Si chiude senza botti finali il mercato dell'Inter. L'ultimo acquisto è quello di Matteo Darmian, mentre sono da segnalare la permanenza in nerazzurro di Radja Nainggolan e la rescissione di Kwadwo Asamoah. Joao Mario è virtualmente dello Sporting Lisbona, ma sono tante le uscite concretizzate nell'ultimo giorno di mercato. Di seguito il racconto della giornata:
20.00 - Ora è ufficiale: la sessione estiva di calciomercato termina qui.
19.48 - Dopo le numerose esperienze in prestito in carrirera, Samuele Longo saluta definitivamente l'Inter. Come si legge nella nota del Vicenza, l'attaccante si trasferisce a titolo definitivo: per lui un accordo sino al 30 giugno 2023.
19.15 - Niente Cagliari per Radja Nainggolan: il club sardo e l'Inter non hanno trovato l'accordo. Il Ninja resterà all'Inter come si apprende da Sky Sport.
17.38 - Nuova avventura in prestito per Marco Pompetti. Il centrocampista si trasferisce alla Cavese a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021.
17.20 - Non ci sono i tempi tecnici né valutazioni comuni per concretizzare lo scambio di prestiti tra Inter e Parma riguardante Andrea Pinamonti e Gervinho. Lo riporta Sky, evidenziando che ormai l'idea sembra essere tramontata.
17.17 - Pochi minuti fa Edoardo Crnjar, agente di Kwadwo Asamoah, ha lasciato la sede dell'Inter dopo aver definito gli ultimi dettagli della risoluzione contrattuale del ghanese.
16.58 - Nelle ultime ore l'Hertha Berlino ha fatto un sondaggio per Christian Eriksen e per Radja Nainggolan. Lo riporta Sportitalia, aggiungendo anche che il club tedesco avrebbe presentato una proposta da 10 milioni di euro per il belga, al momento diviso tra la permanenza all'Inter e il ritorno al Cagliari.
16.51 - Joao Mario è pronto a tornare allo Sporting Lisbona: anche Sky Sport conferma che è ormai tutto fatto per il rientro in biancoverde del centrocampista portoghese.
16.43 - Il Monza e l'Inter hanno ufficializzato l'arrivo alla corte di Cristian Brocchi del difensore Lorenzo Pirola, proveniente dal club nerazzurro, in prestito fino a giugno.
16.11 - Nelle ultime ore di mercato Inter e Parma lavorano ad uno scambio. Come riferito da Sportitalia, c'è un incontro in corso tra le parti per un possibile scambio di prestiti biennali tra Andrea Pinamonti e Gervinho. "Non è ancora confermato, ipotesi complicata per questione di tempo" precisa l'emittente. A momento si tratta solo di una chiacchiera, un "discorso sfiorato ma non approfondito". Sull'ex Roma si sarebbero inseriti anche l'Hellas Verona e Fiorentina.
15.48 - L'agente di Kwadwo Asamoah, Edoardo Crnjar, è tornato nella sede dell'Inter. Ultimi dettagli in vista della risoluzione contrattuale del ghanese.
15.25 - Come annunciato in una nota ufficiale, l'Inter "comunica la cessione a titolo temporaneo di Samuele Mulattieri alla società FC Volendam: il calciatore classe 2000 si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2021".
15.00 - Non si riesce a sbloccare la trattativa tra Inter e Cagliari per Radja Nainggolan. Problemi tra i due club sulle basi dell'operazione.
14.30 - Poco fa Alessandro Beltrami ha lasciato la sede dell'Inter dove ha fatto il punto sulla situazione di Radja Nainggolan per circa mezz'ora.
13.58 - Come previsto, Lorenzo Pirola è un nuovo giocatore del Monza. In attesa degli annunci, poco fa è stato depositato il contratto che lo legherà ai brainzoli in prestito fino al termine della stagione.
13.52 - Dopo Piero Ausilio, è tornato nella sede dell'Inter anche l'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami. La trattativa per il trasferimento del belga al Cagliari continua.
12.17 - Pochi minuti fa Federico Pastorello, agente tra gli altri di Joao Mario, ha lasciato la sede dell'Inter in Viale della Liberazione. Si lavora al trasferimento in prestito del portoghese allo Sporting Lisbona.
