HANDANOVIC 7 - Vola al 13' per sventare il gol all'angolino di Suso, chiude Deulofeu che prova a circumnavigarlo e nella ripresa nega allo spagnolo il bersaglio da fuori area. Non può nulla sulla zampata di Romagnoli e sul pareggio di Zapata, fa il possibile ma cade nei minuti finali.
D'AMBROSIO 6,5 - Deulofeu è un brutto cliente, soprattutto in questa occasione in cui ha il funambolismo che gli esce dalle orecchie. Di riffa o di raffa, a volte anche tra gli applausi, se la cava. Propositivo davanti in appoggio a Candreva, non tira mai indietro la gamba e mostra personalità.
MEDEL 6 - Soffre terribilmente la velocità di Deulofeu, che quando lo punto gli prende sempre mezzo metro. Se la gioca sul senso della posizione però la sensazione è che sia sempre al limite quando interviene per sbrogliare la matassa. Eppure alla fin fine risulta efficace quanto basta e, nella ripresa, allontana di testa (!) ogni roba sferica che transita dalle sue parti.
MIRANDA 7 - Ha un solo momento di sbandamento quando, nella ripresa, Handanovic gli evita la brutta figura. Vince il duello sudamericano con Bacca, dal quale non si allontana mai. Preciso ed elegante nelle chiusure, conferma che questi palcoscenici sono il suo pane.
NAGATOMO 6 - Mossa a sorpresa di Pioli, che paga dividendi. Quando al giapponese viene dato un compito che ha nelle corde, lui esegue senza sbavature. Doveva controllare Suso dando una mano davanti a Perisic: fatto. Nulla di eclatante, però risponde presente alla chiamata.
GAGLIARDINI 6,5 - Qualche defaillance, ma non perde il filo del discorso e lotta su ogni pallone, cercando di custodirlo dal pressing in maglia che automatico scatta. Kondogbia non è in grande giornata e stavolta è lui a dover fare gli straordinari. Bravissimo a pescare la fuga di Candreva con un pallone millimetrico che l'esterno sfrutta a dovere. Promosso al suo primo derby.
KONDOGBIA 6 - Inizio da capelli bianchi, perde un pallone che rischia di costare caro. Non è brillante, anzi, commette diverse imprecisioni a cui tenta di porre rimedio usando il fisico. L'intesa con Gagliardini stavolta non è il massimo, soprattutto per colpa del francese, che comunque recupera terreno nella ripresa, con gli spazi che si allargano.
CANDREVA 7 - Tre giorni fa aveva chiesto pubblicamente scusa ai tifosi interisti per gli ultimi risultati, promettendo una reazione. Uomo di parola: davvero bello il gol che schioda lo 0-0, davvero propositiva la sua prestazione, galvanizzata dalla seconda rete nella stracittadina milanese. Corre, si sacrifica e cerca anche la giocata di qualità con alterne fortune (DAL 90' BIABIANY SV).
JOAO MARIO 6,5 - Mossa tattica di Pioli, che rinuncia all'estro di Banega per affidarsi alla duttilità e ai muscoli (ci sono, anche se ben nascosti) del portoghese. La squadra perde visione panoramica soprattutto quando ci sarebbe da assecondare i tagli, ma ne guadagna per organizzazione difensiva e in capacità di protezione del pallone (DALL'80' MURILLO SV).
PERISIC 6,5 - Una spina nel fianco di Calabria e in generale del Milan. Se volesse potrebbe essere inarrestabile ogni volta che entra in possesso del pallone, invece si concede delle pause riflessive che permettono all'avversario di respirare. Splendida, nella sua semplicità, la giocata con cui battezza per la prima volta al derby Icardi (DAL 67' EDER 6 - Entra per dare riposo a Perisic e dare una mano in fase difensiva ai compagni. Davanti produce poco).
ICARDI 6,5 - Eccolo, finalmente, il primo gol nel derby. E il quadro delle vittime è completato. Non è una rete difficile, ma poco importa: è pesantissima, per lui e per la squadra. Inizio difficile, neutralizzato dai centrali rossoneri e dalla manovra prevedibile dell'Inter, poi si sblocca e cerca di far reparto da solo.
ALL. PIOLI 6 - Sceglie bene l'undici titolare, che dopo un avvio difficile prende in mano le redini del gioco e fa valere il livello qualitativo migliore. Difficile invece spiegarsi il calo nel finale, che porta a una clamorosa rimonta. Lasciano perplessi i cambi, soprattutto Murillo e Biabiany avevano il sapore di arrendevolezza su cui il Milan si è fiondato.
