HANDANOVIC 4,5 - Tutto bene, fino al lancio per Belotti che lo trova reattivo in uscita come il portiere del calciobalilla. Una dinamica ancora difficile da spiegare. Poco dopo, non riesce a respingere il tiro di Meite, per quanto fosse sulla traiettoria. L'anello debole della squadra.
SKRINIAR 6,5 - Proposto nell'insolito posizione di esterno sinistro nella difesa a tre, lo slovacco non disdegna e si cala perfettamente nella parte. Non solo, visto il punto di partenza spesso e volentieri sale palla al piede per accompagnarla fino a centrocampo. Nella fase più complicata mostra i denti per svegliare i compagni.
DE VRIJ 6,5 - Per un difensore che viene da 6 gol in campionato segnare non deve essere certo un'emozione unica. Eppure l'olandese ha celebrato con particolare trasporto il suo battesimo in maglia nerazzurra, per giunta alla prima al Meazza. A questo aggiunge una prestazione solida da centrale nei tre dietro, sempre pronto a coprire le falle. In difficoltà anche lui quando il Toro attacca a testa bassa.
D'AMBROSIO 6 - Mister jolly è probabilmente il difensore che meno si scompone quando Spalletti comunica che si giocherà a tre. Merito della consapevolezza di saper svolgere questo tipo di incarico senza il minimo problema. Quando Spalletti è costretto a cambiare, lo sposta sulla destra e da quel lato il Torino attacca meno.
VRSALJKO 6 - Esordio da nerazzurro positivo, dimostra di essersi subito ambientato e non solo a parole. Attento in fase difensiva, in barba a chi non lo ritenesse maturo da questo punto di vista, gioca con la giusta cattiveria e non molla un solo pallone, a costo di fare a sportellate. Spinge meno di quanto potrebbe, ma ci sarà tempo. DAL 71' KEITA 5,5 - Cerca qualche accelerazione centrale, alcune le guida bene mentre altre sei perdono per scarsa precisione o assistenza dei compagni. Non riesce a incidere nei 22 minuti in campo.
VECINO 5,5 - Palla al piede spinge poco, sale soprattutto per portare pressing ai centrali del Torino e prontamente torna al suo posto per ricostruire la diga. Utilissimo tatticamente, corre molto e cerca sempre di disturbare ogni possesso granata che gli capiti a tiro. Cala visibilmente alla distanza e in campo si nota.
BROZOVIC 6 - A tratti domina il gioco, poi in certi frangenti si addormenta e rischia di mandare in porta gli avversari. Sontuoso quando sventaglia da campo a campo, meno quando cerca il dribbling in mezzo a due, se non addirittura tre avversari. Nel momento più complicato, non riesce a far girare la squadra.
ASAMOAH 6,5 - Beniamino del pubblico, ha un enorme merito: fa le cose semplici, ma le fa bene, con serenità e senza paura di sbagliare. Non è da tutti gli esordienti al Meazza con la maglia nerazzurra. Certo, a volte la fiducia lo porta a strafare, ma sono peccati veniali che il pubblico non gli rinfaccia di certo. Il taglio col passato è ufficialmente avvenuto, peccato per l'infortunio. DAL 65' DALBERT 5 - Non è un caso se appena mette piede in campo il Torino inizia a spingere proprio in quella zona. Si vede subito che non è sereno.
POLITANO 6,5 - Nizza con un po' di titubanza, qualche errore di troppo e palle perse che frenano la manovra dell'Inter. Poi si sblocca, guadagna fiducia e supera l'impatto del Meazza amico diventando imprendibile. Splendida la pennellata sulla testa di De Vrij per il 2-0, costringe Moretti a perdere le staffe appresso a lui. Nella ripresa non trova varchi. DAL 91' MARTINEZ SV.