11.47 - Movimento in uscita per le giovanili: passa in prestito al Sassuolo il portiere classe 2002 Alessandro Marconi.
11.37 - Samuele Longo va al Vicenza in prestito. L'agente Tullio Tinti sta definendo gli ultimi dettagli, tra cui il prolungamento del contratto con l'Inter.
11.36 - Arriva anche la nota dell'Inter: Matteo Darmian passa in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto.
10.44 - Il sito della Lega Calcio ufficializza il passaggio in nerazzurro di Matteo Darmian. Arriva dal Parma a titolo temporaneo.
9.30 - Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, la visita nella sede dell'Inter dell'agente Edoardo Crnjar lo scorso venerdì ha gettato le basi per l'unico epilogo possibile nel rapporto tra l'Inter e Kwadwo Asamoah: la risoluzione contrattuale. Il ghanese, che non mette piede in campo in una partita ufficiale da svariati mesi (pochi minuti con la Roma), si svincolerà nelle prossime ore e sarà libero di firmare per qualsiasi club, con la Sampdoria che gli ha già proposto un biennale ed è in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Dal club nerazzurro l'esterno classe '88 otterrà una buonuscita da circa 1,5 milioni di euro.
9.00 - È ancora gelo tra Cagliari e Inter sul fronte Radja Nainggolan. I nerazzurri, che hanno già ceduto Diego Godin ai rossoblu, non sembrano voler rivedere la richiesta di dieci milioni di euro più due baby contropartite tecniche, mentre Tommaso Giulini rimane fermo sulla sua posizione. Si deciderà tutto in queste ultime ore. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8.30 - L'Inter proverà a mettere a segno il colpo last minute prendendo Victor Moses. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport, che parla però di strada in salita per il nigeriano che Antonio Conte vorrebbe in organico come quarto esterno, al netto delle possibilità di adattamento di D’Ambrosio e Darmian (che si aggregherà al gruppo mercoledì, dopo i due giorni di riposo fissati da Conte). Non potendo la società arrivare né ad Alonso (la prima scelta del tecnico) né ad Emerson, ora gli sforzi si stanno concentrando sempre verso Londra e il Chelsea. Il giocatore - aggiunge la rosea - non vede l’ora di tornare a Milano e spera che le parti si accordino per un prestito, anche se ieri sera non filtrava troppo ottimismo in Viale della Liberazione.
8.15 - In piena notte, dopo una conference call tra le parti, è arrivato il verdetto finale: secondo quanto appurato dalla nostra redazione, Joao Mario torna a casa, allo Sporting Lisbona. Il centrocampista portoghese aveva tra le mani le proposte del club che l'ha formato e del Torino, ma alla fine ha prevalso il cuore. Da capire ancora i dettagli del trasferimento, che sarà probabilmente prestito con diritto di riscatto. E come previsto, l'Inter parteciperà allo stipendio del classe '93, troppo alto per le casse dei lusitani (2,7 milioni di euro). Restano da definire gli ultimi dettagli, ma ormai la strada per il ritorno di Joao Mario allo Sporting Lisbona è spianata.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 05/10/1997: INTER-LAZIO FINISCE 1-1, MA RONALDO E' GIA' UNO SPETTACOLO
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:50 A Barcellona 3-3, l'Inter conferma un record significativo in Champions League
- 23:30 Bastoni celebra la "coraggiosa" notte di Barcellona. Poi avvisa: "Ci giochiamo tutto a casa nostra"
- 23:10 La Fiorentina cade 2-1 in casa del Betis. Vittoria netta di tutte le inglesi in Europa e Conference League
- 22:50 Match clou per l'Inter U20 sabato contro la Roma capolista: la designazione arbitrale
- 22:30 Mkhitaryan a TNT Sports: "Deluso per il gol, ma purtroppo era in offside. Adesso dobbiamo pensare al ritorno"
- 22:10 Pavoletti: "Lo Scudetto? Direi Napoli, però Barella e Acerbi sono miei cari amici"
