Inter-Cluj 2-0, andata dei 16esimi di finale di Europa League. Arbitra il greco Koukoulakis, coadiuvato dagli assistenti Saraidaris e Efthimiadis. Giudici di porta Tritsonis e Kakos, quarto uomo Mpaltas.

Gara corretta, ma comunque con più di un caso da moviola. Si parte al 17', quando il secondo assistente vede correttamente la posizione di Cambiasso (da Cassano), che poi però sciupa tutto e sbaglia nel servire Palacio. Al 20' Inter in gol con lo stesso Rodrigo, partito in linea con Rada al momento dell'assist di Guarin. Passano 5 minuti ed ecco il primo dubbio: Kovacic imbecca solitario Cassano, ma la bandierina di Efthimiadis si alza. Il replay non chiarisce. Primo cartellino della sera al 31' e ne fa le spese Pereira: Godemeche e l'uruguaiano entrano in collisione entrambi lanciati in scivolata. Sanzione eccessiva per il 31 nerazzurro. L'ultimo episodio del primo tempo cade al minuto 37: Palacio fila via in area e chiede un rigore per fallo di mano di Cadu. Secondo Koukoulakis tutto regolare, anche se il tocco è evidente. Da chiarire l'eventuale volontarietà o eccessiva ampiezza del braccio.

Più complicata la ripresa. Al 64' giustamente il primo assistente fa correre su Palacio (posizione regolare), poi Cassano fallisce il gol. Per proteste arriva il giallo a Maah (67'). Altro dubbio fuorigioco segnalato stavolta a Cassano, lanciato da Guarin: è il 68', Fantantonio pare in linea con Piccolo. Poi due gialli sacrosanti: uno per Silvestre (entrataccia su Maah) e uno per Muresan (in ritardo su Kovacic). All'87' arriva il raddoppio ancora di Palacio, che si trova in linea con Cadu al momento del tocco geniale di Kovacic. Bjelanovic entra e si fa subito ammonire all'89': piede a martello su Nagatomo. Infine, al 92', è corretto lo sbandieramento di Efthimiadis per il fuorigioco di Palacio, smarcato abilmente solo dinanzi a Felgueiras da Alvarez.

Sezione: News / Data: Ven 15 febbraio 2013 alle 01:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print