HANDANOVIC 5 - Il meglio lo dà quando viene preso a pallate in un'azione che poi viene cancellata dall'arbitro per fallo su Dumfries. Sulla rete di Dybala è preferibile stendere un velo pietoso: errore proprio tecnico, è convinto di respingere fuori ma butta la palla dentro. In occasione del 2-1 un altro portiere sarebbe uscito in presa alta. Già, un altro.
SKRINIAR 5,5 - Tanti dubbi sulla sua corresponsabilità in occasione del gol di Smalling, preso in mezzo senza marcare praticamente nessuno. Un episodio che macchia una partita discreta, in cui spesso deve fronteggiare Zaniolo ma non lo vede mai in difficoltà. Stavolta si sgancia davvero poco rispetto al solito, forse per non rischiare.
ACERBI 6 - Regista arretrato con il compito di supportare Asllani, nel primo tempo gioca molto alto e spesso si fa trovare a metà campo per ricevere palla tra gli spazi. Qualche imperfezione tecnica ma in controllo della sua zona di competenza anche dopo l'ingresso del più robusto Abraham.
BASTONI 5,5 - Non una prestazione indimenticabile, con il neo di scalare male in occasione del pareggio di Dybala che lo trova fuori posizione. Dà una mano come solito alla fase di spinta anche se nel giro palla, come il resto della squadra, non ha la solita spavalderia. Prezioso in una chiusura su Dybala nella ripresa. DALL'81' GOSESNS SV.
DUMFRIES 5 - Un dribbling, almeno uno! Niente da fare, l'olandese riesce a rendersi pericoloso solo se lanciato in velocità, ma quando ha di fronte un avversario preferisce il tranquillo tocco arretrato a Barella o chi per lui. Fa una certa fatica quando deve rincorrere Spinazzola, che assieme a Ibanez lo controlla con efficacia. Faccia da duro, ma troppo timido. DALL'81' BELLANOVA SV.
BARELLA 6,5 - Lui e Dimarco sono gli unici ad andare oltre il compitino nel primo tempo, non a caso il vantaggio nasce dalla loro connection. Corre, insegue gli avversari, riparte e prova a trovare spazi. Complice di Calhanoglu nel pallone perso che genera il pareggio, ma è il turco a forzare la giocata. Fa il possibile finché ha fiato nei polmoni.
ASLLANI 6,5 - Rispetto a molti compagni è il più leggero mentalmente, un paradosso visto che è praticamente il suo battesimo nerazzurro. Svolge il suo compito con sicurezza anche se spesso lo ignorano. Fa le classiche cose semplici che in certe gare valgono doppio e non delude, considerato un contesto di fuoco. E con un destro a giro fa gridare il pubblico al gol. C'è tanta personalità in questo ragazzo. DAL 77' MKHITARYAN SV.
CALHANOGLU 5,5 - Sarà stato anche al rientro dall'infortunio, ma ha tenuto il piede destro vicino al caminetto col fuoco acceso: caldissimo, non fosse per la schiena di Lautaro e la traversa sarebbe nel tabellino dei marcatori. Però sulla prestazione pesa l'apertura orizzontale troppo 'consapevole' che porta alla rete di Dybala. DAL 77' CORREA SV.
DIMARCO 6,5 - La doppia presenza con la Nazionale gli ha iniettato nelle vene ulteriore autostima, da esterno è tra i migliori nerazzurri in campo. Corre con un matto, taglia, alimenta la spinta e trova il gol niente meno che con il deestro. A Celik viene il mal di testa nel tentare di rimanergli dietro. Nella ripresa non abbassa mai il livello. DALL'88' CARBONI SV.
MARTINEZ 6 - Poteva fare decisamente meglio sul piazzato da fermo dal limite dell'area e ancora una volta manca l'appuntamento con il gol. Però non gli si può imputare nulla lontano dagli ultimi 16 metri, dove fa ammonire tutta la difesa della Roma saltandola a turno. Meriterebbe maggior fortuna per le situazioni pericolose che crea e per le sportellate che dà e riceve contro avversari ben più ruvidi di lui.
DZEKO 5,5 - Un piede nel posto sbagliato gli nega, dopo il check VAR, l'ennesima rete contro la Roma. Da quel momento si limita ad aiutare dietro e a ricevere qualche sponda, ben controllato da Smalling e compagni. Male in certe letture di gioco dove ritarda l'apertura.
ALL. INZAGHI 5 - Davvero non gira nulla per il verso giusto, ma perdere una partita contro una Roma del genere è da matita blu. Un avversario a tratti riunciatario, ringallunzito dall'ennesimo gol regalato. L'Inter reagisce, va vicina al secondo gol ma poi, come sempre, concede l'episodio che la stronca. Sconfitta ingiusta, ma per gran parte del primo tempo i suoi offrono uno sterile giropalla senza accelerazioni, quasi divorati dalla paura. Urgono provvedimenti, ma veri.
ROMA: Rui Patricio 5,5, Mancini 6,5, Smalling 7,5, Ibanez 6,5, Celik 5,5, Cristante 6, Matic 6, Spinazzola 6, Pellegrini 6,5 (dall'81' Camara SV), Zaniolo 6, Dybala 6,5 (dal 58' Abraham 6). All. Foti 6,5
ARBITRO: MASSA 4,5 - Gestione rivedibile, soprattutto sui contatti e sui cartelllini. Sceglie di graziare Cristante, Pellegrini e Ibanez, poi non vede una gomitata diello stesso Cristante a Lautaro (sì ma il VAR?) e fa il puntiglioso dove non servirebbe. Non riesce a passare inosservato ed è un limite.Nel finale fischia a senso unico per gli ospiti e perde totalmente la testa.
ASSISTENTI: Passeri 5,5 - Costanzo 6
VAR: Mazzoleni 5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:00 Donnarumma felice al Manchester City: "Mi hanno fatto sentire importante fin da subito"
- 17:30 Scandalo in Turchia: arrestato il presidente del Fenerbahce Saran nell'ambito di un'inchiesta antidroga
- 17:00 videoDa Egonu fino a Maicon: gli auguri di Natale dei vip e degli ex ai tifosi dell'Inter
- 16:30 Caicedo verso l'addio al calcio dopo l'omicidio dell'amico Pineida: "Non voglio più saperne"
- 16:00 I numeri non mentono, Frattesi è in fondo alle gerarchie del centrocampo. A gennaio peseranno le motivazioni
- 15:30 Cassano: "Non impazzisco per Koné. Fossi la Roma, lo darei all'Inter. Poi prendo Ederson e Lookman"
- 15:00 Moretto: "Bellanova concentrato sull'Atalanta, non ci sono stati contatti con l'Inter"
- 14:30 Sky - Juve, Frattesi obiettivo difficile: serve una proposta economicamente importante per convincere l'Inter
- 14:00 Qui Atalanta - Djimsiti, possibile recupero a sorpresa in vista dell'Inter: c'è cauto ottimismo
- 13:30 TS - Novara, esonerato Zanchetta: niente sfida dell'ex con l'Inter, tre nomi per la sua successione
- 13:00 Basic, confermate le due giornate di squalifica: respinto il reclamo della Lazio
- 12:30 videoGli auguri della famiglia Inter ai tifosi, Marotta e Chivu: "Grandi risultati e tante soddisfazioni nel 2026"
- 12:00 Il primo intermedio di Chivu: bilancio positivo con qualche pausa. Tanto lavoro da fare, con cauto ottimismo
- 11:30 TS - Calhanoglu-Inter, rinnovo o cessione: due club pronti all'assalto. Marotta e Ausilio hanno già pronto l'erede
- 11:00 Sky - Inter, primi contatti con Vicario per il dopo Sommer: trattativa non semplice
- 10:30 videoL'Inter rilancia la campagna 'Home Never Alone': "Buon Natale agli interisti di tutto il mondo"
- 10:00 Romano: "Fascia destra, l'Inter ha fatto delle chiamate. Palestra pista che non si scalda per gennaio, Belghali..."
