Al via la due-giorni dell'ECA, European Club Association, che comprende 144 squadre delle 53 federazioni affiliate alla Uefa. Dopo il grande successo dello scorso anno a Ginevra, quest'anno l'Assemblea generale dell'ECA si svolge invece a Manchester, tra oggi e domani, all'Hotel Radisson Edwardian.

In rappresentanza dell'Inter l'amministratore delegato e direttore generale Ernesto Paolillo, membro del Consiglio Esecutivo dell'ECA .

A Manchester verranno affrontati diversi temi riguardanti le attuali problematiche del mondo del calcio, in particolare verrà discussa la recente proposta FFP (Financial Fair-Play) dell'Uefa, che prevede la diminuzione dei debiti delle società di calcio, ma argomento di dibattito sarà anche il ruolo degli agenti nei trasferimenti dei giocatori.

Domani, martedì 2 marzo, Ernesto Paolillo interverrà inoltre al convegno organizzato nell'ambito del Soccerex European Forum, evento che riunisce periodicamente i protagonisti principali del mondo del calcio. All'interno di questo appuntamento si parlerà anche della necessità di improntare il futuro delle società di calcio secondo dei canoni di prudenza finanziaria e di crescita sostenibile.

Sezione: News / Data: Lun 01 marzo 2010 alle 13:52 / Fonte: Inter.it
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print