- 21:50 Chiuso l'avviso pubblico per la demolizione di San Siro, il promoter Trotta: "La partita non è finita"
- 21:30 Inter Women, Tomaselli: "Cariche per Fiorentina e Juventus, vogliamo chiudere in bellezza questa grande stagione"
- 21:10 Di Vaio: "Non mi aspettavo di non trovare Thiago Motta nel match di ritorno con la Juve". Poi torna sul loro rapporto
- 20:50 Trasferimento Topalovic: nessuna irregolarità dell'Inter e del centrocampista, sanzione per l'agente Cataldo. La nota della FIGC
- 20:30 GdS - Inter-Verona, Inzaghi pensa al turnover (e al Barça). Da Frattesi a Correa e Arnautovic: le novità
- 20:10 Zanchetta via dall'Inter Primavera a fine stagione? Il Novara pensa al tecnico nerazzurro
- 19:50 Repice: "Inter come Rocky Balboa, ha messo paura al Barcellona. Col Verona schiererei i rincalzi"
- 19:30 Inzaghi festeggia la 50esima panchina in Champions League: è il settimo allenatore italiano a riuscirci
- 19:15 Traguardi importanti per Bastoni e Darmian: contro il Barça la 250esima e la 200esima presenza con l'Inter
- 18:49 I tifosi del Napoli preparano l'esodo a Lecce, la Questura segnala: "Centinaia di biglietti irregolari"
- 18:35 De Napoli: "Scudetto? Del Napoli al 70%, bravo Conte. Inzaghi penserà al Barça..."
- 18:20 Nasce la Coppa Italia Femminile Primavera: otto squadre in campo, c'è anche l'Inter
- 17:51 Tre giocatori dell'Inter nel Team of the Week della Champions League: guida l'MVP Dumfries, assente Thuram
- 17:37 Boban: "Taremi ora è vuoto, non ha la forza: non vedo in lui la voglia di dimostrare che vale"
- 17:23 Capello: "Taremi ancora non mi convince, Calhanoglu non è stato all'altezza"
- 17:09 Massimo Crippa: "Scudetto? Napoli sicuramente favorito dal calendario. E Lukaku sarà l'uomo decisivo"
- 16:54 Brocchi: "Dall'Inter al Milan: non la presi bene. L'emozione più grande? L'euroderby 2003"
- 16:40 Viviano duro: "Ma il Barcellona come difende? E con Donnarumma in porta l'Inter vinceva 3-1"
- 16:25 Julio Cesar: "Sommer un po' in ritardo col braccio sul 3-3, il risultato lascia un retrogusto amaro"
- 16:12 Cambiasso: "Inter, il 3-3 è un risultato migliore di uno 0-0: dà mentalità e consapevolezza"
- 15:57 Thuram da record in Champions League: suo il gol più veloce in una semifinale
- 15:44 Napoli, la carica di Di Lorenzo: "Crediamo allo Scudetto, siamo pronti a lottare fino alla fine"
- 15:30 Dumfries nella storia: primo interista a segnare due gol in una semifinale di Champions. E non solo
- 15:16 Condò: "Dall'Inter la risposta che aspettavamo: contesa apertissima"
- 15:00 Guardiola pazzo di Barcellona-Inter: "Sorpreso dalla bellezza della gara. Inzaghi e nerazzurri incredibili, lo hanno dimostrato ancora una volta"
- 14:48 Ascolti tv Barcellona-Inter, miglior risultato di sempre per Warner Bros. Discovery: picco di 6,2 mln di spettatori
- 14:45 Barcellona, c'è lesione per Koundé: praticamente certo il suo forfait nel match di ritorno contro l'Inter
- 14:34 Sabatini: "Inzaghi molto sottovalutato prima di andare all'Inter e non capirò mai perché"
- 14:20 Barcellona, Ferran Torres: "Il lato positivo è aver reagito bene. Siamo fiduciosi di farcela"
- 14:06 Cassano: "Inter messa sotto per tutta la partita, io il calcio meraviglioso di Inzaghi non l'ho visto"
- 13:52 Dumfries: "Siamo ripartiti bene dopo una settimana difficile. Ora guardiamo avanti con questo spirito"
- 13:47 Sky - Verso Inter-Barcellona, domani gli esami di Lautaro: poche chance di recupero. Per Pavard c'è speranza
- 13:38 Adani: "Tra Barcellona e Inter differenza abissale, ma nerazzurri mai sotto. E alla fine tornano con un pari"
- 13:34 Barcellona-Inter, arrivano segnali di risveglio da Taremi: "Orgoglioso della squadra"
- 13:23 San Siro, chiuso l'avviso pubblico. Il Comune di Milano: "Nessuna proposta alternativa pervenuta". Inter e Milan...
