Si chiude senza botti finali il mercato dell'Inter. L'ultimo acquisto è quello di Matteo Darmian, mentre sono da segnalare la permanenza in nerazzurro di Radja Nainggolan e la rescissione di Kwadwo Asamoah. Joao Mario è virtualmente dello Sporting Lisbona, ma sono tante le uscite concretizzate nell'ultimo giorno di mercato. Di seguito il racconto della giornata:
20.00 - Ora è ufficiale: la sessione estiva di calciomercato termina qui.
19.48 - Dopo le numerose esperienze in prestito in carrirera, Samuele Longo saluta definitivamente l'Inter. Come si legge nella nota del Vicenza, l'attaccante si trasferisce a titolo definitivo: per lui un accordo sino al 30 giugno 2023.
19.15 - Niente Cagliari per Radja Nainggolan: il club sardo e l'Inter non hanno trovato l'accordo. Il Ninja resterà all'Inter come si apprende da Sky Sport.
17.38 - Nuova avventura in prestito per Marco Pompetti. Il centrocampista si trasferisce alla Cavese a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021.
17.20 - Non ci sono i tempi tecnici né valutazioni comuni per concretizzare lo scambio di prestiti tra Inter e Parma riguardante Andrea Pinamonti e Gervinho. Lo riporta Sky, evidenziando che ormai l'idea sembra essere tramontata.
17.17 - Pochi minuti fa Edoardo Crnjar, agente di Kwadwo Asamoah, ha lasciato la sede dell'Inter dopo aver definito gli ultimi dettagli della risoluzione contrattuale del ghanese.
16.58 - Nelle ultime ore l'Hertha Berlino ha fatto un sondaggio per Christian Eriksen e per Radja Nainggolan. Lo riporta Sportitalia, aggiungendo anche che il club tedesco avrebbe presentato una proposta da 10 milioni di euro per il belga, al momento diviso tra la permanenza all'Inter e il ritorno al Cagliari.
16.51 - Joao Mario è pronto a tornare allo Sporting Lisbona: anche Sky Sport conferma che è ormai tutto fatto per il rientro in biancoverde del centrocampista portoghese.
16.43 - Il Monza e l'Inter hanno ufficializzato l'arrivo alla corte di Cristian Brocchi del difensore Lorenzo Pirola, proveniente dal club nerazzurro, in prestito fino a giugno.
16.11 - Nelle ultime ore di mercato Inter e Parma lavorano ad uno scambio. Come riferito da Sportitalia, c'è un incontro in corso tra le parti per un possibile scambio di prestiti biennali tra Andrea Pinamonti e Gervinho. "Non è ancora confermato, ipotesi complicata per questione di tempo" precisa l'emittente. A momento si tratta solo di una chiacchiera, un "discorso sfiorato ma non approfondito". Sull'ex Roma si sarebbero inseriti anche l'Hellas Verona e Fiorentina.
15.48 - L'agente di Kwadwo Asamoah, Edoardo Crnjar, è tornato nella sede dell'Inter. Ultimi dettagli in vista della risoluzione contrattuale del ghanese.
15.25 - Come annunciato in una nota ufficiale, l'Inter "comunica la cessione a titolo temporaneo di Samuele Mulattieri alla società FC Volendam: il calciatore classe 2000 si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2021".
15.00 - Non si riesce a sbloccare la trattativa tra Inter e Cagliari per Radja Nainggolan. Problemi tra i due club sulle basi dell'operazione.
14.30 - Poco fa Alessandro Beltrami ha lasciato la sede dell'Inter dove ha fatto il punto sulla situazione di Radja Nainggolan per circa mezz'ora.
13.58 - Come previsto, Lorenzo Pirola è un nuovo giocatore del Monza. In attesa degli annunci, poco fa è stato depositato il contratto che lo legherà ai brainzoli in prestito fino al termine della stagione.
13.52 - Dopo Piero Ausilio, è tornato nella sede dell'Inter anche l'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami. La trattativa per il trasferimento del belga al Cagliari continua.
12.17 - Pochi minuti fa Federico Pastorello, agente tra gli altri di Joao Mario, ha lasciato la sede dell'Inter in Viale della Liberazione. Si lavora al trasferimento in prestito del portoghese allo Sporting Lisbona.
