Si chiude senza botti finali il mercato dell'Inter. L'ultimo acquisto è quello di Matteo Darmian, mentre sono da segnalare la permanenza in nerazzurro di Radja Nainggolan e la rescissione di Kwadwo Asamoah. Joao Mario è virtualmente dello Sporting Lisbona, ma sono tante le uscite concretizzate nell'ultimo giorno di mercato. Di seguito il racconto della giornata:
20.00 - Ora è ufficiale: la sessione estiva di calciomercato termina qui.
19.48 - Dopo le numerose esperienze in prestito in carrirera, Samuele Longo saluta definitivamente l'Inter. Come si legge nella nota del Vicenza, l'attaccante si trasferisce a titolo definitivo: per lui un accordo sino al 30 giugno 2023.
19.15 - Niente Cagliari per Radja Nainggolan: il club sardo e l'Inter non hanno trovato l'accordo. Il Ninja resterà all'Inter come si apprende da Sky Sport.
17.38 - Nuova avventura in prestito per Marco Pompetti. Il centrocampista si trasferisce alla Cavese a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021.
17.20 - Non ci sono i tempi tecnici né valutazioni comuni per concretizzare lo scambio di prestiti tra Inter e Parma riguardante Andrea Pinamonti e Gervinho. Lo riporta Sky, evidenziando che ormai l'idea sembra essere tramontata.
17.17 - Pochi minuti fa Edoardo Crnjar, agente di Kwadwo Asamoah, ha lasciato la sede dell'Inter dopo aver definito gli ultimi dettagli della risoluzione contrattuale del ghanese.
16.58 - Nelle ultime ore l'Hertha Berlino ha fatto un sondaggio per Christian Eriksen e per Radja Nainggolan. Lo riporta Sportitalia, aggiungendo anche che il club tedesco avrebbe presentato una proposta da 10 milioni di euro per il belga, al momento diviso tra la permanenza all'Inter e il ritorno al Cagliari.
16.51 - Joao Mario è pronto a tornare allo Sporting Lisbona: anche Sky Sport conferma che è ormai tutto fatto per il rientro in biancoverde del centrocampista portoghese.
16.43 - Il Monza e l'Inter hanno ufficializzato l'arrivo alla corte di Cristian Brocchi del difensore Lorenzo Pirola, proveniente dal club nerazzurro, in prestito fino a giugno.
16.11 - Nelle ultime ore di mercato Inter e Parma lavorano ad uno scambio. Come riferito da Sportitalia, c'è un incontro in corso tra le parti per un possibile scambio di prestiti biennali tra Andrea Pinamonti e Gervinho. "Non è ancora confermato, ipotesi complicata per questione di tempo" precisa l'emittente. A momento si tratta solo di una chiacchiera, un "discorso sfiorato ma non approfondito". Sull'ex Roma si sarebbero inseriti anche l'Hellas Verona e Fiorentina.
15.48 - L'agente di Kwadwo Asamoah, Edoardo Crnjar, è tornato nella sede dell'Inter. Ultimi dettagli in vista della risoluzione contrattuale del ghanese.
15.25 - Come annunciato in una nota ufficiale, l'Inter "comunica la cessione a titolo temporaneo di Samuele Mulattieri alla società FC Volendam: il calciatore classe 2000 si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2021".
15.00 - Non si riesce a sbloccare la trattativa tra Inter e Cagliari per Radja Nainggolan. Problemi tra i due club sulle basi dell'operazione.
14.30 - Poco fa Alessandro Beltrami ha lasciato la sede dell'Inter dove ha fatto il punto sulla situazione di Radja Nainggolan per circa mezz'ora.
13.58 - Come previsto, Lorenzo Pirola è un nuovo giocatore del Monza. In attesa degli annunci, poco fa è stato depositato il contratto che lo legherà ai brainzoli in prestito fino al termine della stagione.
13.52 - Dopo Piero Ausilio, è tornato nella sede dell'Inter anche l'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami. La trattativa per il trasferimento del belga al Cagliari continua.
