Il giallo di questi ultimi giorni di mercato ha trovato la soluzione: Wesley Sneijder ha definitivamente accettato l'offerta dell'Inter. Dopo il colloquio pomeridiano presso la sede del Real Madrid, il giocatore olandese si è convinto a lasciare le "merengues" per accasarsi a Milano, ponendo fine ad una telenovela andata avanti per giorni. Sneijder firmerà un quinquennale con l'Inter.

Il calciatore guadagnerà 4 milioni netti a stagione, costo dell'operazione per l'Inter, 16 milioni di euro netti. Esclusi i bonus che inizialmente Florentino Perez avrebbe voluto inserire, a conferma di come anche il presidente delle merengues fosse impaziente di concludere l'affare.

Decisivo è stato l'incontro di oggi con Florentino Perez cui era presente anche l'agente Soren Lerby. Perez ha fatto capire al ragazzo che non sarebbe potuto rientrare in nessun piano societario, oltre a non essere stato convocato finora dal Real non avrebbe giocato neanche in Europa. Alla fine, sostenuto anche da Lerby, Sneijder ha capito che la scelta migliore per la sua carriera sarebbe stata quella di accettare l'Inter. Pare che anche la sua fidanzata, principale motivo di dubbi, si sia alla fine convinta a seguirlo a Milano.

Sneijder è ora atteso a Milano nella giornata di domani per firmare il contratto e probabilmente sostenere già le visite mediche.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 agosto 2009 alle 19:41
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print