11.47 - Movimento in uscita per le giovanili: passa in prestito al Sassuolo il portiere classe 2002 Alessandro Marconi.
11.37 - Samuele Longo va al Vicenza in prestito. L'agente Tullio Tinti sta definendo gli ultimi dettagli, tra cui il prolungamento del contratto con l'Inter.
11.36 - Arriva anche la nota dell'Inter: Matteo Darmian passa in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto.
10.44 - Il sito della Lega Calcio ufficializza il passaggio in nerazzurro di Matteo Darmian. Arriva dal Parma a titolo temporaneo.
9.30 - Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, la visita nella sede dell'Inter dell'agente Edoardo Crnjar lo scorso venerdì ha gettato le basi per l'unico epilogo possibile nel rapporto tra l'Inter e Kwadwo Asamoah: la risoluzione contrattuale. Il ghanese, che non mette piede in campo in una partita ufficiale da svariati mesi (pochi minuti con la Roma), si svincolerà nelle prossime ore e sarà libero di firmare per qualsiasi club, con la Sampdoria che gli ha già proposto un biennale ed è in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Dal club nerazzurro l'esterno classe '88 otterrà una buonuscita da circa 1,5 milioni di euro.
9.00 - È ancora gelo tra Cagliari e Inter sul fronte Radja Nainggolan. I nerazzurri, che hanno già ceduto Diego Godin ai rossoblu, non sembrano voler rivedere la richiesta di dieci milioni di euro più due baby contropartite tecniche, mentre Tommaso Giulini rimane fermo sulla sua posizione. Si deciderà tutto in queste ultime ore. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8.30 - L'Inter proverà a mettere a segno il colpo last minute prendendo Victor Moses. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport, che parla però di strada in salita per il nigeriano che Antonio Conte vorrebbe in organico come quarto esterno, al netto delle possibilità di adattamento di D’Ambrosio e Darmian (che si aggregherà al gruppo mercoledì, dopo i due giorni di riposo fissati da Conte). Non potendo la società arrivare né ad Alonso (la prima scelta del tecnico) né ad Emerson, ora gli sforzi si stanno concentrando sempre verso Londra e il Chelsea. Il giocatore - aggiunge la rosea - non vede l’ora di tornare a Milano e spera che le parti si accordino per un prestito, anche se ieri sera non filtrava troppo ottimismo in Viale della Liberazione.
8.15 - In piena notte, dopo una conference call tra le parti, è arrivato il verdetto finale: secondo quanto appurato dalla nostra redazione, Joao Mario torna a casa, allo Sporting Lisbona. Il centrocampista portoghese aveva tra le mani le proposte del club che l'ha formato e del Torino, ma alla fine ha prevalso il cuore. Da capire ancora i dettagli del trasferimento, che sarà probabilmente prestito con diritto di riscatto. E come previsto, l'Inter parteciperà allo stipendio del classe '93, troppo alto per le casse dei lusitani (2,7 milioni di euro). Restano da definire gli ultimi dettagli, ma ormai la strada per il ritorno di Joao Mario allo Sporting Lisbona è spianata.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 05/10/1997: INTER-LAZIO FINISCE 1-1, MA RONALDO E' GIA' UNO SPETTACOLO
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 20:03 Thuram a ITV: "Affrontiamo una grande avversaria, ma vogliamo portare a casa i tre punti"
- 20:01 Derby emiliano senza vincitori: Bologna e Sassuolo si dividono la posta al Dall’Ara, a segno Fabbian e Muharemovic
- 19:54 Atalanta, Zappacosta a DAZN: "Tabù Inter? Oggi non contano le statistiche, giocheremo per vincere"
- 19:49 Thuram a DAZN: "Nel 2025 vissuti con l'Inter momenti bellissimi e altri brutti. Come accade nella vita"
- 19:46 LIVE - Atalanta-Inter, le ufficiali: tocca a Zielinski a centrocampo. Davanti nessuna novità, largo alla ThuLa
- 19:37 Napoli, Di Lorenzo: "Non volteremo mai le spalle a Conte e lui non le volterà a noi"
- 19:22 Cosmi: "Inter immeritatamente senza titoli, fino ad aprile era la più forte. Il rammarico più grosso..."