PERISIC 6,5 - L'ultimo gol, di una qual certa importanza, lo aveva segnato nella finale dei Mondiali (il momentaneo 1-1 contro la Francia). Dopo i 45 minuti infruttuosi di Reggio Emilia, gliene bastano 7 per sbloccare se stesso e il risultato con una bella volée di destro. Il resto della prestazione è corsa, attacchi degli spazi e aiuto in fase difensiva. Insomma, il suo repertorio. È l'ultimo a rinunciare a vincere.
ICARDI 6 - Prestazione generosa, ma lontano dalla porta dove dovrebbe rendersi più pericoloso. Bravissimo nel servire Perisic per l'1-0, ostinato nel pressare alto gli avversari e intuitivo nell'allargarsi per aprire gli spazi ai trequartisti. Però servirebbe la sua vena realizzativa..
ALL. SPALLETTI 5,5 - Prepara bene la gara, optando per la difesa a tre e lanciando dal primo minuto Perisic e Vrsaljko. Nel primo tempo mette la museruola al Torino, lo manda negli spogliatoi con due reti sul groppone e senza sfiorarne alcuno. Poi, dopo l'intervallo, la metamorfosi inspiegabile che porta alla rimonta granata. L'infortunio di Asamoah gli complica i piani, ma è evidente che nel secondo tempo qualcosa non abbia funzionato. Avvio a dir poco complicato per l'Inter.
TORINO: Sirigu 6,5, Izzo 5,5, N'Koulou 6, Moretti 5,5, De Silvestri 6,5, Soriano 5,5 (dal 61' Ljajic 6,5), Rincon 6, Meite 6,5, Ansaldi 5,5 (dal 22' Aina 6), Iago Falque 6 (dall'88' Lukic SV), Belotti 6. Mazzarri 6,5
ARBITRO: MAZZOLENI 6 - Fischia poco, lascia giocare molto e questo atteggiamento incattivisce il match nel finale del primo tempo. Nella ripresa gestisce con tranquillità ed estrae anche qualche cartellino.
ASSISTENTI: Vivenzi 6 - Bindoni 6
VIDEO - RIGORE CONTESTATO, EDER GLACIALE DAL DISCHETTO: IL JIANGSU VINCE 2-0
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:14 Gattuso in conferenza: "Staffetta Raspadori-Esposito una mia idea. Con le due punte giochiamo in modo diverso"
- 00:00 Da sosta a sosta: il (primo) vero mini-ciclo della verità
- 23:50 L'Inter festeggia i dieci anni di Inter Academy Tokyo: "È più di un anniversario". Presente anche Ranocchia
- 23:36 I fratelli Lukaku contro la famiglia: "Estorsioni che hanno sabotato il funerale di papà"
- 23:22 Italia, Gattuso: "Bravi a soffrire e a non prendere gol. Ora pensiamo a marzo"
- 23:08 Bisoli: "Milan e Inter le rivali più accreditate del Napoli. La Roma può dare fastidio"
- 22:54 InterNazionali - Poker della Turchia, Calhanoglu protagonista: l'interista è decisivo con due assist
- 22:40 InterNazionali - Italia, tris a Israele e biglietto per i playoff. Dimarco sforna un assist, giallo pesante per Barella
- 22:25 'Premio Angelo Quarenghi' a Volpi, Salvi: "Medico straordinario che si distingue per eleganza e signorilità"
- 22:11 UFFICIALE - Ancora una compagine albanese nella vita professionale di Moriero: l'ex Inter firma col Flamurtari
- 21:56 Mkhitaryan a Radio Serie A: "Da Inzaghi a Chivu un cambio difficile, servirà un po' di tempo"
- 21:42 InterNazionali - Nessuna novità da Miami: Scaloni vuole un 11 alternativo. Lautaro verso la panchina col Porto Rico
- 21:28 Esperienza esclusiva per i soci Inter Club: Trophy Room Tour e incontro con il presidente Marotta
- 21:13 Bergomi: "Abbattere San Siro dispiace, ma bisogna guardare avanti. Inter e Milan dovrebbero avere uno stadio proprio"
- 20:59 Manita che vale la quarta vittoria su quattro per l'Italia u21: Armenia battuta 5-1
- 20:44 Udogie prima di Italia-Israele: "Sappiamo l'importanza. Siamo pronti a conquistare i tre punti"
- 20:29 La holding Stadio San Siro Spa per la costruzione del nuovo impianto di Inter e Milan: Ralph presidente del CdA
- 20:14 Mkhitaryan: "La seconda stella? Dopo la Juve abbiamo iniziato i calcoli. Mi voleva la Lazio, ma c'era l'Inter"
- 20:00 Oaktree verso il passaggio definitivo a Brookfield: stima del valore del fondo californiano di circa 11,5 miliardi
- 19:45 InterNazionali - Maglia numero 10 e fascia al braccio: Calhanoglu titolare nella sfida tra Turchia e Georgia
- 19:30 InterNazionali - Imprescindibili Dimarco e Barella, Pio parte dalla panchina: l'undici anti-Israele di Gattuso
- 19:15 videoMkhitaryan: "C'è voglia di rivincita. Chivu vuole cose diverse da Inzaghi e cambia tanto. È giovane e..."
