La macchia del nuovo scandalo scommesse si allunga sempre più anche sulla Serie A. Tra i vari match nel mirino della procura di Cremona, infatti, ci sarebbero anche un incontro della massima serie: trattasi di Brescia-Bologna, gara terminata 3-1 per le rondinelle e già al centro di qualche polemica al punto che si parlò già allora di presunta combine. Ma c'è anche qualche sospetto legato ad un incontro disputato dal Chievo a San Siro nel 2010.

I dubbi relativamente a questa sfida sono dati dalla trascrizione delle intercettazioni, riprese dal portale VeronaSera: "Massimo Erodiani, secondo l'accusa attivo nella rete delle partite truccate, racconta al "sodale" Francesco Giannone, che secondo gli inquirenti scommetteva sulle partite truccate: "L'anno scorso ho fatto il Chievo a Milano... Over tre e mezzo... Si sono presentati là... Mi hanno detto, vi facciamo vincere la partita, fateci fare un goal...! ... La partita mi sa che finì tre a uno... quattro a uno...".  Nell'ordinanza del gip di Cremona Guido Salvini queste rientrano nell'elenco di quelle intercettazioni definite "significative delle dimensioni delle manipolazioni".

Ricordiamo per la cronaca che il 16 ottobre 2010 Milan-Chievo si conclude sul 3-1, mentre l'altra partita disputata al Meazza nell'anno solare dai clivensi, risalente alla scorsa stagione, fu quella contro l'Inter sul finire del torneo, che terminò col punteggio di 4-3.

Sezione: News / Data: Mer 01 giugno 2011 alle 18:00
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print