L'Inter cambia strategia sul mercato. Ieri c'è stato un incontro tra Moratti, Branca e Ausilio dove si è optato per un nuovo piano d'azione: prima di definire nuove trattative, è necessario liberarsi dei giocatori in esubero, soprattutto se con ingaggi pesanti. Da lunedì quindi via libera alle cessioni, con cui pian piano verrà accumulato il budget per le spese brasiliane (Lucas e Paulinho).

CASTAIGNOS - Sull'attaccante olandese ci sono QPR, West Ham e Borussia Monchengladbach. Sono già arrivate diverse offerte nella sede nerazzurra: offerte inoltrate immediatamente all'agente del giocatore che le valuterà a inizio settimana prossima. Valutazione: 7 milioni.

PAZZINI - E' noto l'interesse della Sampdoria e del Werder Brema. Nulla di concreto - almeno per ora - con la Lazio, mentre si vocifera di un sondaggio del Milan. L'Inter chiedeva quasi 20 milioni inizialmente, ma potrebbe fare sconti. Il giocatore guadagna circa 2,5 milioni netti a stagione. Valutazione: 12 milioni.

MAICON - Il terzino brasiliano sembrava destinato al Chelsea, ma non c'è ancora stata lo sprint decisivo dei blues. Ragion per cui, la dirigenza nerazzurra aspetta ancora una mossa del Real Madrid. La situazione però rischia di andare avanti per le lunghe. Insieme a Julio Cesar e Pazzini potrebbe non prendere parte all'Europa League. Valutazione: 8 milioni.

JULIO CESAR - Con il brasiliano ci potrebbe essere una risoluzione contrattuale con buonuscita, qualora lui continuasse a rifiutare tutte le offerte. All'inizio della prossima settimana è previsto un incontro con i dirigenti nerazzurri per definire la situazione. Valutazione: 5-6 milioni.

RANOCCHIA - Stramaccioni ha detto di volerlo confermare. Su di lui però ci sono sempre Manchester City e Zenit Sanpietroburgo, con il PSG che si è tirato fuori dopo aver preso Thiago Silva. Valutazione: 15 milioni.

STANKOVIC - Il serbo si libererebbe a 0. Su di lui Atletico Madrid e West Ham: destinazioni già rifiutate, dato che vuole solo l'Inter e la società non ha assolutamente fretta di lasciarlo andare.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 luglio 2012 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Mario Garau
vedi letture
Print