HANDANOVIC 6 - Firenze è maledetta per lui, che continua a prendere gol nel recupero. Stavolta addirittura dal ragazzino entrato nella ripresa. Poco da fare, impensabile quella giocata improvvisa anche se non brilla in reattività. Bene lo sloveno in precedenza su Badelj al 14' e sul fendente di Castrovilli nel secondo tempo.
SKRINIAR 6 - Tornato a destra, per la sua gioia, conferma quanto si trovi più a suo agio in quella posizione disputando una partita solida, senza troppi fronzoli. Lassenza di una punta centrale lo porta a uscire spesso dall'area. Attento a scalare sugli spioventi provenienti dalla fascia opposta, sottovaluta Vlahovic concedendogli il sinistro che costa 2 punti.
DE VRIJ 6,5 - Punto di riferimento arretrato, qualche scaramuccia tutta fisica con Boateng e la solita serenità con cui gestisce il pallone, anche sotto pressione. Sempre affidabile, bravo anche a recuperare da situazioni apparentemente di ritardo.
BASTONI 6,5 - Chiesa lo mette in difficoltà, non fosse altro perché cerca costantemente il contatto e riesce già nel primo tempo a guadagnarsi a modo suo un'ammonizione. Nella sua zona fa piuttosto caldo, perché tra Lirola, lo stesso Chiesa e talvolta Castrovilli la viola crea numerose situazioni pericolose. Benino in fase di impostazione, non si fa prendere dall'ansia. DALL'88' GODIN SV.
D'AMBROSIO 6 - Nonostante lo conosca bene, Dalbert gli procura più di un grattacapo più per la facilità di corsa che a livello tecnico. Stringe spesso per dare una mano ai centrali quando spiovono palloni in area. Poco appariscente nella metà campo viola.
VECINO 5,5 - Troppo fumoso nella città in cui è esploso calcisticamente. Fatica a entrare in partita, si vede a intermittenza e nonostante le lunghe corse raramente è presente negli ultimi 25 metri. Combatte, non incide.
BROZOVIC 6,5 - Geniale quando serve a Borja un pallone che va solo trattato con i guanti, intuitivo quando lancia Lukaku per il raddoppio nerazzurro poi cancellato dal Var. Lotta, rimedia un giallo che gli garantirà meritato riposo domenica ed è l'epicentro del gioco nerazzurro. Guida lui la maggior parte delle ripartenze nella ripresa, poi la stanchezza prevale.
BORJA VALERO 7 - Delle 19 squadre di Serie A probabilmente la Fiorentina era l'unica a cui non avrebbe voluto segnare. Eppure, dall'alto di una professionalità indiscutibile, con una giocata alla Milito trova subito un gol pesante, anche dal punto di vista personale. Molto efficace sul centrosinistra, dove sfrutta la colpevole libertà che gli viene concessa per gestire numerosi possessi, anche con eleganza. DALL'84' AGOUME SV.
BIRAGHI 5,5 - Conosce ogni zolla di quel rettangolo di gioco, ma di contraltare anche gli avversari conoscono lui. Per questo spingono molto nella sua zona, costruendo più di un'iniziativa pericolosa. L'esterno è in evidente difficoltà e cerca aiuto dai compagni. Troppo timido nella metà campo offensiva, dove si limita a servire un bel pallone a Lautaro.
MARTINEZ 6 - Non la sua migliore prestazione, anzi. Come Lukaku si accende a intermittenza, ma a differenza del compagno quando lo fa mette in imbarazzo l'intera retroguardia viola. Il gol gli viene annullato giustamente, ma il Toro non si scompone. Rimedia un giallo anche ingenuo che gli costa la squalifica. DALL'84' POLITANO SV.
LUKAKU 5 - Serata storta per il belga, che costringe due volte Dragowski a salvare il risultato, ma nel complesso si vede poco e non dialoga come al solito con Lautaro. Un po' troppo pantofolaio e molto impreciso quando gli spazi ci sarebbero, vive una fase di appannamento anche se prova come al solito a dare una mano fisicamente.
ALL. CONTE 6 - Due punti gettati al vento, anche lui deve sottostare alla legge del Franchi. E lo fa al termine di una gara gestita con le pile scariche come ormai accade da settimane. Mai come oggi, alla sua squadra sono mancate le energie per portare in salvo la vittoria, anche se il grande rammarico è l'aver subito il pareggio dal nulla e in contropiede, dopo aver rischiato il minimo sindacale. Stavolta attende il finale per i tre cambi, che tuttavia non gli danno nulla. Difficile pretendere che faccia miracoli in queste condizioni.
