Si chiude senza botti finali il mercato dell'Inter. L'ultimo acquisto è quello di Matteo Darmian, mentre sono da segnalare la permanenza in nerazzurro di Radja Nainggolan e la rescissione di Kwadwo Asamoah. Joao Mario è virtualmente dello Sporting Lisbona, ma sono tante le uscite concretizzate nell'ultimo giorno di mercato. Di seguito il racconto della giornata:
20.00 - Ora è ufficiale: la sessione estiva di calciomercato termina qui.
19.48 - Dopo le numerose esperienze in prestito in carrirera, Samuele Longo saluta definitivamente l'Inter. Come si legge nella nota del Vicenza, l'attaccante si trasferisce a titolo definitivo: per lui un accordo sino al 30 giugno 2023.
19.15 - Niente Cagliari per Radja Nainggolan: il club sardo e l'Inter non hanno trovato l'accordo. Il Ninja resterà all'Inter come si apprende da Sky Sport.
17.38 - Nuova avventura in prestito per Marco Pompetti. Il centrocampista si trasferisce alla Cavese a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021.
17.20 - Non ci sono i tempi tecnici né valutazioni comuni per concretizzare lo scambio di prestiti tra Inter e Parma riguardante Andrea Pinamonti e Gervinho. Lo riporta Sky, evidenziando che ormai l'idea sembra essere tramontata.
17.17 - Pochi minuti fa Edoardo Crnjar, agente di Kwadwo Asamoah, ha lasciato la sede dell'Inter dopo aver definito gli ultimi dettagli della risoluzione contrattuale del ghanese.
16.58 - Nelle ultime ore l'Hertha Berlino ha fatto un sondaggio per Christian Eriksen e per Radja Nainggolan. Lo riporta Sportitalia, aggiungendo anche che il club tedesco avrebbe presentato una proposta da 10 milioni di euro per il belga, al momento diviso tra la permanenza all'Inter e il ritorno al Cagliari.
16.51 - Joao Mario è pronto a tornare allo Sporting Lisbona: anche Sky Sport conferma che è ormai tutto fatto per il rientro in biancoverde del centrocampista portoghese.
16.43 - Il Monza e l'Inter hanno ufficializzato l'arrivo alla corte di Cristian Brocchi del difensore Lorenzo Pirola, proveniente dal club nerazzurro, in prestito fino a giugno.
16.11 - Nelle ultime ore di mercato Inter e Parma lavorano ad uno scambio. Come riferito da Sportitalia, c'è un incontro in corso tra le parti per un possibile scambio di prestiti biennali tra Andrea Pinamonti e Gervinho. "Non è ancora confermato, ipotesi complicata per questione di tempo" precisa l'emittente. A momento si tratta solo di una chiacchiera, un "discorso sfiorato ma non approfondito". Sull'ex Roma si sarebbero inseriti anche l'Hellas Verona e Fiorentina.
15.48 - L'agente di Kwadwo Asamoah, Edoardo Crnjar, è tornato nella sede dell'Inter. Ultimi dettagli in vista della risoluzione contrattuale del ghanese.
15.25 - Come annunciato in una nota ufficiale, l'Inter "comunica la cessione a titolo temporaneo di Samuele Mulattieri alla società FC Volendam: il calciatore classe 2000 si trasferisce in prestito fino al 30 giugno 2021".
15.00 - Non si riesce a sbloccare la trattativa tra Inter e Cagliari per Radja Nainggolan. Problemi tra i due club sulle basi dell'operazione.
14.30 - Poco fa Alessandro Beltrami ha lasciato la sede dell'Inter dove ha fatto il punto sulla situazione di Radja Nainggolan per circa mezz'ora.
13.58 - Come previsto, Lorenzo Pirola è un nuovo giocatore del Monza. In attesa degli annunci, poco fa è stato depositato il contratto che lo legherà ai brainzoli in prestito fino al termine della stagione.
13.52 - Dopo Piero Ausilio, è tornato nella sede dell'Inter anche l'agente di Radja Nainggolan, Alessandro Beltrami. La trattativa per il trasferimento del belga al Cagliari continua.
12.17 - Pochi minuti fa Federico Pastorello, agente tra gli altri di Joao Mario, ha lasciato la sede dell'Inter in Viale della Liberazione. Si lavora al trasferimento in prestito del portoghese allo Sporting Lisbona.