MILAN: Donnarumma 5,5, Calabria 5,5 (dall'80' Ocampos sv), Zapata 6,5, Romagnoli 6,5, De Sciglio 5,5, Kucka 5,5 (dal 57' Locatelli 6), Sosa 5,5 (dal 75' Lapadula 5,5), Mati 6, Suso 6, Bacca 5,5, Deulofeu 6,5. All. Montella 6
ARBITRO: ORSATO 5,5 - Polso fermo, a tratti sembra che neanche ci sia per quanto lascia correre sui contrasti anche robusti. Messaggio chiaro a chi tenterà di lasciarsi cadere: stia in piedi. A volte esagera con questo atteggiamento permissivo, ma è salomonico. Grazia Locatelli da un rosso che altri colleghi avrebbero estratto e assegna 2 minuti di recupero extra senza particolari motivi. Un assist alla rincorsa rossonera.
ASSISTENTI: Di Fiore 6 - Manganelli 6
ASSISTENTI ADDIZIONALI: Damato 6 - Russo 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 00:18 Ciccarelli (CN) contro Thuram: "Inaccettabile, chi non ama questa maglia se ne vada"
- 00:00 No psicodrammi, ma servono risposte
- 23:50 Condò: “Chivu prova a ingraziarsi il gruppo, ma l’Inter ha bisogno di una scossa. Inzaghi via per un motivo"
- 23:35 Zenga: "Perché l'Inter ha riportato a casa Pio Esposito senza dargli spazio?". Poi dice la sua su Sommer
- 23:20 Qui Lecco - Domani la sfida contro l'Inter U23: Federico Valente ne convoca 23
- 23:06 L'assist di Abodi per il nuovo San Siro: "Si sente l'esigenza. Rispetto per il passato ma anche per il futuro"
- 22:52 Napoli a punteggio pieno: Hojlund segna all'esordio, tris roboante alla Fiorentina
- 22:38 Novara, Ranieri: "Seconde squadre grande opportunità. Inter U23 ha iniziato bene, sarà protagonista"
- 22:24 Slavia Praga, Prekop: "Non vedo l'ora di sentire l'inno della Champions. Magari farò un gol"
- 22:10 Inter Primavera, Carbone: "Non è il risultato che volevamo, ora testa ed energie ad Amsterdam"
- 21:57 La Serie A si espande nel continente asiatico: tutti i match in diretta su Youtube per 9 Paesi
- 21:43 Verona, Zanetti: "Gagliardini può essere subito fondamentale. Sostituirà Duda, mi ha dimostrato di poterlo fare"
- 21:30 videoJuventus-Inter 4-3, Tramontana: "Brutta botta. I soliti errori, va tutto male. Non so che scossa si possa dare"
- 21:29 Juventus-Inter, la moviola - Colombo risparmia un paio di gialli, ma gestisce bene
- 21:14 L'Ajax si prepara all'Inter con una vittoria senza affanni: 3-1 allo Zwolle, in gol anche Klaassen
- 21:11 Carlos Augusto in conferenza: "Siamo a inizio stagione, possiamo ancora fare una grande annata"
- 21:10 Chivu in conferenza: "La finale di Champions non c'entra, resto fiducioso. Thuram? Basta polemiche"
- 21:05 Juventus, Adzic in conferenza: “Il gol? Un sogno. Voglio stare coi piedi per terra e allenarmi bene"
- 21:00 Bastoni a ITV: "Ricordo poche prestazioni così in casa della Juve, mi porto a casa l'atteggiamento"
- 21:00 Juventus, Tudor in conferenza: “Adzic è andato forte in allenamento e l’ho voluto mettere dentro. Grande vittoria contro una grande squadra”
- 20:53 Bastoni a DAZN: "Meritavamo di più, ma da un lato forse è meglio che queste batoste le prendiamo all'inizio"
- 20:49 Chivu a ITV: "Mi prendo la prestazione. Contento per Calhanoglu, ha superato alcuni momenti"
- 20:40 Chivu a DAZN: "Grande prestazione, purtroppo non abbiamo capito alcuni momenti: c'è rammarico. Calhanoglu..."
- 20:30 Juve, Tudor a DAZN: "L'Inter ha qualità di livello mondiale. Non so se la vittoria è meritata, più giusto un pari"
- 20:22 Juve, Yildiz a DAZN: "Abbiamo fatto una grande partita. Obiettivi? Pensiamo a una partita alla volta"
- 20:22 Juve, Adzic a DAZN: "Per me è un sogno fare un gol così importante. Lottiamo per lo scudetto"
- 20:15 Juve, K. Thuram a DAZN: "L'Inter è una grande squadra, era difficile. Ecco cosa mi ha detto Marcus dopo il gol"
- 20:05 Juventus-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:01 Un ottovolante di illusioni: l'Inter reagisce, mette all'angolo la Juve ma Adzic al 91esimo firma il clamoroso 4-3
- 20:00 liveIl POST PARTITA di JUVENTUS-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 19:59 Juventus-Inter, le pagelle - Lautaro anonimo, Barella sbaglia troppo. Thuram premiato
- 19:55 Juve-Inter, full time - L'Allianz Stadium è un poligono di tiro: Adzic cancella un 'pari fraterno' al 91', altro ko per Chivu
- 17:47 Marotta: "Non dimentico la Juve, ma oggi amo l'Inter. Punto su Sucic e Pio Esposito. Inizio difficoltoso, ora..."
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"