- 09:30 GdS - Geometrie in mediana e specialista dei rigori: Zarate è il 'mini-Calhanoglu' dell'Inter. Il prossimo step riguarda il ruolo
- 09:00 GdS - Inter, affondo per Mlacic in tempi rapidi: il motivo. I nerazzurri pensano al 'Sucic-bis'
- 08:30 Corsera - Nazionale, a rischio lo stage prima dei playoff Mondiali: la questione slitta a dopo Natale
- 08:00 Scelta difficile per De Vrij: l'ultimo Mondiale è un forte richiamo. Ma l'Inter non può agire a cuor leggero
- 00:00 L'Inter del post-Conte si specchia nella Supercoppa italiana
- 00:00 Un sereno e felice augurio di buon Natale da parte della redazione. Sempre a tinte nerazzurre
- 21:00 Il 2025 si chiude con il crash test di Bergamo. Nonostante quattro assenze, il problema resta il solito
- 20:40 Dalmat: "L'Inter non ha ancora trovato lo stile di Chivu, il suo lavoro buono ma non straordinario". Poi sui francesi...
- 20:20 Schelotto: "Bergamo campo molto ostile, l'Inter dovrà stare attenta. Chivu sulla strada di Palladino"
- 20:00 Bologna, Bernardeschi si opera: sei settimane di stop, salterà anche il match di campionato con l'Inter
- 19:40 Carbone: "Prima parte di stagione entusiasmante dopo le difficoltà iniziali. Siamo un gruppo straordinario"
- 19:20 Milan, Rabiot: "Non è impossibile pensare al primo posto. E uno Scudetto varrebbe bene un tatuaggio..."
- 19:00 Playoff Mondiali, Romania contro la Turchia di Calhanoglu. Chivu: "Poteva succedere, abbiamo sorriso"
- 18:40 Cragno: "L'altezza decisiva per i portieri per me è una stupidaggine. Basti pensare a Sommer"
- 18:20 Grifo: "In Serie A i giocatori più tecnici sono decisivi. Penso a Lautaro e al mio amico Calhanoglu"
- 18:00 Cristian Chivu allenatore rumeno dell'anno: "L'Inter è una lavatrice, sbatti la testa ovunque. Però..."
- 17:40 Lucescu ricorda: "Moratti un signore, ma aveva fatto sapere che avrebbe preso Lippi. La cosa mi creò problemi"
- 17:20 Fabregas ripensa alla sconfitta di Roma: "Nella ripresa abbiamo giocato bene, così come con l'Inter"
- 17:00 fcinLa verità sui like di Bastoni ai tifosi che lo 'spedivano' al Barça. Il difensore va dritto con una speranza
- 16:40 Gli auguri di Natale di Marotta: "Siamo un gruppo amalgamato e coraggioso, vogliamo regalare soddisfazioni"
- 16:20 Gattuso: "Nuovi convocati per i playoff, perché no? Palestra sta facendo cose interessanti. E ho apprezzato Bastoni perché..."
- 16:00 TS - Salvatore Esposito verso la Sampdoria. E un altro ex Inter è nel mirino dei blucerchiati
- 15:40 L'agente di Esposito: "Innamorato dell'Inter. Napoli? Piaceva a DeLa, ma i nerazzurri non hanno mai voluto cederlo"
- 15:20 Qui Atalanta - Seduta pre-natalizia a Zingonia. Ora il gruppo di Palladino in pausa fino a venerdì
- 15:00 Leva, lo scopritore di Frattesi: "Per me vale più di 40 milioni. Un paio di anni fa fece bene a scegliere l'Inter"
- 14:40 'Maledizione' Supercoppa: l'eredità (solo statistica?) della trasferta araba
- 14:20 Il Galatasaray pronto a riprovarci in estate per Calhanoglu: questa la richiesta dell'Inter
- 14:00 Mkhitaryan e il mentore Hernanes: "Ecco come l'ho conosciuto. Da me volle imparare... l'alfabeto armeno"
- 13:40 Luis Alberto: "Io all'Inter? Mai una chiamata da Inzaghi. Capiva i calciatori perché..."