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite INTER CLUB TORINO. Le ULTIME su ITALIA-ISRAELE e ROMA-INTER
- 18:53 Mkhitaryan a Sky: "A fine stagione deciderò se ritirarmi. Chivu può dare tanto all'Inter, il paragone con Inzaghi è inutile"
- 18:41 Udinese, Kabasele: "Dopo l'Inter pensavamo di fare una grande stagione, ma dopo il ko col Milan..."
- 18:27 Qui Roma - Gasperini ritrova Wesley: il brasiliano si è allenato in gruppo. Ziolkowski e Tsimikas tornano a Trigoria
- 18:13 Al via il 'C Gold Award 2025' per premiare il miglior calciatore del campionato. E quest'anno c'è anche l'Inter U23
- 17:58 Riparte il campionato Primavera 1, l'Inter ospita il Napoli ultimo in classifica: l'arbitro del match
- 17:43 Bremer, l'intervento al ginocchio è perfettamente riuscito: i tempi per il rientro
- 17:29 Inter Campus Bosnia-Erzegovina, al via la stagione. L'ambasciatrice italiana Castellani: "Contributo per riconciliazione interetnica"
- 17:14 Wanda ricorda la chiamata con l'Inter per il rinnovo di Icardi: "Ora negoziate con me. La fascia da capitano? Chiesta per uno sponsor"
- 17:00 Okaka: "Fui vicinissimo all'Inter, la Sampdoria aveva l'accordo. Proteggiamo Pio Esposito"
- 16:45 Sky - Verso Roma-Inter, rientrati quattro nazionali. Bonny e Sommer si candidano per una maglia da titolare
- 16:31 Venerdì andrà in scena il nuovo derby di Milano tra Alcione e Inter U23: milanese anche l'arbitro
- 16:16 L'amarcord di Bierhoff: "Il gol che ricordo di più è quello segnato all'Inter nel 1997, ecco perché"
- 16:02 Cerpelletti: "Ecco cosa provo a 'rubare' a Calhanoglu. Sogno la prima squadra e di vincere la Youth League"
- 15:48 Brasile rimontato dal Giappone, Ancelotti: "Siamo arrabbiati. Tempismo delle sostituzioni sbagliato? Non credo"
- 15:33 Tarantino: "Giovanili, vi racconto il 'metodo Inter'. U23 fortemente voluta da Marotta e Oaktree, la richiesta è creare valore"
- 15:20 Carbone: "Io interista da sempre, tornare qui una sorpresa. Punto a far crescere i giovani senza dimenticare i trofei"
- 15:05 Playoff Mondiali 2026, Roma e Milano opzioni per l'eventuale finale: quotazioni dell'Olimpico in rialzo
- 14:51 Miglior allenatore di ottobre, per i bookies duello Conte-Allegri. Chivu e Gasperini in seconda fila
- 14:36 Il Giappone ribalta il Brasile: storico 3-2 per i Blue Samurai, Carlos Augusto in campo 75'
- 14:22 Union Saint-Gilloise, la sorpresa di Hubert: "Tutto è successo in maniera caotica. Sono i capricci del calcio"
- 14:07 Pagliari: "Scudetto? Lo scorso anno all'Inter sono mancati i gol. Quest'anno due squadre da battere"
- 13:53 Lord Foster presenta il nuovo San Siro: "Progetto straordinario, che rispetta la storia creando il nuovo"