- 19:07 Sky - Le ultime di formazione in vista di Atalanta-Inter: Chivu scioglie il ballottaggio a centrocampo
- 18:53 Milan, Nkunku vola basso: "Scudetto? Troppo presto per parlarne, affrontiamo una gara alla volta"
- 18:40 Giannitti: "Atalanta-Inter? Mi aspetto tante azioni offensive. Con Palladino, la Dea ha cambiato marcia"
- 18:26 Facchetti: "Lookman avrebbe fatto comodo all'Inter. Ma Bonny e Esposito non avrebbero avuto tanto spazio"
- 18:11 Bologna, Di Vaio: "Un orgoglio la Supercoppa, peccato per la finale. Fabbian-Lazio? Se ne parla dall'estate"
- 17:55 Conte: "Napoli non ancora pronto per comandare. Inter, Milan e Juve sono squadre diverse dalle altre"
- 17:42 L'Inter punta Muharemovic, Carnevali: "Potremo far andare i nostri ragazzi in qualche grande club, ma prima..."
- 17:28 Inter e Napoli su Valincic, 10 milioni la base di partenza. E un altro club croato monitora la situazione
- 17:13 Spertsyan prende già l'eredità di Mkhitaryan: è lui il calciatore armeno del 2025. "Un onore immenso"
- 16:59 Il ciclone Hojlund si abbatte sulla Cremonese: doppietta del danese, il Napoli scavalca l'Inter
- 16:44 San Siro, tifoso colto da arresto cardiaco prima di Milan-Verona: ricoverato in codice rosso
- 16:30 Mlacic, l'Atletico Madrid prova l'inserimento. Ma l'Inter ha le idee chiare: già offerto contratto fino al 2030
- 16:15 A Bruges tutti pazzi per Stankovic jr.: il figlio d'arte adorato da tifosi e staff. Col timore di un breve idillio
- 16:02 Tomori: "Chi più forte del Milan? L'Inter è una grande squadra, da quando sono qui è sempre prima o seconda"
- 15:48 Il consiglio di Riccardo Trevisani per Cristian Chivu: "Non farti imbarbarire da questo calcio litigioso"
- 15:34 From UK - Muharemovic, nella corsa entra anche il Manchester United: scout entusiasti del bosniaco
- 15:20 Napoli, Manna: "Scudetto e Supercoppa, 2025 importante. Il blocco del mercato? Grandissimo paradosso"
- 15:06 Milan, Allegri fa i conti: "Ecco i punti per la quota scudetto. L'anno prossimo dobbiamo tornare in Champions"
- 14:52 Pulisic va ancora in rete: lui e Lautaro sono gli unici ad aver preso parte ad almeno 50 gol in Serie A
- 14:38 Il Milan scopre i gol di Nkunku: doppietta nel 3-0 al Verona e sorpasso in vetta all'Inter
- 14:23 Anche la Roma su Frendrup, Gasperini: "Al Genoa c'è sicuramente qualche ottimo giovane che sta facendo bene"
- 14:09 Qui Atalanta - Palladino convoca 23 giocatori per la gara con l'Inter. C'è il recupero di Djimsiti
- 13:54 SM - Spalletti sogna Frattesi per la sua Juventus, l'Inter chiede almeno 30 milioni. C'è anche il Fenerbahce
- 13:40 CdS - L'Inter si affida alla cabala: un solo ko nell'ultima dell'anno e c'è anche un successo a Bergamo
- 13:25 Romano: "Palestra, grande attenzione di Inter, Juve e club esteri. L'idea dell'Atalanta: per l'addio a gennaio..."
- 13:10 Krol: "Napoli leggermente davanti all'Inter: è lì pur con tutti gli infortuni. Togliete tre titolari ai nerazzurri e vediamo"
- 12:55 Gravina: "Playoff Mondiale non sia un'ossessione, viviamo l'attesa con molta serenità"
- 12:41 TS - Atalanta-Inter, 'sfida dell'anno zero'. E Chivu torna a parlare di 'cantiere aperto'
- 12:27 Sansone: "Il gol in Bologna-Inter? Ne preferisco un altro segnato con la maglia del Sassuolo"
- 12:13 Corsera - Il vero Calhanoglu, il 'nuovo' Dumfries e la compattezza difensiva: Inter, la svolta passa da qui
- 11:59 Juve, Spalletti: "L'Inter ha sofferto 60 minuti a Pisa, giusto paragonare la nostra partita alla loro"
- 11:44 Repubblica - Chivu apre il 'caso' Frattesi: Juve e Fenerbahçe alla finestra. In caso di cessione...