- 13:09 Angolo Tattico - Dumfries terzo attaccante, Yamal generazionale triplicato: le chiavi di Barcellona-Inter
- 12:56 Perisic si congratula con Dumfries: "Orgoglioso di te, il lavoro ripaga sempre"
- 12:42 Barcellona, Cubarsì: "L'Inter è salita 3 volte e ha segnato 3 gol, li abbiamo tenuti dietro. A San Siro come con l'Atletico"
- 12:28 Barcellona, Flick: "Prestazione fantastica, ma dovremo parlare dei 3 gol subiti"
- 12:20 Martedì la semifinale di ritorno di Champions League, Calhanoglu al popolo nerazzurro: "Abbiamo bisogno della forza di tutti gli interisti"
- 12:14 Henry contro le nuove regole: "Come puoi segnare tre gol in trasferta e non avere un vantaggio? Non mi aspettavo un'Inter così"
- 12:00 INTERSTELLAR, quanto ORGOGLIO! Super DENZEL, YAMAL fenomeno vero. Cosa filtra su LAUTARO
- 11:58 Caso Curve: multa di 70mila euro all'Inter, un turno di squalifica per Inzaghi e Calhanoglu: tutte le decisioni
- 11:45 CdS - Ampio turnover col Verona: Inzaghi cambia tanto. E Pavard punta il Barça
- 11:35 Barcellona-Inter 3-3, Zanetti: "Grande sforzo dei ragazzi. Tutti a San Siro per il ritorno"
- 11:30 Moviola CdS - Turpin da 6, però c'è qualche imprecisione. Svista sul mani di Martinez: Barella andava via...
- 11:20 Barcellona-Inter, l'ex presidente Zhang esalta il colpo di tacco vincente di Thuram: "Bellissimo"
- 11:16 Sacchi: "Partita meravigliosa. Inter meglio nella ripresa dopo un primo tempo un po' rinunciatario. Pari giusto, ecco cosa dovrà fare Inzaghi nel ritorno"
- 11:02 Barcellona, Raphinha: "Merito all'Inter, ma c'è una cosa che è inaccettabile"
- 10:48 Sommer: "Rivedremo la partita soprattutto per un aspetto. Primo tempo? Meglio nel secondo"
- 10:34 Barcellona, Yamal: "Al ritorno passeremo il turno. Tiro o cross sulla traversa? Ve lo svelo"
- 10:20 Mkhitaryan: "Avanti a lungo nel primo tempo, ma non pensavamo di aver già vinto"
- 10:06 Thuram: "Un incubo giocare col Barcellona: vi spiego perché. Ma al ritorno c'è un aspetto che cambierà"
- 09:52 Dumfries: "Difficile difendersi contro il Barça, ma abbiamo un vantaggio. La regola dei gol in trasferta? Un peccato, però..."
- 09:38 Pagelle TS - Dumfries sfonda finché ne ha. Calhanoglu il più in ombra. Stavolta Taremi entra bene
- 09:24 Pagelle CdS - Barella l'anima, Mkhitaryan c'è, Taremi come sempre
- 09:10 GdS - Pavard vuole provarci per il ritorno col Barça: sarà valutato quotidianamente
- 08:56 Pagelle GdS - Dumfries totale, Sommer sfortunato, Thuram d'oro, risveglio Taremi. Ma per Dimarco è un incubo
- 08:42 GdS - Thu-La maledetta: si ferma Lautaro, oggi le verifiche. Segnali da Taremi
- 08:28 Moviola GdS - De Jong chiede rigore: nulla. Manca il giallo a Dani Olmo
- 08:14 GdS - Inter trasformata: capolavoro etico, prima che tecnico. E solo un minuscolo offside...
- 08:00 Abnegazione e intensità, sei gol e livelli spaziali: Barça e Inter impattano e rimandano a martedì il verdetto definitivo
- 00:41 FOTO - Lilian Thuram abbraccia Marcus dopo la partita contro il Barcellona