- 13:10 L'escalation di Mlacic: "La sera prima di andare a letto mi chiedo se questa è davvero la mia vita"
- 12:40 Dalla Spagna - Il Barcellona cerca un centrale: anche De Vrij tra i candidati per i blaugrana
- 12:10 L'agente di Dragusin apre all'Inter: "Ha bisogno di giocare fino all'estate, magari Chivu mi chiama"
- 11:40 GdS - L'Inter può essere la squadra leader, ma deve cambiare testa. Fascia destra: ipotesi nome a sorpresa per Marotta e Ausilio
- 11:10 CdS - Bonny, c'è un obiettivo per il rientro. A Bergamo tornano la ThuLa e Calhanoglu. C'è anche l'opzione Diouf
- 10:49 GdS - Chivu concede due giorni di riposo: ripresa a Santo Stefano. Dumfries prosegue le terapie
- 10:34 Corsera - Muharemovic, obiettivo Inter: intreccio con la Juve (che punta Frattesi). Palestra a gennaio? Inarrivabile, anche se...
- 10:20 Pirola: "L'Inter è questione di cuore, spero di trovarla in Champions. Un ritorno? So che c'è la questione liste, ma..."
- 10:06 TS - Il Genoa blinda Norton-Cuffy: niente addio per meno di 30 milioni. E in estate...
- 09:52 TS - Atalanta-Inter, tornano dal 1' Akanji, Calhanoglu e Lautaro. Quattro ballottaggi per Chivu
- 09:39 TS - Esterno Inter, Belghali prende quota: ecco le cifre. Due alternative sono a Bergamo: non solo Palestra
- 09:25 TS - Calhanoglu, la verità in sei mesi: rinnovo o big turche alla carica. Il "sostituto" è in casa
- 09:11 CdS - Colpo a destra a gennaio, per l'Inter non è la prima volta: da Young a Zalewski e Buchanan, i precedenti
- 08:57 GdS - Il 2026 per volare: Pio Esposito vuole prendersi l'Inter. L'obiettivo è acquisire la centralità che spetta ai talenti speciali
- 08:43 GdS - Bonny punta la gara dell'ex contro il suo Parma, ma è più probabile il recupero per un big match: le ultime
- 08:29 GdS - Acerbi-Darmian, la situazione si ribalta: il centrale può tornare a disposizione prima
- 08:15 CdS - Palestra, qualcosa si muove già per gennaio: l'Inter c'è ma non è sola. Le idee per 'risarcire' il Cagliari
- 00:15 Inter, mosse decise per Mlacic. Romano: "Incontro con l'entourage, ecco le cifre e il piano nerazzurro"
- 00:00 Sommer o Martinez? Il dubbio di Chivu e il 'consiglio nascosto' di Inzaghi
- 23:45 Icardi entra nella storia del Galatasaray: ora è lui il migliore bomber straniero del club
- 23:25 Giudice Sportivo Lega Pro - Terza sanzione per Bovo e Alexiou, prima per Re Cecconi
- 23:05 Top 11 giocatori più preziosi di Serie A: Inter al comando con quattro giocatori. Lautaro il più costoso
- 22:45 Karembeu: "Napoli allenato da un grande allenatore. Ma per lo scudetto è lotta a due con l'Inter"
- 22:27 UFFICIALE - Il Milan saluta Origi: arriva la risoluzione consensuale del contratto