11.47 - Movimento in uscita per le giovanili: passa in prestito al Sassuolo il portiere classe 2002 Alessandro Marconi.
11.37 - Samuele Longo va al Vicenza in prestito. L'agente Tullio Tinti sta definendo gli ultimi dettagli, tra cui il prolungamento del contratto con l'Inter.
11.36 - Arriva anche la nota dell'Inter: Matteo Darmian passa in nerazzurro in prestito con obbligo di riscatto.
10.44 - Il sito della Lega Calcio ufficializza il passaggio in nerazzurro di Matteo Darmian. Arriva dal Parma a titolo temporaneo.
9.30 - Secondo quanto appurato da FcInterNews.it, la visita nella sede dell'Inter dell'agente Edoardo Crnjar lo scorso venerdì ha gettato le basi per l'unico epilogo possibile nel rapporto tra l'Inter e Kwadwo Asamoah: la risoluzione contrattuale. Il ghanese, che non mette piede in campo in una partita ufficiale da svariati mesi (pochi minuti con la Roma), si svincolerà nelle prossime ore e sarà libero di firmare per qualsiasi club, con la Sampdoria che gli ha già proposto un biennale ed è in pole position per assicurarsi le sue prestazioni. Dal club nerazzurro l'esterno classe '88 otterrà una buonuscita da circa 1,5 milioni di euro.
9.00 - È ancora gelo tra Cagliari e Inter sul fronte Radja Nainggolan. I nerazzurri, che hanno già ceduto Diego Godin ai rossoblu, non sembrano voler rivedere la richiesta di dieci milioni di euro più due baby contropartite tecniche, mentre Tommaso Giulini rimane fermo sulla sua posizione. Si deciderà tutto in queste ultime ore. Lo riporta il Corriere dello Sport.
8.30 - L'Inter proverà a mettere a segno il colpo last minute prendendo Victor Moses. Lo conferma anche la Gazzetta dello Sport, che parla però di strada in salita per il nigeriano che Antonio Conte vorrebbe in organico come quarto esterno, al netto delle possibilità di adattamento di D’Ambrosio e Darmian (che si aggregherà al gruppo mercoledì, dopo i due giorni di riposo fissati da Conte). Non potendo la società arrivare né ad Alonso (la prima scelta del tecnico) né ad Emerson, ora gli sforzi si stanno concentrando sempre verso Londra e il Chelsea. Il giocatore - aggiunge la rosea - non vede l’ora di tornare a Milano e spera che le parti si accordino per un prestito, anche se ieri sera non filtrava troppo ottimismo in Viale della Liberazione.
8.15 - In piena notte, dopo una conference call tra le parti, è arrivato il verdetto finale: secondo quanto appurato dalla nostra redazione, Joao Mario torna a casa, allo Sporting Lisbona. Il centrocampista portoghese aveva tra le mani le proposte del club che l'ha formato e del Torino, ma alla fine ha prevalso il cuore. Da capire ancora i dettagli del trasferimento, che sarà probabilmente prestito con diritto di riscatto. E come previsto, l'Inter parteciperà allo stipendio del classe '93, troppo alto per le casse dei lusitani (2,7 milioni di euro). Restano da definire gli ultimi dettagli, ma ormai la strada per il ritorno di Joao Mario allo Sporting Lisbona è spianata.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 05/10/1997: INTER-LAZIO FINISCE 1-1, MA RONALDO E' GIA' UNO SPETTACOLO
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:45 Mark Tatum: "Il Milan punta NBA Europe? Era un esempio, sono diversi i soggetti interessati"
- 23:30 Milan, Allegri: "Il Napoli ha vinto meritatamente. Questo ko è un'opportunità, ora testa al campionato"
- 23:15 Napoli, Di Lorenzo: "Bologna e Inter sono due grandi squadre, speriamo di vincere"
- 23:00 La Fiorentina non esce dalla crisi: i viola perdono anche a Losanna. Tutti i risultati di Conference League
- 22:46 Napoli, Conte punge: "Qui perché ce lo siamo guadagnato, non su invito. Bologna e Inter molto forti, aspettiamo"
- 22:32 Napoli, Hojlund: "Inter o Bologna? Per me è uguale. Abbiamo la possibilità di vincere un trofeo"
- 22:18 Union Brescia, Balestrero: "Lavoriamo sull'Inter, c'è poco tempo e ci servono punti"
- 22:04 Supercoppa, il Napoli manda ko il Milan con Neres e Hojlund: in finale sfida con Bologna o Inter
- 21:50 Savoldi: "Bologna non favorito contro l'Inter, ma questo può aiutare. Chivu parla poco e bene"
- 21:35 Non solo San Siro: il Cagliari presenta il PEF per il nuovo stadio. Il presidente Giulini: "Passaggio fondamentale"
- 21:21 Moniti rosei non richiesti: meglio "Chi troppo vuole, nulla stringe" o "Chi non risica, non rosica"?
