HANDANOVIC 4,5 - Tutto bene, fino al lancio per Belotti che lo trova reattivo in uscita come il portiere del calciobalilla. Una dinamica ancora difficile da spiegare. Poco dopo, non riesce a respingere il tiro di Meite, per quanto fosse sulla traiettoria. L'anello debole della squadra.
SKRINIAR 6,5 - Proposto nell'insolito posizione di esterno sinistro nella difesa a tre, lo slovacco non disdegna e si cala perfettamente nella parte. Non solo, visto il punto di partenza spesso e volentieri sale palla al piede per accompagnarla fino a centrocampo. Nella fase più complicata mostra i denti per svegliare i compagni.
DE VRIJ 6,5 - Per un difensore che viene da 6 gol in campionato segnare non deve essere certo un'emozione unica. Eppure l'olandese ha celebrato con particolare trasporto il suo battesimo in maglia nerazzurra, per giunta alla prima al Meazza. A questo aggiunge una prestazione solida da centrale nei tre dietro, sempre pronto a coprire le falle. In difficoltà anche lui quando il Toro attacca a testa bassa.
D'AMBROSIO 6 - Mister jolly è probabilmente il difensore che meno si scompone quando Spalletti comunica che si giocherà a tre. Merito della consapevolezza di saper svolgere questo tipo di incarico senza il minimo problema. Quando Spalletti è costretto a cambiare, lo sposta sulla destra e da quel lato il Torino attacca meno.
VRSALJKO 6 - Esordio da nerazzurro positivo, dimostra di essersi subito ambientato e non solo a parole. Attento in fase difensiva, in barba a chi non lo ritenesse maturo da questo punto di vista, gioca con la giusta cattiveria e non molla un solo pallone, a costo di fare a sportellate. Spinge meno di quanto potrebbe, ma ci sarà tempo. DAL 71' KEITA 5,5 - Cerca qualche accelerazione centrale, alcune le guida bene mentre altre sei perdono per scarsa precisione o assistenza dei compagni. Non riesce a incidere nei 22 minuti in campo.
VECINO 5,5 - Palla al piede spinge poco, sale soprattutto per portare pressing ai centrali del Torino e prontamente torna al suo posto per ricostruire la diga. Utilissimo tatticamente, corre molto e cerca sempre di disturbare ogni possesso granata che gli capiti a tiro. Cala visibilmente alla distanza e in campo si nota.
BROZOVIC 6 - A tratti domina il gioco, poi in certi frangenti si addormenta e rischia di mandare in porta gli avversari. Sontuoso quando sventaglia da campo a campo, meno quando cerca il dribbling in mezzo a due, se non addirittura tre avversari. Nel momento più complicato, non riesce a far girare la squadra.
ASAMOAH 6,5 - Beniamino del pubblico, ha un enorme merito: fa le cose semplici, ma le fa bene, con serenità e senza paura di sbagliare. Non è da tutti gli esordienti al Meazza con la maglia nerazzurra. Certo, a volte la fiducia lo porta a strafare, ma sono peccati veniali che il pubblico non gli rinfaccia di certo. Il taglio col passato è ufficialmente avvenuto, peccato per l'infortunio. DAL 65' DALBERT 5 - Non è un caso se appena mette piede in campo il Torino inizia a spingere proprio in quella zona. Si vede subito che non è sereno.
POLITANO 6,5 - Nizza con un po' di titubanza, qualche errore di troppo e palle perse che frenano la manovra dell'Inter. Poi si sblocca, guadagna fiducia e supera l'impatto del Meazza amico diventando imprendibile. Splendida la pennellata sulla testa di De Vrij per il 2-0, costringe Moretti a perdere le staffe appresso a lui. Nella ripresa non trova varchi. DAL 91' MARTINEZ SV.