12.17 - Pochi minuti fa Federico Pastorello, agente tra gli altri di Joao Mario, ha lasciato la sede dell'Inter in Viale della Liberazione. Si lavora al trasferimento in prestito del portoghese allo Sporting Lisbona.
11.47 - Movimento in uscita per le giovanili: passa in prestito al Sassuolo il portiere classe 2002 Alessandro Marconi.
11.37 - Samuele Longo va al Vicenza in prestito. L'agente Tullio Tinti sta definendo gli ultimi dettagli, tra cui il prolungamento del contratto con l'Inter.
11.36 - Arriva anche la nota dell'Inter: Matteo Darmian passa in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto.
10.44 - Il sito della Lega Calcio ufficializza il passaggio in nerazzurro di Matteo Darmian. Arriva dal Parma a titolo temporaneo.
9.30 - Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, la visita nella sede dell'Inter dell'agente Edoardo Crnjar lo scorso venerdì ha gettato le basi per l'unico epilogo possibile nel rapporto tra l'Inter e Kwadwo Asamoah: la risoluzione contrattuale. Il ghanese, che non mette piede in campo in una partita ufficiale da svariati mesi (pochi minuti con la Roma), si svincolerà nelle prossime ore e sarà libero di firmare per qualsiasi club, con la Sampdoria che gli ha già proposto un biennale ed è in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Dal club nerazzurro l'esterno classe '88 otterrà una buonuscita da circa 1,5 milioni di euro.
9.00 - È ancora gelo tra Cagliari e Inter sul fronte Radja Nainggolan. I nerazzurri, che hanno già ceduto Diego Godin ai rossoblu, non sembrano voler rivedere la richiesta di dieci milioni di euro più due baby contropartite tecniche, mentre Tommaso Giulini rimane fermo sulla sua posizione. Si deciderà tutto in queste ultime ore. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8.30 - L'Inter proverà a mettere a segno il colpo last minute prendendo Victor Moses. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport, che parla però di strada in salita per il nigeriano che Antonio Conte vorrebbe in organico come quarto esterno, al netto delle possibilità di adattamento di D’Ambrosio e Darmian (che si aggregherà al gruppo mercoledì, dopo i due giorni di riposo fissati da Conte). Non potendo la società arrivare né ad Alonso (la prima scelta del tecnico) né ad Emerson, ora gli sforzi si stanno concentrando sempre verso Londra e il Chelsea. Il giocatore - aggiunge la rosea - non vede l’ora di tornare a Milano e spera che le parti si accordino per un prestito, anche se ieri sera non filtrava troppo ottimismo in Viale della Liberazione.
8.15 - In piena notte, dopo una conference call tra le parti, è arrivato il verdetto finale: secondo quanto appurato dalla nostra redazione, Joao Mario torna a casa, allo Sporting Lisbona. Il centrocampista portoghese aveva tra le mani le proposte del club che l'ha formato e del Torino, ma alla fine ha prevalso il cuore. Da capire ancora i dettagli del trasferimento, che sarà probabilmente prestito con diritto di riscatto. E come previsto, l'Inter parteciperà allo stipendio del classe '93, troppo alto per le casse dei lusitani (2,7 milioni di euro). Restano da definire gli ultimi dettagli, ma ormai la strada per il ritorno di Joao Mario allo Sporting Lisbona è spianata.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 05/10/1997: INTER-LAZIO FINISCE 1-1, MA RONALDO E' GIA' UNO SPETTACOLO
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:42 Stadi, dalle scommesse fondi per gli interventi? Il Governo lavora ad emendamento speciale
- 19:27 Zanetti sicuro: "Inter tra le tre squadre più grandi d'Europa. E per il Sud America dico..."
- 19:13 L'Inter vista da Hodgson a Leverkusen: "Ottimo quintetto difensivo. Impressionante il lavoro di Thuram e Taremi"
- 19:00 Rivivi la diretta! "IO GIRO L'ITALIA PER TE", ospite l'INTER CLUB MARTINENGO-GHISALBA. Le ULTIME verso la LAZIO
- 18:50 Milan, Calabria rompe il silenzio: "Circolate fake news su di me e sulla squadra che creano solo confusione e divisione"
- 18:35 Edoardo Bove lascia l'ospedale Careggi: il giocatore è stato dimesso in giornata
- 18:21 Venerdì assemblea di Lega per la Serie A. All'ordine del giorno il nuovo presidente e non solo
- 18:08 Como, nessuna restrizione per i tifosi: iniziata la prevendita per la gara con l'Inter
- 17:54 Viviano: "Inzaghi, col Bayer criticate le scelte solo per il gol al 90esimo. Fosse finita 0-0..."
