fase di costruzione. Eriksen si alza da trequartista e lascia spazio alla sua sinistra, dove a volte scivola in ritardo sul frizzante De Paul, rimediando anche l’ennesima ammonizione stagionale. Quando torna mezzala ritrova brio e innesca di punta l'azione-gol di Lukaku.
ERIKSEN 5,5 - Dopo lo spezzone in Coppa Italia e la tanta attesa, la prima da titolare della sua nuova 'Era Interista' non risulta indimenticabile. Galleggia tra le linee e fatica a trovare idee a causa del continuo raddoppio meticolosamente studiato da Gotti. Il feeling con i nuovi compagni verrà affinato dal tempo. (DAL 58’ BROZOVIC 6,5 - Con il suo ingresso in campo l'Inter passa dal 3-4-1-2 al classico 3-5-2, guadagnandone in ordine e pericolosità. Fa sentire subito la sua presenza e il suo carisma: il vantaggio nerazzurro è l'immediata conseguenza).
YOUNG 6 - Si abbassa alla ricerca di palloni giocabili ostruendo la costruzione mancina di Bastoni: Conte gli chiede invece di salire e dare ampiezza alla manovra. Cresce nella ripresa, ma pecca di precisione negli ultimi metri. Ha il merito di stoppare il destro di Stryger-Larsen destinato in porta.
ESPOSITO 5,5 - Conte lo preferisce a Sanchez, Lukaku lo carica a dovere nel riscaldamento: lui impiega 30 secondi per sporcare i guanti a Musso. Maltrattato dai difensori di Gotti, lotta e si sacrifica, ma cicca con qualche colpa anche due golose palle-gol in area di rigore. (DAL 58’ SANCHEZ 7 - Stesso discorso di Brozovic: il suo ingresso in campo cambia la partita. Prima impegna Musso, poi crea confusione nell'azione del gol di Lukaku e con uno sprint in pieno stile Niño Maravilla guadagna il calcio di rigore che mette in discesa il match. Le giocate d'alta scuola fanno da contorno).
LUKAKU 7,5 - Nel pre partita attira l’attenzione delle telecamere mentre tratta Esposito da fratello maggiore, in campo fornisce una nuova lezione sul lavoro sporco che ogni allenatore vorrebbe sempre dal suo attaccante. Al suo fianco manca l’intesa naturale col partner d’attacco Lautaro: sembra perdere di pericolosità, ma l'ingresso di Sanchez gli apre il giusto spazio per colpire senza pietà e sbloccare una partita delicata. Sciupa il raddoppio da pochi passi, poi risolve tutto con la solita freddezza dagli undici metri. Sentenza.
ALL. CONTE 7 - Sblocca l'Inter 'dei nuovi' leggendo perfettamente la partita in corsa, con gli ingressi in campo di Brozovic e Sanchez che cambiano la gara. Per non essere ingabbiato ancora una volta nella trappola del pareggio, stavolta azzanna la preda e non si lascia sfuggire tre punti pesanti a una settimana dal Derby.
UDINESE: Musso 5,5; Stryger-Larsen 6, Becao 5, Troost-Ekong 5,5, Nuytinck 6 (dal 72' Jajalo 5,5), Sema 6,5 (dal 72' Zeegelaar 5); Fofana 7 (dall'83' Teodorczyk sv), Mandragora 6, De Paul 6,5; Okaka 5,5, Lasagna 6. All. Gotti 6.
ARBITRO: DI BELLO 5,5 - Non si capisce che metro di giudizio voglia applicare e quali sia il limite tra fallo e contrasto regolare. A volte il gioco corre, altre volte viene stoppato quasi a sorpresa. Più preciso nella gestione dei cartellini.
ASSISTENTI: Alassio 6 - Valeriani 6.
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:50 Haaland saluta Akanji: "Un top player e un grande ragazzo. Ti auguro il meglio all’Inter"
- 00:00 La stagione del disamore
- 23:46 Italia-Estonia trionfa in tv: quasi tre milioni di spettatori per la sfida degli Azzurri
- 23:32 Inter Women, Vilhjálmsdóttir ai tifosi: "Abbiamo bisogno di voi contro l'Hibernian"
- 23:18 Primo contratto da pro per il terzino classe 2008 Thomas Lizzi: "Questo è solo l'inizio"
- 23:03 Locatelli: "Lookman? Brutto quando un giocatore si impunta per andare via. Tra lui e l'Atalanta..."