PERISIC 6,5 - L'ultimo gol, di una qual certa importanza, lo aveva segnato nella finale dei Mondiali (il momentaneo 1-1 contro la Francia). Dopo i 45 minuti infruttuosi di Reggio Emilia, gliene bastano 7 per sbloccare se stesso e il risultato con una bella volée di destro. Il resto della prestazione è corsa, attacchi degli spazi e aiuto in fase difensiva. Insomma, il suo repertorio. È l'ultimo a rinunciare a vincere.
ICARDI 6 - Prestazione generosa, ma lontano dalla porta dove dovrebbe rendersi più pericoloso. Bravissimo nel servire Perisic per l'1-0, ostinato nel pressare alto gli avversari e intuitivo nell'allargarsi per aprire gli spazi ai trequartisti. Però servirebbe la sua vena realizzativa..
ALL. SPALLETTI 5,5 - Prepara bene la gara, optando per la difesa a tre e lanciando dal primo minuto Perisic e Vrsaljko. Nel primo tempo mette la museruola al Torino, lo manda negli spogliatoi con due reti sul groppone e senza sfiorarne alcuno. Poi, dopo l'intervallo, la metamorfosi inspiegabile che porta alla rimonta granata. L'infortunio di Asamoah gli complica i piani, ma è evidente che nel secondo tempo qualcosa non abbia funzionato. Avvio a dir poco complicato per l'Inter.
TORINO: Sirigu 6,5, Izzo 5,5, N'Koulou 6, Moretti 5,5, De Silvestri 6,5, Soriano 5,5 (dal 61' Ljajic 6,5), Rincon 6, Meite 6,5, Ansaldi 5,5 (dal 22' Aina 6), Iago Falque 6 (dall'88' Lukic SV), Belotti 6. Mazzarri 6,5
ARBITRO: MAZZOLENI 6 - Fischia poco, lascia giocare molto e questo atteggiamento incattivisce il match nel finale del primo tempo. Nella ripresa gestisce con tranquillità ed estrae anche qualche cartellino.
ASSISTENTI: Vivenzi 6 - Bindoni 6
VIDEO - RIGORE CONTESTATO, EDER GLACIALE DAL DISCHETTO: IL JIANGSU VINCE 2-0
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:45 Cagliari, Pisacane: "Palestra? Le attenzioni magari fanno bene, ma secondo me deve isolarsi"
- 23:44 L'obiettivo nerazzurro Palestra: "Le voci fanno piacere, ma non so niente del futuro. Concentrato sulla salvezza"
- 23:30 Arzignano, Togni: "Importante fare punti contro squadre insidiose come l'Inter U23"
- 23:15 Manfredi, sindaco Napoli: "La stima del valore del Maradona sarà fatta. San Siro il riferimento"
- 23:00 Andres a ITV: "Le grandi squadre si vedono in queste partite. La Coppa Italia è un obiettivo"
- 22:46 Serie A, Scamacca trascina l'Atalanta: Cagliari piegato 2-1
- 22:32 Bugeja a ITV: "Ultimi mesi non facili, ma che bello rientrare così! Ora testa alla prossima"
- 22:18 Francia, chi sarà l'erede di Deschamps? Il pres. della FFF mantiene la suspence: "Prima i Mondiali"
- 22:04 Genoa-Inter, fattore cross particolarmente incisivo: il dato su Martin e Dimarco
- 21:50 Buffon dal palco di Atreju invoca l'Italia ai Mondiali: "Dobbiamo andarci, porterebbe magia nel Paese"
- 21:36 Tacchinardi elogia Lautaro: "È un grande leader, importante avere in campo uno con quel carisma"
- 21:22 Capozucca sulla lotta scudetto: "Inter forte, ma il Milan ha un grande allenatore e un possibile vantaggio"
- 21:08 Focus sul Genoa: De Rossi ha cambiato la mentalità e i risultati si vedono. 11 punti nelle ultime cinque partite
- 20:54 Genoa-Inter, De Rossi contro Chivu. Candela: "Spero vinca Daniele, vi dico perché. Cristian sta facendo un grande lavoro"
- 20:40 Cagliari, il ds Angelozzi si sbilancia: "Palestra è il più forte laterale in Europa". E Su Caprile...