- 21:07 fcinLa Supercoppa 2026 non sarà in Arabia: il motivo. Discorso aperto sulla nuova sede
- 20:53 A. Paganin: "Difficile Thuram-Frattesi con la Juve, proverei lo scambio con Pellegrini della Roma"
- 20:39 Di Norton-Cuffy, per ora, incuriosisce solo il nome di battesimo: Brooke!
- 20:25 Gattuso: "Napoli-Milan gara aperta. I due allenatori fanno la differenza. Pochi italiani in campo? Lo sappiamo"
- 20:11 GdS - Giovane e pronto a sostituire Dumfries. Perché Norton-Cuffy è il profilo ideale per l'Inter di Oaktree
- 19:57 Romano: "De Vrij via dall'Inter, lo scenario è concreto. L'olandese potrebbe salutare già a gennaio". Il punto
- 19:43 Milan, Allegri: "Supercoppa, speriamo nella finale. Con il Como a Perth? Spero sia un'apripista, altrimenti..."
- 19:29 Simonelli: "Supercoppa, siamo soddisfatti del successo". Poi ufficializza: "Milan-Como si giocherà a Perth"
- 19:14 VIDEO FcIN - Zielinski, Calhanoglu e Darmian: autografi e sorrisi con i tifosi nerazzurri a Riad
- 19:00 liveLa VIGILIA di BOLOGNA-INTER, le ULTIMISSIME, le PAROLE di CHIVU e il CALCIOMERCATO
- 18:50 Bazzani: "Chivu è entrato in punta di piedi imponendosi in un grande club in pochi mesi"
- 18:35 Unione Brescia, Gori: "Spero che Babbo Natale ci faccia un regalo lunedì contro l'Inter"
- 18:21 Genoa, Colombo: "Abbiamo messo in difficoltà la più forte del campionato. L'Inter ci ha lasciato autostima"
- 18:04 FOTO - Supercoppa, RESSENTIA firma le sculture delle t-shirt di Bologna, Inter, Milan e Napoli
- 17:50 videoRiad, allenamento speciale per alcuni piccoli nerazzurri con Bonny, Kolarov e Luis Henrique
- 17:35 Bologna, Italiano a SM: "Daremo il massimo per il trofeo, sarebbe un sogno per noi"
- 17:20 Di Livio su Frattesi: "Secondo me alla Juve serve un altro profilo, ma alla fine deciderà Spalletti"
- 17:11 Inzaghi re in Supercoppa italiana. Allegri può portarsi a -1 eguagliando Capello e Lippi
- 16:57 Bastoni a ITV: "Tornare a Riad fa sempre molto piacere, vuol dire che abbiamo fatto bene nella passata stagione"
- 16:37 Chivu a ITV: "Dovremo sudare per andare in finale. Come sta l'Inter? Ogni giorno ce n'è una, noi ci adattiamo"
- 16:29 Bologna, De Silvestri: "Inter la squadra più forte in questo momento, ma in finale abbiamo già battuto il Milan"
- 16:15 Salah-Liverpool, addio scritto ma rinviato: gentleman agreement fino a fine stagione
- 16:01 Lautaro, a marzo un impegno ufficiale con l'Argentina: svelata la data della Finalissima contro la Spagna
- 15:47 Di Canio: "Inter unica che può dominare in Italia. I ricambi in attacco? Arnautovic e Correa li aveva portati Inzaghi"
- 15:33 Finale di Supercoppa, De Vrij punta i recordman di presenze Buffon e Stankovic
- 15:17 Damiani: "Frattesi giocatore forte, se impiegato bene. A volte alcuni allenatori mi sorprendono perché..."