- 17:39 Bookies - Lazio-Inter, nerazzurri favoriti in lavagna. Difficile aspettarsi clean sheet
- 17:25 Newcastle, il tecnico Howe parla chiaro: "Non è nei nostri piani privarci di Tonali. Le voci mi fanno ridere"
- 17:12 Lazio, Pedro: "L'Inter è la squadra più forte d'Italia, ma batterla non è impossibile"
- 16:57 Udinese, finalmente è l'ora di Sanchez. Runjaic: "È a disposizione per il Napoli"
- 16:43 Un Bayer tutt'altro che Schick ha beffato un'Inter 'proletaria', in campo 'solo' in ThuTa...
- 16:29 Il milanista Trinchieri si agita davanti... ad una cover dell'Inter. Poi però ammette: "Siete forti"
- 16:15 fcinNuova seduta verso la Lazio: personalizzato per Acerbi, terapie per Pavard e Di Gennaro
- 16:02 Calendario pieno, Guardiola: "C'è anche il Mondiale per Club, servono rose più profonde. Ora sopravviviamo"
- 15:47 Ciccarelli, revocata la carcerazione: sta seguendo un percorso di recupero col Sert
- 15:32 Esodo nerazzurro lunedì all'Olimpico: attesi 13mila tifosi dell'Inter per il match con la Lazio
- 15:17 Conte: "Brave le italiane in Europa, anche col turnover il livello non scende. Complimenti a chi ha costruito le rose"
- 15:04 Napoli, De Laurentiis: "Certo che sono contento di Conte. L'ho corteggiato per un anno"
- 14:50 Borghi: "Inter tra i migliori club al mondo, il prossimo step è togliere l'eccesso di prudenza"
- 14:35 Sampdoria, prime prove per il nuovo tecnico Semplici. Con una novità per Akinsanmiro
- 14:20 Il tiro a segno del Viktoria Plzen contro Onana. Il tecnico Koubek: "Ho ordinato di tirare da ogni posizione"
- 14:07 Caputo: "I big come Lautaro stanno facendo fatica. Giovani? Punto su Sebastiano Esposito, ha voglia di emergere"
- 13:53 Ajax ko con la Lazio, Farioli avverte l'Inter: "E' in un momento magico, gira tutto bene"
- 13:38 Spalletti dopo il sorteggio: "Non facciamo calcoli. Se vinciamo con la Germania, saremo più forti"
- 13:24 Cesar: "Lazio, basta parlare di esami: con l'Inter gara da tripla. Tavares o Dimarco? Dipende"
- 13:10 Qualificazioni europee al Mondiale 2026: sorteggiati i gironi a Zurigo, due opzioni per l'Italia di Spalletti
- 12:56 Inter, 'A Warm Partners Xmas' alla Pinetina: il messaggio del top management ai partner del club
- 12:43 Nino Ciccarelli di nuovo in carcere: l'arresto in mattinata, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi
- 12:28 Accordo Serie A-Meta contro la pirateria: segnalazioni dirette dalla Lega
- 12:14 Noslin: "Fuori con l'Ajax? Baroni mi vuole fresco per l'Inter. Sneijder mi dice sempre che..."
- 12:00 TURNOVER Inzaghiano e lo scontro CHAMPIONS-SCUDETTO: BASTONI svela il PENSIERO INTER
- 11:45 Ranking Uefa: Italia ancora seconda nel season, Inter nona tra i club
- 11:30 Frattesi: "Momenti emozionanti? Scudetto, derby, ma anche un altro in particolare. Al me bambino direi una cosa"
- 11:20 Darmian: "San Siro emozionante, soprattutto in un'occasione. Finale di Champions decisiva perché..."