- 20:25 fcinDumfries sogna la Premier, l'Inter si cautela. Piace Palestra ma si tiene d'occhio un vecchio pallino
- 20:11 Sky - Genoa-Inter, Dimarco riposa? In avanti ballottaggio Esposito-Bonny: la probabile formazione
- 19:57 Incredibile al Tardini, 9 contro 11: la Lazio segna nel finale e batte il Parma
- 19:43 Petrucci conferma: "Per NBA Europe a Milano si muovono molte cose, magari intorno a Inter e Milan"
- 19:28 Wirtz, oltre la sceneggiata di San Siro poco e niente col Liverpool. E Hamann lo stronca: "Impatto nullo"
- 19:14 GdS - Genoa-Inter, lo strano derby di Carboni. A gennaio da altri nerazzurri? C'è il Pisa di Gilardino
- 19:00 Arsenal tra Premier e Champions, Arteta parla di Gyokeres: "Sta iniziando a trovare il ritmo"
- 18:46 Dall'Inter al Brighton, seconda vittoria di fila per il Liverpool. E Salah torna in campo: standing ovation di Anfield e assist
- 18:31 Marchetti: "L'Inter lavora per giugno, ma magari vedrà delle opportunità visti i problemi di Dumfries"
- 18:18 Exor respinge l'offerta di Tether per la Juventus. Spalletti: "Ora sta a noi onorare il passato"
- 18:04 Sky - Inter partita alla volta di Genova. Darmian verso il rientro: nel mirino la Supercoppa
- 17:50 fcinIl Lecce batte il Pisa sotto gli occhi di un osservatore nerazzurro. Due giovani nel mirino
- 17:35 Viviano: "Il rigore per il Liverpool la morte del calcio. Anche un arbitro importante lo ha definito follia"
- 17:21 Inter U16 tra le otto partecipanti della Messi Cup. La Pulga incontra i nerazzurrini di Dellafiore
- 17:11 L'Inter domina il derby femminile, Piovani: "Abbiamo dato un segnale importante al campionato"
- 17:03 Dopo tre ko di fila, il Torino torna a esultare: una rete di Vlasic piega la Cremonese
- 16:56 Bugeja entra e spacca il derby col Milan: hat trick della maltese e 5-1 finale, la Milano femminile è nerazzurra
- 16:50 Caressa: "Palestra è un giocatore da grande squadra, perché è al Cagliari? In Italia si compra..."
- 16:35 Scaroni: "Il nuovo San Siro avrà un effetto spettacolare e garantirà ricavi doppi. Scudetto? Mi piace pensarci"
- 16:21 Docufilm sulla Tercera dell'Argentina. Il racconto di Lautaro sul rigore decisivo contro l'Olanda
- 16:06 Como, Fabregas: "La partita di San Siro ha lasciato tanto. Ho rivisto Inter-Liverpool e..."