- 15:03 Quindici anni fa l'Inter saliva sul tetto del mondo, Materazzi: "18/12/2010, campioni di tutto"
- 14:50 Supercoppa italiana, Lautaro Martinez guida la classifica cannonieri con Dybala: 4 gol fatti
- 14:35 Chivu a SM: "Supercoppa? Non meritavamo di essere qua, ora vogliamo onorare il torneo. Domani gioca Martinez"
- 14:21 Bastoni a SM: "Le voci di mercato? Non c'è niente, sono felice all'Inter. Supercoppa, non abbiamo scuse"
- 14:07 Bastoni a Radio TV Serie A: "Non era scontato ripartire, Chivu ci ha dato una grande mano. Si dice 'l'Inter deve vincere', ma..."
- 13:52 Chivu a Radio TV Serie A: "Supercoppa, siamo abituati a stare nel 'frullatore'. Emozione? Non è un problema perché..."
- 13:38 Verona, Zanzi: "Le big su Giovane e Belghali? Il mercato non deve portare agitazione"
- 13:24 Buffon: "Supercoppa, il livello dei 4 portieri è altissimo. Possono incidere tanto sul risultato inventandosi qualcosa"
- 13:10 Bologna, De Silvestri a SM: "Affrontiamo l'Inter con leggerezza e consapevolezza, vogliamo il trofeo"
- 12:56 A cena con Maicon: l'Inter Club Adelfia festeggia il Natale con il Colosso nerazzurro
- 12:50 Chivu: "Supercoppa un regalo, non sono a caccia di reputazione. Calha c'è, vediamo se giocherà titolare"
- 12:42 Bologna, Pobega: "Vogliamo giocare questa semifinale con l'Inter e vincere. La squadra di Chivu..."
- 12:37 Bastoni: "Lo spirito non se n'è mai andato. Gran parte di quello che siamo oggi è merito di Chivu"
- 12:28 Zenga: "La Supercoppa vinta con l'Inter? Passò in secondo piano, non c'è paragone con quella di oggi"
- 12:15 Bologna, De Silvestri: "Noi come Lucio Dalla. Facciamo bene con l'Inter? Dico che..."
- 12:10 Bologna, Italiano: "Inter arrembante, dobbiamo azzerare i regali. Finale con la Fiorentina? Ricordo che..."
- 12:00 La VIGILIA di BOLOGNA-INTER: la PROBABILE. MERCATO apertissimo, tutte le PISTE. Occhio alle LISTE
- 11:45 Jashari: "Milan da scudetto? Troppo presto, alla fine vedremo dove saremo"
- 11:37 GdS - Bologna-Inter, Calhanoglu in gruppo: sarà tra i convocati. Darmian a parte, lombalgia per C. Augusto
- 11:30 GdS - Akanji, lo specialista delle supercoppe: può superare Dzeko
- 11:16 L'Arena - Belghali, obiettivo Inter per raffarzare gli esterni: ecco i costi dell'operazione
- 11:02 Inzaghi nuova vita: "Qui è il Paradiso, nessuno vuole andarsene". Contatto con la dirigenza nerazzurra: incontro possibile in queste ore
- 10:48 CdS - Valentin Carboni via subito dal Genoa: ci sono due club di A interessati
- 10:34 Corsera - Martinez-Sommer, il ballottaggio per Bologna-Inter è ancora aperto. E per Calhanoglu...
- 10:20 La Repubblica - Inter, Frattesi è la settima scelta in mezzo al campo: non solo Juve, altri due club ci pensano
- 10:06 TS - Prima il Bologna, poi Napoli o Milan: Chivu sfida un doppio tabù per vincere il suo primo trofeo
- 09:52 TS - Luis Henrique e Josep Martinez, la Supercoppa è un'opportunità: il portiere può ancora essere il post-Sommer
- 09:38 TS - Vicario obiettivo per l'estate, ma occhio a un altro profilo tra i pali
- 09:24 TS - Palestra e non solo: Inter sempre più italiana in futuro, ma per gennaio la dirigenza fa muro
- 09:10 CdS - Tocca a Martinez. E Chivu ragiona nell'ottica della doppia partita ravvicinata
- 08:56 Capello: "Per il momento sembra un campionato senza padrone. La Juve? Se batte la Roma e con le altre impegnate in Supercoppa..."
- 08:42 GdS - Luis Henrique all'esame definitivo: Chivu non entusiasta, si valuta il mercato