FIORENTINA: Dragowski 7, Milenkovic 6, Pezzella 6,5, Caceres, Lirola 6, Pulgar 6, Badelj 5,5 (dal 66' Benassi 6), Castrovilli 6 (dall'83' Eysseric sv), Dalbert 6, Boateng 6,5, Chiesa 5,5 (dal 59' Vlahovic 7). All. Montella 6
ARBITRO: MARIANI 6 - Manca un cartellino giallo a Badelj in avvio di gara, poi le sue decisioni disciplinari sono condivisibili. Corretto l'annullamento post Var del raddoppio nerazzurro di Lautaro. Tanti dubbi sul fallo fischiato all'argentino quando Dragowski gli piomba addosso. La partita è piuttosto maschia, riesce a non perderne il controllo e a mantenere un giudizio equo.
ASSISTENTI: Schenone 6 - Vivenzi 5,5
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 23:50 Sky - Accostato all'Inter sul mercato, Beukema ora è ad un passo dal Napoli: i dettagli dell'affare con il Bologna
- 23:36 SM - Il Galatasaray pensa a Sommer: ecco la posizione dell'Inter. Intermediari al lavoro
- 23:21 Romano: "Il Galatasaray vuole Sommer che ora potrebbe partire. L'Inter non chiude alla cessione"
- 23:06 Repice: "Mondiale per Club, nessuna aspettativa su Inter e Juventus"
- 22:45 F. Inzaghi difende Simone: "La gente dice sciocchezze: la sua priorità era l'Inter. Ha scelto l'Al Hilal dopo la finale"
- 22:25 Costacurta: "Lautaro mi ha sorpreso, ma è un buon capitano. Se ha fatto una strigliata pubblica..."
- 22:05 Calha-Inter, si attende l'offerta per i titoli di coda. Sostituto: possibile un profilo diverso, ma restano i paletti
- 21:45 Figo: "L'Inter ha un merito. Chivu? Lo conosco bene, gli auguro il meglio"
- 21:25 Soncin: "Le ragazze sono state bravissime. Anche chi non è entrata ha alimentato quel clima che serve"
- 21:05 Sky - Atletico su Frattesi e 'caso Calhanoglu': l'Inter si guarda intorno e punta Rios. Nessuna novità su Dumfries
- 20:45 L'ex allenatore di David: "Ha il talento e la testa per diventare un top player in Serie A, come Thuram all'Inter"
- 20:30 Il Secolo XIX - Genoa alla finestra per Pio Esposito: l'Inter fa muro. Carboni può arrivare subito
- 20:15 Euro 2025, esordio con vittoria per l'Italia: battuto il Belgio delle nerazzurre Wullaert e Detruyer. Panca per Serturini
- 19:59 UFFICIALE - Samuele Ricci saluta il Torino: il centrocampista passa a titolo definitivo al Milan
- 19:44 L'agente che portò Brozovic all'Inter: "Sucic più pronto di Marcelo quando arrivò a Milano"
- 19:29 Sky - Corsa a Leoni, il Milan sfida Inter e Juve con il jolly Liberali: il difensore non forza per l'addio al Parma
- 19:15 Dal Sudamerica - Inter-Rios, primo contatto: il Palmeiras apre. Sul colombiano anche tre club inglesi
- 19:00 Rivivi la diretta! CALHA chiama il GALA: "Ora o mai più!". La CLAUSOLA di DUMFRIES e l'idea RIOS a centrocampo
- 18:45 UFFICIALE - Il talento Mantini saluta l'Inter e si trasferisce al Grasshopper
- 18:30 UFFICIALE - Abraham saluta la Roma e la Serie A: l'inglese passa al Besiktas
- 18:15 Da Parma - Non solo Inter, Milan e Juventus: su Leoni c'è anche l'interesse del Liverpool
- 18:00 UFFICIALE - Di Gennaro rinnova con l'Inter: contratto prolungato fino al 30 giugno 2026
- 17:45 Europeo Femminile, è l'ora di Belgio-Italia: Wullaert (titolare) e Detruyer sfidano la compagna azzurra Serturini
- 17:30 Lazio Women, Durante in prestito dall'Inter: "Non ci ho pensato due volte, è il posto giusto per ritrovare la serenità"
- 17:15 Pizzi: "Inter, vanno fatti tanti cambiamenti. Non prenderei Vlahovic, Barella al posto di Calhanoglu"
- 17:00 Di Napoli: "L'Inter deve cambiare ma niente rivoluzione. Vlahovic? Meglio Thuram"
- 16:45 Rissa al Viola Park, Zaniolo patteggia una multa da 15mila euro
- 16:31 Addio a Jota e al fratello André, Gravina ha chiamato Proença per manifestare la vicinanza del calcio italiano
- 16:17 Il cordoglio di Mourinho per Diogo Jota e André Silva: "Una tragedia e una profonda ingiustizia"
- 16:02 Cruz: "L'ultimo Scudetto del Napoli sofferto ma credo bellissimo. Lukaku ha avuto peso specifico"
- 15:48 L'Inter Women scalda i motori in vista della prossima stagione: nel ritiro di Brunico l'amichevole con il Rangers W.F.C.
