"Deviazione determinante? I miei compagni mi hanno detto che sarebbe andata fuori, quindi credo di sì. Io non l'ho vista, ero sull'uomo. Abbiamo fatto un partita attenta con corsa e agonismo, li abbiamo limitati ma un mezzo episodio può cambiare la gara. Come è successo oggi". Queste le parole di Kevin Bonifazi, difensore della Spal, nella mixed zone di San Siro dopo il ko con l'Inter e autore della deviazione decisiva nell'1-0 di Politano. "Cosa sia mancato non lo so - prosegue -, ma le tendenze delle partite sono legate agli episodi. Abbiamo intimorito l'Inter con la nostra pressione, dopo che prendi il gol reagire contro l'Inter non è facile ritirare fuori la testa per farne un altro. Soprattutto fuori casa all'Inter. I punti che mancano pesano, ma noi siamo fiduciosi e continuiamo a seguire il mister mettendo in campo quello che ci chiede".

Sabato la Roma, poi iniziano gli spareggi in zona salvezza.
"Ci aspettano gare difficili, abbiamo grandi squadre e scontri diretti. Non ci sono partite che puoi affrontare con meno attenzione. Noi dobbiamo affrontarle una alla volta e cercare di uscire il prima possibile da questa situazione".

Bisogna sfruttare l'effetto del "Paolo Mazza":
"Vogliamo regalare una gioia ai tifosi, che ci seguono sempre in atanti. Speriamo di riuscire a portare a casa una vittoria".

Sezione: L'avversario / Data: Dom 10 marzo 2019 alle 18:56
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print