Intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, il consulente ed esperto di mercato argentino José Alberti ha parlato della situazione in casa Inter, considerando in particolare il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri.

Si parla molto del futuro di Mazzarri. Resterà all'Inter secondo lei? "Non resterà perché Thohir ha altri progetti in testa. Vuole puntare su molti giovani talenti, Mazzarri non è abituato a lavorare con giocatori di questo tipo".
Si è parlato anche di Bielsa come possibile successore di Mazzarri... "El Loco è un personaggio carismatico che a Bilbao ha avuto successo nonostante tante difficoltà. Sarebbe una buona idea per la panchina dell'Inter, l'allenatore giusto per guidare una squadra rinnovata".
Cosa dovrebbe cambiare nell'Inter? "Ci sono troppi giocatori che risalgono al periodo di Mourinho, sono già appagati, non hanno più la fame di prima. Dovrebbe esserci una grande rivoluzione".
Zanetti potrebbe cambiare ruolo passando dal campo alla scrivania... "Il suo futuro è già scritto, sarà un ottimo direttore dell'area tecnica, conosce il calcio e sa riconoscere i veri talenti".
L'erede di Milito è in casa, ovvero Icardi. E' d'accordo? "Conosco molto bene Icardi, la sua esperienza alla Sampdoria è stata fondamentale per la sua formazione. Ha un talento e deve sfruttarlo".
Giusto non mandarlo in prestito? "Giustissimo, Mazzarri ora dovrà puntare su di lui per l'attacco del presente e del futuro".

Sezione: News / Data: Ven 28 febbraio 2014 alle 07:30 / Fonte: IlSussidiario.net
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print