- 22:49 Serie A, nominato JP Morgan come nuovo advisor per lo sviluppo a livello internazionale
- 22:34 La Champions League minuto per minuto: le radiocronache delle Coppe europee anche su RAI e RTL 102.5
- 22:20 Inter Women, un gol per festeggiare un traguardo speciale: 100 presenze in nerazzurro per Elisa Polli
- 22:05 Messico, Aguirre e il legame con Nagatomo: "Ragazzo straordinario, con lui parlavo italo-spagnolo"
- 21:50 ESCLUSIVA VIDEO - Ronaldo da Taormina: "Cosa mi aspetto da Juve-Inter? Una vittoria nerazzurra, come sempre"
- 21:37 L'Inter Women batte la Fiorentina, Polli esulta: "Felice per la 100esima presenza e per il gol. Un orgoglio essere qui"
- 21:23 L'Inter Women batte la Fiorentina, Piovani: "Bravi a partire forte. Se giochiamo così possiamo mettere in difficoltà tutti"
- 21:09 Gol con la Nazionale olandese, Dumfries a -3 da Koeman. Il CT scherza: "Non tira nemmeno i rigori"
- 20:54 Il preparatore del PSG Filetti: "Il 5-0? Vi spiego l'errore dell'Inter, ma noi pensavamo di essere più forti"
- 20:40 Trento, Tabbiani: "L'Inter U23 crescerà molto durante la stagione, ha tanta qualità"
- 20:25 Cossu: "Barella un predestinato che si è consacrato. Di lui mi colpì la sfacciataggine"
- 20:11 Dumfries: "All'Inter sono a mio agio, ma potrei fare bene anche in Premier League. Chivu ha le idee chiare"
- 19:58 L'Inter di Piovani vince la prima in Serie A Women's Cup: Fiorentina superata 3-1 all'Arena Civica
- 19:43 Pallone d'Oro, Rodri snobba Lautaro: "Penso andrà a un giocatore del PSG, però mi piacerebbe..."
- 19:28 Romano: "Accordo tra Vlahovic e l'Inter? Non risulta. Ma lui valuta l'idea di lasciare la Juve a zero"
- 19:15 Nasce il fantacalcio di FcInterNews, ricchi premi in palio: come partecipare
- 19:02 Colpo per l'Italia Under 20 di Nunziata in casa dell'Inghilterra: decisivo il gol di Iddrissou
- 18:47 Condò inquadra la nazionale di Gattuso: "Ottima la coppia Bastoni-Calafiori"
- 18:33 L'ag. di Pio Esposito: "Debutto con l'Inter e in Nazionale, storia da libro Cuore. Grande il lavoro del club"
- 18:18 Sucic spadroneggia con la Croazia: prova totale nella vittoria contro le Isole Far Oer, ecco i suoi numeri
- 18:03 Inter Women, Piovani: "Io credo molto nel gruppo e nei risultati da ottenere tutti insieme"
- 17:49 Qui Juventus - Zhegrova fa gli straordinari per essere pronto contro l'Inter
- 17:34 Accordo tra Manchester United e Trabzonspor per la cessione di Onana: ora è tutto nelle mani del portiere
- 17:20 Serie A Women's Cup, le ufficiali di Inter-Fiorentina: Piovani si affida al tandem Glionna-Polli
- 17:05 Pioli dimentica i dolori inflitti da Dzeko nei derby di Milano: "Felice sia arrivato a Firenze"
- 16:50 Winter: "Chivu è la persona giusta per l'Inter. Ma credo abbia bisogno di tempo che in Serie A non c'è"
- 16:35 Galante: "Con l'Udinese serata no, ma l'Inter resta una squadra forte. E sul mercato ha agito bene, ecco perché"
- 16:20 Bastoni: "È stata una settimana dura, ma c'è orgoglio per la prestazione contro l'Estonia. Speriamo sia di buon auspicio"
- 16:00 Moretto: "L'Inter ha sondato Frendrup in estate come opzione in caso di alcune cessioni"
- 15:40 L'agente di Politano: "All'Inter con Conte ha avuto meno spazio, ma è diventato comunque un giocatore importante"
- 15:20 Akanji: "È difficile realizzare di non essere più al City, ma Guardiola ha detto cose poco carine. L'arrivo a Milano…"
- 15:00 Per l'Italia il successo è triplice: sul campo, sugli spalti di Bergamo e anche davanti alla TV
