In quel di Vittoria Apuana, piccola frazione vicino a Forte dei Marmi, si è manifestato ieri, per l'ennesima volta, il grande cuore dell'Inter, che continuamente collabora con varie organizzazioni di varia grandezza per lasciare la propria impronta nel miglioramento della società. La giornata di domenica è stata molto significativa per la popolazione locale, in quanto si è tenuto un evento di beneficenza dedicato a Francesco Ticci, ragazzo amato tantissimo da tutti coloro che hanno avuto modo di incontrarlo.

Francesco, il cui compleanno si sarebbe celebrato proprio oggi, era un appassionato di calcio e tifosissimo interista. Il giovane viveva di fianco alla casa dove Ivan Ramiro Cordoba passa le giornate di vacanza, a Forte dei Marmi. Lo scorso 12 novembre però, la comunità locale è stata sconvolta da una notizia drammatica: tornando dagli allenamenti, a bordo del suo scooter, Francesco è caduto ed è stato travolto da una macchina. Per lui non c'è stato niente da fare.

Ancora oggi però, la popolazione di Forte dei Marmi, i suoi compagni di squadra del Pietramarina e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Francesco, si stringono intorno alla famiglia Ticci, in particolar modo a papà Stefano e mamma Lisa. La giornata di ieri è stata l'ennesima dimostrazione di questo affetto. La famiglia, infatti, ha organizzato nella cornice della Villa Bertelli di Vittoria Apuana la nuova O.S.D. “Francesco Ticci” (Organizzazione a Sostegno della Dislessia), organizzazione locale a supporto di coloro che soffrono di dislessia, problema che influenzava anche la vita e gli studi di Francesco.

Il pomeriggio è stato pieno di avvenimenti, e ha avuto una chiarissima tinta nerazzurra. Dopo i saluti al pubblico da parte del sindaco di Forte dei Marmi, Umberto Buratti, sono intervenuti i due ospiti d'onore della cerimonia, il cantante Andrea Bocelli e Ivan Ramiro Cordoba. Il primo ha ricordato come, non molti giorni fa, è stato presente ad un evento simile organizzato da Samuel Eto'o, altro campione nerazzurro, mentre il secondo ha salutato in particolar modo la famiglia di Francesco con cui ha legato negli anni passati da vicini di casa.

Nel corso della serata si è tenuta un'asta di beneficenza per finanziare la Organizzazione a Sostegno della Dislessia. È proprio in questo caso che più si è potuta apprezzare il grande cuore nerazzurro, in quanto i cimeli messi in vendita erano tutti oggetti legati all'Inter. Il pallone, la maglietta di Milito, quella di Lucio indossata nella partita storica contro il Bayern alla Allianz Arena e quella di Cordoba sono subito apparsi cimeli da sogno per tutti i presenti, anche grazie alle firme di tutta la squadra campione d'Europa ad imprezziosire gli oggetti. Grazie a questa generosa donazione della società, è stato possibile raccogliere molti fondi che si riveleranno utilissimi per la O.S.D. nel prossimo futuro. Il tutto in onore di Francesco Ticci.
 

Sezione: News / Data: Lun 21 marzo 2011 alle 19:51
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print