Deluso, ovviamente, Andrea Mandorlini. Così parla a Sky dopo il ko con l'Inter. ''Ci credevamo, volevamo fare risultato. Gli episodi non ci girano: giochiamo, anche a Parma avevamo preso gol con facilità. Creiamo, ma siamo poco concreti. Un po' di flessione ci può anche stare, anche se ho comunque visto voglia e volontà di andare a segnare, sebbene più individualmente che di squadra. Ci sta di perdere. L'atteggiamento è stato quello giusto. Crisi? Abbiamo 40 punti, l'anno scorso eravamo in B''.

Quanto sta pesando il calendario? ''All'inizio della stagione eravamo più concreti, magari ora siamo un po' meno lucidi davanti e, al contrario, dietro prendiamo gol alla prima mezza situazione di gioco. Bisogna dire che abbiamo fatto tanti punti in precedenza''.

Un commento a livello tattico? ''Nel primo tempo abbiamo provato a far male più sulla destra, sia con Romulo che con Sala. Lì potevamo essere decisivi, ma abbiamo sbagliato 4-5 occasioni importanti. L'avevamo pensata così, attaccando sul centro-destra su Hernanes. Iturbe? Lui può giocare su entrambe le corsie, poi le partite vanno via anche sotto tanti aspetti. La sofferenza lì su Jonathan ce l'aspettavamo, con le grandi squadre è così: Iturbe aspettava le ripartenze per creare superiorità''.

Sezione: L'avversario / Data: Sab 15 marzo 2014 alle 23:22 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print