"Se analizziamo la partita posso dire che la cosa più importante è stata quella di non subire gol. Volevamo farlo ma non ci siamo riusciti. A inizio partita l'Inter ha fatto meglio, ci è mancato anche un po' di coraggio. Poi abbiamo cambiato qualcosa e siamo andati meglio, c'era rigore su Haller e Hinteregger ha avuto una grande occasione. Il risultato ci lascia la qualificazione aperta". Il tecnico dell'Eintracht Francoforte, Adolf Hütter, ha parlato in conferenza stampa dopo lo 0-0 contro l'Inter nell'andata degli ottavi di finale di Europa League alla Commerzbank-Arena. 

Pensa di poter andare ai quarti?
"La possibilità c'è abbiamo anche il pareggio con gol. L'Inter deve vincere in casa, sono loro i favoriti ma nel secondo tempo abbiamo fatto vedere di essere al loro livello e a San Siro possiamo fare bene, abbiamo fiducia".

Perché è stato espulso?
"Mi sono arrabbiato, il rigore era chiaro. Non mi è piaciuto però come mi sono comportato ed è stato giusto mandarmi fuori. In tribuna ho imparato tante cose in vista della gara di ritorno, i miei assistenti hanno fatto molto bene, facendo le sostituzioni che avrei fatto anche io".

Trapp vi ha salvato, cosa pensa di lui?
"Non ha soltanto parato un rigore, è stato importante anche in altre occasioni. Per noi è un giocatore molto importante".

Quando tornerà Rebic?
"Non posso dire tanto sulla sua situazione, non so se recupererà per la prossima settimana. Non abbiamo fatto gol ma è soprattutto merito dell'Inter, segnare è molto difficile contro di loro anche se abbiamo avuto le nostre occasioni".

Contro il Fortuna Dusseldorf sarà tutta un'altra partita?
"Penso proprio di sì, loro sono in fiducia dopo il 4-0 contro lo Schalke ma dobbiamo cercare di vincere come sempre".

Come valuta la prestazione di Hinteregger?
"Ho sempre visto buone prestazioni da parte sua, anche oggi a destra nonostante sia un mancino. Peccato non abbia segnato nell'occasione che ha avuto".

VIDEO - TUTTI I DETTAGLI DELLA NUOVA MAGLIA PER I VENT’ANNI DI INTER E NIKE

Sezione: L'avversario / Data: Ven 08 marzo 2019 alle 11:48 / Fonte: TMW
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print