Incontro coi tifosi, da Solo Inter. Javier Zanetti e Alvaro Pereira si sono concessi a foto e autografi, nel negozio ufficiale dell'Inter. Tantissimi i tifosi presenti, Pereira e Zanetti sono stati invasi dalla passione nerazzurra. Javier Zanetti ha parlato, come raccolto sul posto da FcInterNews.it.

Si parte dalla partita contro il Genoa: "E' importante per finire meglio quest'anno solare dopo l'importante vittoria di ieri. Vogliamo vincere sabato per passare il natale con serenità. E' stato un 2012 in crescita. Dopo metà stagione con tante difficoltà, nei primi sei mesi di questo campionato la squadra è cresciuta molto. Siamo un gruppo nuovo, vogliamo tornare protagonisti e lottare per i posti in alto e speriamo di poterlo fare. Mercato? Staranno valutando il presidente e la società come rinforzare questa squadra. Siamo competitivi, se arriverà qualcuno arriverà in un gruppo che ha tanta voglia di fare bene". 

Poi, a domande di FcInterNews.it, parla di Ricky Alvarez e non solo: "Alvarez non mi sorprende, ha solo bisogno di continuità. Purtroppo è stato fuori a lungo, ora si sta riprendendo. Ieri ha fatto vedere quello che sa fare meglio, sarà un'arma importante. Palacio in porta? Divertente, ma ci ha fatto anche soffrire. Quando si è fatto male Luca mancavano pochi minuti, ora abbiamo scoperto un nuovo portiere. Handanovic ha un concorrente in più (ride, ndr). Milito stanco o poco servito? Abbiamo un attacco fortissimo. Faccio fatica a trovare tre attaccanti come quelli che abbiamo noi. Abbiamo Rodrigo, abbiamo Cassano che sta facendo benissimo. Diego è un grandissimo attaccante, poi va a momenti".

L'Inter spera che venga tolta la squalifica a Guarin: "E' impressionante. Speriamo che ci possa essere sabato, perché è in una forma straordinaria. Non averlo sarebbe un'assenza pesante. E' un uomo di carattere, sta tirando fuori tutto quello che ha dentro. E' un grande campione, per questo è arrivato all'Inter". In chiusura un abbraccio e un pensiero a Tito Vilanova: "Sono cose che dispiacciono a tutti. Speriamo che si possa riprendere, glielo auguriamo". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 dicembre 2012 alle 14:40 / Fonte: Dall'inviato, Mario Garau
Autore: Guglielmo Cannavale / Twitter: @guglicannavale
vedi letture
Print