- 13:38 Francia bloccata sul 2-2 dall'Islanda, Deschamps: "Molti assenti, ma chi ha giocato ha fatto ciò che doveva"
- 13:23 GdS - Juve, Bremer fuori 2 mesi: torna di moda Skriniar, mirino anche su Kim
- 13:08 Stasera Italia-Israele, Gattuso: "Giocherà Raspadori con Retegui. Esposito talento cristallino, può aiutarci a gara in corso"
- 12:56 A Piero Volpi il 'Premio Angelo Quarenghi': "Ponte tra la Grande Inter e questa, contatto che mi emoziona"
- 12:42 Porto Rico-Argentina, possibile turno di riposo per Lautaro Martinez: con Messi c'è José Manuel Lopez
- 12:28 Nuovo San Siro, Scavuzzo: "Tempi in linea, buona risposta da Milan e Inter. Seguirò il progetto anche dopo il rogito"
- 12:15 Giappone-Brasile, alle 12.30 l'amichevole di Tokyo: Ancelotti dà una chance da titolare a Carlos Augusto
- 12:10 FIFA, nuovo incarico per Zanetti: sarà vicepresidente della Commissione per la Responsabilità Sociale del calcio
- 12:00 BISSECK valuta l'ADDIO: ipotesi SCAMBIO in PREMIER. NEYMAR offerto all'INTER! A gennaio...
- 11:45 GdS - Castellanos, infortunio tosto: torna a dicembre e salta anche l'Inter
- 11:30 Slovenia-Svizzera 0-0, Akanji vede l'aspetto positivo: "In difesa siamo stati ancora una volta molto solidi"
- 11:16 Qui Roma - Wesley e Angeliño ok: Gasperini senza indisponibili contro l'Inter
- 11:02 Pinamonti: "Per l'Inter ho un'enorme riconoscenza. Su Icardi, Lukaku, Conte e Skriniar..."
- 10:48 CdS - La Thu-La non c'è? Fino all'anno scorso sarebbe scattato l'allarme. Ora invece...
- 10:34 Calcagno (AIC): "Bastoni non giocherà la settantesima stagionale come la cinquantesima. Mondiale per club? Serve una finestra più umana"
- 10:20 'Ferma gli attaccanti dal 2017': la Svizzera celebra le 75 presenze in Nazionale di Akanji
- 10:06 La Repubblica - San Siro, rogito entro fine mese. Ecco cosa si sa ad oggi del nuovo stadio
- 09:52 TS - Inter, domani l'assemblea soci con conti record. E dalla Champions in corso arrivano già i primi risultati
- 09:38 Sky Sport DE - Arrivano conferme: Bisseck valuta l'addio a gennaio per un motivo. E allora l'Inter...
- 09:24 TS - Guehi, l'Inter si iscrive alla corsa e si gioca la carta Bisseck: ipotesi scambio?
- 09:10 InterNazionali - Italia-Israele: Dimarco e Barella dal 1'. Esposito e Frattesi...
- 08:56 Capello: "Chivu scommessa rischiosa? Non per me. Alla sua Inter manca solo una cosa. Ho rivisto i veri Barella e Calhanoglu. E su Esposito..."
- 08:42 Di Natale: "Pio Esposito è un predestinato, con l'Italia non solo gol. Secondo me somiglia a..."
- 08:28 GdS - Aggressività e uno contro uno: c'è del Gasperini in questo Chivu. E con Frattesi...
- 08:14 GdS - Chivu si aggrappa a Bonny: l'ex Parma titolare contro la Roma. Quello che colpisce di lui...