L'ex nerazzurro Douglas Maicon, nel pre partita di Juventus-Inter, presenta così il Derby d'Italia ai microfoni di Inter TV.

Maicon, quella di oggi è una gara speciale, anche se siamo già Campioni d'Italia.
"È sempre una gara speciale, è il Derby d'Italia; anche già da Campioni si deve andare col giusto approccio per vincere. Sicuramente il mister darà le giuste motivazioni ai ragazzi per una gara che resta fondamentale. Anche se lo scudetto è già in mano si deve giocare per vincere, vista la caratura dell'avversario".

Una gara speciale anche per te, avendone deciso uno leggendario.
"Indimenticabile quella partita, giocata in un momento decisivo del campionato. Disputare una gara così lascia sempre ricordi indelebili. Ho dato il mio contributo in una gara speciale, tutta la squadra ha dato il meglio. In quella gara abbiamo raccolto un pezzo importante dello scudetto".

Questa Inter di Antonio Conte ti diverte?
"Mi piace. Il mister nel suo concetto di calcio ha fatto capire a tutti cosa volesse e la squadra ha subito assimilato al meglio le sue direttive. Infatti alla fine si è vinto lo scudetto".

Ti ci vedresti in questa Inter?
"Mi ci vedrei sempre all'Inter, per me poi con la difesa a tre sarebbe anche più facile. Il mio l'ho già dato comunque, ora è troppo tardi. Adesso mi diverto, sono fiero di averne fatto parte. Mi godo la famiglia, visto che nel corso della mia carriera a volte l'ho un po messa da parte. Oggi sono contento quindi, e auguro il meglio all'Inter".

VIDEO - SUPERGOL DI ALEKSANDAR STANKOVIC CON LA SERBIA U16

Sezione: News / Data: Sab 15 maggio 2021 alle 17:33 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print