L’effetto Suning per l'Inter vale circa 60 milioni di euro. Come riporta Marco Bellinazzo sul suo blog 'Calcio&Business', il fatturato strutturale del club nerazzurro – diritti tv, stadio e area commerciale – è cresciuto di circa 60 milioni rispetto alla stagione 2015-16 quanto si era fermato a poco più di 200 milioni. Il primo anno cinese dunque ha portato in dote quasi 60 milioni in più, ed è questo, a detta del giornalista, "il vero tesoro dell'Inter, grazie principalmente alla cessione dei naming rights della Pinetina e alla vendita di prodotti con il logo Inter in Cina attraverso la piattaforma digitale di Suning (partner di Alibaba). In attesa di tornare in Champions e di attingere al montepremi della massima competizione continentale la società interista si candida così ad essere il vero rivale economico della Juventus che ha un fatturato strutturale di 411 milioni".

Sezione: News / Data: Gio 28 settembre 2017 alle 17:04
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print