"Sono felice per la vittoria ovviamente, uno stadio così è uno spettatolo. I nostri tifosi ci regalano emozioni incredibili. Per 70' la squadra mi è piaciuta tanto, ha giocato con coraggio e ha lottato con grande determinazione. Dirò alla squadra che però non possiamo rilassarci, dobbiamo ringraziare Maignan. Da questa partita portiamo a casa un'altra lezione importante". Parla così Stefano Pioli ai microfoni di Milan TV dopo il successo per 3-2 nel derby contro l'Inter. "La reazione dopo lo svantaggio? L'aspetto mentale fa la differenza. Siamo andati tutti, ma i miei giocatori sapevano che eravamo messi bene in campo. Nel loro vantaggio loro sono stati bravi, ma noi siamo stati bravi a restare dentro la partita". 

Ancora sulla prestazione: "A Sassuolo non avevamo fatto bene, ma anche in quella gara io ho visto cose positive. Oggi (ieri, ndr) abbiamo fatto molto bene. So come lavora la squadra, so quanto i giocatori vogliono giocare insieme, quindi sono un allenatore orgoglioso del mio gruppo. Dobbiamo continuare con questo atteggiamento e così sarà un'altra grande stagione. Il momento caldo del match? In ogni gara ci sono diversi momenti decisivi. Siamo stati bravi a rimanere lucidi dopo lo svantaggio. L'Inter ha fatto di più nel finale, ma il fatto di avere un portiere così forte è un merito".

Infine sulla posizione di Tonali: "Ci aspettavamo che su Theo sarebbe uscito più Barella di Dumfries. Per questo abbiamo allargato un po' Tonali. Sono cose che proviamo per avere dei vantaggi".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 04 settembre 2022 alle 14:50
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DanieleAlfieri7
vedi letture
Print