- 14:40 La Finanza Calcistica Finale: il costo rosa delle squadre di Serie A. Inter solo 4^, Juventus e Napoli davanti
- 14:23 PSG-Juve tornano le scintille, Al-Khelaïfi contro Comolli: "Non vincerete questa battaglia con me"
- 14:03 Bastoni torna ad esultare anche con la sua Italia: "Bella vittoria, entusiasmo e la gioia del gol"
- 13:48 La Nazionale di Gattuso piace: per Italia-Estonia quasi 6 milioni di spettatori davanti alle tv e il 34% di share
- 13:33 Francia, Deschamps tiene a riposo Thuram ma supera l'Ucraina: "Sapevamo di avere qualità, servirà una conferma"
- 13:18 La Croazia di Sucic vince, Dalic contento a metà: "I tre punti sono importanti, ma c'è una cosa che mi dà fastidio"
- 13:03 Juventus, David: "Derby d'Italia importante per la stagione e i tifosi, lo prepareremo al meglio"
- 12:49 Dopo l'esordio con l'Inter, arriva quello con la Nazionale. La gioia di Esposito: "Emozione indimenticabile"
- 12:34 Zanetti: "Contento che Lautaro sia il capitano dell'Inter da sei anni. Chivu trasmette passione, da allenatore avrà successo"
- 12:19 Martorelli: "Lookman sarebbe stato utile all'Inter, non c'è un calciatore con quelle pecularietà"
- 12:04 Primavera 1, definiti orari dalla quinta alla nona giornata: la sfida con la Juventus venerdì 26
- 11:50 Bonazzoli ci ripensa: "Quando ero all'Inter grandi aspettative, sicuramente avrò deluso qualcuno. Colpa mia"
- 11:35 Lautaro: "Inzaghi? Ognuno fa le scelte che vuole. Con Calhanoglu è stato solo un malinteso, siamo uniti"
- 11:20 Maicon: "Chivu allenava anche da giocatore, Juve-Inter conta già tanto. Scudetto? Dico Napoli. Dumfries..."
- 11:05 L'avviso di Sala su San Siro: "Se non si trova una soluzione, il prossimo sindaco erediterà una brutta gatta da pelare"
- 10:51 Qui Juve - Si svuota l'infermeria verso il derby d'Italia: tornano Cabal, Miretti e Perin
- 10:37 Burgio, nuova avventura a Bari: "L'Inter mi ha formato come uomo e come calciatore"
- 10:23 Damiani: "L'Inter ha una grande società alle sue spalle. Chivu? Un rischio calcolato"
- 10:09 CdS - Juve-Inter, Chivu col dubbio Lautaro: si gioca sabato, il Toro sarà ad Appiano solo giovedì
- 09:54 Pagelle TS - Barella sufficiente, Dimarco molto attivo e Bastoni controlla senza patemi il reparto
- 09:40 Matri: "Samuel è il difensore da cui ho preso più botte. Erano mirate nei primi 5' per farti capire che aria tirava"
- 09:26 GdS - Inter-Padova, buone indicazioni da tutti ma soprattutto da Diouf: il francese ha sfoggiato il meglio del suo repertorio
- 09:12 Pagelle CdS - Bastoni non delude e segna, Barella corre ovunque ma lo schema non gli calza a pennello
- 08:58 Tardelli: "Ecco perché mi fido di Chivu, ma serve pazienza e equilibrio. Thuram sempre più decisivo, Sucic novità interessante"
- 08:44 CdS - Inter, buoni segnali nel test col Padova. Chivu concede un po' di riposo: fissata la ripresa
- 08:29 Pagelle GdS - L'Italia schiaccia l'Estonia, brillano tre interisti: Bastoni, Dimarco e Barella strappano il 7
- 08:15 GdS - Lautaro, un solo allenamento prima di Juventus-Inter: il piano di Chivu per la gestione del Toro
- 00:30 Primi minuti per Pio Esposito in nazionale, l'Inter: "Complimenti per l'esordio in maglia azzurra"
- 00:00 Motivazioni. Una parola, più interpretazioni
- 23:51 Gattuso sorride sulle parole di Bastoni: "Non ho dato ceffoni a nessuno... Ecco l'Italia che voglio"
- 23:38 Vacanze siciliane per Ronaldo: il Fenomeno fa tappa a Savoca. E c'è chi gli chiede di comprare il Messina
- 23:23 Dumfries diventa il terzo difensore con più gol della storia dell'Olanda: Denzel mette nel mirino il primato storico