- 11:12 Barella: "Lo scudetto nel derby rimarrà nella storia. Il rapporto con Riva mi ha insegnato che..."
- 11:02 Ganz: "Atalanta da scudetto, campionato molto equilibrato. Gasperini..."
- 10:48 CdS - Inzaghi e i problemi in attacco: il vuoto dietro Lautaro e Thuram
- 10:34 Caos Milan, Capello: "Lo sfogo di Fonseca? Parole forti. È evidente che..."
- 10:20 GdS - A Roma con la Lazio tornano i big: la probabile formazione
- 10:06 De Siervo: "Prezzi di Dazn? Erano sbagliati prima, è stato svenduto il prodotto"
- 09:52 TS - Supercoppa Europea 2025 in Italia? Ecco l'idea. Figc in corsa anche per le Final Four di Nations League
- 09:38 TS - Lazio-Inter, Inzaghi coi "titolarissmi". Due recuperi per il tecnico nerazzurro
- 09:24 CdS - Dumfries c'è, difesa obbligata: la probabile formazione
- 09:10 TS - Josep Martinez ancora a zero minuti: esordio in arrivo, l'Inter ha fatto una scelta
- 08:56 GdS - Inter, testa alla Lazio. Inzaghi si sente nel giusto, ma serve un ultimo salto
- 08:42 Champions, parla Benitez: "Per l'Italia può arrivare un poker. Se mi preoccupa l'Inter? È troppo forte per non pensare di..."
- 08:28 GdS - Lautaro è tornato: c'è un dato che rassicura Inzaghi. Ma già a occhio nudo...
- 08:14 GdS - Pio Esposito, futuro già scritto: il piano dell'Inter (per la felicità di Oaktree)
- 08:00 Bastoni: "Finora stagione da 8. Futuro? Mai avuto dubbi. E Conte ha provato a destabilizzarci"
- 00:00 Peccato, ma era un jolly da giocarsi. Ora un segnale fortissimo
- 23:45 Lazio, Pedro avvisa l’Inter: “Stiamo giocando molto bene, continuiamo così”
- 23:30 Lazio, Baroni: "Contento per la prestazione. Giusto lavorare con umiltà, ma con ambizione"
- 23:10 La Lazio di Baroni batte anche l'Ajax e si prende la vetta della classifica: 1-3 ad Amsterdam. I risultati europei
- 22:50 L'Estudiantes di Veron accoglie un nuovo socio: lo statunitense Foster Gillet pronto a investire 100 mln
- 22:20 Adriano: "Pensavo mi mettessero la camicia di forza, avevo idee sbagliate. Poi a San Paolo…"
- 21:50 Palladino: "Con Biraghi nessun litigio. Io ho fatto la mia scelta e va rispettata la sua"
- 21:30 Onana non ha pace. L'ex Inter pasticcia ancora, il Manchester United però rimedia al suo errore
- 21:15 Lazio, Baroni: "Scelte di formazione pensando all'Inter? No. Pensiamo solo a questa sera"
- 21:10 Lazio, Pedro: "Abbiamo diversi big match complicati, ma dobbiamo giocare le gare una alla volta"
- 20:59 Torna alla vittoria europea la Roma: 3-0 al Braga. Settebello variopinto della Fiorentina. Tutti i risultati
- 20:45 Abodi: "Mondiale 2034 in Arabia? La democrazia non è nella sua massima espressione ma..."
- 20:30 Lazio, moderato turnover per Baroni con l'Ajax in vista dell'Inter. A riposo Guendouzi e Zaccagni
- 20:15 Dopo JC e Handanovic, Reusch firma i guantoni di un altro interista: ufficiale l'accordo con Filip Stankovic
- 19:59 Team of the Week, le scelte della UEFA: nessun italiano, c'è Mukiele del Bayer Leverkusen
- 19:44 Milan, primo confronto tra Fonseca e la dirigenza dopo lo sfogo di ieri del tecnico
- 19:29 Paganin: "Mi aspettavo di più dall'Inter a Leverkusen, ma il percorso in Champions rimane ottimo"
- 19:15 Nasce INTERISTA, il nuovo programma di loyaly per i tifosi nerazzurri: i dettagli