Subito dopo le parole pronunciate ieri da Massimo Moratti riguardo un possibile sogno Messi per l'Inter, il Mundo Deportivo ha voluto rintracciare l'ex presidente nerazzurro per capire quanto fossero reali le speranze del club di arrivare a un giocatore simile. "E' il mio sogno da tifoso, solo da tifoso, non comando più nel club, vado a vedere le partite da tifoso - dice Moratti - Non ne ho mai parlato con i nuovi proprietari. Mi è sempre piaciuto Messi, è vero che quando ero presidente l'ho sempre seguito, ma ripeto che ho parlato da tifoso, non da dirigente".

Riguardo a una coppia Messi-Lautaro, Moratti la definisce "una bomba, magia pura. Sono creativi, rapidi, puliti, giocano un calcio da strada. Vederli insieme sarebbe incredibile. Mi piace molto Lautaro, un calciatore importante che ha gol, fantasia, di quelli che non ti stanchi di vedere".

L'ex presidente è tornato anche sul tema della ripresa del campionato. "Il calcio è passione, allegria, andare allo stadio con la famiglia. Pretendere ora che si riprendano i campionati a porte chiuse mi pare che non sia un favore a questo sport. Ora dobbiamo recuperare da questa pandermia e far sì che recuperino i nostri calciatori, che sono sportivi d'elite. Si è pensato alle conseguenze che il viurs ha potuto lasciare sui calciatori? La prima cosa è la salute. Si parla molto dell'industria del calcio, ma il calcio è per prima cosa passione. Se spingiamo via il calcio dai tifosi li avremo persi tutti. L'Inter si è sempre distinta per essere una famiglia, abbiamo vinto e perso senza perdere contatto con i tifosi. Ora stiamo lavorando tutti per battere il virus, in Italia e in Spagna".

Sezione: Copertina / Data: Mar 07 aprile 2020 alle 09:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print