- 15:53 videoU20, Carbone: "Secondo tempo d'altissimo livello, è un orgoglio portare in giro per l'Italia i colori dell'Inter"
- 15:39 Primavera - Inter-Cagliari, gli Up&Down: Moressa, doppietta decisiva. Ottima prova di Zarate, che errore per Slatina
- 15:24 Qui Genoa - De Rossi studia l'undici anti-Inter: conferma per Otoa, ancora out Ostigard
- 15:10 La Juventus punta Frattesi per gennaio. Con un possibile intreccio: all'Inter piace Khephren Thuram
- 14:55 Milan Women, Bakker: "Derby di Milano è più di una semplice partita, è una gara speciale"
- 14:40 Il derby femminile alle 15: le formazioni ufficiali di Milan-Inter. Magull e Detruyer alle spalle di Wullaert
- 14:40 Primavera - Tre gol in dieci minuti a inizio ripresa fanno volare l'Inter: i nerazzurri battono il Cagliari 4-3
- 14:25 Milan, Allegri: "Vi spiego perché Inter e Napoli sono favorite per il titolo. Noi vogliamo tornare in Champions"
- 14:14 Chivu: "All'Inter troppe etichette, la realtà del campo è diversa. La nostra sin qui è una grande stagione"
- 14:10 Da Zanetti a Chivu fino a Bisseck e i Primavera: tutta l'Inter augura buon Natale ai bambini delle pediatrie
- 13:55 fcinUn figlio d'arte e il pupillo di De Rossi: l'Inter punta due giovani talenti per la Under 23
- 13:40 City, Bernardo Silva: "Partita che vorrei rivivere? Facile: la finale di Champions con l'Inter"
- 13:25 Ancora Slot su Salah: "La sua esclusione con l'Inter scelta di club condivisa. Ma non ho ragioni per non volerlo"
- 13:10 Liverpool, Kerkez: "Inter squadra difficile da affrontare, batterli è stato importante per la fiducia"
- 12:54 Sky - Inter, partenza in pullman per Genova dopo la conferenza di Chivu. Il programma
- 12:39 Icardi attacca la stampa, Ozbek dalla sua parte: "Vogliono affondare il Galatasaray. Mauro figura iconica del club"
- 12:25 Genoa, Vasquez: "L'Inter arriverà arrabbiata dopo il Liverpool, ma sognare è gratis". Poi incensa Lautaro
- 12:10 Vaccino antinfluenzale a Marassi prima di Genoa-Inter: l'appuntamento domenica dalle 14 alle 17
- 12:07 Lo Monaco: "Scudetto, Napoli leggermente favorito davanti al Milan. Inter e Roma daranno fastidio"
- 11:55 Sky - Scelte obbligate in difesa e sulla corsia destra per Chivu. Zielinski al posto di Calha
- 11:38 Rosella Sensi: "Mio padre prese Chivu, io l'ho ceduto a Moratti: voleva fortemente l'Inter. Lo stimo ma domani tifo per De Rossi"
- 11:24 Schwoch: "Scudetto, il Milan ha un allenatore abituato a vincere. Sull'Inter..."
- 11:10 CdS - Inter, non solo Vicario: ecco perché Atubolu piace più di Caprile e Suzuki. E la clausola è un'occasione
- 10:55 TS - Dumfries, settimana prossima il punto sulle sue condizioni: l'Inter penserà a sostituirlo solo in un caso
- 10:40 TS - Nove giorni per cancellare il Liverpool. E col Genoa Chivu cambia mezza Inter: dubbio Bastoni
- 10:25 Serie A in chiaro, Simonelli apre: "Vedremo col prossimo bando. Già nell'ultimo l'opzione c'era"
- 10:10 GdS - Thuram cambia look e 'sfida' Bonny: ballottaggio aperto per Genova
- 09:56 CdS - Inter in ansia per Dumfries: cosa filtra sull'intervento. Darmian verso il rientro, conferme su Palestra
- 09:42 CdS - Da compagni e vicini di casa ad avversari: Chivu ritrova l'amico De Rossi. Tra i due c'è stima
- 09:28 GdS - In agenda nuovi controlli per Dumfries: l'Inter ha una speranza, ma prepara una soluzione-tampone
- 09:14 CdS - Genoa-Inter, salgono le quotazioni di Esposito e Zielinski. A destra Diouf spera in un'altra chance
- 09:00 Pagliuca: "Vicario buonissimo portiere, ma non so se sia da Inter". Poi difende Sommer: "Lo considero una certezza"
- 08:45 GdS - Frattesi, futuro in bilico: con la sua cessione ci sarà nuovo ingresso (non per forza a centrocampo). Il punto


