Adesso che è arrivata anche l'ufficialità, possiamo finalmente concentrarci tutti solo sul mercato in entrata. Dopo aver perso la stella più luminosa del gruppo nerazzurro, Samuel Eto'o, i tifosi nerazzurri si aspettano un ritorno prepotente di Massimo Moratti sul mercato. Di trattative, di voci, di indiscrezioni ce ne sono a decine. Resta da valutare quelle che hanno un fondo di verità.

Rigorosamente in ordine cronologico, ecco spuntato per ultimo il nome di Mario Götze, talentino del Borussia Dortmund. Chiamato SuperMario, e non certo per la sua altezza (171 cm), il 19enne tedesco è un giocatore offensivo di grandissima qualità, che si sposerebbe alla perfezione col tridente offensivo di Gian Piero Gasperini. Attualmente, Götze ricopre il ruolo di esterno nel 4-2-3-1 del Borussia, scambiandosi fascia con l'altro gioiello del tecnico giallonero Jürgen Klopp, Kevin Großkreutz. Costo dell'operazione attorno ai 18 milioni: una bella spesa, che però verrebbe compensata dal basso stipendio del ragazzo e dalle grandi prospettive di crescita. Götze, infatti, è già titolare della Nazionale tedesca.

Come esterno, secondo quanto riferisce Sky, Gasperini vorrebbe fortemente Rodrigo Palacio, ma il Genoa non intende privarsi dell'argentino prima di aver trovato il sostituto. L'Inter ci proverà, così come proverà a strappare subito Juraj Kucka a Preziosi. Resta in piedi anche l'obiettivo Carlos Tévez, con il City che però non molla sulla richiesta di almeno 40 milioni: Branca punta al prestito oneroso con diritto di riscatto e l'Apache arriverà a Milano solo a queste condizioni. Stesso discorso per Mauro Zárate: l'agente Bozzo sta tentando di convincere Lotito, ma il numero uno laziale vuole solo cash (20 milioni). Durissima per Ezequiel Lavezzi: solo un'offerta choc di Moratti cambierebbe le cose.

Al momento, però, è Diego Forlán il maggior indiziato a trasferirsi in nerazzurro. L'Inter considera quello per l'uruguaiano un affare prezzo-qualità difficile da reperire in questa sessione di mercato (tra i 5 e i 6 milioni di euro il preventivato esborso per il cartellino dell'uruguaiano) e, probabilmente, è proprio l'attaccante dell'Atlético Madrid il più vicino al club campione del mondo in carica.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 agosto 2011 alle 20:01
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print