HANDANOVIC 4,5 - Tutto bene, fino al lancio per Belotti che lo trova reattivo in uscita come il portiere del calciobalilla. Una dinamica ancora difficile da spiegare. Poco dopo, non riesce a respingere il tiro di Meite, per quanto fosse sulla traiettoria. L'anello debole della squadra.
SKRINIAR 6,5 - Proposto nell'insolito posizione di esterno sinistro nella difesa a tre, lo slovacco non disdegna e si cala perfettamente nella parte. Non solo, visto il punto di partenza spesso e volentieri sale palla al piede per accompagnarla fino a centrocampo. Nella fase più complicata mostra i denti per svegliare i compagni.
DE VRIJ 6,5 - Per un difensore che viene da 6 gol in campionato segnare non deve essere certo un'emozione unica. Eppure l'olandese ha celebrato con particolare trasporto il suo battesimo in maglia nerazzurra, per giunta alla prima al Meazza. A questo aggiunge una prestazione solida da centrale nei tre dietro, sempre pronto a coprire le falle. In difficoltà anche lui quando il Toro attacca a testa bassa.
D'AMBROSIO 6 - Mister jolly è probabilmente il difensore che meno si scompone quando Spalletti comunica che si giocherà a tre. Merito della consapevolezza di saper svolgere questo tipo di incarico senza il minimo problema. Quando Spalletti è costretto a cambiare, lo sposta sulla destra e da quel lato il Torino attacca meno.
VRSALJKO 6 - Esordio da nerazzurro positivo, dimostra di essersi subito ambientato e non solo a parole. Attento in fase difensiva, in barba a chi non lo ritenesse maturo da questo punto di vista, gioca con la giusta cattiveria e non molla un solo pallone, a costo di fare a sportellate. Spinge meno di quanto potrebbe, ma ci sarà tempo. DAL 71' KEITA 5,5 - Cerca qualche accelerazione centrale, alcune le guida bene mentre altre sei perdono per scarsa precisione o assistenza dei compagni. Non riesce a incidere nei 22 minuti in campo.
VECINO 5,5 - Palla al piede spinge poco, sale soprattutto per portare pressing ai centrali del Torino e prontamente torna al suo posto per ricostruire la diga. Utilissimo tatticamente, corre molto e cerca sempre di disturbare ogni possesso granata che gli capiti a tiro. Cala visibilmente alla distanza e in campo si nota.
BROZOVIC 6 - A tratti domina il gioco, poi in certi frangenti si addormenta e rischia di mandare in porta gli avversari. Sontuoso quando sventaglia da campo a campo, meno quando cerca il dribbling in mezzo a due, se non addirittura tre avversari. Nel momento più complicato, non riesce a far girare la squadra.
ASAMOAH 6,5 - Beniamino del pubblico, ha un enorme merito: fa le cose semplici, ma le fa bene, con serenità e senza paura di sbagliare. Non è da tutti gli esordienti al Meazza con la maglia nerazzurra. Certo, a volte la fiducia lo porta a strafare, ma sono peccati veniali che il pubblico non gli rinfaccia di certo. Il taglio col passato è ufficialmente avvenuto, peccato per l'infortunio. DAL 65' DALBERT 5 - Non è un caso se appena mette piede in campo il Torino inizia a spingere proprio in quella zona. Si vede subito che non è sereno.
POLITANO 6,5 - Nizza con un po' di titubanza, qualche errore di troppo e palle perse che frenano la manovra dell'Inter. Poi si sblocca, guadagna fiducia e supera l'impatto del Meazza amico diventando imprendibile. Splendida la pennellata sulla testa di De Vrij per il 2-0, costringe Moretti a perdere le staffe appresso a lui. Nella ripresa non trova varchi. DAL 91' MARTINEZ SV.
PERISIC 6,5 - L'ultimo gol, di una qual certa importanza, lo aveva segnato nella finale dei Mondiali (il momentaneo 1-1 contro la Francia). Dopo i 45 minuti infruttuosi di Reggio Emilia, gliene bastano 7 per sbloccare se stesso e il risultato con una bella volée di destro. Il resto della prestazione è corsa, attacchi degli spazi e aiuto in fase difensiva. Insomma, il suo repertorio. È l'ultimo a rinunciare a vincere.
ICARDI 6 - Prestazione generosa, ma lontano dalla porta dove dovrebbe rendersi più pericoloso. Bravissimo nel servire Perisic per l'1-0, ostinato nel pressare alto gli avversari e intuitivo nell'allargarsi per aprire gli spazi ai trequartisti. Però servirebbe la sua vena realizzativa..
ALL. SPALLETTI 5,5 - Prepara bene la gara, optando per la difesa a tre e lanciando dal primo minuto Perisic e Vrsaljko. Nel primo tempo mette la museruola al Torino, lo manda negli spogliatoi con due reti sul groppone e senza sfiorarne alcuno. Poi, dopo l'intervallo, la metamorfosi inspiegabile che porta alla rimonta granata. L'infortunio di Asamoah gli complica i piani, ma è evidente che nel secondo tempo qualcosa non abbia funzionato. Avvio a dir poco complicato per l'Inter.