- 11:30 Moretto: "Frattesi, l'Inter non lo svende: due vie. Voci turche vere, ma la Juve resta il club più interessato"
- 11:16 TS - Acerbi e Darmian da rivalutare in vista di Inter-Bologna: convocazione possibile
- 11:02 GdS - Sliding doors Scamacca: due anni fa lo "scippo" dell'Atalanta. Ma con Thuram...
- 10:48 TS - Inter-Palestra, a gennaio affare difficilissimo: servirebbe una cessione pesante. Su Frattesi piccolo cortocircuito
- 10:34 CdS - Valentin Carboni sulla via Emilia: il Parma prende contatti, c'è anche il Sassuolo
- 10:20 Sky - Inter, novità in attacco: Esposito insidia Thuram per un posto dal 1'. Altri due ballottaggi da risolvere
- 10:06 TS - Inter, Calhanoglu 'finanzia' il ritorno di Stankovic: rispunta il Galatasaray, il turco valutato 15 mln di euro
- 09:52 CdS - Bastoni e Barella davanti anche a Sommer per minutaggio: Chivu riparte dai senatori
- 09:38 CdS - L'Inter ha in mano il destino di Stankovic jr. Ma attenzione a Premier e Bundesliga
- 09:24 GdS - Hien-Akanji, la sfida dei centrali: quante differenze. E lo svizzero primeggia in un dato
- 09:10 GdS - Ederson-Barella, che sfida in mezzo al campo. E Palladino pensa alla mossa anti-Calhanoglu
- 08:56 CdS - Atalanta-Inter, Chivu prepara una sorpresa in difesa: un cambio dal 1' può far spostare una pedina
- 08:42 GdS - La sfida dei bilanci: Atalanta avanti, ma l'Inter ha tracciato la via. E non mancano i punti in comune
- 08:28 GdS - Atalanta-Inter, i dubbi di Chivu sono a centrocampo: probabile e ballottaggi
- 08:14 GdS - L'Inter e Lautaro aspettano l'Atalanta, che numeri contro la Dea
- 08:00 Preview Atalanta-Inter - Chivu ritrova Calhanoglu, Zielinski sfida Mkhitaryan
- 00:00 Andamento positivo, ma non troppo. E ora arrivano le prove indicative
- 23:45 Pisa, Corrado: "Mi sorprendono le voci su Gilardino, non è mai stato in discussione"
- 23:30 Lozano Castillo, portiere dell'Inter U13: "Julio Cesar il mio idolo. Per chi tifo? Ho il cuore diviso in due..."
- 23:15 Nico Paz: "Un piacere sentire l'applauso di tutto lo stadio, voglio dare tutto per il Como"
- 23:00 Venezia, Stankovic si gode il momento: "Negli ultimi mesi stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato"
- 22:45 Serie A, alla Juventus basta il minimo indispensabile: Pisa battuto 2-0 e rincorsa Champions lanciata
- 22:30 DS Pisa e le voci su Touré: "Qualche rumour c'è, è normale. Ma vorremmo tenere tutti i migliori"
- 22:15 Capello lancia l'allarme: "Momento difficile per il calcio italiano, così perdiamo i talenti"
- 22:00 Roma, la carica di El Shaarawy: "L'obiettivo principale è un posto in Champions"
- 21:45 Duro comunicato della Lazio dopo gli episodi contro l'Udinese: "Chiediamo rispetto alla classe arbitrale"
- 21:30 SM - Frattesi, spunta anche il Fenerbahce: per un'offerta da 30-35 milioni si può trattare
- 21:00 L'Atalanta è la vittima preferita di Barella: l'azzurro è ad un passo dalle 200 vittorie con l'Inter
- 20:45 Spalletti avvisa la Juve: "Conta il possesso del campo. Vietato pensare che il Pisa sia più debole"
- 20:30 Zenga: "Il portiere del futuro dell'Inter? Mi fido della dirigenza, vorrei un italiano"
- 20:15 Davis riprende Vecino, tra Udinese e Lazio è 1-1 nel finale tra le polemiche


