In occasione di Inter-Sampdoria, gara valida per l'ultima giornata di campionato, l'Azienda Trasporti Milanesi ha diramato un comunicato con tutte le informazioni utili per coloro che raggiungeranno San Siro coi mezzi pubblici. M1 e M5 sono potenziate insieme al tram 16 e ai filobus 90/91. Navette servono lo stadio con il parcheggio di Lampugnano. Le stazioni M5 di Segesta e San Siro Ippodromo saranno chiuse al fine partita. La mascherina FFP2 è obbligatoria sia bordo sia nelle stazioni e alle fermate. Per viaggiare sui mezzi non serve più il green pass, ma è obbligatoria la mascherina FFP2.  

Questo l'elenco delle linee che subiranno modifiche nel proprio tracciato:

Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum. Linea 49: da due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto. Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto. Linea 78 (in servizio fino alle 22 circa): dalla fine della partita, per un’ora circa, modifica il percorso in direzione Bisceglie tra via Diomede/Sant’Elia e via Patroclo, mentre, in direzione G. Govone, tra via San Giusto e via Pinerolo. Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.

In caso di ritorno in tarda serata, l'ATM invita a scendere a queste stazioni per proseguire il viaggio sulle linee della nostra rete notturna. Se viaggiate su M1. Conciliazione: per cambiare con la linea N25/26. Cadorna: per cambiare con le linee NM2 e N25/26. Duomo: per cambiare con la linea NM3. Lima: per cambiare con la linea N25/26. Loreto: per cambiare con la linea NM2. Se viaggiate su M5. Lotto: per cambiare con la filovia N90/91. Garibaldi: per cambiare con la linea NM2. Zara: per cambiare con le linee NM3 e N90/91. 

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 13:11
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print