TORINO: Sirigu 6,5, Izzo 5,5, N'Koulou 6, Moretti 5,5, De Silvestri 6,5, Soriano 5,5 (dal 61' Ljajic 6,5), Rincon 6, Meite 6,5, Ansaldi 5,5 (dal 22' Aina 6), Iago Falque 6 (dall'88' Lukic SV), Belotti 6. Mazzarri 6,5
ARBITRO: MAZZOLENI 6 - Fischia poco, lascia giocare molto e questo atteggiamento incattivisce il match nel finale del primo tempo. Nella ripresa gestisce con tranquillità ed estrae anche qualche cartellino.
ASSISTENTI: Vivenzi 6 - Bindoni 6
VIDEO - RIGORE CONTESTATO, EDER GLACIALE DAL DISCHETTO: IL JIANGSU VINCE 2-0
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 09:55 CdS - Inter, la difesa balla: sei gol in tre partite, suona il campanello d'allarme. Sommer sul banco degli imputati
- 09:41 GdS - Inter, oggi allenamento ad Appiano: saranno presenti anche i dirigenti. Martedì la partenza per Amsterdam
- 09:27 Pagelle CdS - Sommer ha responsabilità pesanti, Lautaro non entra mai in scena
- 09:13 Moviola GdS - Juve-Inter, il 4-3 fa discutere per il contatto Thuram-Bonny: troppo poco per la revisione
- 08:57 GdS - Sorrisi tra Marcus e Khepren Thuram durante Juve-Inter: anche la società è rimasta un po' sorpresa. Di solito Tikus...
- 08:43 Moviola CdS - Juve-Inter, K. Thuram colpisce Bonny prima del 4-3: il VAR avrebbe dovuto consigliare l'OFR
- 08:29 Pagelle GdS - Calhanoglu strappa un 8, Sommer è il peggiore e prende 4. Tanti i bocciati
- 08:15 La follia del derby d'Italia, parte seconda. Sette reti: l'Inter s'illude, ma esce ancora delusa dal campo
- 00:18 Ciccarelli (CN) contro Thuram: "Inaccettabile, chi non ama questa maglia se ne vada"
- 00:00 No psicodrammi, ma servono risposte
- 23:50 Condò: “Chivu prova a ingraziarsi il gruppo, ma l’Inter ha bisogno di una scossa. Inzaghi via per un motivo"
- 23:35 Zenga: "Perché l'Inter ha riportato a casa Pio Esposito senza dargli spazio?". Poi dice la sua su Sommer
- 23:20 Qui Lecco - Domani la sfida contro l'Inter U23: Federico Valente ne convoca 23
- 23:06 L'assist di Abodi per il nuovo San Siro: "Si sente l'esigenza. Rispetto per il passato ma anche per il futuro"
- 22:52 Napoli a punteggio pieno: Hojlund segna all'esordio, tris roboante alla Fiorentina
- 22:38 Novara, Ranieri: "Seconde squadre grande opportunità. Inter U23 ha iniziato bene, sarà protagonista"
- 22:24 Slavia Praga, Prekop: "Non vedo l'ora di sentire l'inno della Champions. Magari farò un gol"
- 22:10 Inter Primavera, Carbone: "Non è il risultato che volevamo, ora testa ed energie ad Amsterdam"
- 21:57 La Serie A si espande nel continente asiatico: tutti i match in diretta su Youtube per 9 Paesi
- 21:43 Verona, Zanetti: "Gagliardini può essere subito fondamentale. Sostituirà Duda, mi ha dimostrato di poterlo fare"
- 21:30 videoJuventus-Inter 4-3, Tramontana: "Brutta botta. I soliti errori, va tutto male. Non so che scossa si possa dare"
- 21:29 Juventus-Inter, la moviola - Colombo risparmia un paio di gialli, ma gestisce bene
- 21:14 L'Ajax si prepara all'Inter con una vittoria senza affanni: 3-1 allo Zwolle, in gol anche Klaassen
- 21:11 Carlos Augusto in conferenza: "Siamo a inizio stagione, possiamo ancora fare una grande annata"
- 21:10 Chivu in conferenza: "La finale di Champions non c'entra, resto fiducioso. Thuram? Basta polemiche"
- 21:05 Juventus, Adzic in conferenza: “Il gol? Un sogno. Voglio stare coi piedi per terra e allenarmi bene"
- 21:00 Bastoni a ITV: "Ricordo poche prestazioni così in casa della Juve, mi porto a casa l'atteggiamento"
- 21:00 Juventus, Tudor in conferenza: “Adzic è andato forte in allenamento e l’ho voluto mettere dentro. Grande vittoria contro una grande squadra”
- 20:53 Bastoni a DAZN: "Meritavamo di più, ma da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio"
- 20:49 Chivu a ITV: "Mi prendo la prestazione. Contento per Calhanoglu, ha superato alcuni momenti"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Grande prestazione, purtroppo non abbiamo capito alcuni momenti: c'è rammarico. Calhanoglu..."
- 20:30 Juve, Tudor a DAZN: "L'Inter ha qualità di livello mondiale. Non so se la vittoria è meritata, più giusto un pari"
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati