Una grande e applauditissima Femminile Inter, capitanata da Baresi, ispirata da Ferrario e trascinata da Rognoni, rifila un pesante poker all'Oristano mantenendo la prima e solitaria posizione in classifica nell'ostico Girone A.

A rendere agevole quella che sulla carta si prospettava una partita decisamente difficile, ci ha pensato il gruppo delle nerazzurre entrato in campo con una concentrazione degna di nota, mettendo perfettamente in atto, sin dai primi minuti, tutte le indicazioni che il tecnico Brustia, sostituito in panchina da Naplone causa squalifica, aveva loro impartito durante la settimana. 

Nella prima frazione di gioco la pressione di Baresi e compagne si concretizza nel meritato vantaggio al 18', con Rognoni che insacca in rete con un micidiale e preciso destro. Caricate dalla prima segnatura, le nerazzurre continuano a proporre un gioco molto offensivo, con Baresi brava a seminare scompiglio nell'area avversaria e a procurarsi un calcio di rigore fallito però dalla stessa subito dopo.

Il secondo tempo inizia e prosegue sulla stessa linea d'onda del primo, con Abati che al 4' sigla la rete del raddoppio. L'Oristano prova a reagire, ma la Femminile Inter è un rullo compressore. Gioca. Corre. Lotta. Da vera e grande squadra. Non passano molti minuti dalla seconda rete e al 12' è ancora penalty per le nerazzurre. L'Oristano resta in 10 e Baresi torna sul dischetto. Per provarci ancora. E non sbaglia. Tre a zero. Il poker è nell'aria, e Rognoni, dopo aver preso il palo, al 21' mette definitivamente a sicuro il risultato con un goal bellissimo che dalla distanza si infila in rete con un'impressionante potenza.

La Femminile Inter esce dal campo accompagnata da tanti applausi. Meritati. E già da queste ore, si pensa alla gara di Coppa Italia contro l'Orobica valida per il passaggio agli ottavi di finale. 

Giulia Di Camillo

Sezione: Inter Femminile / Data: Mar 10 novembre 2015 alle 15:55
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print