- 15:34 Vogliacco: "Chivu bravissimo tecnico, merita di raggiungere tutti i suoi sogni. Inter top, al Mondiale mi è piaciuta"
- 15:20 fcinRichard Rios, mediano tuttofare. Cartellino frammentato e clausola molto alta, ma può partire per meno
- 15:04 MD - Dumfries si adatta perfettamente ai piani di mercato del Barcellona. Ma resta il nodo del FFP
- 14:50 Genoa Women, l'ex Inter De La Fuente è il nuovo allenatore del Grifone neopromosso in A
- 14:21 Bisseck, Calhanoglu e Dumfries si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Diogo Jota: "Riposa in pace"
- 14:07 CdS - Lautaro e Thuram: chiarimento davanti a un caffè. La quiete dopo la tempesta?
- 13:52 Bonolis: "Calhanoglu-Lautaro? Tensioni normali. Il turco andrà via, ma non puoi restare solo con Asllani"
- 13:38 TS - Inzaghi punta le semifinali del Mondiale: può già ripagarsi l'ingaggio biennale
- 13:24 Pazzini: "Sono stato sottovalutato. Bene nell'Inter all'inizio, Moratti un signore"
- 13:10 UFFICIALE - Inter Women, il portiere Francesca Durante in prestito alla Lazio per una stagione
- 12:56 CdS - Ultimatum a Calhanoglu: soldi veri o resta. Se parte, dentro un big: da Ederson a Rios
- 12:42 La Repubblica - San Siro, oltre due ore e mezza di vertice: due tavoli e un accordo difficile da trovare
- 12:28 Calhanoglu: "Al Galatasaray ora o mai più". Intanto per il turco offerta shock dall'Al Hilal di Simone Inzaghi
- 12:14 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, il cordoglio dell'Inter: "Profondo dolore"
- 12:00 Cambio AGENTE e CLAUSOLA a 25 MILIONI: DUMFRIES spaventa l'INTER! E anche PAVARD fa arrabbiare i tifosi...
- 11:44 Sport - Dumfries-Barcellona, nessuna decisione presa. Mendes ha una convinzione sul prezzo del cartellino
- 11:30 Zenga: "Lautaro-Calhanoglu mi sembra una cosa già col braciere acceso. Era Inzaghi? Basta che Arnautovic segni da un metro..."
- 11:16 GdS - Sebastiano Esposito a un passo dalla Fiorentina: vicino il sì dell'attaccante
- 11:02 GdS - Il Milan non molla Leoni: il Parma spera in un'asta con l'Inter
- 10:48 Corsera - Thuram-Lautaro, ecco cosa divide la ThuLa. A ricucire può aiutare... Ederson
- 10:34 La Repubblica - Inter, cinque da piazzare. Uno potrebbe fare da contropartita per Ederson: il punto
- 10:20 Tragedia in Spagna: morto in un incidente stradale Diogo Jota, attaccante del Liverpool
- 10:06 FOTO - Pavard in vacanza a giocare a padel con Theo Hernandez: i tifosi s'interrogano
- 09:52 TS - Chivu-Inter, impatto per nulla soft. Il mercato darà risposte su un aspetto
- 09:38 TS - Attacco Inter, dentro Bonny, fuori Seba Esposito e Taremi. Dubbio Valentin Carboni
- 09:24 TS - Calhanoglu, l'Inter aspetta una presa di posizione. Ederson successore designato, ma servono altre uscite
- 09:10 GdS - Stagione finita, il ritiro partirà a due blocchi: le date possibili
- 08:56 Gazzetta feroce con l'Inter: "Stagione fallimentare, storia di un disastro: mancati tutti gli obiettivi"
- 08:42 GdS - Niente rivoluzioni: solo Calha in bilico, restano tutti. Pure Thuram...
- 08:28 Altobelli: "Fallimento? No, ma la stagione lascia tante delusioni. Ecco da dove deve ripartire l'Inter. Su Calhanoglu, Pio Esposito e Chivu..."
- 08:14 GdS - Bonny è dell'Inter: firma fino al 2030. Ecco perché è slittato l'annuncio. Il costo...
- 08:00 GdS - Lautaro-Calhanoglu: contatto. E ora il turco costa 30 milioni. Ederson o Stiller in caso di addio
- 00:00 Si salvi chi può
- 23:46 Zocchi, DS Trento: "Seconde squadre? Immaginavo un progetto diverso, mi sembra un'operazione di business"
- 23:37 SM - Clausola da 25 milioni (non valida in Italia) ma non solo, Dumfries cambia agente: è Jorge Mendes
- 23:32 Vigilia d'esordio per l'Italia Femminile all'Europeo, Soncin: "C'è grandissima convinzione e fiducia"
- 23:18 Rugani lancia la sfida alle big di A: "La Juventus deve tornare nel posto che merita"
- 23:10 Rivoluzione a centrocampo? L'Inter ha chiesto informazioni per Richard Rios del Palmeiras