HANDANOVIC 7 - Vola al 13' per sventare il gol all'angolino di Suso, chiude Deulofeu che prova a circumnavigarlo e nella ripresa nega allo spagnolo il bersaglio da fuori area. Non può nulla sulla zampata di Romagnoli e sul pareggio di Zapata, fa il possibile ma cade nei minuti finali.
D'AMBROSIO 6,5 - Deulofeu è un brutto cliente, soprattutto in questa occasione in cui ha il funambolismo che gli esce dalle orecchie. Di riffa o di raffa, a volte anche tra gli applausi, se la cava. Propositivo davanti in appoggio a Candreva, non tira mai indietro la gamba e mostra personalità.
MEDEL 6 - Soffre terribilmente la velocità di Deulofeu, che quando lo punto gli prende sempre mezzo metro. Se la gioca sul senso della posizione però la sensazione è che sia sempre al limite quando interviene per sbrogliare la matassa. Eppure alla fin fine risulta efficace quanto basta e, nella ripresa, allontana di testa (!) ogni roba sferica che transita dalle sue parti.
MIRANDA 7 - Ha un solo momento di sbandamento quando, nella ripresa, Handanovic gli evita la brutta figura. Vince il duello sudamericano con Bacca, dal quale non si allontana mai. Preciso ed elegante nelle chiusure, conferma che questi palcoscenici sono il suo pane.
NAGATOMO 6 - Mossa a sorpresa di Pioli, che paga dividendi. Quando al giapponese viene dato un compito che ha nelle corde, lui esegue senza sbavature. Doveva controllare Suso dando una mano davanti a Perisic: fatto. Nulla di eclatante, però risponde presente alla chiamata.
GAGLIARDINI 6,5 - Qualche defaillance, ma non perde il filo del discorso e lotta su ogni pallone, cercando di custodirlo dal pressing in maglia che automatico scatta. Kondogbia non è in grande giornata e stavolta è lui a dover fare gli straordinari. Bravissimo a pescare la fuga di Candreva con un pallone millimetrico che l'esterno sfrutta a dovere. Promosso al suo primo derby.
KONDOGBIA 6 - Inizio da capelli bianchi, perde un pallone che rischia di costare caro. Non è brillante, anzi, commette diverse imprecisioni a cui tenta di porre rimedio usando il fisico. L'intesa con Gagliardini stavolta non è il massimo, soprattutto per colpa del francese, che comunque recupera terreno nella ripresa, con gli spazi che si allargano.
CANDREVA 7 - Tre giorni fa aveva chiesto pubblicamente scusa ai tifosi interisti per gli ultimi risultati, promettendo una reazione. Uomo di parola: davvero bello il gol che schioda lo 0-0, davvero propositiva la sua prestazione, galvanizzata dalla seconda rete nella stracittadina milanese. Corre, si sacrifica e cerca anche la giocata di qualità con alterne fortune (DAL 90' BIABIANY SV).
JOAO MARIO 6,5 - Mossa tattica di Pioli, che rinuncia all'estro di Banega per affidarsi alla duttilità e ai muscoli (ci sono, anche se ben nascosti) del portoghese. La squadra perde visione panoramica soprattutto quando ci sarebbe da assecondare i tagli, ma ne guadagna per organizzazione difensiva e in capacità di protezione del pallone (DALL'80' MURILLO SV).
PERISIC 6,5 - Una spina nel fianco di Calabria e in generale del Milan. Se volesse potrebbe essere inarrestabile ogni volta che entra in possesso del pallone, invece si concede delle pause riflessive che permettono all'avversario di respirare. Splendida, nella sua semplicità, la giocata con cui battezza per la prima volta al derby Icardi (DAL 67' EDER 6 - Entra per dare riposo a Perisic e dare una mano in fase difensiva ai compagni. Davanti produce poco).
ICARDI 6,5 - Eccolo, finalmente, il primo gol nel derby. E il quadro delle vittime è completato. Non è una rete difficile, ma poco importa: è pesantissima, per lui e per la squadra. Inizio difficile, neutralizzato dai centrali rossoneri e dalla manovra prevedibile dell'Inter, poi si sblocca e cerca di far reparto da solo.
ALL. PIOLI 6 - Sceglie bene l'undici titolare, che dopo un avvio difficile prende in mano le redini del gioco e fa valere il livello qualitativo migliore. Difficile invece spiegarsi il calo nel finale, che porta a una clamorosa rimonta. Lasciano perplessi i cambi, soprattutto Murillo e Biabiany avevano il sapore di arrendevolezza su cui il Milan si è fiondato.
MILAN: Donnarumma 5,5, Calabria 5,5 (dall'80' Ocampos sv), Zapata 6,5, Romagnoli 6,5, De Sciglio 5,5, Kucka 5,5 (dal 57' Locatelli 6), Sosa 5,5 (dal 75' Lapadula 5,5), Mati 6, Suso 6, Bacca 5,5, Deulofeu 6,5. All. Montella 6
ARBITRO: ORSATO 5,5 - Polso fermo, a tratti sembra che neanche ci sia per quanto lascia correre sui contrasti anche robusti. Messaggio chiaro a chi tenterà di lasciarsi cadere: stia in piedi. A volte esagera con questo atteggiamento permissivo, ma è salomonico. Grazia Locatelli da un rosso che altri colleghi avrebbero estratto e assegna 2 minuti di recupero extra senza particolari motivi. Un assist alla rincorsa rossonera.
ASSISTENTI: Di Fiore 6 - Manganelli 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Damato 6 - Russo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras