In questi giorni che precedono il raduno estivo, in casa Inter si è sempre più attivi sul mercato: se per quanto riguarda la pista Marko Arnautovic bisognerà aspettare ancora per vedere le decisioni del Twente, ma c'è comunque la volontà del giocatore sulla quale in Corso Vittorio Emanuele puntano molto, per Carvalho e Deco la situazioni si fa complessa. La trattativa sembra essere saltata, le parole di Ancelotti nella serata di ieri ("Carvalho e Deco restano") confermano la brusca frenata in una trattativa che se anche finisse per riaprirsi, si protrarrà fino ad agosto inoltrato. Così, se per la difesa Carvalho era un surplus in un reparto già ben allestito, per il trequartista c'è da guardarsi intorno, e l'Inter avrebbe deciso di sondare una pista più che suggestiva, cioè quella che porta a Pavel Nedved: l'idea è già vecchia di un mesetto, ma a quanto pare la trattativa si starebbe intensificando in maniera decisa. Ultimamente, le parole del procuratore del ceco, Mino Raiola (lo stesso di Ibrahimovic, Maxwell e Kerlon), avevano sempre lasciato uno spiraglio all'ipotesi di un matrimonio tra Pavel e l'Inter, rivale di tante battaglie, ma l'indiscrezione riportata nella serata di ieri da Sky apre ad uno scenario che abbandona la fantasia, per far spazio alla realtà.

Alla trasmissione 'Speciale Calciomercato', infatti, è stato rivelato che innanzitutto Nedved ha deciso di continuare a giocare almeno per due stagioni, ma che sotto ci sarebbe una forte pressione dell'Inter. Mino Raiola, infatti, quando si è recato nella sede neroazzurra per discutere del contratto di Kerlon e del possibile rinnovo di Maxwell, avrebbe proposto il centrocampista ex Juventus alla società, che all'idea di prenderlo a parametro zero ci avrebbe fatto più di un pensiero. In Corso Vittorio Emanuele, stando a quanto riportato da Sky, ci stanno pensando bene, ma per far andare in porto l'affare ci vorrebbe un 'pass' di non secondaria importanza: l'assenso di Josè Mourinho. Accetterà il tecnico portoghese di allenare un ex Pallone d'Oro sul viale del tramonto? Non sarebbe certo un investimento per il futuro, però nemmeno Deco lo sarebbe stato, e l'esperienza internazionale di Nedved potrebbe giocare un ruolo importante sulla decisione. Lo Special One, dunque, ne parlerà con i suoi collaboratori e con la società nei prossimi giorni, ma non va sottovalutato un altro fattore, cioè che Nedvedcon la sua grande esperienza e personalità da leader, potrebbe assumere il prossimo anno il ruolo di 'chioccia' per il giovane Coutinho, che arriverà dal Brasile appena maggiorenne ed avrà bisogno di un 'vate' dal quale prelevare insegnamenti importanti, un ruolo che Mourinho avrebbe volentieri affidato a Deco, che sarebbe stato acquistato anche per questo.

La trattativa, comunque, rimane molto complessa: il giocatore è un'ex bandiera della Juventus, ed anche se è intenzionato ed affascinato all'idea di poter continuare a giocare ad altissimi livelli, la sua grande appartenenza ai colori bianconeri frenerebbe sicuramente l'entusiasmo dei tifosi, che hanno già fatto capire diverse volte di non gradire troppo un giocatore ormai a fine carriera, che prende comunque un ingaggio importante e che è così legato alla Juventus. In ogni caso, sarà Josè Mourinho a decidere, così nei prossimi giorni sapremo di più su questa intrigante vicenda.
 

Sezione: News / Data: Gio 09 luglio 2009 alle 08:30 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print