Il Cagliari esce sconfitto da San Siro. I sardi perdono 2-0 contro l'Inter, e continuano nel loro digiuno di gol. Intervenuto in zona mista davanti a diversi giornalisti, tra cui l'inviato di FcInterNews.it, l'allenatore rossoblù Rolando Maran analizza la sconfitta dei suoi. "È stata una sconfitta strana. Quando perdi, di solito, perdi, senza se e senza ma. Questa volta siamo stati squadra dall'inizio alla fine. Non abbiamo concesso delle pause, se non a risultato compromesso. Ci abbiamo provato fino alla fine con ordine, non ci siamo mai fatti mettere sotto del tutto. Forse solo nel finale, quando abbiamo forzato un po' la cosa. Per il resto, abbiamo giocato con qualità e personalità, capitalizzando poco. Ma d'altronde siamo a Milano contro l'Inter. Dobbiamo crescere sotto diversi aspetti, ma il piglio di questa partita mi è piaciuto".

Questa squadra non segna da 3 partite, ha fatto solo 4 gol in 7 incontri. Questi numeri la preoccupano? I numeri non mi danno ragione. Ma se voi avete visto le partite, sapete che la realtà è ben diversa. Non concretizziamo molto, ma creiamo. Dopo la Roma, siamo la squadra che ha colpito più pali in questo campionato. Oggi non abbiamo capitalizzato le poche azioni pericolose, ma nelle altre partite abbiamo sempre creato tanto. Sono momenti in cui gira in modo diverso. Siamo la squadra che ha battuto più corner. La squadra lì ci arriva, serve finalizzare. Per me il gol non è un problema, e sono convinto che lo risolveremo del tutto quando recupereremo qualche giocatore importante. Per cui, guardando le partite, posso dire che la squadra gioca bene".

Peccato per quel primo gol, quanto meno strano. "Rivedendolo, ho visto che i due centrali sono ad almeno un metro uno dall’altro, e Lautaro si inserisce in quello spazio. È stata una palla giocata talmente precisa. Talvolta ci sono delle situazioni scritte: quella palla era perfetta, per arrivare proprio a quell’attaccante. Ovviamente, siamo contro l’inter, dei campioni che sanno fare molte cose. Abbiamo sempre tenuto il campo, cercando di essere propositive".

FcIN - Un commento sulla prestazione di Barella, per l’ennesima volta una delle note positive di questo Cagliari. "Sta vivendo una crescita notevole, imparando a valutare le situazioni a partita in corso. Oggi gli ho anche cambiato ruolo. Ha enormi margini di miglioramento. Conferma tutte le attese che abbiamo nei suoi confronti".

Federico Rana

Sezione: L'avversario / Data: Dom 30 settembre 2018 alle 00:44 / Fonte: Dall'inviato allo stadio San Siro, Mattia Zangari
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print