Milan-Juventus la partita più attesa? Alessandro Del Piero, interpellato dalla Gazzetta dello Sport, risponde così: "Per alcuni anni lo è stata. Negli anni Novanta in particolare, ma anche un po’ più in là. Ma come non citare quelle con l’Inter o con la Roma o tante altre. Di certo, il fascino di giocare a San Siro contro i rossoneri è difficile da eguagliare".

"Fino alla fine", "Vincere è l'unica cosa che conta": quando ti accorgi che non è solo uno slogan?
"L’essenza dello sport è battere il tuo avversario, dando tutto per vincere, avendo la vittoria come ossessione. Solo così lo rispetti e onori lo sport. Non si tratta di slogan ma di cosa significa essere campioni. Alla Juve questo è molto chiaro. Quando si vince e quando non si vince".

Scudetto ormai deciso in favore dei bianconeri?
"Assolutamente no. Può sempre capitare di tutto, ma certo mi sorprenderebbe se la Juve si lasciasse sfuggire lo scudetto. Il Napoli è una realtà straordinaria, ha giocato un calcio entusiasmante e reagirà. Ho ammirato il lavoro di Sarri, sarebbe un peccato che mollassero perché butterebbero via qualcosa di grande che stanno costruendo anche per il futuro. Ma non lo faranno".

 

Sezione: News / Data: Sab 09 aprile 2016 alle 11:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print